Crea sito

FICTION CLUB: GRAND HOTEL TERZA PUNTATA
PRIMA ASSOLUTA, IN PRIME TIME SU RAI 1

GH_09092015

Prosegue il racconto di Grand Hotel su BubinoBlog e, contestualmente, l’appuntamento con Fiction Club. Questa sera, in prima visione assoluta su Rai 1, va in onda in prime time il terzo capitolo della nuova serie in costume di Rai Fiction. E com’è consuetudine, vi offriamo una breve anticipazione di quanto vedremo questa sera, con nuove meravigliose immagini, oltre alla tabella dei dati Auditel riscontrati e a quella con i link delle puntate precedenti e dei riassunti per non perdere il filo. Subito dopo il salto pagina la trama della terza puntata…

Trama di GRAND HOTEL TERZA PUNTATA

Il ricattatore che minacciava Marco Testa era Romeo, il riservato concierge del Grand Hotel. Ora che è stato ucciso, Marco e Donna Vittoria sperano di aver chiuso col passato. Pietro però è sempre più convinto che Marco nasconda qualcosa sulla scomparsa di sua sorella Caterina. Intanto, al lussuoso albergo arriva il generale Falkenstein, con le due figlie, Clara e Mitzi. Clara seduce Jacopo e convince il padre ad annunciare il fidanzamento con il giovane Alibrandi. Anita ha promesso a Donna Vittoria di dare il suo bambino a Olimpia, ma Rosa che ha scoperto tutto, vuole che si tenga lontana da suo figlio Angelo.
Nella baita di Romeo, Pietro trova una valigia appartenente a sua sorella Caterina. Mentre cerca indizi che possano aiutarlo a rintracciarla, qualcuno lo colpisce in testa facendolo svenire. Alle mura del borgo la Polizia trova il cadavere di una ragazza; è un’altra vittima dell’assassino dal coltello d’oro. Al Grand Hotel, intanto, è arrivato David Morgernstern, caro amico di Adele che scatena la gelosia di Marco. Jacopo cerca in tutti i modi di convincere Clara che il loro fidanzamento non ha futuro, ma la ragazza, affetta da isteria, diventa ancor più pericolosa quando scopre che tra Jacopo e sua sorella Mitzi sta nascendo un sentimento sincero.

GH_001_09092015

Segue la tabella con i dati Auditel di tutti gli episodi di Grand Hotel, a cui domani si aggiungeranno i dati della puntata di questa sera, e così sarà fatto nelle puntate successive, andando a completare la tabella dei dati della serie, all’interno della rubrica di anticipazioni Fiction Club.

 GRAND HOTEL (2015) – RAI 1 – ITALIA 

Episodio Data di programmazione Audience Share
S01E01 01/09/2015 3.289.000 15,61%
S01E02 02/09/2015 3.493.000 16,46%
S01E03 09/09/2015 3.231.000 14,04%

Infine pubblichiamo l’ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata, contenente il link che indirizza direttamente lo spettatore sul portale Rai.tv. Nella tabella anche un breve riassunto delle trame e, non appena sarà disponibile il nuovo episodio, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di Fiction Club, di non perdere “il filo delle trame” della serie tv.

Prima puntata

1440688206050_DSC4838-dario-aita-e-federica-de-cola

Alpi dolomitiche, 1905. Pietro Neri (Eugenio Franceschini), un ragazzo di umili origini, si fa assumere come cameriere stagionale al Grand Hotel Paradiso per indagare sulla scomparsa di sua sorella Caterina (Federica De Cola), cameriera impiegata all’albergo, di cui ha perso le tracce da più di un mese. Anche Adele Alibrandi (Valentina Bellè), figlia del proprietario dell’albergo ora defunto, rientra per un evento importante, ‘La Festa della Luce’, che inaugura l’avvento della luce elettrica. Quello che ancora Adele non sa è che sua madre, Donna Vittoria (Marion Mitterhammer), a causa dei molti debiti lasciati dal padre, ha deciso di darla in sposa a Marco Testa (Andrea Bosca), abile amministratore degli affari dell’albergo.Marco è stato nominato ufficialmente direttore del Grand Hotel e fidanzato di Adele. Nel frattempo, Pietro, vestendo i panni del nobile Visconti, ha scoperto che Caterina non è stata licenziata per aver rubato a una cliente come tutti dicono. Qualcuno sta mentendo e vuole nascondere un’altra verità, ma quale? Adele gli promette che lo aiuterà a scoprire il mistero della scomparsa di sua sorella. E intanto, nell’ufficio del direttore arriva un pacco anonimo contenente una divisa insanguinata. È la divisa di Caterina.

Seconda puntata

 Grand Hotel - Seconda puntata  1440688142862GH-259-ugo-dighero

Il cadavere di Jijì, la prostituta che frequentava Jacopo Alibrandi (Dario Aita), è stato ritrovato sulle rive del lago. vengono chiamati l’ispettore Venezia (Ugo Dighero), appena trasferitosi da Vienna, e il giovane agente Arturo Parini. Olimpia (Barbara Ronchi), sorella di Adele, è ancora convalescente. La caduta dalle scale le ha fatto perdere il bambino che aveva in grembo. Ma Donna Vittoria ha convinto il dottor Brera a tacere sull’accaduto: Rodolfo (Günter Bubbnik), il marito di Olimpia, crede quindi di avere presto un erede. La cameriera Anita (Francesca Agostini), dopo aver confessato a Marco di aspettare un figlio da lui, viene licenziata da Rosa (Emanuela Grimalda). Ma Angelo (Flavio Furno), da sempre innamorato di lei, interviene e convince la madre a non cacciarla. L’arma che ha ucciso Jijì è un coltello d’oro proveniente dalla posateria preziosa del Grand Hotel. Venezia interroga Jacopo, il principale sospettato, ma è Pietro a fornirgli un alibi e a salvarlo dall’arresto. Nel frattempo al Grand Hotel è arrivata la madre di Rodolfo, la marchesa Elsa Von Raben. Olimpia è terrorizzata che la suocera scopra la sua finta gravidanza. Adele e Pietro si vedono di nascosto nella serra e l’attrazione tra i due è sempre più forte. Pietro sospetta che Marco abbia a che fare con la scomparsa di Caterina.

[line]

Per rivedere la terza puntata della serie “GRAND HOTEL”, cliccate sulla foto che segue che vi indirizzerà direttamente al sito Rai.tv

Grand Hotel - Terza puntata  709584_4d060fa9b74e7437c2e1fa84a3b77d6d

 Grand Hotel – Terza puntata 

[line]

97 Risposte

  1. FEDE ha detto:

    Comunque vediamo se i dati verranno confermati, ma forse il daytime di Rai1 inizia a carburare…

  2. Sanfrank ha detto:

    Dimenticavo un altro ottimo autore che dallo scorso anno collabora con Rai 1 a La vita in diretta. Si tratta di Gregorio Paolini, il papà di uno dei programmi più belli della tv negli anni 90, Target su Canale 5

  3. Sanfrank ha detto:

    Fede, io sui format stranieri non concordo, perché se poi non vanno bene non puoi modificarli. L’eredità, Reazione a catena, Affari tuoi dimostrano che una buona idea, se sviluppata da professionisti può essere proposta e magari plasmata in base ai gusti del pubblico. Hanno Guardì, che sarebbe un ottimo autore per Rai 1 (vedasi l’ottimo Uno Mattina in Famiglia), ma anche lo staff di Fabio Fazio che NON può essere lasciato su Rai 3

  4. FEDE ha detto:

    No, ma da dove ti scrivo io abbiamo sempre usato TeleCapodistria per vedere sport, dagli anni ’70…

  5. FEDE ha detto:

    Altro capitolo… Che format testeresti su Rai1? In PT rischiano di avere grossi problemi a breve… Io punterei su TVOI potenziato, ma non basta. Tu prenderesti qualcosa dall’estero?

  6. Sanfrank ha detto:

    Aahahahah pensavo che anche tu come Pampa preferivi stare sotto ai ponti 😆

  7. Sanfrank ha detto:

    Fede, secondo me il problema non è Il segreto. Le soap ci sono sempre state e ci saranno sempre su Canale5. Anche anni fa le programmavano in prime time, ma non con gli stessi risultati.
    Il problema è la disaffezione a seguire Canale 5 in prime time, ossia quello che si chiama bacino d’utenza. Quello di Canale 5 si è ridotto tantissimo e la causa è proprio quella di non aumentare il numero dei programmi in tv.
    Due produzioni, seppure importanti, sono TROPPO poco e i restanti giorni hanno dei veri black out o dei programmi di dubbio successo. Le produzioni devono essere minimo 3 e per 10-11 mesi, altrimenti a lungo andare i risultati sono questi

  8. FEDE ha detto:

    Mediaset è la casa del calcio? Io preferisco il camper…

  9. FEDE ha detto:

    Segreto5? Comunque secondo me è vero che Il Segreto è deleterio per le altre produzioni Mediaset. Su Rai1 le fiction più viste l’anno scorso sono state L’Angelo di Sarajevo, Che Dio Ci Aiuti, Braccialetti Rossi, Un’Altra Vita, Un Passo dal Cielo, Mennea, La Bella e la Bestia… Hanno poco in comune fra loro e hanno fatto tutte boom. Invece vedo Canale5 in difficoltà. E non dico questo perché sono contro Berlusconi (cit.), ma perché vorrei avere una rete all’avanguardia sul modello di TF1.

  10. Max31 ha detto:

    No ovvio che no ahahah

  11. Sanfrank ha detto:

    Domani torna la Prof! Mi raccomando seguiteci anche domani perché se Mediaset è la casa del calcio (Cit.), BubinoBlog è la casa della fiction

  12. Sanfrank ha detto:

    Ovviamente non lo diciamo 😉

  13. Max31 ha detto:

    Se è quello che penso io dall’ombra non sembrava

  14. Sanfrank ha detto:

    Fede, secondo me il target femminile non ha altre proposte e quindi è libero di vedere Grand Hotel in entrambi i giorni, a meno che Canale 5 non pensi allo spostamento della puntata domenicale de Il Segreto che potrebbe togliere alla fiction la possibilità di crescere.

  15. Max31 ha detto:

    Veu hai visto il promo? Si è vista l’ombra dell’assassino, bellissimo

  16. Sanfrank ha detto:

    Secondo me le ultime due puntate ci riserveranno dei veri e propri shock. E comunque oggi l’assassino si è mosso tantissimo e si è visto in tante scene clou :occhio:

  17. FEDE ha detto:

    Non vorrei riaprire vecchi discorsi… ma ci saranno diverse partite in chiaro martedì e mercoledì e non so se questo potrà incidere…

  18. veu ha detto:

    Max31,
    sì è troppo bella questa fiction, trama intrigante e appassionante e cast favoloso.
    Mi fa davvero piacere che la Bellè reciterà in una nuova fiction, è bravissima questa attrice.

  19. Max31 ha detto:

    Vero Veu bellissima, la trama diventa sempre più interessante

  20. Sanfrank ha detto:

    Fede, leggi qui https://bubinoblog.altervista.org/palinsesti-rai-e-mediaset-13-19-settembre-2015-arriva-in-tv-dopo-un-lungo-pellegrinare-sole-a-catinelle-di-e-con-checco-zalone/

    – Martedì c’è Benvenuti a sud, Stasera tutto è possibile, Champions League (Real Madrid vs Shakhtar Donetsk), Ballarò e Le parole che non ti ho detto
    – Mercoledì invece c’è Squadra Antimafia, Ciminal Minds, Champions League (Chelsea vs Maccabi Tel-Aviv), Chi l’ha visto e Due settimane per innamorarsi

  21. veu ha detto:

    Bellissima puntata di Grand Hotel.
    Davvero intrigante, sempre più bella questa fiction.

    Notiziona boom: Valentina Bellè (Adele Alibrandi) sarà Lucrezia De’Medici nella nuova fiction della Lux Vide “I Medici”.

  22. Max31 ha detto:

    Vero meriterebbe di più e in un altro periodo avrebbe fatto altri numeri

    È stata sprecata

  23. FEDE ha detto:

    Cos’ha martedì contro? La Champions, Ballarò, Amadeus e…?

  24. Sanfrank ha detto:

    Forse era Sapore di te il trailer del film che postai

  25. FEDE ha detto:

    Entra in campo la demografia…

    #GrandHotel NON MI TOCCATE ADELE CHE POI PIETRO NON FIGLIA E C'È BISOGNO DI PORTARE AVANTI LA SPECIE.— Giada De Togni (@giadadetogni) 9 Settembre 2015

  26. Max31 ha detto:

    Bella puntata e bello il promo di
    Grand hotel

    Si è vista l’ombra dell’assassino

  27. FEDE ha detto:

    La trama è entrata nel vivo. L’ultima parte mi è piaciuta molto. Però hanno sbagliato a partire così presto. Questo prodotto nel periodo ottobre-aprile avrebbe fatto 4.5/4.8 mln di media

  28. Sanfrank ha detto:

  29. ERMESY1993 ha detto:

    Intendi Franceschini? Ha fatto Maldamore, La luna su Torino, Sapore di Te…

  30. Sanfrank ha detto:

  31. ERMESY1993 ha detto:

    Promosso!!

    Continuerò a seguirlo. mia madre, che di solito non sbaglia un colpo, pure ^^

  32. Sanfrank ha detto:

    Quindi confermato il raddoppio di prossima settimana, martedì e mercoledì

  33. Sanfrank ha detto:

    In rete trovai anche un altro film di cui non ricordo il titolo che postai nel Blog tempo fa

  34. Sanfrank ha detto:

  35. ERMESY1993 ha detto:

    Quello senz’altro. Era un complimento infatti

    mi era piaciuto molto anche nel film con Castellitto e la Gerini “Una Famiglia Perfetta”

  36. Sanfrank ha detto:

    Marco Testa ha trovato il biglietto. Sri due hanno più sfiga che altro

  37. Sanfrank ha detto:

  38. Sanfrank ha detto:

    Resto dell’idea che secondo me può fare molto bene in TV. Mi piace il suo modo di recitare

  39. Sanfrank ha detto:

  40. Sanfrank ha detto:

    Misericordia 😀

  41. ERMESY1993 ha detto:

    Anche lui s’è formato e continua a fare molto teatro.

    Nella serie è meno plateale nei gesti rispetto a Aita..dove però è il personaggio che probabilmente lo richiede

  42. FEDE ha detto:

    Veggenti?

    Lo sappiamo tutti che mitzi si risveglierà 2 minuti prima delle nozze e irromperà in chiesa screditando la sorella. Amo #GrandHotel— Incendies (@vale9001) 9 Settembre 2015

  43. Sanfrank ha detto:

    😆 C’è più trash su Twitter che nel Blog

  44. Sanfrank ha detto:

  45. Sanfrank ha detto:

    Ermesy, anche Franceschini? Secondo me invece è molto televisivo. Mi piace molto il suo stile

  46. Sanfrank ha detto:

    Ne manca un altro. Sta per uccidere ancora 😥

  47. ERMESY1993 ha detto:

    Buonasera

    stasera che posso lo sto seguendo. La trama è molto acchiappa ascolto…fosse andata a novembre probabilmente avrebbe fatto altri numeri

    È girato e recitato bene. Nei giovani franceschini- belle’-aita si vede l’impronta teatrale. Grimalda-Dighero delle certezze

  48. Sanfrank ha detto:

  49. Sanfrank ha detto:

    Angelo non distrarti. Ti è stato assegnato un compito 😆

  50. Sanfrank ha detto:

  51. Sanfrank ha detto:

  52. Sanfrank ha detto:

  53. Sanfrank ha detto:

  54. Sanfrank ha detto:

    Per me sale un po’ rispetto alla precedente, perché le altre offerte hanno target diverso, invece è una lotteria Pechino e Squadra antimafia, con target simili

  55. Sanfrank ha detto:

  56. FEDE ha detto:

    Adele e il suo harem fidanzato, fidanzato d'infanzia, Pietro dove sei? #grandhotel— Silvia (@EnfantProdige) 9 Settembre 2015

    ****
    Sanfrank, come va secondo te domani questa puntata?

  57. Sanfrank ha detto:

  58. Sanfrank ha detto:

  59. Sanfrank ha detto:

    Ecco. Accoppato n’altro

  60. Sanfrank ha detto:

    Ecco lo chalet del consierge. Pare il capanno de #IlSospetto
    PAURAAA

  61. Sanfrank ha detto:

  62. Sanfrank ha detto:

  63. Sanfrank ha detto:

  64. Sanfrank ha detto:

    Jacopo:
    “Adele mi hanno incastrato: è pazza … malata d’isteria”

  65. Sanfrank ha detto:

    Fatto

  66. Sanfrank ha detto:

  67. Sanfrank ha detto:

    Rosa accusa senza mezzi termini Marco della paternità della cameriera Anita e ora 1+1=2 e Olimpia può ri..avere il bambino. Un’equazione perfetta!

  68. FEDE ha detto:

    Perchè è uscito doppio? Puoi cancellare il secondo post? Altro tweet:

    E' uno zapping unico #GrandHotel #SquadraAntimafia #pechinoexpress— Annamaria (@annamaria_nia93) 9 Settembre 2015

  69. Sanfrank ha detto:

  70. Sanfrank ha detto:

  71. FEDE ha detto:

    Chi diceva che GH e PE hanno target uguale?

    E quando c'è la pubblicità in #GrandHotel si gira su #PechinoExpress— Ely (@marrymeNev) 9 Settembre 2015

  72. Sanfrank ha detto:

    Ecco di sta cosa proprio non mi ero accorto. Dei guanti si, ma la storia della sinistra proprio no.

  73. Sanfrank ha detto:

    Aahhaha Fede

  74. Sanfrank ha detto:

  75. FEDE ha detto:

    Crossover con TeQ:

    "Cameriere, champagne". Mò arriva Peppino di Capri. #GrandHotel— Сℓο © (@LaCapaRouja) 9 Settembre 2015

  76. Sanfrank ha detto:

    Si ora lo tolgo. Ne avrò tolti già 5

  77. Sanfrank ha detto:

  78. FEDE ha detto:

    Sanfrank, scusa, ma nel ByNight c’è un troll inglese che pare avere problemi prostatici. Si può fare nulla? Non sapevo a chi rivolgermi.

  79. Sanfrank ha detto:

  80. Sanfrank ha detto:

  81. Sanfrank ha detto:

  82. Sanfrank ha detto:

    Già la sposa e manco ha pucciato il biscottino: SFIGATO!! 😆

  83. Sanfrank ha detto:

  84. Sanfrank ha detto:

    Che casino oggi. C’è di TUTTO TUTTO TUTTO

  85. Sanfrank ha detto:

    A Grand Hotel si smignotta la figlia del generale 😆

  86. Beppe ha detto:

    Sanfrank intanto guardo tra una pubblicità e l’altra

  87. Sanfrank ha detto:

  88. Sanfrank ha detto:

    Bravo Beppo. Recuperalo oggi perché PUNTATONA

  89. Sanfrank ha detto:

    Si veu. Sopra ci sono un po’ di anticipazioni, ma aspettiamo di vedere la puntata :yes:

  90. Beppe ha detto:

    Sanfrank sto seguendo Pechino ma lo recupero GH perché troppo ben fatto

  91. veu ha detto:

    Andrea Bosca ha detto che succederà di tutto in questa terza puntata!

  92. Sanfrank ha detto:

    Non credo perché oggi è pienissimo, ma salirà ancora secondo me

  93. FEDE ha detto:

    Vincerà stasera?

  94. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Sanfrank si davvero esplosiva la trama di oggi.

  95. Sanfrank ha detto:

    Mitiko Gianlu. Tutti a vedere Grand Hotel dei BOOM con la terza puntata che dalla trama sarà esplosiva

  96. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Tutti su @RaiUno per seguire la 3° Puntata di #GrandHotel