Crea sito

FICTION CLUB:
A.D. LA BIBBIA CONTINUA TERZO APPUNTAMENTO
IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

FICTION CLUB: A.D. LA BIBBIA CONTINUA TERZO APPUNTAMENTO IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

Questa sera, in prima serata su Canale 5, terza serata per la serie americana A.D. La Bibbia continua“, sequel della popolare serie di History Channel “The Bible” trasmessa in Italia, su Rete 4, la scorsa stagione. Trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC, dai creatori della serie, Roma Downey e Mark Burnett, fu prodotta in un formato da 12 episodi da 45 minuti cadauno, ispirati agli Atti degli Apostoli e alle lettere di San Paolo. Troverete di seguito le informazioni sulla serie, fornite alla Community con la rubrica “Fiction Club”, in cui il Blog propone ai propri lettori le anticipazioni del nuovo episodio, oltre ad indicare le trame delle puntate precedenti, fornendo la tabella dell’audience da cui si evince il riscontro di pubblico ottenuto e il link per rivedere TUTTE le puntate andate in onda, per consentire di recuperare eventuali appuntamenti persi. Dopo il salto pagina, tutte le informazioni fornite ed altre immagini della serie televisiva proposta da Canale5.

001

 TRAMA DI A.D. LA BIBBIA CONTINUA TERZO APPUNTAMENTO 

Paolo (Emmet J Scanlan) intensifica le persecuzioni, cercando di arrivare a Pietro (Adam Levy). Molti fuggono dalla città, diffondendo la Parola. L’imperatore romano giunge in una Gerusalemme sprofondata nel caos per decidere il destino di Pilato (Vincent Regan).

Paolo continua a dare la caccia a Pietro, ma, sulla via per Damasco, ha una visione che gli cambia la vita. Quando gli incubi di Claudia (Joanne Whalley) diventano realtà, il destino di Pilato volge al peggio.

L’imperatore Caligola (Andrew Gower) esige che nel Tempio sia posta una sua statua. Pilato e Caifa (Richard Coyle) sanno che è una dissacrazione che causerà una rivolta. Paolo torna completamente cambiato.

[line]

003

Segue la tabella dei dati Auditel, a cui domani aggiungeremo quelli delle puntate odierne, e così via per tutti gli episodi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

 A.D. La Bibbia continua * Canale 5 * Prima visione TV 

Episodio Data di programmazione Audience Share
#1 21/02/2016 3.171.000 13,24%
#2 28/02/2016 2.351.000 9,80%
#3 06/03/2016 2.045.000 8,98%

640x360_C_2_video_598138_videoThumbnail

Infine, ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati direttamente sul sito VideoMediaset.it, dandovi l’opportunità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di Fiction Club, di non perdere il filo.

Primo appuntamento

nbcadheader

Il sommo sacerdote Caifa e il governatore Ponzio Pilato condannano Gesù alla crocifissione per ristabilire l’ordine a Gerusalemme, dopo la nascita della nuova religione grazie all’opera degli apostoli. Questi, tra rivolte, oppressioni e persecuzioni, espandono la comunità cristiana: la loro missione è quella di diffondere gli insegnamenti del Messia prima nella regione e poi anche nelle altre nazioni, oppresse in quegli anni da gravi disordini politici. Per Pietro e i discepoli, è l’ora più buia. Tre giorni dopo, il sepolcro di Gesù è vuoto. Pilato e Caifa credono che i discepoli abbiano sottratto il corpo e lo cercano invano. I discepoli fuggono in Galilea, dove Gesù gli assegna la loro missione. Durante la festa della Pentecoste, i rivoluzionari zeloti cercano di assassinare Pilato. Sostenuti dallo Spirito Santo, i discepoli iniziano a predicare il Vangelo. Caifa arresta Pietro e Giovanni.

Secondo appuntamento

nbcadheader2

Pilato vendica l’assassinio di un soldato romano con crocifissioni di massa. Caifa non riesce a far condannare Pietro e Giovanni. La Chiesa cresce, attirando persone dalle intenzioni impure, che vengono punite dallo Spirito Santo. Pilato è sempre più vicino a trovare l’assassino zelota e i discepoli devono affrontare un nuovo processo. Stefano critica apertamente il Tempio, pagando con la vita. Non essendo riuscito a mettere a tacere i discepoli, Caifa rischia la carica di sommo sacerdote. Autorizza Paolo a iniziare un’aspra campagna di persecuzioni contro i seguaci di Gesù

[line]

Per rivedere la terza serata della serie “A.D. – La Bibbia continua”, cliccate sulla foto che segue che vi indirizzerà direttamente al portale Video Mediaset

nbcadheader2

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Paperissima Sprint, per assistere alla terza serata di “A.D. La Bibbia continua“. Buona visione su BubinoBlog!!

[line]

21 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Aggiornati link e tabelle Auditel.

  2. Sanfrank ha detto:

    Ah beh. C’era qualche commento senza hashtag

  3. Sanfrank ha detto:

    Ore 23.55 termina la penultima puntata di AD La Bibbia continua

  4. Sanfrank ha detto:

  5. Sanfrank ha detto:

  6. Sanfrank ha detto:

  7. Sanfrank ha detto:

  8. Sanfrank ha detto:

  9. Sanfrank ha detto:

  10. Sanfrank ha detto:

    Paolo ritorna a vedere

  11. Sanfrank ha detto:

  12. Sanfrank ha detto:

    Gli effetti speciali sono sempre molto suggestivi

  13. Sanfrank ha detto:

  14. Sanfrank ha detto:

  15. Sanfrank ha detto:

    I lebbrosi vengono miracolati

  16. Sanfrank ha detto:

  17. Sanfrank ha detto:

  18. Sanfrank ha detto:

  19. Sanfrank ha detto:

    Promo di Venuto al mondo

  20. Sanfrank ha detto:

    Beh c’è qualche tweet

  21. Sanfrank ha detto:

    Sarà interessante, domani, capire se scenderà ancora di più.

    Ammetto che c’è un po’ di confusione sul numero delle puntate che andranno in onda, visto che Wikipedia riporta solo 2 puntate.

    Vedremo a che ora finirà questa sera