Crea sito

FICTION CLUB: GRAND HOTEL TERZA PUNTATA
PRIMA ASSOLUTA, IN PRIME TIME SU RAI 1

GH_09092015

Prosegue il racconto di Grand Hotel su BubinoBlog e, contestualmente, l’appuntamento con Fiction Club. Questa sera, in prima visione assoluta su Rai 1, va in onda in prime time il terzo capitolo della nuova serie in costume di Rai Fiction. E com’è consuetudine, vi offriamo una breve anticipazione di quanto vedremo questa sera, con nuove meravigliose immagini, oltre alla tabella dei dati Auditel riscontrati e a quella con i link delle puntate precedenti e dei riassunti per non perdere il filo. Subito dopo il salto pagina la trama della terza puntata…

Trama di GRAND HOTEL TERZA PUNTATA

Il ricattatore che minacciava Marco Testa era Romeo, il riservato concierge del Grand Hotel. Ora che è stato ucciso, Marco e Donna Vittoria sperano di aver chiuso col passato. Pietro però è sempre più convinto che Marco nasconda qualcosa sulla scomparsa di sua sorella Caterina. Intanto, al lussuoso albergo arriva il generale Falkenstein, con le due figlie, Clara e Mitzi. Clara seduce Jacopo e convince il padre ad annunciare il fidanzamento con il giovane Alibrandi. Anita ha promesso a Donna Vittoria di dare il suo bambino a Olimpia, ma Rosa che ha scoperto tutto, vuole che si tenga lontana da suo figlio Angelo.
Nella baita di Romeo, Pietro trova una valigia appartenente a sua sorella Caterina. Mentre cerca indizi che possano aiutarlo a rintracciarla, qualcuno lo colpisce in testa facendolo svenire. Alle mura del borgo la Polizia trova il cadavere di una ragazza; è un’altra vittima dell’assassino dal coltello d’oro. Al Grand Hotel, intanto, è arrivato David Morgernstern, caro amico di Adele che scatena la gelosia di Marco. Jacopo cerca in tutti i modi di convincere Clara che il loro fidanzamento non ha futuro, ma la ragazza, affetta da isteria, diventa ancor più pericolosa quando scopre che tra Jacopo e sua sorella Mitzi sta nascendo un sentimento sincero.

GH_001_09092015

Segue la tabella con i dati Auditel di tutti gli episodi di Grand Hotel, a cui domani si aggiungeranno i dati della puntata di questa sera, e così sarà fatto nelle puntate successive, andando a completare la tabella dei dati della serie, all’interno della rubrica di anticipazioni Fiction Club.

 GRAND HOTEL (2015) – RAI 1 – ITALIA 

Episodio Data di programmazione Audience Share
S01E01 01/09/2015 3.289.000 15,61%
S01E02 02/09/2015 3.493.000 16,46%
S01E03 09/09/2015 3.231.000 14,04%

Infine pubblichiamo l’ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata, contenente il link che indirizza direttamente lo spettatore sul portale Rai.tv. Nella tabella anche un breve riassunto delle trame e, non appena sarà disponibile il nuovo episodio, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di Fiction Club, di non perdere “il filo delle trame” della serie tv.

Prima puntata

1440688206050_DSC4838-dario-aita-e-federica-de-cola

Alpi dolomitiche, 1905. Pietro Neri (Eugenio Franceschini), un ragazzo di umili origini, si fa assumere come cameriere stagionale al Grand Hotel Paradiso per indagare sulla scomparsa di sua sorella Caterina (Federica De Cola), cameriera impiegata all’albergo, di cui ha perso le tracce da più di un mese. Anche Adele Alibrandi (Valentina Bellè), figlia del proprietario dell’albergo ora defunto, rientra per un evento importante, ‘La Festa della Luce’, che inaugura l’avvento della luce elettrica. Quello che ancora Adele non sa è che sua madre, Donna Vittoria (Marion Mitterhammer), a causa dei molti debiti lasciati dal padre, ha deciso di darla in sposa a Marco Testa (Andrea Bosca), abile amministratore degli affari dell’albergo.Marco è stato nominato ufficialmente direttore del Grand Hotel e fidanzato di Adele. Nel frattempo, Pietro, vestendo i panni del nobile Visconti, ha scoperto che Caterina non è stata licenziata per aver rubato a una cliente come tutti dicono. Qualcuno sta mentendo e vuole nascondere un’altra verità, ma quale? Adele gli promette che lo aiuterà a scoprire il mistero della scomparsa di sua sorella. E intanto, nell’ufficio del direttore arriva un pacco anonimo contenente una divisa insanguinata. È la divisa di Caterina.

Seconda puntata

 Grand Hotel - Seconda puntata  1440688142862GH-259-ugo-dighero

Il cadavere di Jijì, la prostituta che frequentava Jacopo Alibrandi (Dario Aita), è stato ritrovato sulle rive del lago. vengono chiamati l’ispettore Venezia (Ugo Dighero), appena trasferitosi da Vienna, e il giovane agente Arturo Parini. Olimpia (Barbara Ronchi), sorella di Adele, è ancora convalescente. La caduta dalle scale le ha fatto perdere il bambino che aveva in grembo. Ma Donna Vittoria ha convinto il dottor Brera a tacere sull’accaduto: Rodolfo (Günter Bubbnik), il marito di Olimpia, crede quindi di avere presto un erede. La cameriera Anita (Francesca Agostini), dopo aver confessato a Marco di aspettare un figlio da lui, viene licenziata da Rosa (Emanuela Grimalda). Ma Angelo (Flavio Furno), da sempre innamorato di lei, interviene e convince la madre a non cacciarla. L’arma che ha ucciso Jijì è un coltello d’oro proveniente dalla posateria preziosa del Grand Hotel. Venezia interroga Jacopo, il principale sospettato, ma è Pietro a fornirgli un alibi e a salvarlo dall’arresto. Nel frattempo al Grand Hotel è arrivata la madre di Rodolfo, la marchesa Elsa Von Raben. Olimpia è terrorizzata che la suocera scopra la sua finta gravidanza. Adele e Pietro si vedono di nascosto nella serra e l’attrazione tra i due è sempre più forte. Pietro sospetta che Marco abbia a che fare con la scomparsa di Caterina.

[line]

Per rivedere la terza puntata della serie “GRAND HOTEL”, cliccate sulla foto che segue che vi indirizzerà direttamente al sito Rai.tv

Grand Hotel - Terza puntata  709584_4d060fa9b74e7437c2e1fa84a3b77d6d

 Grand Hotel – Terza puntata 

[line]