Crea sito

FICTION CLUB
#IMEDICI2 TERZA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO

A cura di Sanfrank e Fede

Questa sera, in prima assoluta su RaiUno, terzo appuntamento per la seconda stagione della miniserie “I Medici”, nuova produzione internazionale Rai e Lux Vide incentrata questa volta sulla figura di Lorenzo il Magnifico, uno dei principali protagonisti del Rinascimento italiano. Anche questo nuovo progetto è stato realizzato all’insegna dell’altissima qualità, una cura del dettaglio che ha riguardato ogni aspetto della produzione, fino ad arrivare alla colonna sonora firmata ancora una volta da Skin e Paolo Buonvino. “Medici – Lorenzo il Magnifico” è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions, Altice Group, distribuita da Beta Film e prodotta da Luca Bernabei e Frank Spotnitz. La serie è ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, per la regia di Jon Cassar e Jan Maria Michelini. Viene messa a fuoco in particolare la vicenda di Lorenzo, il terzo della dinastia dei Medici, un uomo tanto illuminato da essere appunto consegnato ai posteri con il celebre appellativo de “il Magnifico”. A rappresentare le vicende della nobile famiglia fiorentina, un cast internazionale d’eccezione. Nel cast Daniel Sharman vestirà i panni di Lorenzo De’ Medici. E poi Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi, Julian Sands, Matteo Martari, Synnøve Karslen, Aurora Ruffino, Matilda Lutz, Guido Caprino, Charlie Vickers, Sebastian De Souza, Callum Blake, Jack Bannon, Jacob Fortune Lloyd, Tam Mutu, Miriam Dalmazio, Alessio Vassallo. Con la partecipazione di Filippo Nigro nel ruolo di Luca Soderini, Annabel Scholey in quello di Contessina De’ Medici, Raoul Bova nei panni di Papa Sisto IV e Sean Bean in quelli di Jacopo Pazzi.

SINOSSI DE I MEDICI 2

La prima stagione è terminata con la rivelazione che la giovane Lucrezia De’ Medici e il marito, Piero De’ Medici, aspettano il loro primogenito, un bambino che Lucrezia intende chiamare Lorenzo come il suo amato zio assassinato. L’omicidio del fondatore della banca, Giovanni De’ Medici, non è mai stato risolto. Non è un segreto, tuttavia, che ci fossero i Pazzi dietro l’assassinio del loro amato Lorenzo, e l’inimicizia tra le due famiglie si è inasprita nel corso di decenni di guerra non dichiarata. “I Medici – Lorenzo il Magnifico” comincia vent’anni dopo, nel 1469 e ci porta nel cuore del Rinascimento attraverso una delle figure storiche più importanti di tutti i tempi, Lorenzo Il Magnifico. Il nonno di Lorenzo, Cosimo, è ormai morto, la nonna Contessina si è ritirata a vita privata e sono Piero e Lucrezia a guidare la famiglia, mentre il figlio illegittimo di Cosimo, Carlo, è un monsignore che vive a Roma. Il giovane Lorenzo è costretto a prendere le redini della banca, dopo un attentato alla vita di Piero. Scopre, così, che il padre ha gestito male gli affari della banca, mandandola quasi in rovina. Lorenzo è considerato il più grande dei Medici. Sotto la sua guida illuminata cresce il potere della famiglia mentre egli sostiene e incentiva artisti come Botticelli e Poliziano (e in seguito Leonardo e Michelangelo), che stabiliscono un canone di bellezza destinato a restare insuperato fino a oggi. Nel frattempo Lorenzo deve negoziare con i nemici della banca e scegliere una moglie ricca e nobile, Clarice Orsini, che è molto diversa da lui. Tuttavia i due impareranno ad amarsi e rispettarsi. Con il matrimonio si conclude la lunga relazione con la bella, ma anch’ella sposata, Lucrezia Donati. Intanto Giuliano, fratello di Lorenzo, comincia una storia appassionata con un’altra giovane donna sposata, Simonetta Vespucci, mettendo a repentaglio la sua amicizia con Botticelli, che considera Simonetta la sua musa. Nel frattempo la guerra incombe e Lorenzo è fortemente ostacolato dai Pazzi, gli odiati banchieri rivali di Firenze, guidati da Jacopo, e da Papa Sisto IV. Ma il tradimento e la violenza si insinuano nelle trame della famiglia Medici e per Lorenzo è sempre più difficile mantenersi fedele ai suoi ideali. La seconda stagione culmina con la famosa e terribile “Congiura dei Pazzi”, quando il Papa dà un consenso ufficioso al progetto dei Pazzi di assassinare Lorenzo e suo fratello Giuliano nel Duomo di Firenze

[line]

I MEDICI 2 TERZA PUNTATA

Episodio 5: “Legami” – Sono tempi felici per i Medici. Lorenzo e Clarice hanno avuto un bambino e l’amicizia con Francesco Pazzi garantisce la pace in città mentre Lorenzo forgia un solido asse politico tra Firenze, Venezia e Milano. Quando papa Sisto IV obbliga Sforza a cedergli il territorio di Imola, città strategica nella penisola, Lorenzo deve far fronte alla nuova minaccia di vedere Firenze accerchiata. Il giovane Medici vorrebbe mantenere Imola sotto il controllo fiorentino mettendovi un suo rappresentante; propone l’incarico al fratello Giuliano, ma questi rifiuta: la sua relazione con Simonetta è diventata troppo importante e non ha intenzione di allontanarsi da Firenze. Intanto, Jacopo è riuscito a distruggere il matrimonio di Francesco, tornando ad influenzarlo e minando il suo rapporto di fiducia con Lorenzo. Abbandonato da Sforza e da Francesco, Lorenzo è costretto a subire la scelta del Papa di fare dei Pazzi i nuovi titolari del conto pontificio.

Episodio 6: “Alleanza” – Mentre Lorenzo vede vacillare la tanto agognata alleanza con Venezia e Milano, i Pazzi sfruttano il momento di debolezza dei Medici per fomentare un’insurrezione nella vicina Città di Castello. Giuliano, distrutto dal rifiuto di Simonetta (segretamente ammalata) di continuare la loro relazione, si reca nella città per sedare i tumulti. La situazione si aggrava quando il Papa muove guerra contro Città di Castello e Jacopo Pazzi si candida come nuovo gonfaloniere di Firenze: la lotta fra i Medici e i Pazzi per assicurarsi l’appoggio degli elettori è violenta, ma anche grazie all’intervento di Clarice, il candidato dei Medici si riconferma gonfaloniere. Deciso ad evitare ad ogni costo un nuovo massacro, Lorenzo riesce a rompere l’assedio di Città di Castello e a ratificare una nuova alleanza con Sforza e Venezia. Ma proprio quando il peggio sembra passato, Sforza viene assassinato a Milano e Giuliano vede morire Simonetta di tisi tra le sue braccia.

[line]

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della seconda stagione de’ “I Medici” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su Rai1, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”. Facendo click sull’immagine di “Venere e Marte” nel compimento dell’opera del Botticelli, sopra, sarà invece possibile vedere l’anteprima del quinto episodio, che RaiPlay ha caricato come da tradizione.

TABELLA DATI AUDITEL DI “I MEDICI 2”

I MEDICI 2 · RAI1 · ITALIA · PRIMA TV

Episodio Sinossi Data Audience Share
Vecchi rancori numeros-1-100x100 mar 23/10/2018 4.533.000 17,29%
Un uomo solo numeros-2-100x100 mar 23/10/2018 3.823.000 17,99%
Ostacoli e opportunità numeros-3-100x100 mar 30/10/2018 4.500.000 18,11%
Il prezzo del sangue numeros-4-100x100 mar 30/10/2018 4.050.000 19,90%
Legami numeros-5-100x100 mar 06/11/2018 4.032.000 15,48%
Alleanza numeros-6-100x100 mar 06/11/2018 3.796.000 17,55%

Facendo click sulle singole righe degli episodi sarà possibile – alternativamente – recuperare l’episodio da RaiPlay oppure andare nella pagina del Fiction Club dedicata allo specifico episodio.

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “I Soliti Ignoti”, in prima serata su RaiUno, per assistere al terzo appuntamento della serie “I Medici 2“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line]

A pagina 2 troverete la sinossi della prima stagione oltre alla tabella con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno nell’autunno del 2016. Si parte dal’inizio del racconto della famiglia de’ Medici, il periodo storico, le trame e le congiure, la lotta per il potere e le opere artistiche che furono commissionate e di cui, ancora oggi, possiamo vantarci nel mondo, prima tra tutti la cupola del Brunelleschi. Per cambiare pagina basta cliccare sulla foto sotto oppure sui numeri che trovate in corrispondenza delle Pagine, subito sotto l’anzidetta immagine.

210 Risposte

  1. Fede ha detto:

    Io sono abbastanza critico in generale sulla serie (oltre forse quelli che sono i demeriti) per una questione di potenzialità… Avevano in mano una Ferrari, stanno facendo risultati (dovuti all’impostazione, specifico) da Force India…

  2. Ammerde ha detto:

    Fede non è che da una puntata all’altra cambino le cose alla base…
    Lorenzo è quello, l’impianto del personaggio anche, la struttura senza doppio piano temporale anche.

    Comunque bisogna sempre calibrare.
    Non è brutta e non è flop.
    Ma non è come la prima e ha vari errori.

    Magari nella terza qualcosa migliora.

  3. Tony ha detto:

    stanno ancora girando i medici 3?

  4. Lucio Voreno ha detto:

    Papa Sisto mette in riga il poco carismatico Lorenzo

  5. Ammerde ha detto:

    Su questo purtroppo condivido la tua paura.
    Anche perchè a breve ci giochiamo Giuliano e Francesco cioè Martari e l’americano, che erano i due migliori.

  6. Ital ha detto:

    Francy e’ perduto ….soggiogato da Jacopo e …geloso in fondo di Lorenzo …

  7. Fede ha detto:

    Non so perché abbondano in scene “censurate”.

  8. Fede ha detto:

    Hai visto la scena della Lutz e di Giuliano? Piaciuta? xD

  9. Fede ha detto:

    Quando si dice il casting.

  10. Tony ha detto:

    Ma i Medici è girata tutta in inglese vero?

  11. SALE ha detto:

    Ciaoo Itall! Sì, promo boom per la prossima puntata… nonostante qualche pecca, è proprio il ritmo la cosa sorprendente di questa serie; la puntata di stasera è davvero volata!

  12. Ital ha detto:

    Ciao Sale ….puntata ricchissima e la prossima ancor di più ….
    Nonostante evidenti difetti e’ comunque piacevole seguirla ….

  13. Ital ha detto:

    A volte ….puoi avere una Ferrari ma se non la sai guidare finisci fuori strada ….

  14. Tony ha detto:

    Speriamo!

  15. Tony ha detto:

    Notte Zeus!

  16. Tony ha detto:

    Concordo sarebbe un peccato non farla …la storia è molto interessante….

  17. SALE ha detto:

    Buonanotte a tutti! Stasera bella puntata ricca di colpi di scena dei Medici, in attesa della prossima, che si prospetta straboom

  18. Ammerde ha detto:

    https://uploads.disquscdn.com/images/0679a0d3f6dc0602cdfab8cbfd410db2f03a89a8a335de61fb5a0e4c41629627.png

    Comunque i Medici portano in TT 3 hashtag parlando di storia e arte italiana.
    Possiamo essere delusi per un attore o una voce…
    … ma stasera c’è gente che ha scoperto che Botticelli e la Venere non ci sarebbero stati senza i Medici…
    O che mettere d’accordo Venezia, Milano e Roma era un’impresa nel ‘500 e se falliva morivano in tanti…

    Anche questo conta…

    Puntini… in onore di ital… _p

  19. Fede ha detto:

    Notte Zeus!

  20. Zeus ha detto:

    Notte a tutti!!!

  21. Fede ha detto:

    Lorenzo adulto mi pare.

  22. Zeus ha detto:

    Lo so per questo spero che almeno sia stabile ma dubito anch’io …

  23. Alessandher ha detto:

    La terza stagione su cosa sarà incentrata?

  24. Fede ha detto:

    Stasera Napoli e Inter in Champions…

  25. Zeus ha detto:

    Ci aspetta un’ultima puntata boom ..spero siano almeno stabili gli ascolti

  26. Ammerde ha detto:

    Caterina de medici alla corte dei Valois.. magari.
    Ma chissà.

  27. Zeus ha detto:

    Sembra sicuro che si faccia

  28. Lucio Voreno ha detto:

    36mila twitter per i medici

  29. Ammerde ha detto:

    Magari un po’ di cose le hanno capite in tempo…

  30. Ital ha detto:

    Comunque ….il progetto fiction story Lux …spero non si fermi con Lorenzo ….e prosegua con la storia di Caterina ….
    Importante e’ correggere alcuni errori ….e proporre un cast all’altezza …..
    La Rai non può e non deve fare i conti solo con gli ascolti ….

  31. Ammerde ha detto:

    … speriamo stia bene… liguria e toscana sul mare hanno preso batoste… lui mi pare sia di lì…

  32. Zeus ha detto:

    Concordo

  33. Zeus ha detto:

    Notte Max

  34. Ammerde ha detto:

    Non credo ci sarà un Medici 4.
    Dopo dovevano fare Leonardo, Machiavelli e Raffaello.

    Comunque, bene o male che vadano, va dato atto che sono serie che raccontano la grandezza dell’italia.
    Servizio pubblico al top.

  35. Ammerde ha detto:

    Comunque penso che per competere debbano provare a reggere le annualità. In qualche modo bisogna fare.
    Nel mondo le serie escono ogni anno.

  36. Ammerde ha detto:

    ok

  37. Tony ha detto:

    Notte Max!

  38. Ammerde ha detto:

    Comunque per come è il promo, metà delle scene sopo dopo la morte di Giuliano.
    Lorenzo che punta il marito di Bianca, Clarice che gli dice di fermare la folla… è tutto dopo.
    Quindi la congiura sarà a metà.

  39. Ammerde ha detto:

    Mi viene il dubbio che al momento del dunque sia Francesco a impedire la morte di Lorenzo… e che poi lui invece la paghi con la vita.
    Per come hanno costruito il rapporto dei due ci starebbe.

  40. Tony ha detto:

    Io spero facciano anche una 4stagione con Caterina De Medici lì ci sarebbe tantissimo da dire su quel personaggio…almeno 6puntate…

  41. Fede ha detto:

    Eh, difficile…

  42. Ital ha detto:

    E si e’ finiti con l’agguato a Sforza …..
    Si prepara un finale….pieno di colpi di scena …
    Alcune immagini della congiura dei Pazzi ….sono state trasmesse ….nella prima puntata di Ulisse …in anteprima assoluta ….

  43. Tony ha detto:

    Sicuramente..

  44. Tex ha detto:

    Buonanotte a tutti

  45. Tony ha detto:

    Eh però la terza stagione hanno iniziato a girarla prima che fosse trasmessa la seconda….le riprese sono in corso…. faranno in tempo a sistemare…?

  46. Zeus ha detto:

    La puntata di stasera è stata meravigliosa

  47. Ital ha detto:

    No Amy …..

  48. Tex ha detto:

    Bella puntata prossima settimana ci sarà la congiura

  49. Ital ha detto:

    Soprattutto se ci sara un Medici 4 ….

  50. Lucio Voreno ha detto:

    il sangue dei medici sarà versato ma i pazzi saranno maledetti in eterno…

  51. Tex ha detto:

    Bellissimo promo di Nero a metà farà più dei medici e dell’amica geniale?

  52. Ammerde ha detto:

    Secondo me era un tentativo da fare.
    E comunque un 6+ è venuta.
    Magari impareranno.

  53. Tony ha detto:

    Puntata spettacolare….

  54. Miami90 ha detto:

    No la Parrish

  55. Ammerde ha detto:

    Chi è quella che urlava nel promo?
    Mastronardi?

  56. Miami90 ha detto:

    ODDIO PUNTATA CHOC

  57. Alex Paris ha detto:

    Non sono sicuro grandi intigri

  58. Miami90 ha detto:

    Jacopo Pazzi doppiato da Tommaso Ragno messo per primo e in disparte rispetto a tutti gli altri GHGHGH

  59. Miami90 ha detto:

    Gli over stasera scappano? GHGH

  60. Fede ha detto:

    Ma secondo te è stato avventato girare la S3 senza avere un riscontro del pubblico per un cambio così “netto” di impostazione?

  61. Fede ha detto:

    @ammerde:disqus anche questa puntata non sta piacendo molto su quel forum…

  62. Ammerde ha detto:

    Sherman deve fare un monumento al doppiatore.

  63. Alex Paris ha detto:

    Io da fuori mi batto e combatto perché L Italia sia sempre apprezzata e checche se ne dica in Francia adorano L italia mentre gli italiani la detestano ?

  64. Ital ha detto:

    Credo di sì …

  65. Ammerde ha detto:

    Corrado qualcuno l’ha sentito dopo le piogge?

  66. Ital ha detto:

    Preoccupato ma pronto a lottare in maniera pacifica ….per un Italia diversa …
    Quella di oggi non mi rappresenta ….

  67. Ammerde ha detto:

    Lo so che arriva la congiura e perdiamo tutti e due i manzi bravi… ma spero sia a fine 4 puntata…

  68. Tony ha detto:

    Peccato!

  69. Alex Paris ha detto:

    NOn finira altri morti previsti

  70. Ammerde ha detto:

    Quando vedi che il 60% approva qualcosa… capisci che ha da passà a nuttata…

  71. Alex Paris ha detto:

    No la congiura

  72. Alex Paris ha detto:

    Allora raddoppiamo gli sforzi e come qui sul sul blog Mai aggressività e solo condivisione forza ci si riesce

  73. Miami90 ha detto:

    Puntata migliore rispetto alle altre due

  74. Ammerde ha detto:

    La musica accompagna la liberaz… la morte di Simonetta.
    Giuliano speriamo di tenercelo più a lungo possibile.

  75. Ital ha detto:

    anche io sono preoccupato ….

  76. Ammerde ha detto:

    Credo nell’italia ma temo che più di una generazione di italiani sia irrecuperabile.

  77. Alex Paris ha detto:

    Mai disperare io 48 e credo ancora nell italia

  78. Miami90 ha detto:

    Escono fuori gli altarini

  79. Ammerde ha detto:

    Non so quanti anni tu abbia ma temo alla generazione dopo di noi.
    Quella che si troverà un’italia da ricostruire dopo i prossimi anni.

  80. Alex Paris ha detto:

    A noi di dimostrare come Lorenzo che si poteva creare un Italia delle diversità

  81. Tony ha detto:

    A Milano pure era andato a cavallo?

  82. Ammerde ha detto:

    “L’italia è un’espressione geografica”, cit Metternich…
    a volte sembra che lo sia rimasta…

  83. Alex Paris ha detto:

    CI si ammazzava tra italiani

  84. Miami90 ha detto:

    Firenze-Città di Castello in cavallo GHGH

  85. Alex Paris ha detto:

    ECco

  86. Ammerde ha detto:

    Per l’appunto.

  87. Ammerde ha detto:

    Luca fa una brutta fine temo

  88. Ital ha detto:

    Di solito si rinchiudevano nella Torre ….a Firenze in cantina …

  89. Ammerde ha detto:

    la troverà nei sotterranei…

  90. Ammerde ha detto:

    La dalmazio è sprecata…

  91. Federico Niego ha detto:

    Però nella trama scritta sopra dice tra le braccia di giuliano

  92. Ammerde ha detto:

    ecco.

  93. Alex Paris ha detto:

    Si

  94. Miami90 ha detto:

    Praticamente muore nei sotterranei?

  95. Alex Paris ha detto:

    I pazzi

  96. Ammerde ha detto:

    Ho perso la scena, come l’ha sgamata Vespucci?

  97. Alex Paris ha detto:

    Peggio di béautiful

  98. Ammerde ha detto:

    scontro tra titani quanto a carisma virile proprio XD

  99. Alex Paris ha detto:

    Voila

  100. Alex Paris ha detto:

    La serva ha fatto la spia per vespucci e Giuliano

  101. Tony ha detto:

    Concordo ma poi onestamente non lo è per niente….

  102. Zeus ha detto:

    Infatti..

  103. Alex Paris ha detto:

    Favolosa

  104. Miami90 ha detto:

    E’ un’opera d’arte!

  105. Ital ha detto:

    Si può dire di tutto e di più …ma non che sia lenta …..
    Ritmo incalzante ….

  106. Ital ha detto:

    Nella Scena incontro con Lorenzo e’ stato bravo ….

  107. Tony ha detto:

    Mi piace molto il personaggio di Clarice …

  108. Tony ha detto:

    Eh infatti per quello dico che È lui (Jacopo) l’artefice di tutto….e tutti i mali….

  109. Zeus ha detto:

    Francesco è cambiato per colpa di Jacopo

  110. Miami90 ha detto:

    – L’attrice siciliana Giusy Buscemi ha interpretato Simonetta Vespucci nel documentario Stanotte a (2016).

    – Nella serie televisiva Medici (stagione 2), Simonetta Vespucci ha il volto di Matilda Lutz.

  111. Federico Niego ha detto:

    Qualcosa di più grave….

  112. Miami90 ha detto:

    La Venere è incinta? GHGH

  113. Ammerde ha detto:

    Tra la Mastronardi e Sherman… è più espressivo il caminetto XD

  114. Ammerde ha detto:

    Infatti…
    Grossa differenza rispetto alla prima stagione… lì Cosimo era la mente. Lui muoveva le cose.
    Qui è Jacopo a gestire tutto e Lorenzo e Francesco ci cascano sempre.

  115. Tony ha detto:

    Jacopo è la mente di tutto questo…

  116. Federico Niego ha detto:

    E vedrai con la congiura

  117. Ammerde ha detto:

    Spero ancora la mettano il lunedì.

  118. Tony ha detto:

    Altro che lenta…

  119. Ammerde ha detto:

    Si dovrebbe essere il finale.
    La terza stagione racconta Lorenzo dopo la congiura.

  120. Miami90 ha detto:

    Città di Castello patria della Bellucci GHGH

  121. Tony ha detto:

    Si è lo stesso cast più qualche new entry…..

  122. Ammerde ha detto:

    Concordo, ma bastava metterli al posto di una Lutz o di vari altri sconosciuti italiani.
    Cioè la prima era internazionale lo stesso e non ha dato fastidio.

  123. Federico Niego ha detto:

    Come anni per quello che succederà a Simonetta siamo nel 1476
    La congiura è nel 1478

  124. Ammerde ha detto:

    No, non tutti. Ma il protagonista e vari altri volti importanti.
    E per l’italia c’è il doppio problema del doppiaggio.

  125. Fede ha detto:

    Quasi…. Comunque per la S3 questo è un problema, rischiano un crollo vero e proprio.

  126. Tex ha detto:

    Forse se ci fosse stato qualche attore come Zingaretti o Luisa Ranieri avrebbe fatto di piu

  127. Alex Paris ha detto:

    Peri la trama fighissimo

  128. Federico Niego ha detto:

    Immagino la prossima per il finale boom

  129. Tony ha detto:

    Non tutti però dai…

  130. Tex ha detto:

    Bellissima la colonna sonora di Skin

  131. Tex ha detto:

    La congiura dei pazzi ci sarà in questa stagione?

  132. Ammerde ha detto:

    Dovevano far apparire Lorenzo carismatico e affascinante.
    Risultato: uno stronzo che tradisce padre, fratello e amico fraterno.
    Wow proprio.

  133. Tex ha detto:

    Molto bella la storia avrebbe meritato ascolti più alti peccato per il cast troppo internazionale

  134. Ammerde ha detto:

    ahahahh

  135. Ammerde ha detto:

    Dooooolci Bianca e il marito :)))

  136. Miami90 ha detto:

    E’ apparso al rientro dalla pubblicità “I BASTARDI DI PIZZOFALCONE – SECONDA STAGIONE” sotto a sinistra

  137. Ammerde ha detto:

    Commovente in uno sguardo la Ruffino… ma non potevano darle più spazio???

  138. Tony ha detto:

    Bellissime scene con un sottofondo,musicale meraviglioso….

  139. Miami90 ha detto:

    Ne partorisce diversi ghgh

  140. Ammerde ha detto:

    ‘sto parto quanto dura???

  141. Federico Niego ha detto:

    Fantastica!

  142. Ammerde ha detto:

    Dove?

  143. Ammerde ha detto:

    Adoro questa musica con la voce di Skin.

  144. Tony ha detto:

    Povera novella noooo

  145. Ammerde ha detto:

    Ma nooooooo! Ha cacciato la moglie!!!

  146. Miami90 ha detto:

    AHAHAH Hanno sbagliato il sottopancia

  147. Ammerde ha detto:

    Però se chiami la serie “lorenzo il magnifico” e ciocchi lorenzo…

  148. Ital ha detto:

    Quindi Amica geniale …dal 27/11…

  149. Ammerde ha detto:

    Dopo 2 mesi mi fa ancora strano il promo della Champions su rai1.

  150. Ammerde ha detto:

    Cioè. La concorrenza di Medici non è il filmetto Mediaset. Sono le serie internazionali.
    Rispetto a quelle mi sembra ci sia stato un passo indietro, ecco.
    Per chi ha visto Tudors, i borgia o vede outlander e got… queste scene di sesso vaticano sono ridicole.

    E metà cast manca di carisma.

    Penso invece che sarà il lancio internazionale per Martari.

  151. Ital ha detto:

    Il carisma di Lorenzo ….qui non traspare neanche per sbaglio ….
    Un vero peccato ….
    La storia tra intrighi , passioni e corruzione ….e’ interessante ….

  152. Zeus ha detto:

    Povera Novella ma mentire al marito non è stata una buona mossa …

  153. Ammerde ha detto:

    Ai miei occhi Mediaset non ha una controprogrammazione più forte dei Medici in nessuna sera dell’anno… e Medici è una delle fiction più deboli.

    Forse per Rosy Abate e Tre rose, cambierei canale.

  154. Fede ha detto:

    Cioè, se ci fosse una controprogrammazione forte cambieresti?

  155. Ammerde ha detto:

    Ha perso quando ha mentito al marito…

  156. Ammerde ha detto:

    Sinceramente non me ne frega niente, la guardo perché non c’è altro, però è onestamente meno memorabile della prima.

  157. Miami90 ha detto:

    Gli italiani ovviamente si sono autodoppiati, altrimenti era troppo umiliante ghghgh

  158. Ammerde ha detto:

    PERSONAGGI PRINCIPALI

    INTERPRETI

    DOPPIATORI

    LORENZO DE’ MEDICI Daniel Sharman FRANCESCO PEZZULLI

    GIULIANO DE’ MEDICI Bradley James EMILIANO COLTORTI

    LUCREZIA DE’ MEDICI Sarah Parish CINZIA DE CAROLIS

    LUCREZIA DONATI Alessandra Mastronardi — ALESSANDRA MASTRONARDI

    PIERO DE’ MEDICI Julian Sands RICCARDO POLIZZY CARBONELLI

    FRANCESCO PAZZI Matteo Martari — MATTEO MARTARI

    CLARICE ORSINI Synnøve Karlsen MONICA BERTOLOTTI

    BIANCA DE’ MEDICI Aurora Ruffino — AURORA RUFFINO

    SIMONETTA VESPUCCI Matilda Lutz — MATILDA LUTZ

    MARCO BELLO Guido Caprino — GUIDO CAPRINO

    GUGLIELMO PAZZI Charlie Vickers EMANUELE RUZZA

    MARCO VESPUCCI Alessio Vassallo — ALESSIO VASSALLO

    SANDRO BOTTICELLI Sebastian De Souza STEFANO SPERDUTI

    CARLO DE’ MEDICI Callum Blake DANIELE RAFFAELI

    ANGELO POLIZIANO Jack Bannon FEDERICO VIOLA

    FRANCESCO SALVIATI Jacob Fortune Lloyd MARCO VIVIO

    GALEAZZO SFORZA Tam Mutu STEFANO THERMES

    BONA DI SAVOIA Miriam Dalmazio — MIRIAM DALMAZIO

    LUCA SODERINI Filippo Nigro — FILIPPO NIGRO

    CONTESSINA DE’ MEDICI Annabel Scholey CHIARA COLIZZI

    PAPA SISTO IV Raoul Bova — RAOUL BOVA

    JACOPO PAZZI Sean Bean TOMMASO RAGNO

  159. Ammerde ha detto:

    Anche la doppiatrice di questa… mamma bau…

  160. Ammerde ha detto:

    LIevemente meglio della mastronardi e lorenzo ma insomma…

  161. Ammerde ha detto:

    Tra Lorenzo e Jacopo… due stronzi veri.
    Francesco spicca come eroe.

  162. Lucio Voreno ha detto:

    In versione Jago otelliano

  163. Fede ha detto:

    Mah.. Non mi convince come attrice.

  164. Miami90 ha detto:

    Credo non si sia mai doppiata in italiano da sola la luts GHGH

  165. Ammerde ha detto:

    Ce le mettiamo le voci tra i disastri di questa stagione?
    Questa parla da Raigulp veramente XD

  166. Ammerde ha detto:

    Per me è irriconoscibile dai tempi di game of thrones…
    a madden il tempo ha fatto bene, a lui no…

  167. Ital ha detto:

    L’attore e’ molto bravo ….

  168. Alex Paris ha detto:

    Jacopo geloso dacsempre

  169. Ammerde ha detto:

    odiosissimo

  170. Ital ha detto:

    Pazzi senior ….trama di brutto ….

  171. Ammerde ha detto:

    Hanno puntato sulle bimbeminkia, senza dare adeguato contrappasso negli altri ruoli.

  172. Ammerde ha detto:

    XD

  173. Ammerde ha detto:

    In pratica questa stagione è la storia di una bromance tradita.
    Ogni volta che Francesco fa la scelta giusta mi sento male…

  174. Zeus ha detto:

    Si infatti molto più bravo….

  175. Tex ha detto:

    Buonasera a tutti

  176. Lucio Voreno ha detto:

    Non per caso è stato re Artù.

  177. Ammerde ha detto:

    Giuliano è un attore.
    L’altro è un belloccio rubato alle passerelle.
    Peccato davvero.

  178. Ital ha detto:

    L’attore che fa Giuliano …più bravo di quello che fa Lorenzo ….peccato il ruolo di secondo piano ….

  179. Ammerde ha detto:

    Ma IMOLA ha finanziato mezza puntata? L’avranno nominata 40 volte XD

  180. Ammerde ha detto:

    Belle esterne stasera, cavalcata lungo gli acquedotti e questa villa.
    Anche qualcosa a Milano.

  181. Ammerde ha detto:

    Per Francesco piangerò ma per Jacopo festeggerò proprio.
    Mamma l’odio, tra personaggio e doppiaggio sgradevole.

  182. Ammerde ha detto:

    Ciao!

  183. Ammerde ha detto:

    Vero

  184. Ammerde ha detto:

    Ahahahha

  185. Ammerde ha detto:

    Ciao!

  186. Zeus ha detto:

    Concordo

  187. Ammerde ha detto:

    Lady Oscar cita Contessina <3

  188. Tony ha detto:

    Concordo mi piace molto!

  189. Tony ha detto:

    Fede ciao!

  190. Miami90 ha detto:

    La Venere di Botticelli che fa cose….

  191. Zeus ha detto:

    Sempre brava la Dalmazio

  192. Miami90 ha detto:

    La Dalmazio tutta fasciata GHGHGH

  193. Fede ha detto:

    Buonasera!

  194. Fede ha detto:

    Sì!

  195. Miami90 ha detto:

    Madden produttore esecutivo st’anno GHGHGH

  196. Tony ha detto:

    Inizio con salto temporale di un anno….

  197. Tony ha detto:

    Settimana scorsa è stata una bella puntata…. L’ho recuperata dopo perché non ho potuto vederla martedì scorso….

  198. Alex Paris ha detto:

    Ciao a tutti da Parigi

  199. Tony ha detto:

    Amy ciao!

  200. Zeus ha detto:

    Ciao Tony

  201. Tony ha detto:

    Ciao Zeus!

  202. Tony ha detto:

    Ciao Max!

  203. Tony ha detto:

    Buonasera a tutti!

  204. Zeus ha detto:

    Ciao Max

  205. Zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!!

  206. Ammerde ha detto:

    Buonasera Bubitalia,
    Vanessa Gravina agli ignoti.

  207. Federico Niego ha detto:

    Buonasera a tutti!!

  208. Mister F (#Zecchino61 -4) ha detto:

    Buonasera e buoni Medici a tutti!