Crea sito

FICTION CLUB
È ARRIVATA LA FELICITÀ 2 SECONDA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO

In prima assoluta su RaiUno, secondo appuntamento per la nuova stagione della serie “È arrivata la felicità 2”, ventiquattro episodi in dodici serate, diretta da Francesco Vicario. Una produzione Rai Fiction – Publispei, prodotta da Verdiana Bixio e scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta. Nel cast artistico sono annoverati tra gli altri Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Giulia Bevilacqua, Federica De Cola, Lunetta Savino, Simona Tabasco, Greta Berti, Giorgia Berti, Andrea Lintozzi Senneca, Francesco Mura, Tezetà Abraham, Primo Reggiani, Massimo Wertmuller, Lorenza Indovina, Ninetto Davoli e Tullio Solenghi. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

Trama di È ARRIVATA LA FELICITÀ 2 SECONDA PUNTATA 

Quando lo sapevamo (quasi) solo noi – In casa non si parla d’altro che della festa di diciottesimo di Bea e Laura e Angelica e Orlando, per non guastare il buon umore, decidono di non dire nulla della malattia. Orlando cerca di mostrarsi forte per Angelica, di starle vicino, ma per lui è molto difficile: teme di ripetere l’errore che fece da giovane, quando Enrico, l’amico con cui doveva partire per il viaggio post-maturità, si ammalò. L’uomo fa di tutto per nascondere le proprie paure, ma alla fine capisce che la cosa migliore è parlarne con Angelica. A Laura e Umberto, che si sono appena lasciati, accade qualcosa di inaspettato. Umberto passa un piacevole pomeriggio con Martina, mentre Laura rimane affascinata da Emanuele (detto Rimbaud), il nuovo arrivato nella loro classe. Pur di cambiare casa presto, Pietro vuole cominciare a risparmiare anche sulle piccole cose, mentre Rita è sempre più turbata dalla presenza di Luca e vorrebbe che lui entrasse il meno possibile nella vita sua e in quella di Valeria.

Quando abbiamo perso il self control – Angelica dice a sua madre che è malata e si dovrà sottoporre alla chemio. Giovanna affronta la cosa con forza e invita anche il marito Giuseppe a essere determinato e positivo. La sera della festa, Laura trova il protocollo dell’ospedale e Angelica è costretta a dire tutto anche alle gemelle, a Umberto e a Pigi, ma li invita a comportarsi normalmente. Alla festa Laura è seduta su un divanetto con Emanuele, a cui confida la malattia della mamma, mentre Umberto racconta al suo amico Roberto di come abbia scaricato Martina e di quanto lei l’abbia presa male. Bea appare l’unica che fa finta di divertirsi e sorridere. Alla fine gli adulti decidono di intervenire e si lanciano in pista, rianimando la serata. A fine serata tutti tornano a casa contenti e rigenerati dalla forza e dall’energia di Angelica. Pietro realizza che la vita è una sola e merita di essere vissuta a pieno e promette a Nunzia che farà di tutto per comprare la loro casa dei sogni. Laura e Umberto decidono di dire ai rispettivi genitori di non essere più una coppia.

[line]

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “È arrivata la felicità 2” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel di “È arrivata la felicità 2”

È arrivata la felicità 2 · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Titolo Data Audience Share
S02E01 Quando siamo tornati 20/02/2018 3.648.000 13,26%
S02E02 Quando pensavi che avessi l’amante 20/02/2018 2.876.000 12,87%
S02E03 Quando lo sapevamo (quasi) solo noi 21/02/2018 3.673.000 13,59%
S02E04 Quando abbiamo perso il self control 21/02/2018 3.000.000 13,82%

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, in prima serata su RaiUno, per assistere al secondo appuntamento della seconda stagione di “È arrivata la felicità“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line]

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.

È arrivata la felicità 2 SU TWITTER


5 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Non ho seguito la puntata stasera ….cari amici del fiction club …
    Dopo una piacevole e discreta prima stagione ….non ho trovato veri motivi e vere ragioni ….di farne una nuova …vedendo debutto di ieri ….
    Tutto molto forzato ….poca comedy ….e addirittura elementi pesanti ….da family drama ….
    La leggerezza della prima serie pare scomparsa ….
    Chissà magari martedì ….ci butto un occhio ancora ….ma oggi non ne avevo davvero voglia ….
    Come ascolti immaginavo …14/15% ….
    Ha saputo far peggio e non di poco ….vedendo dati nel post auditel

  2. Tony ha detto:

    Ciao sanfrank .
    Sono d’accordo con te…. Io mi aspettavo un flop ma addirittura questo risultato no….il problema è che non Doveva neanche essere rinnovata…..ma lo hanno fatto e addirittura confermandone 12 puntate quando ne bastavano 6….. Al massimo…..e poi la mandano in piena garanzia pure….hanno tappato di brutto a sto giro….
    Era meglio che mandavano nin dirlo al mio capo 2come commedia e questa a maggio giugno….

  3. Alessandher ha detto:

    OFF TOPIC

    Comunicato Stampa di Magnolia

    “Abbiamo appreso da organi di informazione che alcuni partecipanti, una volta rientrati in Italia, avrebbero dato credito alle dichiarazioni della signora Eva Henger riportate nelle scorse settimane dai media, secondo le quali, prima dell’inizio del gioco, uno dei partecipanti si sarebbe procurato e avrebbe fumato “spinelli”. La produzione ha esaminato il materiale video e ha sentito il personale presente in Honduras e non è emersa alcuna evidenza che siano state consumate droghe e, a maggior ragione, che il personale avesse conoscenza di una simile circostanza, che, per inciso, è indipendente dal programma e ininfluente sul meccanismo del gioco. La produzione si riserva ogni ulteriore accertamento e tutelerà le proprie ragioni in caso di dichiarazioni che risultino lesive di Magnolia o che determinino discredito sull’operato del personale della produzione e sul programma”

  4. Mister F ha detto:

    OFF TOPIC BOOM (come segnalato dal buon Enrick sul post Auditel):
    https://twitter.com/tvzoomitalia/status/966386274960642048

  5. Mister F ha detto:

    Buonasera e buona Felicità a tutti!
    OFF TOPIC pallonaro: Shakhtar-Roma 0-1