FICTION CLUB #CHEDIOCIAIUTI5 SESTA PUNTATA IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO
Vanno in onda questa sera, in prima visione assoluta su RaiUno, due nuovi episodi della quinta stagione della fiction, “Che Dio ci aiuti”, venti episodi in dieci serate sulla rete ammiraglia Rai. Scritta da Elena Bucaccio, Mauro Graiani, Andrea Valagussa, Carlotta Ercolino e diretta da Francesco Vicario, la fiction è realizzata da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei.
Storie ambientate nel convento più bizzarro del piccolo schermo, allegro e familiare, dove un gruppo di brillanti ragazze e una suora speciale affrontano le scelte più importanti della loro vita. Si annoverano nel cast artistico di questa quinta stagione Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Gianmarco Saurino, Arianna Montefiori, Simonetta Columbu, Laura Adriani, Cristiano Caccamo, Raniero Monaco di Lapio, Bianca Di Veroli, Matilde Manfredi, Margherita Manfredi, Ilaria Bernabei, Ilaria Spada, Sergio Romano, Simone Riccioni, Maria Chiara Giannetta, Miriam Galanti, Filippo Gattuso e con lapartecipazione di Valeria Fabrizi. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale RaiPlay per recuperare le puntate perse.
“Che Dio ci aiuti 5” in breve
Il mondo di Che Dio ci aiuti è un microcosmo dove le vicende dei protagonisti si intrecciano con quelle di una cittadina di provincia, ricca di storie e di segreti. La forza della serie è la capacità di raccontare temi di grande rilevanza sociale con un tono mai giudicante. Si va in profondità, ma con leggerezza e ironia. Anche quest’anno i casi presenti nella serie toccano tematiche delicate e attuali che riguardano sia il mondo degli adulti sia quello degli adolescenti: la violenza sulle donne, le problematicità legate alle fake news su internet, la diffamazione sui social, le sfide Blue Whale, la dipendenza da alcolismo nei giovanissimi e molto altro. Ritroveremo Suor Angela (Elena Sofia Ricci), suora sui generis, scorretta, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti, ma anche una mamma insostituibile per le ragazze del Convento.
Trama di Che Dio ci aiuti sesta puntata
Episodio #11 – SOS
Suor Angela indaga su una ragazza che è disposta a vendere se stessa pur di salvare chi ama. Il passato fa irruzione nella vita di Ginevra e Nico prova a proteggerla, scoprendo così il segreto che lei tiene nascosto.
Episodio #12 – Come un fantasma
Suor Angela indaga su un infermiere dalla doppia identità. Quando in convento arriva la zia suora di Nico, Maria chiede aiuto a Gin per far colpo su di lei. Intanto Valentina rimane colpita da Alessio, il suo nuovo fisioterapista, proprio quando Gabriele vorrebbe confessarle i suoi veri sentimenti. Athos cerca di recuperare il tempo perduto con Azzurra, ma forse si spinge troppo oltre.
Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della quinta stagione della fiction “Che Dio ci aiuti” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.
Tabella dati Auditel di “Che Dio ci aiuti 5”
Che Dio ci aiuti 5 · RaiUno · Prima Visione TV |
|||
---|---|---|---|
Episodio | Data | Audience | Share |
#1 – Omnia in bonum | 10/01/2019 | 6.458.000 | 24,98% |
#2 – Come nelle favole | 10/01/2019 | 5.785.000 | 28,22% |
#3 – Il cuore in soffitta | 17/01/2019 | 6.319.000 | 24,87% |
#4 – Ultima occasione | 17/01/2019 | 5.615.000 | 27,41% |
#5 – Basta un click | 24/01/2019 | 5.575.000 | 21,40% |
#6 – Tu chiamale se vuoi fissazioni | 24/01/2019 | 4.848.000 | 22,65% |
#7 – Fuori! | 31/01/2019 | 5.682.000 | 21,20% |
#8 – L’ultimo ricordo | 31/01/2019 | 4.979.000 | 21,74% |
#9 – Bruco o farfalla? | 14/02/2019 | 5.427.000 | 22,05% |
#10 – Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare | 14/02/2019 | 4.856.000 | 24,19% |
#11 – SOS | 21/02/2019 | 5.559.000 | 22,12% |
#12 – Come un fantasma | 21/02/2019 | 5.107.000 | 25,19% |
Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “I Soliti Ignoti”, in prima serata su RaiUno, per assistere al sesto appuntamento della quinta serie della fiction “Che Dio ci aiuti” che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!
Come da tradizione, RaiPlay mette a disposizione l’anteprima della puntata odierna, alla quale si può accedere facendo click sull’immagine sottostante.
Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.
Fonti: Ufficio Stampa (Foto e testi) – RaiPlay (foto)
Presto. Nessuna anticipazione. Sorpresa!
A me la Liskova non mi è piaciuta in quel ruolo …ho amato tanto la Rocca ..la prima stagione magnifica
Settimana prossima si prospetta una puntata boom…non vedo l’ora….
Speriamo di no
Oh mamma pure quello speriamo di no…. Dopo Guido e Davide…
Azzurra mi fa troppo ridere ahahhaahah
Notte a tutti!
Notte Max!!
Notte Beppe
Notte Max
Vado anch’io… Notte a tutti cari amici!
Vi segnalo l’anticipazione di un articolo (penso intervista) di Repubblica dedicato a Freccero. Questo il titolo:
Freccero: “Salini mi ha implorato di venire a Rai2, ora mi attaccano per i miei programmi e io godo”
Questo il link: https://rep.repubblica.it/pwa/intervista/2019/02/21/news/freccero_salini_mi_ha_implorato_di_venire_a_rai2_ora_mi_attaccano_per_i_miei_programmi_e_io_godo_-219772353/?refresh_ce
Si anche io…
Si stabile o leggera salita…. Comunque per essere una 5a stagione sta andando più che bene anzi ottimamente…
Idem
Pure secondo me potrebbe salire un pò
Idem ahahahahah
Me lo auguro
Maxiiiiii, quanto pronostichi?
sì
Vero..la,prima serie fece davvero,un successo pazzesco….poi la rocca era bravissima…la Liskova brava ma ho preferito la Rocca… Liskova meglio,nei ruoli drammatici…
Sì, verissimo!
Notte a domani x commentare gli ascolti
Buonanotte ragazzi. Davvero una bellissima puntata…come sempre intervallata da momenti di evasione ad altri di riflessione.
Oddio cosa hai ricordato.
Anche io… Beyoncé in single ladies.. Iconica….
Quindi milionario al giovedì ora…
La nonna terribile che si faceva l’ex marito tradendo la Grimalda!!!
E il nipotino cinese che la adorava
Primo concorrente del Milionario: prime domande non ne sapevo una.
Secondo concorrente: le so tutte.
Mi piacerebbe vedere come un gruppo di persone a caso risponde alle une alle altre.
Degli esposti e Fabrizi.. wooow
Si sembrava lei….
Il dottore e andato che bella puntata ora che e stata e la prossima e più bella
Ilaria Spada mamma delle gemelle….
Oddio quella era Piera Degli esposti????
Buonanotte e Che Dio ci aiuti!!!!
Comunque Azzurra e Athos non sono malissimo, Che Dio mi perdoni.
Da quanto leggo sotto c’è il sospetto che suor Angela prenda una sbandata alla Massimo Dapporto.
Potrebbe esserci un chiasmo tra Suon Angela tentata da un uomo e Azzurra tentata dal Cristo.
Siii
E vero e stato commovente
Commovente l’abbraccio tra il paziente è il figlio ritrovato…
Bene
Meno male. Siamo in 2. Anche se la regia qui ha fatto miracoli.
Quando?
Buonasera bubitalia per il finale.
Bella suor Angela quando ricorda il carcere per rapina a mano armata. È umana, non è Don Matteo.
Prossimamente quando? E almeno una piccola anticipazione su cosa sia me la dai?
Ah si ora L ho letto…. La Ricci in effetti accennava a qualcosa dell’essere donna prima di tutto….e ci sta tutta questa cosa…
Zeus, approfitto della pubblicità per invitarti a giocare prossimamente al BUBIquizziNO… ovviamente il primo posto è tuo!
Idem ahahahaha
Ha riconosciuto ahahhaahha
Si che sia quest’uomo che fa entrare in crisi suor Angela?
Anche io spero di no però potrebbe essere
Secondo me l’evento che metterà in crisi la fede di Suor Angela sarà la morte della bambina con i capelli rossi
Quasi ogni giorno sono pieno per qualcosa (polemiche su Sanremo, Adrian, analisi costo-benefici, radio che trasmettono canzoni in loop…) e quindi ho cambiato nick inglobando il vecchio ghghgh che immaginavi?
Solite scelte folli di mediaset …
Ma queste altre quattro infatti senza senso, solo perchè preferiscono il 13% di un programma low cost che l’8-9% di un film. Ma usurandolo così tanto rischia di non farlo il 13%
infatti è da un pò che non ti leggevo,io già immaginavo cose trash sul tuo nick ahahahhahahah
Ciao Maruzzo! Guardo Che Dio ci aiuti
Ciao Harold. Ma almeno fossero andate tutte insieme!
Ahahah ciao Zeus! È vero, è da tanto tempo che non ci incrociamo. Il nick è castissimo, precisiamo! =)
Che fai di bello
Ciao Arci , eh si oggi riparte anche se secondo me lo stanno usurando troppo, ben 12 puntate in circa 3 mesi
Ciao…. cmq hai messo un nuovo nickname molto trash mi piace ahahahahaha
Boh. Io dalle trame che avevo letto mi sembrava che il medico la aiutasse ad uscire dalla crisi
Esattamente
Ah si la mamma di Lia…
O forse qualcosa che mette in crisi la sua fede per esempio se dovesse morire la bambina malata
Buonasera! Ah è ripartito il Milionario? Avevo letto la notizia ma non sapevo fosse da oggi
Lo penso anch’io
La zia di Nico ha anche interpretato la sorella del maresciallo Cecchini in Don Matteo
Episodio divertentissimo!
OFF TOPIC pallonaro:
Inter – Rapid Vienna 4-0
Ahaha suor Costanza E suor Angela…. Troppo forti….
È un bell’uomo, la capisco!
Stasera le domande del Milionario mi sembrano un po’ difficili, almeno per me.
Spero sinceramente che non la facciano fidanzare con nessuno Azzura in questa stagione, per rispetto della memoria di Guido
Molto molto difficile direi
Fede ciao!
Ciao Fede
Raniero Monaco di Lapio proprio non riesco a sopportarlo
Buonasera!
Arriva la zia Suora di Nico ora
Si e suor Angela lo ha capito…
Diana Del Bufalo era in diretta su Instagram sul profilo della sua amica Emma Delo. Ho visto che rispondevano a quasi tutte le domande. Ho chiesto se sarà presente come guest star in Che Dio ci aiuti 5 e ha risposto esplicitamente NO
La seconda opzione…
Secondo me viene alleggerito il tutto
Bella veramente e commovente pure
Bella la scena tra Nico e Ginevra
Oggi puntata con tante storie molto belle
Si parlava di una presenza come guest star in un episodio, spero non si riferivano alla foto sul giornale della scorsa puntata ma che appaia in carne e ossa
ermetirchie ahahahahah
Che poi a me piace Nico con Ginevra
Sera,Ma Monica non torna neanche come guest?
Bisogna accontentare tutti i palati producendo più generi. È il ruolo di una tv generalista
Per ora tutte le storie sono divertenti e interessanti l’unica che non mi appassiona è quella della figlia di Azzurra e del padre
Ciao Max
Ciao Tony
Qui a Roma, alluminio e plastica vanno assieme nella pattumiera
Che dio ci aiuti e la sua spensieratezza…è perfetto al giovedì dopo la porta rossa….. Con atmosfera cupa e Che bisogna seguire attentamente senza distrazioni…. Ovvio poi che dio ci aiuti fa anche riflettere ed emozionare….
Divertentissima questa scena
Zeus ciao!
E dove e maria
Passiamo di qua… buonasera e buona Suora a tutti!
Mi dispiace per Gerry ma la Suora non la tradisco
#chivuolesseremilionario non è in tendenza
Ciao Niki
Ciao Zeus
Buonasera a tutti!
21:40 Parte il milionario
Ormai mi sono abituato a questa sigla ma preferivo quella vecchia
Ciao!!
Ciao Harold
Hanno sospeso Questo nostro amore quindi?
Buonasera a tutti e buon Che Dio ci aiuti
21:36 Fine Striscia
21:35 Inizio CDCA
Buonasera fictionari ….
Sesto appuntamento con la suora ….
Da non perdere …un po di buon umore e scampoli utili di riflessione …
Su raipremium alle 19: 25 ieri sono iniziate le repliche di un passo dal cielo prima stagione…. Erano previste quelle della seconda di non dirlo al mio capo che invece. Vanno venerdì in prima serata…
Buonasera a tutti!
Guardo che dio ci aiuti !
Amadeus ha già chiuso
Buonasera a tutti stasera che dio ci aiuti e giornata passata sul divano per virus!