Crea sito

FICTION CLUB #IMEDICI2 SECONDA PUNTATA IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO

I MEDICI 2 SECONDA PUNTATA

A cura di Sanfrank e Fede

Ritornano stasera su Rai 1 “I Medici” nella nuova produzione internazionale Rai e Lux Vide incentrata questa volta sulla figura di Lorenzo il Magnifico, uno dei principali protagonisti del Rinascimento italiano. Anche questo nuovo progetto è stato realizzato all’insegna dell’altissima qualità, una cura del dettaglio che ha riguardato ogni aspetto della produzione, fino ad arrivare alla colonna sonora firmata ancora una volta da Skin e Paolo Buonvino. “Medici – Lorenzo il Magnifico” è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions, Altice Group, distribuita da Beta Film e prodotta da Luca Bernabei e Frank Spotnitz. La serie è ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, per la regia di Jon Cassar e Jan Maria Michelini. Viene messa a fuoco in particolare la vicenda di Lorenzo, il terzo della dinastia dei Medici, un uomo tanto illuminato da essere appunto consegnato ai posteri con il celebre appellativo de “il Magnifico”. A rappresentare le vicende della nobile famiglia fiorentina, un cast internazionale d’eccezione. Nel cast Daniel Sharman vestirà i panni di Lorenzo De’ Medici. E poi Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi, Julian Sands, Matteo Martari, Synnøve Karslen, Aurora Ruffino, Matilda Lutz, Guido Caprino, Charlie Vickers, Sebastian De Souza, Callum Blake, Jack Bannon, Jacob Fortune Lloyd, Tam Mutu, Miriam Dalmazio, Alessio Vassallo. Con la partecipazione di Filippo Nigro nel ruolo di Luca Soderini, Annabel Scholey in quello di Contessina De’ Medici, Raoul Bova nei panni di Papa Sisto IV e Sean Bean in quelli di Jacopo Pazzi.

SINOSSI DE I MEDICI 2

La prima stagione è terminata con la rivelazione che la giovane Lucrezia De’ Medici e il marito, Piero De’ Medici, aspettano il loro primogenito, un bambino che Lucrezia intende chiamare Lorenzo come il suo amato zio assassinato. L’omicidio del fondatore della banca, Giovanni De’ Medici, non è mai stato risolto. Non è un segreto, tuttavia, che ci fossero i Pazzi dietro l’assassinio del loro amato Lorenzo, e l’inimicizia tra le due famiglie si è inasprita nel corso di decenni di guerra non dichiarata. “I Medici – Lorenzo il Magnifico” comincia vent’anni dopo, nel 1469 e ci porta nel cuore del Rinascimento attraverso una delle figure storiche più importanti di tutti i tempi, Lorenzo Il Magnifico. Il nonno di Lorenzo, Cosimo, è ormai morto, la nonna Contessina si è ritirata a vita privata e sono Piero e Lucrezia a guidare la famiglia, mentre il figlio illegittimo di Cosimo, Carlo, è un monsignore che vive a Roma. Il giovane Lorenzo è costretto a prendere le redini della banca, dopo un attentato alla vita di Piero. Scopre, così, che il padre ha gestito male gli affari della banca, mandandola quasi in rovina. Lorenzo è considerato il più grande dei Medici. Sotto la sua guida illuminata cresce il potere della famiglia mentre egli sostiene e incentiva artisti come Botticelli e Poliziano (e in seguito Leonardo e Michelangelo), che stabiliscono un canone di bellezza destinato a restare insuperato fino a oggi. Nel frattempo Lorenzo deve negoziare con i nemici della banca e scegliere una moglie ricca e nobile, Clarice Orsini, che è molto diversa da lui. Tuttavia i due impareranno ad amarsi e rispettarsi. Con il matrimonio si conclude la lunga relazione con la bella, ma anch’ella sposata, Lucrezia Donati. Intanto Giuliano, fratello di Lorenzo, comincia una storia appassionata con un’altra giovane donna sposata, Simonetta Vespucci, mettendo a repentaglio la sua amicizia con Botticelli, che considera Simonetta la sua musa. Nel frattempo la guerra incombe e Lorenzo è fortemente ostacolato dai Pazzi, gli odiati banchieri rivali di Firenze, guidati da Jacopo, e da Papa Sisto IV. Ma il tradimento e la violenza si insinuano nelle trame della famiglia Medici e per Lorenzo è sempre più difficile mantenersi fedele ai suoi ideali. La seconda stagione culmina con la famosa e terribile “Congiura dei Pazzi”, quando il Papa dà un consenso ufficioso al progetto dei Pazzi di assassinare Lorenzo e suo fratello Giuliano nel Duomo di Firenze

[line]

I MEDICI 2 SECONDA PUNTATA

Episodio 3: “Ostacoli e opportunità” – Il papa è morto e al suo posto si trova ora Sisto IV: il nuovo pontefice nomina arcivescovo di Pisa Salviati, cugino dei Pazzi. Lorenzo si tutela stringendo un accordo commerciale con Sforza e impedendo a Salviati di entrare a Pisa. Jacopo approfitta allora della scandalosa fuga d’amore del nipote Guglielmo con la sorella di Lorenzo, Bianca, per compromettere l’approvazione in Signoria della vantaggiosa alleanza con Milano proposta dai Medici. Lorenzo rischia tutto per la felicità della sorella, proponendo a Jacopo di acconsentire al matrimonio tra Guglielmo e Bianca, in cambio del consenso alla nomina di Salviati. Jacopo accetta, sicuro di riuscire ad affossare in Signoria il nuovo accordo con Milano, ma le cose non andranno come previsto. Mentre Giuliano corteggia Simonetta di nascosto dal marito, Clarice scopre la relazione tra Lorenzo e Lucrezia Donati.

Episodio 4: “Il prezzo del sangue” – A Firenze la situazione è tesa in seguito al ritrovamento a Volterra di un giacimento di allume, pregiato minerale cruciale per la lavorazione dei tessuti. Lorenzo stipula degli accordi con l’amico volterrano Stefano Maffei per prevenire ogni conflitto con il Papa, che ne detiene il monopolio. Ma le segrete macchinazioni di Jacopo Pazzi portano all’assassinio di Maffei e allo scoppio della guerra con Volterra. Nonostante i tentativi di Lorenzo per evitare il conflitto, le truppe arruolate dalla Signoria saccheggiano Volterra. Lorenzo è distrutto dal senso di colpa per il massacro avvenuto, ma scopre in Clarice un nuovo alleato. Nonostante il tradimento, infatti, Clarice gli rimane accanto e favorisce le nozze fra Francesco Pazzi e una nobile veneziana, contribuendo a procurare a Firenze la favorevole alleanza con Venezia e provocando un riavvicinamento tra Lorenzo e Francesco Pazzi. La stima di Lorenzo per la moglie si trasforma in amore.

[line]

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della seconda serie de’ “I Medici” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su Rai1, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”. Facendo click sull’immagine di Simonetta Vespucci, sopra, sarà invece possibile vedere l’anteprima del terzo episodio, che RaiPlay ha caricato come da tradizione.

TABELLA DATI AUDITEL DI “I MEDICI 2”

I MEDICI 2 · RAI1 · ITALIA · PRIMA TV

Episodio Sinossi Data Audience Share
Vecchi rancori numeros-1-100x100 mar 23/10/2018 4.533.000 17,29%
Un uomo solo numeros-2-100x100 mar 23/10/2018 3.823.000 17,99%
Ostacoli e opportunità numeros-3-100x100 mar 30/10/2018 4.500.000 18,11%
Il prezzo del sangue numeros-4-100x100 mar 30/10/2018 4.050.000 19,90%

Facendo click sulle singole righe degli episodi sarà possibile – alternativamente – recuperare l’episodio da RaiPlay oppure andare nella pagina del Fiction Club dedicata allo specifico episodio.

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “I Soliti Ignoti”, in prima serata su RaiUno, per assistere al secondo appuntamento della serie “I Medici 2“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line]

A pagina 2 troverete la sinossi della prima stagione oltre alla tabella con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno nell’autunno del 2016. Si parte dal’inizio del racconto della famiglia de’ Medici, il periodo storico, le trame e le congiure, la lotta per il potere e le opere artistiche che furono commissionate e di cui, ancora oggi, possiamo vantarci nel mondo, prima tra tutti la cupola del Brunelleschi. Per cambiare pagina basta cliccare sulla foto sotto oppure sui numeri che trovate in corrispondenza delle Pagine, subito sotto l’anzidetta immagine.

196 Risposte

  1. Lucio Voreno ha detto:

    meno male che l’hanno fatta interagire con Clarice.
    Simonetta Vespucci sarebbe stato meglio un attrice alla Kate winslet

  2. Zeus ha detto:

    Secondo me sale stasera

  3. cry ha detto:

    Meglio così. Per me assurdo Rai faccia 4 spot in 2 ore di fiction. 5 considerando quello post riassunto.

  4. Ammerde ha detto:

    Quoto tutto.
    Anche su Lorenzo.
    E purtroppo se la serie si basa su di lui… è un problema.

  5. Ital ha detto:

    Interessanti …..i fronti aperti e i colpi di scena ….
    Pazzi, da una parte …
    Il papa dall’altra ….
    E matrimonio della sorella ….
    Ora approvazione trattato di Milano
    Continuo a pensare che l’attore che interpreta Lorenzo non sia all’altezza della parte però

  6. Miami90 ha detto:

    Certo Scholey che fa la nonna e suo figlio più vecchio di lei GHGHGH

  7. cry ha detto:

    Le han fatte più adatte alle ragazzine visto che aveva fatto boom la prima serie in quel target? Dimenticandosi che quelle si guardano il trono di spade. Ghghh

  8. cry ha detto:

    Beh diciamo che già nel 500 inizia il processo grazie a Pietro Brembo a Fine 500 già tanti letterati da tutta Italia usavano il fiorentino come lingua letteraria unica . Quindi già a quei tempi bene o male ci stava in riferimento alla letteratura. A metà 400 invece il concetto di traduzione italiana di qualcosa non poteva proprio esistere. Un errore abbastanza grosso.

  9. Fede ha detto:

    Buonasera a tutta l’Arca di Bubino!

  10. Ammerde ha detto:

    tecnicamente in effetti ha ragione. 1492 è la data di passaggio, cioè la morte di lorenzo.

  11. Ammerde ha detto:

    Moglie di Francesco Sforza, quindi.
    Però Sforza ha avuto due mogli e nessuna delle due era sorella di re 😀
    (o forse sbaglio a capire chi sono questi)

  12. Miami90 ha detto:

    Inizio BOOM

  13. Ital ha detto:

    Siamo al passaggio ….tra questi due periodi ….storici

  14. Ital ha detto:

    Ciao Miami 90

  15. Miami90 ha detto:

    Buonaserata Medicea

  16. Lucio Voreno ha detto:

    L’unico appunto alla sinossi :con Lorenzo non siamo nel rinascimento ma nell’età dell’autunno del medioevo (Cit Huizinga)

  17. Ital ha detto:

    Ritorniamo ….al discorso delle edizioni televisive di romanzi ( come Montalbano, Pizzofalcone, Allieva ) ….perché ci sono ” professori e professoresse” integralisti in merito ….
    La trasposizione TV …comporta adeguamento del romanzo alla visione televisiva e porta sceneggiatori e autori dei romanzi spesso ad interagire ….per
    modificare e adattare storie e personaggi , ben consapevoli che il mezzo televisivo ha una fruizione diversa ….
    Vi invito a leggere in merito …intervista a Sorrisi ….di Maurizio De Giovanni , autore dei romanzi …di Pizzofalcone ….che spiega benissimo come ciò avviene ….
    Questo può portare a una delusione ….nel scoprire i personaggi un po diversi dai libri o in altri casi ti porta a riscoprire altri …con la scrittura e interpretazione TV ….

  18. Zeus ha detto:

    Notte a tutti!!

  19. Zeus ha detto:

    Concordo

  20. Zeus ha detto:

    Notte Max

  21. Ital ha detto:

    Io mi sento ….come quando …seguivo Sirene ….quando il prodotto mi piace e/o mi diverte …gli ascolti per me vanno in secondo, terzo, quarto piano …..

  22. Ital ha detto:

    Ciao Max …..

  23. Fede ha detto:

    Non so sai… Non credo possa parlare 3 ore di questa cosa.

  24. Fede ha detto:

    Materialmente comunque non c’è lo spazio per fare blocco lungo all’inizio + 3 pubblicità. Viene sempre fuori un break a ridosso della chiusura. Se tornano al vecchio schema con riassunto + primo blocco + spot 22.30 + secondo blocco + spot 23.00 + terzo blocco è meglio…

  25. Fede ha detto:

    Speriamo che non ci sia l’errore su una sola cifra… quella a sinistra della virgola…

  26. Zeus ha detto:

    Io voglio essere positivo dico che farà 4,5mln

  27. Fede ha detto:

    Poi anche il suo autodoppiaggio… brrrrrr

  28. Lucio Voreno ha detto:

    possibile interpretazione, anche se sarà sicuramente sbagliata: prima singhiozza perchè lascia la famiglia d’origine, la seconda volta perchè …………..

  29. Ammerde ha detto:

    Perché ha un personaggio? XD
    Direi all’altezza della Leone nella prima stagione… o chi era quella italiana famosa che ha fatto due scene inutili e fine.

  30. Fede ha detto:

    Come personaggi anche Matilda Lutz mi lascia un po’ perplesso…

  31. Ammerde ha detto:

    Sarebbe stata meglio UN’ATTRICE.
    XD

  32. Ammerde ha detto:

    Si anche perchè quando non sta lì… dice a Clarice che vuole stare lì.
    Altro ruolo: non pervenuto.

  33. Ammerde ha detto:

    Ah non sono solo io che non ho capito!!!

  34. Ital ha detto:

    Concordo ….con pregi e difetti che ha ….

  35. Fede ha detto:

    Domani penso sarebbe “positivo” dati i risultati della prima qualsiasi dato sopra i 4. Finisse sotto sarebbe allarmante.

  36. Ammerde ha detto:

    Chicca della buonanotte:

    Vittorio Alfieri ha scritto una tragedia sulla congiura dei pazzi.
    Ha cambiato tutti i personaggi, Guglielmo diventa Raimondo, Jacopo diventa Guglielmo e Francesco non c’è.

    XD

    https://it.wikipedia.org/wiki/La_congiura_de%27_Pazzi

  37. Fede ha detto:

    Insomma, comunque Lucrezia ogni 2×3 è in camera con Lorenzo, su twitter (e non solo) qualcuno inizia a dirsi annoiato…

  38. Daniela ha detto:

    Questa puntata mi è piaciuta. Molto più ritmo di settimana scorsa.

    Perdonate la domanda. Qualcuno mi spiega cosa significa che la moglie singhiozza due volte la prima notte di nozze?

  39. Lucio Voreno ha detto:

    questo è sicuro, già la volta scorsa dicevo che bisognava partire dal fatto che Lorenzo sciupafemmine e dedito a baldorie dopo l’aggravamento e morte del padre si trovava a dover diventar adulto, sbagliata prima puntata presentare Lucrezia come una meretrice già stasera hanno corretto un pò il tiro

  40. Zeus ha detto:

    Si il calcio, poi c’era pure la puntata in anticipo su rai play che non sappiamo di quanto ha influito sugli ascolti ,di certo ho letto molti che dicevano su twitter che non seguivano la puntata perchè l’avevano già vista

  41. Ital ha detto:

    Quando uno mi scrive ….lenta ….sembra che debba essere la critica stampo per le fiction di Rai 1 …..
    Medici 1 e 2 hanno pregi e difetti ( questi ultimi non pochi soprattutto in questa serie) ma non e’ lenta ….
    La costruzione sul modello seriale americano …gli da ritmo e ricchezza di eventi ….

  42. Ammerde ha detto:

    Comunque vuol dire che stanno agendo. Buon segno. Qualcuno ci ragiona, su quei cali da ultimo blocco.

  43. Ammerde ha detto:

    Rimandata.
    Ma in realtà non la riguarderò mai.
    Invece devo recuperare la puntata dei medici 1 che avevo perso all’epoca.
    Questa la guardi con qualche piacere ma rivederla proprio mai.

  44. Fede ha detto:

    Secondo me ci sono dei problemi di cast e di scrittura di certi personaggi.

  45. Ammerde ha detto:

    A me la puntata in generale non è dispiaciuta ma è come fosse un’altra serie rispetto alla prima stagione. Non solo per il cast ma proprio per come è organizzato tutto.
    Quella era una serie da 8, questa 6/7.

    Sto già piangendo Francesco, uffa.
    Che comunque è un problema, se l’antagonista lo ami più del protagonista-pesce-lesso.

  46. Sonya Baroni ha detto:

    Com era la puntata? Io sto guardando fast and furious 8!

  47. Fede ha detto:

    Io rimando.

  48. Lucio Voreno ha detto:

    promossa nonostante l’attore che intepreta Lorenzo non sia adeguato

  49. Zeus ha detto:

    Promossa a livello romanzata ….bocciata a livello storico

  50. Zeus ha detto:

    A me continua a piacere anche se ci sono alcune cose non vere storicamente come Francesco Pazzi reso quasi buono….

  51. Fede ha detto:

    Mah…

  52. Fede ha detto:

    Sondaggio:
    * promossa
    * rimandata
    * bocciata
    la fiction dopo due puntate?

  53. Fede ha detto:

    Esatto.

  54. Zeus ha detto:

    Bella

  55. Alex Paris ha detto:

    BEI sviluppi

  56. Alex Paris ha detto:

    Stasera bella puntata ben descritte Clarice e francesco così pure Giuliano 5 milioni

  57. Ammerde ha detto:

    Contessina >>> Musiche >>> Ruffino >>> Francesco Pazzi >>> Costumi >>> Clarice >>> Mastronardi >>> Giuliano >>> Madre doppiata da Lady Oscar >>> Jacopo >>> Scenografie >>> Raul Bova >>> Lorenzo.

  58. Ammerde ha detto:

    quella sky disney dei ragazzini da cui viene metà dei raigulp della lux, da saul nanni in poi

  59. Fede ha detto:

    Alex e co.?

  60. Ital ha detto:

    Questa puntata comunque e’ tutto fuorché lenta ….per il resto concordo …a grandi linee…
    Prima stagione molto diversa e più ….bella …

  61. Ammerde ha detto:

    Simonetta sembra la quota raigulp di don matteo, ragazzina di Alex e co incapace ma coi follower. Però ai Medici non si può tanto..

  62. Ital ha detto:

    Giuliano ha fatto il lavoro sporco …per la gloria di Lorenzo ….

  63. Ammerde ha detto:

    esatto.
    e a fine 2 puntate su 4….

  64. Fede ha detto:

    Già… Conti con e senza 2…

  65. Ammerde ha detto:

    In pratica comunque l’eroe di questa stagione è Francesco Pazzi, non Lorenzo.

  66. Fede ha detto:

    Sì, in linea di massima sono d’accordo.

  67. Ammerde ha detto:

    Giuliano meno male che non doveva spargere sangue…

  68. Fede ha detto:

    Finora 17.000 tweet

  69. Ammerde ha detto:

    Cosimo e Contessina avevano quella scena boom all’inizio in cui lui diceva “Se sarai mia moglie sarai una medici e basta”, e li amavi.
    Qui Lorenzo cornifica e lei tradisce col veneziano…
    Boh.

  70. Ammerde ha detto:

    Io non vorrei dire ma siamo a fine seconda puntata e finora Lorenzo ha tradito il padre, tradito la moglie, ora tradisce anche l’amante.
    Francesco dall’altra parte fa tutte le scelte giuste e ha più testosterone di un manzo.
    Bianca ha ottenuto il matrimonio per la sua e nostra ship.
    Clarice almeno ha salvato il rispeeeeetto per se stessa.

    In pratica chiunque è meglio di Lorenzo il magnifico…

    Houston we have a problem e non è solo questione di attore…

  71. Ammerde ha detto:

    Mastronardi bellissima in queste scene comunque.
    Lui VERAMENTE pesce lesso.

  72. Ammerde ha detto:

    Clarice alza gli occhi al cielo e pure noi…
    niente, Lorenzo è inshippabile.

  73. Fede ha detto:

    Sì sì, l’hanno tolto.

  74. Ammerde ha detto:

    Non avevo collegato, non è la frase della messa? XD

  75. Ammerde ha detto:

    Non fa una piega ahahahahh

  76. Ammerde ha detto:

    Contano le palle delle attrici…

  77. Ammerde ha detto:

    quindi a pizzofalcone l’hanno tolto, non è un’impressione mia

  78. Fede ha detto:

    Se adesso va l’anteprima di Vespa vuol dire che anche qui hanno tolto un blocco pubblicitario…

  79. Fede ha detto:

    Anche secondo me, conta anche l’età delle attrici credo..

  80. cry ha detto:

    Comunque come ascolti alla fine potrebbe tenere.

  81. Zeus ha detto:

    Si,ma la vedo meno forte di Contessina

  82. Fede ha detto:

    Sì, ma in questo caso.. Boh!

  83. Zeus ha detto:

    Forse stanno poco insieme per colpa sua ahahahaahaah

  84. Lucio Voreno ha detto:

    Sursum corda

  85. Ammerde ha detto:

    Tutto lascia un po’ perplessi…
    niente, la ciambella è uscita così.

    Godiamoci il buono.

  86. Miami90 ha detto:

    Se lui si deve dividere tra le due c’è meno percentuale di essere ingravidata GHGH

  87. Fede ha detto:

    Più o meno…

  88. Ammerde ha detto:

    Nope.

  89. Ammerde ha detto:

    MI sfugge il discoro di Clarice. Non può dare un figlio a Lorenzo se l’altra non lo lascia?

  90. Miami90 ha detto:

    Clarice nuova Contessina?

  91. Zeus ha detto:

    Alla fine vogliono risolvere tutti i problemi con matrimoni combinati ahahahahah

  92. Fede ha detto:

    In alto i cuori come didascalia lascia un po’ perplessi…

  93. Ital ha detto:

    Attore che fa Jacopo Pazzi e’ davvero bravo …

  94. Ammerde ha detto:

    https://twitter.com/rurilelith/status/1057384761151381504

    “Contessina blasta la gente anche dai flashback. #IMedici2 #Magnificers #Autoportanti”

    ahahahah

  95. Ammerde ha detto:

    Oltretutto fanno questi post ma di scene di buon sesso niente al cubo.

  96. Fede ha detto:

    @ammerde:disqus poi vedi il profilo twitter ufficiale e capisci che hanno puntato tutto sull’estetica…
    https://twitter.com/imediciofficial/status/1057385465958014978

  97. Fede ha detto:

    Comunque a parte gli scherzi, ma 35 scene tutte uguali di Lucrezia… A un certo punto diventa noioso. ghgh

  98. Ammerde ha detto:

    Francesco Pazzi parte in quarta per la fidanzata di Giuliano de medici?

  99. Ammerde ha detto:

    Matrimonio della ship !!!

  100. Miami90 ha detto:

    Alla fine si sposano GHGHGH

  101. Ammerde ha detto:

    Ruffino bellissima in rosso.

  102. Ammerde ha detto:

    “Lui ha grande rispetto per te”.
    Ora le corna si chiamano rispetto.

  103. cry ha detto:

    Boh. Non saprei. Bisogna rivedere se si vede bene di faccia ghgjh

  104. Fede ha detto:

    Mastronardi controfigurata?

  105. Ammerde ha detto:

    Sherman ha il portamento di un topo obeso.
    Pare incinto.

  106. cry ha detto:

    So che gradite

  107. Ammerde ha detto:

    Stefano Benassi?

  108. cry ha detto:

    ho un mancamento. #IMedici https://t.co/iYEY6d1dl6

  109. Fede ha detto:

    xD Controfigura?

  110. Ammerde ha detto:

    LADY OSCAR a colazione XD

  111. cry ha detto:

    Mastronardi di culo ma si sospetta controfigura.

  112. Ammerde ha detto:

    Tantissimo

  113. Ammerde ha detto:

    chiappa della Mastronardi in primo piano. NIente controfigura.

  114. Miami90 ha detto:

    Fede inquadratura della tettina e del viso della mastronardi!

  115. Zeus ha detto:

    Amo i flashback di Contessina

  116. Ammerde ha detto:

    Siamo al terzo flashback della Scholley.
    Per me Medici 2 ha un senso solo per questo!

  117. Ammerde ha detto:

    Idem.

  118. Ammerde ha detto:

    L’amore tra Bianca e Guglielmo benedetto da Contessina <3

  119. Miami90 ha detto:

    Allora la presenza nei titoli di coda aveva un senso

  120. cry ha detto:

    Lo spot dell’amica geniale con Vivaldi è sempre una gioia per le orecchie.

  121. Miami90 ha detto:

    LA SCHOLEY!

  122. Ammerde ha detto:

    CONTESSINAAAAAAAAAA!!!

  123. Ammerde ha detto:

    Fine primo episodio 22.31.

  124. Ammerde ha detto:

    Mi sta più simpatico Francesco di Lorenzo.

  125. Ammerde ha detto:

    SPERAVO fosse straniera…

  126. Zeus ha detto:

    Concordo

  127. Miami90 ha detto:

    Sì, ma famosa in america… si è autodoppiata e si vede ghghgh

  128. Ammerde ha detto:

    E’ italiana?!?!
    Matilda Lutz… mai sentita

  129. Fede ha detto:

    Ma è autodoppiata credo…

  130. Ammerde ha detto:

    Simonetta futura Venere di botticelli, la doppiatrice è pessima tipo the lady.

  131. Ammerde ha detto:

    Ecco, esatto,

  132. Ammerde ha detto:

    Sicuramente.
    Della prima serie hanno tolto il piano temporale, l’eros, e molte inquadrature per Firenze. Sono quasi tutti interni.

  133. Fede ha detto:

    Cioè?

  134. Miami90 ha detto:

    Lei stessa presumo GHGHGH

  135. Miami90 ha detto:

    La venere è ai livelli di the lady

  136. Fede ha detto:

    Ho notato. Ma non so se basterà…

  137. Ammerde ha detto:

    La doppiatrice di Simonetta è … ehm… ehm…

  138. Ammerde ha detto:

    su su uscite sto matrimonio che Bianca e Guglielmo devono iniziare coi sedici figli!

  139. Fede ha detto:

    Forse arriverà… Comunque la S1 non era così, che abbiano cambiato volutamente?

  140. Ammerde ha detto:

    ghghhg

  141. fedosky ha detto:

    Su Twitter tutti gli attori di “Non dirlo al mio capo” hanno fatto l endorsement per i Medici.Pure Guanciale!Per migliorare l audience Lux se le sta giocando tutte

  142. Ammerde ha detto:

    NIENTE!!!
    un castissimo bacio, cut, scena successiva…

    Nemmeno una parvenza di eros…

  143. Miami90 ha detto:

    “tradotto in italiano” GHGHGH

  144. Fede ha detto:

    Cioè? Mi sono un attimo assentato… Che è successo?

  145. Zeus ha detto:

    “Facciamo il nostro dovere” bruttissima frase da dire la prima notte di nozze anche se per l’epoca e la situazione lo capisco..

  146. Zeus ha detto:

    Ciao Fede

  147. Ammerde ha detto:

    si, se solo avesse avuto più spazio…

  148. fedosky ha detto:

    Bianca personaggio femminile all altezza di Contessina

  149. Ammerde ha detto:

    Ma porcc…. pure questa scena interrotta sul più bello????
    Ma la Lux ha avuto una tirata d’orecchi dal vaticano???

  150. fedosky ha detto:

    Clarice e Lorenzo esprimono più sensualità di Lorenzo-Mastronardi.
    P.s Buonasera a tutti

  151. Ammerde ha detto:

    e tutte etero…

    l’anno scorso si iniziava su un bel ricatto al cardinale gaio…

  152. Ammerde ha detto:

    Le musiche dei medici sono tra le cose più belle.
    Adoro la sigla ma anche questa.

  153. cry ha detto:

    La scorsa stagione c’erano scene di sesso belle strong. Sta stagione scene di sesso molto caste

  154. Fede ha detto:

    Ciao Zeus, Ciao Max!

  155. Zeus ha detto:

    Ciao Max

  156. Ammerde ha detto:

    più che “lorenzo il magnifico” è “il magnifico palco di corna di vespucci”

  157. Ammerde ha detto:

    Ma a parte quello è il quarto nome… qualcosa deve fare…

  158. Fede ha detto:

    Ruolo inadatto a lei, l’abbiamo detto..

  159. Ammerde ha detto:

    La Mastronardi è il quarto nome, avrà un senso nella storia?
    Finora fa solo l’amante rosicante.

  160. cry ha detto:

    Su Raiuno I suoi film vanno sempre oltre la media. Infatti so che sta passando a Rai fiction in pianta stabile ghghhh

  161. Fede ha detto:

    Esatto! Manzoni arriva 400 anni dopo. ghghgh

  162. Ammerde ha detto:

    Adoro I VESTITI

  163. Ammerde ha detto:

    Mi manca LA CUPOLA…

  164. Mister F (#Zecchino61 -11) ha detto:

    Arca e Sharman… stasera questo passa il convento

  165. Ammerde ha detto:

    Lei ama un altro.
    E io amo lei che unica in famiglia ha le bocce e gli attributi.

  166. cry ha detto:

    Lorenzo ha detto “traduzione italiana” ghggh a metà 1400 non vuol dire nulla traduzione italiana lol

  167. Ammerde ha detto:

    Eccola, luce dei nostri occhi di’ qualcosa di decente, please.

  168. Ammerde ha detto:

    Madonna che opzioni… non si può MADDEN e GUANCIALE, grazie? XD

  169. Ammerde ha detto:

    oddio… brrr…

  170. Ammerde ha detto:

    Chi è questo che rompe con Raoul Bova che prima mentre parlava Bova me lo sono perso…

  171. Lucio Voreno ha detto:

    Ha fatto la cappella Sistina, quindi bisogna dargli spazio

  172. Miami90 ha detto:

    Hanno puntato male, bova ultimamente solo flop

  173. Ammerde ha detto:

    Viterbo!

  174. Fede ha detto:

    Meglio ARCA o SHARMAN?

  175. MatteoQuaglia ha detto:

    Segnalo un ot da tgcom : sono state ritrovate delle ossa in una zona extra territoriale del Vaticano che potrebbero essere legate al caso di Emanuela Orlandi , al momento le autorità stanno esaminando i resti per vedere da quanto erano li ecc

  176. Fede ha detto:

    Ahahahah

  177. Ammerde ha detto:

    Era meglio puntare su Aurora Ruffino XD

  178. Ammerde ha detto:

    Tesoro considerati gli inizi mi sa che l’ars amandi te la devi studiare da capo a piedi.
    Pesce lesso e pescia lessa.

  179. Fede ha detto:

    Vogliono evitare la sensazione di “fiction estera”?

  180. Ammerde ha detto:

    Ho controllato. Non è Francesco Sforza ma Galeazzo, e la Dalmazio è sua moglie BONA di Savoia. Come tale era sorella dei duchi di Savoia e principi di Piemonte. QUASI re.
    XD

  181. cry ha detto:

    C’è molto Raoul Bova stasera.

  182. Zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!!

  183. Ital ha detto:

    Ciao Amy ….
    Ottimo inizio ….direi…

  184. CT ha detto:

    Che inizio boom

  185. Ammerde ha detto:

    Buonasera Bubitalia

  186. Mister F (#Zecchino61 -11) ha detto:

    Buonasera e buoni Medici a tutti!

  187. cry ha detto:

    Mastronardi sempre nuda a letto
    Raoul Bova papa subito nella prima scena

    Han fatto un rimontaggio? ghghg

  188. Lucio Voreno ha detto:

    Ivan Cloulas” Lorenzo il Magnifico” editrice salerno

  189. Ital ha detto:

    Ieri sera sono riuscito poi a vedere su Rai play ….la bella puntata ….di Pizzofalcone …dopo una giornataccia di maltempo, blackout e connessioni web ballerine …..
    Infatti il segnale digitale e’ ritornato ….di notte ….
    Grazie web …..

  190. Ital ha detto:

    Ed ora mi siedonin poltrona ….per una visione comoda ….dei Medici by Lux

  191. Ital ha detto:

    Questo ….perché almeno ….nel fiction club ….non si viva solo di flop e boom ….
    Ma come molti cari amici fanno ….si analizzi contenuti e storie , immagini e interpreti e si valutino anche gli ascolti …con un occhio diverso quando e’ possibile …rispetto al post auditel ….

  192. Ital ha detto:

    Buonasera a tutti i fictionari ….non vedo l’ora di seguire ….la nuova puntata dei Medici ….
    La storia ” romanzata …di Lorenzo il magnifico ….
    Dopo appassionante esordio …..mi aspetto una puntata all’altezza …
    PS Ricordo ….che dopo la fiction ….per meglio conoscere ….la grandezza del Signore di Firenze ….consiglio….un bel libro di storia ….