Crea sito

FICTION CLUB:
I MEDICI SECONDA PUNTATA
IN PRIMA MONDIALE SU RAIUNO

cvds7k5w8aad_4b I MEDICI SECONDA PUNTATA

Questa sera, in prime time su RaiUno, secondo appuntamento per la prima mondiale della coproduzione internazionale “I Medici“, diretta da Sergio Mimica-Gezzan con un cast incredibile in cui spiccano grandi nomi del cinema nazionale ed internazionale, tra cui sono annoverati Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Scholey, Guido Caprino, Alessandro Sperduti, Ken Bones, Lex Shrapnel, Alessandro Preziosi, Daniel Caltagirone, Sarah Felberbaum, Miriam Leone, Valentina Bellè, Eugenio Franceschini, Frances Barber, Steven Waddington, David Bradley, David Bamber, Valentina Cervi, Andrea Bosca, Fortunato Cerlino, Valentina Carnelutti, Andy Luotto, Michael Schermi, Tatjana Nardone e con la partecipazione straordinaria di Brian Cox e Dustin Hoffman. Una produzione Rai Fiction – Lux Vide, con Big Light Productions e Wild Bunch TV, prodotta da Matilde e Luca Bernabei e ideata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz, “I Medici” è composta da 8 puntate realizzate nel formato internazionale proposte al pubblico italiano in 4 serate, musiche firmate da Paolo Buonvino e le sigle di testa e di coda interpretate da Skin. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda, i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

I MEDICI SECONDA PUNTATA

 Trama di “I Medici” SECONDA PUNTATA 

Episodio 3: “La peste” – I Medici si rifugiano in campagna per evitare il contagio, ma Marco rimane a Firenze per indagare sui Corona, una famiglia che sembra coinvolta nell’omicidio di Giovanni. Poco dopo aver fatto irruzione nel loro palazzo e aver scoperto che sono tutti morti appestati, Marco apprende che alcuni uomini stanno smontando la cupola pezzo per pezzo. Albizzi è riuscito a fomentare il popolo contro Cosimo e il suo progetto accusandolo di usura. Quando Cosimo viene a conoscenza della situazione decide di tornare a Firenze, nonostante la madre PICCARDA si sia ammalata di peste. Cosimo riesce a salvare la cupola in costruzione trasformando la cattedrale in un lazzaretto. Nel frattempo però, oltre a Piccarda è morto anche il bambino che Lucrezia portava in grembo. E Albizzi trova un espediente per arrestare Cosimo e mandarlo a processo.

Episodio 4: “Il giudizio” – Albizzi accusa Cosimo davanti alla Signoria di volersi fare tiranno della città e dà inizio al processo. A Palazzo Medici si discute il da farsi e Lorenzo pensa a un’azione di forza. Dal carcere Cosimo chiede a Contessina di provare a corrompere un membro della Signoria per comprare dei voti a suo favore. Nel frattempo, Piero cerca di trovare prove che scagionino il padre dall’accusa di usura. Ma la situazione peggiora quando Albizzi inizia ad avvelenare il cibo di Cosimo tramite il suo carceriere. Lorenzo compare, quindi, alle porte di Firenze con un esercito: lui e il condottiero SFORZA sono pronti a dar fuoco alla città se Cosimo non sarà liberato! Cosimo sa cosa sta accadendo ed è disposto a rischiare la sua vita per far sì che la famiglia non perda Firenze … ma Contessina va contro il suo volere e negozia l’esilio al posto della pena di morte in cambio del ritiro delle truppe. 

[line]

crsw3ktwcae2nsn I MEDICI SECONDA PUNTATA

A seguire il video con l’anteprima della seconda puntata della nuova serie “I Medici”, in onda questa sera, in prime time su RaiUno, che potrete vedere direttamente sul nuovo portale RaiPlay, semplicemente cliccando qui

[line]

Segue la tabella che ci accompagnerà nei prossimi appuntamenti del colossal internazionale “I Medici” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

I Medici · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Primo Episodio numeros-1-100x100 18/10/2016 8.037.000 28,88%
Secondo Episodio numeros-2-100x100 18/10/2016 7.143.000 31,08%
Terzo Episodio numeros-3-100x100 25/10/2016 6.729.000 24,41%
Quarto Episodio numeros-4-100x100 25/10/2016 6.326.000 27,02%

crr2ymlw8aayx2p I MEDICI SECONDA PUNTATA

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul nuovo portale RaiPlay e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene ogni puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.

[line]

A seguire la nuova ed utile fotogallery con i principali artisti che animeranno le serate della prima stagione de I Medici, con i nominativi degli attori e i rispettivi personaggi interpretati nella nuova fiction di RaiUno.

[Best_Wordpress_Gallery id=”57″ gal_title=”i Medici RaiUno”]

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Affari Tuoi”, per assistere al nuovo appuntamento della serie prodotta da Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productions e Wild Bunch TV, “I Medici“, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

148 Risposte

  1. GP 9 ha detto:

    #PEPPE
    25 ottobre 2016 at 23:56 (8 ore ago)
    Fede
    Assolutamente la terza :heart:
    #CosimoeContessinaxsempreinsieme

    Concordo Amico #Peppe ma dovrebbe essere più fedele con la Contessina.

  2. Ital ha detto:

    Buonanotte a tutti ! Alla prossima …..
    ciao mitico frank !
    Ps
    Caro frank ….la tv la guardo al di la dei loghi ….una volta …era piu’ mediaset …ora piu rai ….ma nn disdegno la 7 e le dtt varie ….con chicche a voolte straordinarie che nn trovi nelle mortarelle di generaliste ….
    W la tv ….quella che ha …una marcia in piu’ ….

  3. Ital ha detto:

    Io vado controcorrente e faccio una coppia mista ….il mitico Bacon …..e la contessa dei Medici …..
    Simpatico il primo ….affascinante la seconda …..
    Domani termina la ferillata …. carina ma deludente sul fronte ascolti ….
    Al biscione rimane il problema fiction ….e’ da molto che manca una fiction dai risultati decenti …..

  4. zeus ha detto:

    Fede, io Mastronardi – Guanciale.

    Buonanotte a tutti!!

  5. FEDE ha detto:

    Sempre ottimo il post, Frank! Io per domani non so cosa aspettarmi, immagino un calo, ma abbastanza contenuto..

  6. Veronica ha detto:

    Anche io preferisco Mastronardi-Guanciale.
    Le seguo tutte e tre, ma sono generi completamente diversi è proprio per questo non mi annoio.

  7. Aladino ha detto:

    Io domani dico sui 6.800-7.000 di media complessiva
    Fiction di tutt’altro spessore rispetto alla media delle fiction italiane, siamo 4 spanne sopra: tecnicamente molto buono, alcuni attori molto bravi, trama ordinaria ma impreziosita dallo sfondo storico

    Come voto do un bel 7,5

  8. Sanfrank ha detto:

    Grazie ragazzi. Sempre in debito con Voi
    Notte a tutti, ma prima ho aggiornato gli episodi nei link, già disponibili su RaiPlay

  9. max31 ha detto:

    Notte a tutti, a domani!!

    Complimenti come sempre a Sanfrank per il post

  10. Sanfrank ha detto:

    Ital, per questioni anagrafiche e gusti mi trovo spesso su Canale 5, ma non ho barriere mentali nel vedere la tv e questo mi consente di vedere tante belle fiction su RaiUno e tante altre ottime produzioni in altri lidi

  11. Sanfrank ha detto:

    Fede, io Mastronardi – Guanciale perché lei è molto bella e lui è stronzo al punto giusto 😆

  12. #PEPPE ha detto:

    Fede
    Assolutamente la terza :heart:
    #CosimoeContessinaxsempreinsieme

  13. Sanfrank ha detto:

  14. Sanfrank ha detto:

    Per me questa seconda serata sempre tra 7 ed 8 milioni con tanti motivi per non perdere la puntata e il tam tam mediatico fatto per il successo di settimana scorsa

  15. FEDE ha detto:

    Notte Beppe!
    *Domanda flash per i fictionari.. 😀 Quale coppia di Medici preferite?
    – Parenti – Scarpati
    – Guanciale – Mastronardi
    – Madden – Scholey

  16. Sanfrank ha detto:

    Uddio Politics a 4 milioni manco se ci vanno Trump e la Clinton a limonare in diretta tv 😆

  17. max31 ha detto:

    Fede anche per me non calerà molto farà comunque un buon risultato

    Salire non saprei è vero che non c’è la Juve ma…..

  18. Sanfrank ha detto:

    Io rivedo l’episodio e poi vi dico, ma mi pare che l’avvelenamento di Giovanni avvenga dopo. Tuttavia è possibile che tra l’aggiornamento del Blog e i tweet non ci abbia capito una beneamata mazza 🙂

  19. Ital ha detto:

    Caro Frank …….sarai stato un po gufo ….
    mann mi sembri mediasettario …..o sbaglio? E se lo sei hai un gran spirito critico …..perche’ ho letto alcuni forti e chiare opinioni ….di critica ….
    Io ero co.vinto che sarebbe andata be.e …anche se nn mi convinceva la gg di martedi …..
    Vedremo domani …..ma penso che si confermera’ …..

  20. Sanfrank ha detto:

    Fede, può salire perché la concorrenza è meno forte di martedì scorso con la Juve

  21. FEDE ha detto:

    *Frank, domani Politics a 4 milioni, Vespa al 30% e i Medici a 4.5 milioni? GHGHGHGH
    *Max31, se cala “molto”, secondo me non andrà sotto una puntata intermedia di Don Matteo (6.8/7 milioni). Come va su twitter? Non riesco a controllare avendo internet in modalità “slow”…

  22. Beppe ha detto:

    Notte a tutti.

  23. max31 ha detto:

    Ripeto per me è la fiction migliore per ora, meriterebbe di salire

  24. darkap ha detto:

    La nuova puntata de I Medici mi ha fatto prima amare e poi odiare Cosimo. Troppo orgoglioso e puntiglioso! D’altronde, tale padre… E le anticipazioni mi fanno già incazzare da entrambe le parti, sia lui che si invaghisce e addirittura la Contessina che si lascia baciare da un altro! Sono già con i forconi e pronto con le purghe!

    P.S.: Gioia mia pure nei Medici Gioia fu

  25. #PEPPE ha detto:

    Prox puntata boom dal promo!!!!
    Io sparo alto:
    Io dico 8,5-7,4 33%

  26. max31 ha detto:

    Esatto ricordavo bene ahahahah

  27. Sanfrank ha detto:

  28. Beppe ha detto:

    Secondo me 7,3 milioni il primo episodio, 6,6 milioni il secondo.
    Però se sale, se lo meriterebbe tutto.

  29. Sanfrank ha detto:

  30. #PEPPE ha detto:

    Finale con Cosimo che esilia a Venezia.
    Cmq sono d’accordo con Max,Lucrezia non é stata avvelenata ma era soltanto incinta,tutti peró credevano il contrario quindi Marco Bello volendo far confessare lo speziale non ha fatto in tempo perche lui sí che ha fornito veleno ma a Lorenzo per avvelenare Giovanni

  31. Sanfrank ha detto:

  32. zeus ha detto:

    Bellissima puntata anche stasera a me sta piacendo molto.

    Fede ,secondo me cala un pò ma non di tanto

  33. Sanfrank ha detto:

  34. Sanfrank ha detto:

  35. Sanfrank ha detto:

  36. Sanfrank ha detto:

    Fede, Politcs farà BOOM su Second Life

  37. max31 ha detto:

    Secondo me calerà ma 7mil può farli, secondo voi?

  38. Sanfrank ha detto:

    Ital, non vorrei dire, ma tra i gufi dovresti mettere anche me. Non pensavo arrivasse a tanto ma ne sono molto contento

  39. zeus ha detto:

    Povera Contessina essere trattata così

  40. max31 ha detto:

    Bellissima puntata, molto piu’ bella della prima

    Nella prossima la Felberbaum amante di Cosimo

    Concordo sulla contessina

  41. FEDE ha detto:

    Brava brava la Scholey. Opinioni per l’auditel? Qualcuno diceva che potrebbe addirittura salire. Io non sono troppo d’accordo…

  42. Beppe ha detto:

    Devo dire che cresce di puntata in puntata. A questo punto speriamo mantenga gli ascolti della scorsa settimana.

  43. Miami90 ha detto:

    La trama si infittisce! Comunque a me sta prendendo

  44. _MissFairy_ ha detto:

    povera Contessina

  45. zeus ha detto:

    La Contessina è il mio personaggio preferito interpretata da una brava e bella attrice

  46. Ital ha detto:

    Cosimo ce la fara’ ……
    Questa serie ha davvero un buon ritmo ….ed e’ ben scritta ….
    La coproduzione …ha evitato di fare le solite fiction troppi italiote ……o un santino storico ….

  47. Beppe ha detto:

    Molto molto brava l’attrice che interpreta Contessina.

  48. Sanfrank ha detto:

    Domandona delle ore 23.19

  49. Sanfrank ha detto:

  50. #PEPPE ha detto:

    Ad Albizzi gli farei fare la stessa fine di “Gioiuzza” in SAM

  51. Veronica ha detto:

    Renzi da Vespa nell’unica serata boom di rai1

  52. FEDE ha detto:

    Buonasera! Puntata con fotografia molto dark stasera… Reggerà in ascolti? Farà boom Politics con la nuova formula? GHGHGH

  53. Sanfrank ha detto:

  54. Sanfrank ha detto:

  55. Sanfrank ha detto:

  56. Sanfrank ha detto:

  57. Sanfrank ha detto:

  58. Sanfrank ha detto:

  59. Sanfrank ha detto:

  60. Sanfrank ha detto:

    Da uno con un’acconciatura così io non mi farei girare manco il caffé, ma tant’è…

  61. max31 ha detto:

    Concordo sulla Belle’ bellissima

  62. Sanfrank ha detto:

  63. #PEPPE ha detto:

    Bellissima la Bellé :heart:

  64. Diabolik Van De Kamp ha detto:

    Ciao GP9

  65. Ital ha detto:

    Ho visto che questa sera ma.cano tutti i gufi mediasettari ……che speravano nel flop …..saranno ancora presi dalle carcasse del GfVip citaz. …..

  66. Beppe ha detto:

    Variety, la “Bibbia” dello spettacolo americano, parla di noi ( retwittato dal nostro Lorenzo de Medici):

    http://variety.com/2016/tv/news/medici-masters-of-florence-dustin-hoffman-richard-madden-ratings-record-italy-1201896563/

  67. Sanfrank ha detto:

    ahahahahah Beppe

  68. Sanfrank ha detto:

    Ovvio Ital. E siamo stati fortunati che non avesse le armi in pugno Gioiuzza Mia

  69. Beppe ha detto:

    Che cu……. tutto da mordere!

  70. zeus ha detto:

    Io mi ricordo come Max era per il veleno di Giovanni che lo speziale è stato ucciso ,ma non vorrei sbagliare

  71. max31 ha detto:

    Ma LucreZia non è stata avvelenata era solamente incinta

  72. Vincenzino ha detto:

    Chissà che cos’era accaduto venti anni prima

  73. max31 ha detto:

    Lorenzo ha avvelenato il padre e ucciso lo speziale perché poteva fare il suo nome, sbaglio?

  74. Ital ha detto:

    Io lo sapevo che non ci si poteva fidare di Veronica Colombo ….vero Frank?
    ih ih ih

  75. Sanfrank ha detto:

    Beppe gli amici del Fiction Club sono TANTI

  76. Sanfrank ha detto:

    No ragazzi, lo speziale è stato ucciso per non confessare il veleno usato per Lucrezia la moglie di Piero, da quanto ricordo io

  77. Sanfrank ha detto:

    Momento MaiNaGioiuzza ne I Medici

  78. Sanfrank ha detto:

  79. Beppe ha detto:

    Sanfrank, vedo che ha fatto conquiste il Signor Ciaccia su Twitter! Ammazza che gnocca sta Monica! Pari pari la Bellucci!
    :)) ahhhahhhh ahhhahhhh

  80. Sanfrank ha detto:

  81. Ital ha detto:

    Episodio legal … alla fiorentina
    Ciao Gp9 !

  82. max31 ha detto:

    Ma non era per il veleno di Giovanni? Lo speciale è stato ucciso per quello

  83. Sanfrank ha detto:

  84. Sanfrank ha detto:

  85. Sanfrank ha detto:

  86. Sanfrank ha detto:

    Su Cosimo De Medici/Madden

  87. GIO ha detto:

    Genoa che sta vincendo 3 a 0 sul Milan

  88. #PEPPE ha detto:

    Ke trash il chiatto che rimane in mutande

  89. Ital ha detto:

    A me piu che il calcio fiorentino sembra ….antenato football americano ….

  90. zeus ha detto:

    Altro personaggio odioso è Albizzi

  91. Beppe ha detto:

    Quanto mi piace il calcio storico e i giocatori!

    IhihihIhihihIhihih

  92. Sanfrank ha detto:

  93. Sanfrank ha detto:

  94. GP 9 ha detto:

    Ottimo lavoro come sempre Sanfrank.

    Ciao Sanfrank, #Peppe , Zeus , Veronica, Max31, Ital ,Diabolik.

  95. Sanfrank ha detto:

  96. Sanfrank ha detto:

  97. #PEPPE ha detto:

    A me piacciono molto i personaggi di Piwro e la moglie

  98. Sanfrank ha detto:

  99. Ital ha detto:

    Beppe ….quasi come il cacao meravigliao di Arbore …..
    I socialisti e Tina sono spassosi ….
    Erano anni che nn mi divertivo cosi con un reality …..
    Ritornando ….ai Medici …bravisimo Preziosi ….
    Colpo di scena …..Lorenzo centra con la morte di Giovanni?!?
    Vedremo ….spot proprio al momento giusto !!!

  100. Sanfrank ha detto:

    Aspetta Max. Mi sa che stai prendendo una cantonata. Il pugnale era stato usato se non erro per avvelenare Lucrezia, la moglie di Piero De’ Medici

  101. zeus ha detto:

    Colpo di scena è Lorenzo

  102. max31 ha detto:

    A me piace, per ora è la fiction migliore della stagione

  103. Vincenzino ha detto:

    SHOCK!!

  104. max31 ha detto:

    Lorenzo ha ucciso il padre?

  105. Sanfrank ha detto:

  106. Sanfrank ha detto:

  107. Sanfrank ha detto:

  108. Vincenzino ha detto:

    Puntata cupissima oggi, ma mi sta piacendo!

  109. max31 ha detto:

    Bellissima la contessina

  110. Miami90 ha detto:

    Lucrezia pronta a scodellare?

  111. MatteoQuaglia ha detto:

    Milan sotto di un gol e in 10 uomini

  112. Sanfrank ha detto:

  113. Ital ha detto:

    Gia’ ai tempi ….toscani e banche….
    debiti e fallimenti …..

  114. Sanfrank ha detto:

    Adoro sti paragoni con le iconografie dei personaggi reali. Si capisce che Marco Il Bello era un semi water e che è venuto meglio quello della fiction. Diciamo che piace quello finto 😀

  115. Diabolik Van De Kamp ha detto:

    Che antipatica la madre

  116. Beppe ha detto:

    Ital
    E la televendita di cioccolata con Patrizia Rossetti e Cesare Cadeo con Costantino vestito da scolaretto? Che geni gli autori di Pechino!

  117. zeus ha detto:

    La madre di Cosimo ha la peste se lo merita è odiosa

  118. Sanfrank ha detto:

    Beppe, io credo fermamente a tutte le cazzate di Adam Gnammon

  119. Sanfrank ha detto:

    Ital, ero intento a fare il fotomontaggio di Renzi altrimenti avrei cacciato un bestemmione su Twitter per aver menzionato CORONA ne #iMedici 😆

  120. Sanfrank ha detto:

    Dave hai proprio ragione: è molto brava Annabel Scholey

  121. Ital ha detto:

    Io invece tradisco lacesarina e Bacon …per Pechino ….ieri sera con Tina Sarcina e Lory ….mi sono divertito un casino ….anche quando Costantino perculava Gf vip …dicendo ….coppie in gioco in Guatemala di nn litigare come quelle carcasse rinchiuse in una casa che si insultano contjnuamente ….
    ah ah ah

  122. Beppe ha detto:

    Ma la peste secondo voi, l’hanno sparata sulla terra gli alieni, per decimarci, come “Mistero” insegna ?

    :)) ahhhahhhh

  123. max31 ha detto:

    La madre di Cosimo ha la peste

  124. Miami90 ha detto:

    La vecchia è malata di peste?

  125. Sanfrank ha detto:

  126. Sanfrank ha detto:

  127. _MissFairy_ ha detto:

    Piccarda è una madre così amorevole

  128. Sanfrank ha detto:

  129. Beppe ha detto:

    Grazie Sanfrank per i riassunti degli episodi, ci aiutano a seguire meglio la trama.

  130. Miami90 ha detto:

    la vecchia trash

  131. Beppe ha detto:

    “Corona”: un cognome, un destino !

  132. max31 ha detto:

    Primo episodio sulla peste

    Bravo Caprino

  133. Ital ha detto:

    Ciao Raga ….
    Buonasera frank !
    Si parte alla grande con la peste !
    Corona ? anche li cera Corona !?!
    Proprio un incubo …..
    ah ah ah

  134. Veronica ha detto:

    Buonasera a tutti

  135. Beppe ha detto:

    Buonasera a tutti!
    Anche stasera “tradisco” Amadeus per i Medici.

  136. Dave95 ha detto:

    L’attrice che interpreta contessina mi piace e anche il suo personaggio

  137. stek ha detto:

    bull dal 6 novembre da raidue

  138. Sanfrank ha detto:

    Contessina vi da l’appuntamento e Voi non potete mancare

  139. Miami90 ha detto:

    Sera!

  140. zeus ha detto:

    Molto bella la fotogallery sempre un ottimo lavoro SanFrank!!

    ahahah avevo sbagliato a scrivere

  141. zeus ha detto:

    Molto bella la fotogallery sempre un ottimo SanFrank!!

  142. max31 ha detto:

    Buonasera a tutti!!

  143. zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!!

    Peppe io pronto come sempre

  144. Sanfrank ha detto:

    Io prontissimo Peppe
    Buonasera anche da parte mia

  145. Sanfrank ha detto:

    Spero sia utile la fotogallery aggiunta con ben 20 attori e i rispettivi personaggi interpretati

  146. #PEPPE ha detto:

    Buonasera a tutti
    Pronti per la 2°puntata?