FICTION CLUB
AMORE PENSACI TU TERZA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5
Questa sera, in prime time su Canale 5, terza puntata per la fiction “Amore pensaci tu“, prodotta dalla Publispei di Verdiana Bixio per RTI. Basata sul format della serie australiana “House Husbands”, la fiction è composta da dieci puntate da 90 minuti cadauna ed è diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano. Una storia incentrata sul ribaltamento della famiglia classica, “Amore pensaci tu” annovera nel cast artistico, tra glia altri, Emilio Solfrizzi, Valentina Carnelutti, Filippo Nigro, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Giulio Forges Davanzati, Carmine Recano, Martina Stella, con la partecipazione di Giuliana De Sio, a cui si affiancano gli attori che interpretano i giovani figli Margherita Vicario, Benedetta Gargari, Emanuele Macone, Miranda Ardovino, Giulietta Rebeggiani, Alessia Manicastri e i gemelli Morandi (Leonardo e Jacopo, ovvero gli amati nipotini di Gianni Morandi, figli di Marco). Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda, i dati Auditel e i link per accedere al portale Video Mediaset per recuperare le puntate perse.
Trama di AMORE PENSACI TU TERZA PUNTATA
Quinto episodio: “Show & Tell” – Giornata di Show & Tell alla scuola dei bambini dove Anna (Giulia Bevilacqua) si prepara a raccontare l’ospedale. Luigi (Emilio Solfrizzi) porta modellini di ruspe e Francesco (Fabio Troiano) ha coinvolto Tommaso (Giulio Forges Davanzati) col camion dei pompieri. Ma quest’ultimo non si presenta deludendo molto Stella (Alessia Manicastri). A Jacopo (Carmine Recano) nessuno lo ha comunicato e al suo posto si presenta Roberto (Alberto Molinari). Anna (Giulia Bevilacqua) si rende conto che forse Marco (Filippo Nigro) è rimasto male che lei non gli abbia proposto di parlare e decide di coinvolgerlo. Ma l’uomo è brillo dopo aver festeggiato col collega Vittorio (Alan Cappelli) il successo di una sua proposta: a scuola fa ballare i bambini. Jacopo si presenta il giorno dopo per far vedere a tutti chi è il vero papà dei gemelli. Camilla (Benedetta Gargari) convince Nicola (Emanuele Macone) a cambiare look, cosa che ottiene successo a scuola.
Sesto episodio: “Quando i bambini ci tengono” – Marco (Filippo Nigro) ha i pass per portare le bambine sul set dello spot della giovane web star Rossella (Lucrezia Di Michele). Stranamente Stella (Alessia Manicastri), sua grande fan, non vuole andare e oltretutto inizia anche a… miagolare, rendendo ansiosissimo Francesco (Fabio Troiano). Caterina (Miranda Ardovino) ha la febbre, ma Luigi (Emilio Solfrizzi) sotto pressione la porta lo stesso, mentendo a Gemma (Valentina Carnelutti). La donna lo scopre e assieme ad Anna (Giulia Bevilacqua) si precipita a Cinecittà creando scompiglio nella troupe. Jacopo (Carmine Recano) inizia ad allenare la squadretta dei suoi figli e ne riconquista la fiducia. Ma Roberto (Alberto Molinari) continua a provocarlo fino a che non ottiene la reazione voluta per metterlo in cattiva luce.
[line]
Segue il video riassunto della seconda puntata della nuova fiction “Amore pensaci tu“, questa sera in prima serata su Canale 5, che potrete anche vedere direttamente sul portale Video Mediaset, semplicemente cliccando qui
Videoriassunto di AMORE PENSACI TU SECONDA PUNTATA
[line]
Infine la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “Amore pensaci tu” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.
Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul portale Video Mediaset e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene la puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.
[line]
Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Striscia la notizia” su Canale 5, per assistere al terzo appuntamento della nuova serie targata Publispei – RTI, “Amore pensaci tu“, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.
Buona visione … con BubinoBlog!!
[line]
Quattro nuclei familiari attorno ai quali si intrecciano le trame di “Amore pensaci tu” e a cui sono state assegnate le definizioni di “famiglia staffetta” (i Cordaro, alias Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti), “famiglia capovolta” (i Pellegrini, ovvero Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua), “famiglia di fatto” (i Carofiglio, con Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati con l’ingombrante suocera Tina, al secolo Giuliana De Sio) e l’immancabile “famiglia dei sogni” (i La Neve, interpretati da Carmine Recano e Martina Stella). Di seguito le composizioni dei quattro nuclei familiari e, in grandi linee (per non togliere il gusto di scoprirlo sera dopo sera), le dinamiche che animeranno le serate su Canale 5.
LA FAMIGLIA STAFFETTA: Quella di Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti) è la “famiglia staffetta”, in cui lui ha lavorato per una vita intera ed ora è obbligato ad occuparsi per la prima volta delle sue tre figlie permettendo così alla sua compagna di dedicare più tempo a sé stessa. Gemma infatti è stanca di mettere da parte la sua vita professionale e privata a favore delle figlie di Luigi, Chiara (Margherita Vicario) e Camilla (Benedetta Gargari), e decide dunque di mettere il compagno davanti alle sue responsabilità di padre. Luigi è un uomo all’antica, testardo e duro fuori ma estremamente tenero ed affettuoso dentro, amante del suo lavoro. È costretto a sacrificare il comando della piccola ditta edile di famiglia a vantaggio della figlia maggiore, per occuparsi per la prima volta in maniera seria delle sue figlie.
LA FAMIGLIA CAPOVOLTA: Quella di Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) è la “famiglia capovolta”, in cui l’uomo, che aveva messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di “mammo”, ritrova ora il piacere della sua professione rimettendo in discussione l’equilibrio familiare. Per lui, che cucina divinamente e che ha sempre un occhio all’orologio pronto per accompagnare ovunque la sua Penelope, recuperare la posizione perduta in ufficio in mezzo a colleghi più giovani e ambiziosi, sarà difficile. Anna invece è un bravo medico, perfezionista ed ambiziosa ma dovrà imparare a trovare la misura tra il suo lavoro e l’equilibrio della casa. In caso contrario, dalla sua mania di controllo, rischia di smarrire proprio quello che ama di più: la famiglia.
LA FAMIGLIA DI FATTO: Quella di Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati) è invece la “famiglia di fatto”, composta da una coppia gay che si ritrova alle prese con la crescita della nipotina Stella e con l’ingombrante presenza della suocera Tina (Giuliana De Sio). Francesco è pienamente immerso nella missione di crescere la bambina, ma fa un po’ di fatica a comunicare con Tommaso rispetto alla sua educazione, e soprattutto a sopportare le ingerenze della suocera! La madre di Tommaso infatti entra senza complimenti nella vita della famiglia: è una donna attiva ed energica che non si ferma neanche di fronte alle difficoltà della vita ma che nasconde in realtà una grande paura della solitudine.
LA FAMIGLIA DEI SOGNI: Quella di Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella) è la “famiglia dei sogni”: definizione ironica, dal momento che la coppia è separata e alle prese con l’affidamento dei figli. Jacopo, giocatore di serie A e amante dei vizi della vita, con i suoi eccessi ha compromesso la sua carriera, il matrimonio con Elena ed il rapporto con i pestiferi gemelli Kevin e Leone (Leonardo e Jacopo Morandi) e la piccola Zoe. Elena, stanca di sopportare le continue sregolatezze del marito, lo lascia e trova stabilità e affidabilità tra le solide braccia di Roberto (Alberto Molinari), impeccabile procuratore calcistico ed ex migliore amico di Jacopo. Il ritorno e il cambiamento di Jacopo però metteranno in dubbio questo suo nuovo equilibrio!
Concordo …Frank …
Riprovero a seguirla dopo il recupero della seconda ….
Ma sara dura ….
Ital, comunque la fiction ha dei guizzi che non mi fanno disperare. Si lascia seguire alla fine, anche se manca un file rouge su cui posare la struttura narrativa.
È come se fosse una casa di lusso a cui mancano solide fondamenta, non so se concordi con me.
Eppure mi piace molto la scelta del cast con alcuni nomi che dovrebbero lavorare di più. Mi piace molto Valentina Carnelutti che risulta brava e credibile nel suo ruolo e trovo un vero gioiello il personaggio interpretato da Giulio Forges Davanzati, attore che non conoscevo ma che trovo davvero interessante e molto bravo.
La mezzanotte è passata e la trasmissione telematica è fatta.
Ora avrei voglia di vedermi la puntata ma lo streaming ancora non è ONLINE.
Già che ci sono, colgo l’occasione di ricordare alla Community che è in pieno svolgimento il nostro gioco del Totoshare che mette in palio un sacco di soldi (sono indeciso se sfilarli a Bubino o a Giubor, ma alla fine ripiegherò sulla mia vittima sacrificale solita 😆 ) #sischerza #nomoneynoparty
Qui il link diretto https://bubinoblog.altervista.org/stasera-tv-totoshare-3-marzo-2017/
Cosi dopo iniziale curiosità e il piacere di seguire un buon cast attori …. Mi sono annoiato molto stasera …
Per dire
La Felicità …. era piu sapientemente …costruita ….
Pandolfi – Santamaria , Fenech e Savino , la coppia di donne ( con la Bevilacqua ) …. hanno lavorato su una scrittura ben congegnata …e a tratti decisamente surreale … senza annoiare …proprio perche hanno puntato sulla comedy …facendo una scelta netta … che nei papà non e’stata fatta a mio parere …
Anche …matrimoni e follie …. aveva un registro …che la rendeva gradevole e piacevole ….più di questa purtroppo …..
Come e’ giusto caro Frank …
Il lavoro ….ha la precedenza …..
Ora sto seguendo Crozza ….divertente come sempre ….riesce a prendere in giro …pure il canale che lo manda in onda ….
Lo show ….naturalmente ….ben fatto come i precedenti su La 7 ….
I papà ….ormai li ho guardicchiati senza entusiasmo e sinceramente sbadigliando un po’ ….
Manca qualcosa a questa fiction ….ne drama completamente ne comedy completamente…
quindi decisamente insipida …
Bravi attori … mal usati ….
Ero partito con buoni propositi …. Ma devo dire che fatico a seguirla …. Non ti tiene acceso ….
In questo anche il vituperato Selfie farà la sua parte, avendo portato a casa la pagnotta. Poi se alti l’asticella con qualche serata di House Party e qualche puntata in più con i programmi di punta (L’Isola può fare qualche raddoppio settimanale e anche il serale di Amici potrebbe farlo, per fare due esempi), vedi che qualcosa in più si può ottenere.
Su Cararano concordo sottoscrivendo col pennino intinto nelle arterie femorali di Matteo Quaglia.
Se non fanno l’elettroshock al prime time di Canale 5, qualunque fiction farà cilecca!!
Tu ricordi la bella serie Solo, ma va citata anche la fiction evento su Papa Francesco, che in altri periodi avrebbe sparato 7 milioni, avendo fatto presa anche sul pubblico over.
E invece c’è stato un altro 16%.
Stop alle produzioni spendendo soldi per produzioni televisive che sono il core business di Canale 5, nonché il tratto distintivo rispetto alle altre reti.
Se uno ci pensa, con le fiction RaiUno, con la fedeltà del pubblico over, parte da numeri alti, mentre il problema si ribalta con gli show
Ital ci sono ma ahimé con lo streaming spento. Oggi scadenza IMPORTANTE (Dichiarazione IVA all’ultima proroga) e martedì, salvo proroghe, certificazioni uniche.
Il lavoro ha la precedenza, ma dopo mezzanotte la rivedo su VideoMediaset avvalendomi dei “potenti mezzi” del Biscione 😆
Comunque coi bimbi ….Bonolis …ci sa fare più di zio Gerry ….
Nel Live dei papa’ …sto parlando …di tutto ma meno di …questa fiction ….
Fara’ meno …..della aresata …appena conclusa ?
Comunque paolino …sempre simpatico ….
Sta portando un po di brio …al dormiente programma della Clerici.
Crozza …leggo…. sta facendo bene …il suo esordio su 9 …..
Me lo recupero dopo … nella replica in seconda serata ….che inizia poco prima delle 23 ….mi pare
Facendo zapping …su varie reti ….
Vedo ora …Bonolis ….da Clerici ….
Paolino …fa più ospitate in pt sulla Rai …che serate in pt a Mediaset ….
Frank dove sei finito ….?!?
Oramai non le regge neanche lui certe fiction ….lui che e’ di bocca buona …
Ah ah ah !
Effettivamente mi sto annoiando ….anche io …
Poi se sacrificio … avrà …solo gli ascolti della fiction Tao 2 …di Bocci e Mazzotta guarderò per penitenza …tutte le puntate di Toffanissimo della prossima stagione senza abbioccarmi !!!
Promesso …. Ma con la caraffa di caffè gusto forte …accanto ….
Ih ih ih …
Basta
Stop
l’ho abbandonata
ho dato 2 puntate e mezza per farmela piacere ma basta!
mi ha deluso quest’episodio surreale e insulso
Mi fanno un po’ ridere ….le nuove linee guida ..di Cesarano …
Non perché non sono buoni propositi …
Anzi va apprezzato …l’intento …
Ma costruire …sulle rovine del pt ….sara’ dura …
Ricordiamo che alcune buone fiction come Solo … hanno avuto …riscontro relativo purtroppo …
Si parla purtroppo di credibilità …di rete …che manca …
Maria regge la baracca quasi da sola … in pt
Zio Gerry fatica coi bambini , Bonolis sempre ligure …per la parsimonia con cui si concede in pt ….
I reality … sono tutti vecchiotti …
Però … su questi prodotti e qualche piccolo esperimento …. le produzioni reggono …
Le fiction nooooo!
Hai voglia poi produrre fiction …come sacrificio amore ( già il titolo fantasioso e povero… la dice lunga ) …che tra durata monstre e costi bassi …si presenta come una pietanza insipida …
Produci una fiction che vuole aver successo e tu pensi prima di tutto a risparmiare ?
Un controsenso ….
Poi se avrà…
No sabato prossimo è la penultima
Atttenzione !!!!!
Escluschivo per bubinoblog …
Se anche …questa settimana ….Clerici fara’ flop ….ci sono già accordi del Super agente …per il prossimo venerdì ….
Al 5 ….ci sara’ il monoscopio ….con immagini degli ovini che pascolano sulle Ande …..
Su Italia 1 la replica della replica della replica della stessa puntata della prima stagione di CSI … dalle 21/24 …
In cambio Amici di sera …non avrà concorrenza …. Andrà un docu sui trichechi di Quark Speciale anno 1995 ….e Ballando andrà di domenica …sera ….dove canale 5 trasferirà i papa’ che faranno il 5 % ….iniziando alle 22 dopo lo stra-sforo …di Paperissima rugginissima sprint ma non troppo ….
Ah ah ah
Si scherza !?!?! …
Ma non troppo …. Torna Rai -set?
Settimana prox dovrebbe essere l ultima registrazione del pomeridiano di amici e ancora nn sappiamo giudici e coach e gli allievi che ci andrannk
Buonasera ….devo ancora recuperare la seconda …causa Bacon ….
Provo a seguire ancora i papa’ ….sperando in un po’ più di brio rispetto all’esordio …
Quindi credo che al serale andranno questi:
Riccardo, Shady, Strego, Federica, Mike, Thomas, Giada, Serena la camionista, Andreas, Giulia, Vittoria, Sebastian
Quindi al serale 8 cantanti e 4 ballerini? Ottimo, così c è spazio anche per Giada e Serena la camionista ghgh
Cioè ma c’è tiziano ferro in tendenza perché al tgla7 celata ha detto tiziano ferro al posto di tiziano renzi 😀
Buonasera, speriamo regga APT,mi piace un sacco!
Per quanto riguarda amici un commento del vicolo dice ( non so perché lha saputo o è un pensiero suo ) che c’è posto per quattro ballerini perché se erano sei come sempre allora sarebbero entrati tutti senza sfide essendo appunto sei , mentre di cantanti ce ne sono di più
Comunque approfitto di questo spazio per annunciarvi che da domani torno con la mia rubrica qui sul blog
se vogliate seguirmi vi porterò nel mondo della Musica per qualche minuto 😀
Buonasera! Speriamo che stasera possa tornare sul 10/11%, il fatto che non ci sia più la porta rossa a rompere le scatole è una cosa positiva
Buonasera a tutti 🙂
speriamo regga stasera
Abbiamo rischiato di non vedere la terza puntata questa sera, ma il pericolo di vederla la domenica, per il momento è scongiurato.
Questa sera si spera ci sia almeno un punticino di share in più per continuare a seguirla nelle prossime settimane, magari accorpando 3 episodi a sera anziché 2