Crea sito

FICTION CLUB: È ARRIVATA LA FELICITÀ TERZA PUNTATA | PRIMA ASSOLUTA, IN PRIME TIME SU RAI1

Pastel Photo Frame II: https://www.tuxpi.com/photo-effects/pastel-photo-frame2

In prima serata su RaiUno, nuovo appuntamento con la terza puntata della nuova fiction È arrivata la felicità, con protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Seguono, quindi, le anticipazioni della serie, con la consueta rubrica “Fiction Club”, in cui il Blog propone ai lettori la sinossi del nuovo episodio, oltre ad indicare le trame delle puntate precedenti, fornendo la tabella dell’audience da cui si evince il riscontro di pubblico ottenuto (pur non dimenticando il periodo di blackout nella pubblicazione dei dati d’ascolto per i noti fatti che riguardano la società Auditel) e il link per rivedere TUTTE le puntate andate in onda, per consentire di recuperare eventuali appuntamenti persi. Dopo il salto pagina, tutte le informazioni fornite ed altre immagini della popolare serie tv.

La Felicità_22102015_001

Trama di È ARRIVATA LA FELICITÀ TERZA PUNTATA

La storia d’amore tra Orlando e la bella Angelica tarda a sbocciare, ma i segnali che i due si piacciano a vicenda, nonostante un odio viscerale al primo impatto, ci sono tutti. In questo terzo appuntamento, il nostro architetto continua a uscire con Nunzia, ma i due ancora non hanno fatto sesso, cosa che lascia sconcertati sia Angelica che Pietro. Pigi scompare mentre è affidato ai nonni, che lo avevano portato ad una manifestazione e Orlando deve trovare una soluzione. Angelica propone di affidarlo a Beatrice che ha bisogno di soldi per integrare la paghetta. Angelica e Orlando si scambiano per sbaglio i cellulari e questo creerà una serie di malintesi che li vedranno protagonisti assoluti. Angelica si sente a disagio perché continua a nascondere le lezioni di tango alla sua famiglia. Beatrice e Pigi a sorpresa se la cavano bene insieme e lui scopre molte cose su di lei. Vittorio propone una cena insieme ad Orlando e Nunzia, cui partecipano anche Pietro e Cristiana. Tutto sembra andare per il meglio ma, al momento di congedarsi, Orlando e Nunzia si rendono conto di avere entrambi in testa altro.

La Felicità_22102015_002

Segue la tabella dei dati Auditel di questa prima stagione, pur considerando il black out di due settimane imposto a causa della fuga di informazioni relative all’identità delle famiglie componenti il panel Auditel che rileva gli ascolti in TV, così come chiarito dalla società, in seguito alla riunione d’emergenza del CDA tenutosi la scorsa settimana. Pertanto, salvo una prossima pubblicazione degli stessi, non assicuriamo di poter aggiornare integralmente la sottonotata tabella. Ci scusiamo con i lettori per l’inconveniente. Dati arrivati il 28 ottobre 2015: aggiornata la tabella!!!

 È arrivata la felicità – Rai 1 – Prima visione TV 

Episodio Data di programmazione Audience Share
S01E01 08/10/2015 4.788.000 19,24%
S01E02 15/10/2015 4.290.000 17,34%
S01E03 22/10/2015 4.077.000 16,45%

Infine, ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati direttamente sul sito Rai.tv, dandovi l’opportunità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di Fiction Club, di non perdere il filo.

Prima puntata

È arrivata la felicità - Prima puntata 1443714978558ealf_sigla_720

Orlando Mieli condivide lo studio di architettura con il fratello Pietro e sta attraversando un periodo di crisi, dovuto all’abbandono da parte della moglie Claudia. La donna l’ha lasciato da solo con i due figli, Umberto e Pigi. Solo che Orlando è ancora ossessionato dal ricordo, tanto da “vedere” la donna ogni mattina al risveglio. Sull’onda della disperazione, ha perfino creato un falso profilo Facebook fingendosi una sua vecchia amica per poterle ancora parlare. In questi mesi Umberto ha aiutato il padre, si è preso cura del fratellino, si è occupato della casa, della spesa ecc. Ma è stanco e vuole vivere la sua vita di quindicenne. Il vero motivo della sua crisi in realtà è Selvaggia, la ragazza più carina della scuola, che non lo degna nemmeno di uno sguardo. Così la giornata comincia male per Orlando, afflitto da tutti questi pensieri che lo distraggono dal lavoro e più precisamente dall’appuntamento con Angelica Camilli, promessa sposa del ricco e affidabile Vittorio Raimondi. Il loro primo incontro è un fallimento: lei non è convinta della villa a cui Orlando dovrebbe lavorare, è sopraffatta da quegli spazi grandi che teme possano impedire la familiarità e il calore a cui è abituata. Orlando, dal canto suo, è completamente assorto nelle proprie disgrazie. I due finiscono per litigare e Angelica decide di non commissionare i lavori allo studio Mieli. Come se non bastasse, Angelica deve affrontare una faticosa cena con i suoi genitori, le figlie gemelle Laura e Bea, e la sorella Valeria, accompagnata dalla fidanzata Rita. Le due aspettano un bambino, cosa che i genitori di Angelica, soprattutto la madre Giovanna, non hanno intenzione di accettare. Durante la cena, la tensione si taglia con il coltello. Anche Orlando partecipa ad una cena molto imbarazzante. I suoi genitori, alla presenza dei ragazzi e di Pietro, accompagnato dalla fidanzata Cristiana, non tardano a tirare fuori l’argomento Claudia, scagliandosi contro di lei e sottolineando come abbia abbandonato marito e figli al loro destino. Orlando, mortificato, cerca di evitare l’argomento. Pietro tenta di rimediare al danno che Orlando ha fatto con Angelica: chiama la donna e la convince a dare allo studio Mieli una seconda possibilità. Ritrovatosi poi per caso in un circolo di tango, Pietro capisce che potrebbe essere un buon metodo per distrarre il fratello e prende un depliant da proporre a Orlando. Non sa che in quel circolo c’è anche Angelica che, all’insaputa di tutti, balla il tango con lo pseudonimo di Paloma Velasquez . . .

Seconda puntata

È arrivata la felicità - Seconda puntata è-arrivata-la-felicità-seconda-puntata

Le visioni mattutine di Claudia continuano e Pietro è sempre più preoccupato per la condizione di Orlando. Cerca così di convincerlo a recuperare la commissione della villa Raimondi/Camilli e Orlando promette che si impegnerà. Ma appena Pietro si allontana non resiste e manda una mail a Claudia con il falso profilo di Facebook, cercando di convincerla a tornare con lui. È con questo umore che Orlando si avvicina per la seconda volta ad Angelica, che invece arriva all’appuntamento carica di buone intenzioni: l’idea di trasferirsi lì con Vittorio e le ragazze comincia a non spaventarla più. Orlando tenta di gestire l’incontro in maniera spigliata, ma Angelica si accorge che l’architetto tutto ha fatto meno che studiare la casa. La terribile risposta di Claudia alla mail arriva proprio durante l’incontro con Angelica e confonde Orlando. E così anche il loro secondo appuntamento si rivela un disastro. Dispiaciuto e tremendamente imbarazzato, Orlando torna a casa, dove deve affrontare un’altra questione: la madre Anna (Edwige Fenech) si è convinta che Umberto è sempre triste e distratto perché gay e non sa come dirlo. Anna cerca di convincere il figlio a parlargli. Orlando non è molto convinto delle idee della madre, ma decide comunque di parlare con Umberto per saperne di più. Scopre così che la distrazione del figlio si chiama Selvaggia. Nel frattempo Pietro conosce Nunzia (Simona Tabasco), un’esuberante ragazza napoletana presentatasi allo studio per sbaglio, convinta di poter sostenere un colloquio per un posto come estetista. Quando scopre che Orlando si è giocato per la seconda volta il lavoro con la Camilli, Pietro decide di assumere Nunzia come segretaria: non sarà qualificata per il posto ma forse potrà aiutare Orlando a dimenticare definitivamente Claudia. Recatosi alla serata di tango, Orlando incontra Angelica/Paloma. All’inizio la donna, imbarazzata per essere stata “scoperta”, gli chiede di andarsene, ma poi Orlando vede quell’incontro come un segno del destino: vuole chiederle scusa per il suo comportamento poco professionale e le spiega il brutto periodo che sta passando. Angelica lo ascolta con empatia e si commuove: in fondo lo capisce perfettamente perchè la sensazione di abbandono di Orlando è la stessa che ha provato lei alla morte del marito. Angelica decide così di dare a Orlando un’altra possibilità e, per suggellare il chiarimento, i due ballano in mezzo alla pista. Orlando è molto impacciato, in fondo non ha mai ballato il tango e non sa da che parte cominciare, ma il loro è un abbraccio magico e intenso.

[line]

Per rivedere la terza puntata della serie “È ARRIVATA LA FELICITÀ”, cliccate sulla foto che segue che vi indirizzerà direttamente al sito Rai.tv

È arrivata la felicità - Terza puntata 001_22102015_LaFelicità

 È arrivata la felicità – Terza puntata 

[line]

Buona visione con BubinoBlog!!

[line]