Crea sito

FICTION CLUB:
DON MATTEO 10 QUARTO APPUNTAMENTO
IN PRIME TIME SU RAI1

FICTION CLUB: DON MATTEO 10 QUARTO APPUNTAMENTO IN PRIME TIME SU RAI1

In prima serata su RaiUno, quarto appuntamento con Don Matteo 10, una coproduzione Rai Fiction – Luxvide, composta da 26 episodi in 13 serate, in prima visione assoluta su RaiUno, diretta da Jan Maria Michelini, Daniela Borsese e Monica Vullo, con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Giuseppe SulfaroNathalie GuettaFrancesco Scali, Laura Glavan, Andres Gil e le new entry Gabriele De Pascali, Raniero Monaco Di LapioDalila PasquarielloSara ZanierDario Cassini. Come di consueto proseguiamo con le anticipazioni della serie con la rubrica “Fiction Club”, in cui il Blog propone ai propri lettori le anticipazioni del nuovo episodio, oltre ad indicare le trame delle puntate precedenti, fornendo la tabella dell’audience da cui si evince il riscontro di pubblico ottenuto e il link per rivedere TUTTE le puntate andate in onda, per consentire di recuperare eventuali appuntamenti persi. Dopo il salto pagina, tutte le informazioni fornite ed altre immagini della serie tv proposta da RaiUno.

1451313458802_LCS_1369_Caterina Sylos Labini_Simona Di Bella_Nino FRassica

 Trama di DON MATTEO 10 QUARTO APPUNTAMENTO 

Non è colpa delle stelle – Un’alunna di don Matteo, malata di tumore, sembra essersi buttata dal tetto della scuola. Nel frattempo, Cecchini e Tommasi vogliono fare colpo sul PM e, in occasione del suo compleanno, gli regalano una bottiglia di champagne presa in prestito da Daniele, gallerista ed esperto d’arte. Ma il contenuto della bottiglia non è quel che sembra.

Medical Market – Mentre le indagini ruotano attorno alla morte di un medico e al ferimento di una donna incinta, Cecchini fugge con una scusa da casa sua. L’ospiterà Margherita scatenando la gelosia non solo del PM, ma anche di Caterina. In canonica, Ester chiede a Tomas di aiutarla a fare un progetto di scienze.

1453460098936dm10_focus4

Segue la tabella dei dati Auditel di questa nuova stagione, a cui domani aggiungeremo quelli della puntata odierna, e così via per tutti gli episodi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

 Don Matteo 10 – RaiUno – Prima visione TV 

Episodio Data di programmazione Audience Share
S10E01 07/01/2016 9.677.000 33,87%
S10E02 07/01/2016 8.657.000 37,44%
S10E03 14/01/2016 8.371.000 29,63%
S10E04 14/01/2016 7.761.000 32,66%
S10E05 21/01/2016 7.958.000 27,97%
S10E06 21/01/2016 7.464.000 31,28%
S10E07 28/01/2016 7.595.000 27,05%
S10E08 28/01/2016 6.818.000 28,97%

Segue un breve video di anticipazioni con il promo della puntata di questa sera, disponibili anche sul sito Rai.tv semplicemente cliccando QUI

Infine, ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati direttamente sul sito Rai.tv, dandovi l’opportunità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di Fiction Club, di non perdere il filo.

Primo appuntamento

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ: DON MATTEO 10 PRIMO APPUNTAMENTO IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

La Colpa – Mentre i carabinieri indagano sull’aggressione ad una donna, don Matteo incontra Celeste, la zia di Tomas, scoprendo che non è estranea alla vicenda e che nasconde un terribile segreto. Nel frattempo, il maresciallo Cecchini cerca di far fidanzare il Capitano Tommasi con Marisa, la maestra di Martina, ma il ritorno di Lia a Spoleto complica le cose. In canonica, invece, Tomas non si decide a dichiararsi a Laura, che nel frattempo incontra in università Alberto Torre, un giovane professore. Colpi Proibiti – Mentre i carabinieri hanno a che fare con la morte di un istruttore di jujitzu, Cecchini già pregusta una parentela con la maestra Marisa, figlia dell’assessore Zazzi, intromettendosi nella vita di Tommasi. Nel frattempo, Ester vorrebbe conoscere il suo papà biologico. Tomas, di nascosto da Laura, rintraccia il ragazzo.

Secondo appuntamento

1451313458802_LCS_0626

Senza via d’uscita – Don Matteo e Natalina trovano il cadavere di un uomo. Le indagini porteranno a Sabrina, una ragazza carcerata che usava i permessi di lavoro nella fabbrica della vittima. Don Matteo prende a cuore la difficile storia della ragazza e decide di non lasciarla da sola. Intanto a Spoleto è giorno di nuovi arrivi: in caserma è il primo giorno di Gualtiero Ferri, il nuovo PM, mentre a casa Cecchini arriva la mamma di Lia. Il Maresciallo e il capitano fanno di tutto per ingraziarsi la donna, piuttosto severa. Ma Tommasi dovrà fare i conti con una terribile rivelazione. Nel frattempo, Tomas ha problemi con la finanza, e non sembra voler accettare l’aiuto di nessuno. Distanza di sicurezza – Una bambina che frequenta il catechismo da Don Matteo ha un malore: la sua mamma accusa un uomo egiziano e sua figlia di averle attaccato l’ebola. Quando l’uomo viene trovato in fin di vita, partono le indagini. Nel frattempo, Cecchini si convince che il Capitano Tommasi abbia messo incinta la maestra Marisa, e prova a correre ai ripari, mentre don Matteo torna in carcere da Sabrina: è riuscito a riottenere per lei i permessi di lavoro.

Terzo appuntamento

1451313458802_LCS_1594

Pensavo fosse amore – Una parrocchiana di don Matteo si rifugia in canonica dopo l’ennesima violenta lite con il marito, sfociata nelle solite botte. Il mattino dopo, l’uomo viene trovato morto. Intanto, a Spoleto torna la figlia minore di Cecchini, Assuntina, che annuncia al padre di voler lasciare l’università e di voler cominciare a lavorare. Nel frattempo, nonostante Tomas sia restio, don Matteo porta Sabrina a lavorare al campovolo con lui. Fuori dal gioco – Un giovane, dipendente dal vizio del gioco delle slot machine, viene accusato di omicidio. Mentre don Matteo prova a dimostrare la sua innocenza, Tommasi incontra Margherita, la fidanzata del PM Ferri. L’arrivo della ragazza però non è dei più semplici. Margherita si inventa infatti una bugia nella quale rimangono coinvolti il Capitano e Pippo.

[line]

Per rivedere il quarto appuntamento della decima stagione di “DON MATTEO”, cliccate sulla foto che segue che vi indirizzerà direttamente al portale Rai.tv

1451313458802_LCS_0679

[line]

Buona visione con BubinoBlog!!

[line]

104 Risposte

  1. FEDE ha detto:

    Buonanotte! :bye:

  2. Sanfrank ha detto:

    Sarò sicuramente agitato per aver letto cattiva con una sola “T” ahahaahahhahah

    Notte a tutti e grazie per il Vostro supporto :bye:

  3. Sanfrank ha detto:

    Ricordo a chi fosse online che può votare il sondaggio di questa sera nel By Night che trovate in home, oppure (se non lo avete già fatto) leggere e commentare l’interessante intervista ad uno degli attori di Don Matteo 10 che trovate a questo link https://bubinoblog.altervista.org/intervista-a-gabriele-de-pascali-alberto-di-don-matteo-esclusiva-bubinoblog/

    C’è un curioso retroscena della fiction che ho sottolineato nell’area commenti. Dite la vostra anche voi

  4. MatteoQuaglia ha detto:

    Ti auguro una notte molto cativa , vado a dormire beato sapendo che domani ti sveglierai stanco e sudato per gli incubi e non perché hai fatto altro

  5. veronica ha detto:

    Buona notte a tutti

  6. Sanfrank ha detto:

    Dici il Vespone? Magari parla della sconfitta di una certa squadra in Coppa Italia :yahoo:

  7. MatteoQuaglia ha detto:

    Tanto è inutile , della Spagna lui non parla

  8. Sanfrank ha detto:

    Vespa è un bravo giornalista. Ci mancherebbe che si dicesse altro.
    Solo che a volte non mi piace come imposta le puntate.
    Quella di stasera era particolarmente interessante.
    Tuttavia oggi devo preparare ben due post per domani (le fiction di Giorgio Panariello e di Giampaolo Morelli) e quindi mi tocca chiudere la finestra streaming su Rai1. Che peccato!!! 🙂

  9. Sanfrank ha detto:

    Fede, sai che non lo so? Sul sito non c’è scritto, ma l’anno scorso erano 6 puntate e quella di questa sera era la seconda. Se confermasse la durata dello scorso anno, ne mancherebbero 4

  10. FEDE ha detto:

    *Shock! Sanfrank apprezza Vespone! 😯 😯 😯 😯 😯
    *Quante puntate sono di Storie Maledette? Mancano 2?

  11. Sanfrank ha detto:

    In rete, cambiano i giudizi su Alberto Torre. Che sia arrivato il momento di salutare anche Tomas?

  12. Sanfrank ha detto:

    Bella puntata ha messo su Vespone nostro. I bambini annegati con immagini davvero difficili da digerire, ma sacrosante e giuste.

    Io che scrivo bene di Porta a porta: incredibile!!

  13. Sanfrank ha detto:

    La Zanier era l’assassina del personaggio di Anna Safroncik ne Le tre rose di Eva 3

  14. FEDE ha detto:

    Abbiamo scritto insieme!

  15. FEDE ha detto:

    Media a 7.5? Per me domani
    *Don Matteo stabile, forse lieve risalita (come dice Bubino)
    *Segreto scende (quanto farà secondo te? Una media fra i 4.2 di 7 giorni fa e i 3.6 di 14 giorni fa?)
    *Leosini stabile o forse cala un po’, la storia di Rudy ha attirato molto giovedì scorso.

  16. Veronica ha detto:

    Mi piace il suo personaggio

  17. Sanfrank ha detto:

    Direi 7.7 nel primo episodio e 7.2 nel secondo, Il Segreto poco sotto i 4 milioni e Storie Maledette quasi al 6%

  18. Veronica ha detto:

    Si la Zanier, mi pare ace il suo personaggio

  19. Sanfrank ha detto:

    Per me ancora in calo. Credo che salga ancora Storie Maledette su RaiTre che è in vetta alle tendenze di Twitter.
    C’è un video che impazza in rete e Twitter si riempie di gif, video, vine, ecc.

  20. Sanfrank ha detto:

    Margherita sarebbe la Zanier, vero?

    La Zanier è molto brava. Una delle più brave anche a Centovetrine, che aveva un ottimo cast, ma pessime storie

  21. FEDE ha detto:

    Frank, è arrivato il momento della consueta domanda… 😛

  22. Sanfrank ha detto:

    Quando ci vuole, ci vuole. E sfido qualcuno a dire il contrario

  23. Veronica ha detto:

    Forse anche questo è il segreto, non cambiare formula è cast con gli innesti delle storie dei giovani.
    Stasera non si è proprio vista Lia e il ruolo di Natalina è ridimensionato, molto spazio a Cecchini e capitano. Mi piace molto Margherita come personaggio.

  24. Sanfrank ha detto:

    Fede, quella pagina la consumo. E manco mi lecco il dito quando la sfoglio 😆

  25. FEDE ha detto:

    VERONICA
    Vero. Anche il Boscaiolo funziona così… 🙂

  26. FEDE ha detto:

    Sì Frank, lo conferma la pagina facebook della tua trasmissione preferita! 😛

  27. Sanfrank ha detto:

    ahahhahahah Veronica. Manco il teorema di Pitagora è più preciso

  28. Sanfrank ha detto:

    Lo avevo appena detto. Ora dico anche sei numeri per il superenalotto?

  29. Veronica ha detto:

    Schema:
    1.qualcuno viene ammazzzato e la vittima ha contatti con Don Matteo
    2.si arresta il falso assassino
    3. Don Matteo risolve il caso e fa il sermone
    Nel’ intermezzo il capitano e Cecchini fanno casini.

  30. Sanfrank ha detto:

  31. Sanfrank ha detto:

  32. Sanfrank ha detto:

  33. Sanfrank ha detto:

    Hai visto, Veronica. Ormai ho capito il meccanismo spiegato da Shinichi.
    No SERMONE, no criminal

  34. Sanfrank ha detto:

  35. Veronica ha detto:

    Ecco il sermone

  36. Sanfrank ha detto:

    La moglie di Cecchini schiaffeggia le forte dell’ordine … e che ordine 😆

  37. Sanfrank ha detto:

    Ne sei sicuro, Fede. Mi pare strano che è in diretta e non fa il promo. Non sarà dall’artista che produce il plastico del caso del momento?

  38. Sanfrank ha detto:

    Li nasconde nell’armadio 😆

  39. FEDE ha detto:

    Buonasera! Come va? Stasera promo strano di Porta a Porta perché Vespone è in diretta!

  40. Sanfrank ha detto:

  41. Sanfrank ha detto:

    Mi pare strano che scoprono il colpevole senza il mitico sermone di Don Matteo.

  42. Sanfrank ha detto:

  43. Sanfrank ha detto:

  44. Sanfrank ha detto:

  45. Sanfrank ha detto:

  46. Sanfrank ha detto:

  47. Sanfrank ha detto:

  48. Sanfrank ha detto:

  49. Sanfrank ha detto:

  50. Sanfrank ha detto:

    Tomas è geloso di Alberto Torre 😆

  51. Sanfrank ha detto:

  52. Sanfrank ha detto:

  53. Sanfrank ha detto:

  54. Sanfrank ha detto:

    Vero MedLive.
    Promo registrato con la voce di un narratore.
    Magari Vespa è raffreddato?

  55. Sanfrank ha detto:

  56. MedLive ha detto:

    Promo strano di Porta a porta

  57. Sanfrank ha detto:

  58. Sanfrank ha detto:

  59. Sanfrank ha detto:

  60. Sanfrank ha detto:

  61. Sanfrank ha detto:

  62. Sanfrank ha detto:

  63. Sanfrank ha detto:

  64. Sanfrank ha detto:

    Ora pensa al tartufo nero. Se lo champagne era piscio di capriolo, cosa sarà mai il tartufo nero

  65. Sanfrank ha detto:

  66. Sanfrank ha detto:

    Ma sto Don Matteo porta ROGNA. Spero che non faccia la dichiarazione dei redditi… o comunque NON DA ME #sonogiovane #troppoprestoperaccarezzarespighedigrano 😆

  67. Sanfrank ha detto:

  68. Sanfrank ha detto:

  69. Veronica ha detto:

    La violinista è la cugina di Cettina 🙂

  70. Sanfrank ha detto:

    Inizia secondo episodio ore 22.34

  71. Sanfrank ha detto:

    Quanta verità. E aggiungo che le legge semplicemente 😆

  72. MatteoQuaglia ha detto:

    Don matteo sull attualità

  73. Sanfrank ha detto:

  74. Sanfrank ha detto:

  75. Sanfrank ha detto:

  76. Sanfrank ha detto:

    SERMONE A ORE 12: trovato il colpevole!!!

  77. Sanfrank ha detto:

  78. Sanfrank ha detto:

  79. Sanfrank ha detto:

  80. Sanfrank ha detto:

  81. Sanfrank ha detto:

    Non esiste più la crema idratante di una volta

  82. Sanfrank ha detto:

  83. Sanfrank ha detto:

    Alla salute :yes:

  84. Sanfrank ha detto:

    Dadaismo??? What’s this?

  85. Sanfrank ha detto:

    Dopo #colcuore direi #colcacchio Matteo. E non scivolo sulla buccia della volgarità 🙂

  86. Sanfrank ha detto:

  87. MatteoQuaglia ha detto:

    Sanfrank vuoi bere qualcosa??

  88. Veronica ha detto:

    Ribuoli era regista anche di questo nostro amore.

  89. Sanfrank ha detto:

  90. Gio ha detto:

    21.20 fine striscia
    21.22 fine affari tuoi

  91. Veronica ha detto:

    Sanfrank
    Si, nella fiction fa la parte del nerd, studioso, vogliono farlo apparire non bellissimo rispetto a Thomas, invece in realtà è proprio bello.

  92. Sanfrank ha detto:

    Matteo, oggi sono libero perché NON gioca l’Inter :yahoo:

  93. Sanfrank ha detto:

    Miss, Luca Ribuoli è il bravo regista di Grand Hotel. Tra l’altro molto attivo sui social, in particolare Facebook.

  94. Sanfrank ha detto:

    Si Matteo ci sono

  95. Veronica ha detto:

    Miss
    Grazie delle news.

  96. Sanfrank ha detto:

    Veronica ho letto che ha partecipato (e forse ha vinto) a Mister Italia.
    Quindi in pratica è un bell’uomo travestito da nerd 😆

  97. MedLive ha detto:

    Inizia alle 21.32! Ma è normale?! Poi dite che Canale5 inizia(va) troppo tardi!

  98. _MissFairy_ ha detto:

    Intanto vedremo il bravo Nino Frassica in 2 nuove fiction Rai

    La mafia uccide solo d’estate tratta dal film di Pif dove Nino Frassica interpreterà il papà del protagonista

    il regista della serie sarà Luca Ribuoli

    e nel film tv Il sogno di Rocco

  99. MatteoQuaglia ha detto:

    Sanfrank resti con noi??

  100. Veronica ha detto:

    Buona sera a tutti. Io non l’avevo proprio riconosciuto nella foto, diversissimo rispetto all’Alberto di Don Matteo

  101. Sanfrank ha detto:

    Chi non l’avesse già fatto andasse a rileggerla. Scoprireste un ragazzo molto diverso dal professore, genio della matematica, ma fondamentalmente un cuore d’oro, a giudicare dalle prime azioni

  102. Sanfrank ha detto:

    Buonasera a tutti. Oggi ci sono anche per ringraziare la gentile intervista rilasciata al nostro BubinoBlog da uno delle new entry di questa stagione, il professor Alberto Torre, alias Gabriele De Pascali, che potrete ritrovare cliccando a questo link https://bubinoblog.altervista.org/intervista-a-gabriele-de-pascali-alberto-di-don-matteo-esclusiva-bubinoblog/
    Eccolo nella foto in compagnia di Laura Laura Belvedere (ovvero l’attrice Laura Glavan)

  103. FEDE ha detto:

    Buonasera! Stasera sono occupato quindi non vi seguirò assiduamente, ogni tanto butterò però un’occhiata… Chissà domani se risalirà come ha pronosticato Bubino…

  104. GIANLUPOOH # TEAMRAI ha detto:

    Tutti su @RaiUno per seguire @DonMatteoRai #DonMatteo10