Crea sito

FICTION CLUB:
I MEDICI SECONDA PUNTATA
IN PRIMA MONDIALE SU RAIUNO

cvds7k5w8aad_4b I MEDICI SECONDA PUNTATA

Questa sera, in prime time su RaiUno, secondo appuntamento per la prima mondiale della coproduzione internazionale “I Medici“, diretta da Sergio Mimica-Gezzan con un cast incredibile in cui spiccano grandi nomi del cinema nazionale ed internazionale, tra cui sono annoverati Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Scholey, Guido Caprino, Alessandro Sperduti, Ken Bones, Lex Shrapnel, Alessandro Preziosi, Daniel Caltagirone, Sarah Felberbaum, Miriam Leone, Valentina Bellè, Eugenio Franceschini, Frances Barber, Steven Waddington, David Bradley, David Bamber, Valentina Cervi, Andrea Bosca, Fortunato Cerlino, Valentina Carnelutti, Andy Luotto, Michael Schermi, Tatjana Nardone e con la partecipazione straordinaria di Brian Cox e Dustin Hoffman. Una produzione Rai Fiction – Lux Vide, con Big Light Productions e Wild Bunch TV, prodotta da Matilde e Luca Bernabei e ideata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz, “I Medici” è composta da 8 puntate realizzate nel formato internazionale proposte al pubblico italiano in 4 serate, musiche firmate da Paolo Buonvino e le sigle di testa e di coda interpretate da Skin. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda, i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

I MEDICI SECONDA PUNTATA

 Trama di “I Medici” SECONDA PUNTATA 

Episodio 3: “La peste” – I Medici si rifugiano in campagna per evitare il contagio, ma Marco rimane a Firenze per indagare sui Corona, una famiglia che sembra coinvolta nell’omicidio di Giovanni. Poco dopo aver fatto irruzione nel loro palazzo e aver scoperto che sono tutti morti appestati, Marco apprende che alcuni uomini stanno smontando la cupola pezzo per pezzo. Albizzi è riuscito a fomentare il popolo contro Cosimo e il suo progetto accusandolo di usura. Quando Cosimo viene a conoscenza della situazione decide di tornare a Firenze, nonostante la madre PICCARDA si sia ammalata di peste. Cosimo riesce a salvare la cupola in costruzione trasformando la cattedrale in un lazzaretto. Nel frattempo però, oltre a Piccarda è morto anche il bambino che Lucrezia portava in grembo. E Albizzi trova un espediente per arrestare Cosimo e mandarlo a processo.

Episodio 4: “Il giudizio” – Albizzi accusa Cosimo davanti alla Signoria di volersi fare tiranno della città e dà inizio al processo. A Palazzo Medici si discute il da farsi e Lorenzo pensa a un’azione di forza. Dal carcere Cosimo chiede a Contessina di provare a corrompere un membro della Signoria per comprare dei voti a suo favore. Nel frattempo, Piero cerca di trovare prove che scagionino il padre dall’accusa di usura. Ma la situazione peggiora quando Albizzi inizia ad avvelenare il cibo di Cosimo tramite il suo carceriere. Lorenzo compare, quindi, alle porte di Firenze con un esercito: lui e il condottiero SFORZA sono pronti a dar fuoco alla città se Cosimo non sarà liberato! Cosimo sa cosa sta accadendo ed è disposto a rischiare la sua vita per far sì che la famiglia non perda Firenze … ma Contessina va contro il suo volere e negozia l’esilio al posto della pena di morte in cambio del ritiro delle truppe. 

[line]

crsw3ktwcae2nsn I MEDICI SECONDA PUNTATA

A seguire il video con l’anteprima della seconda puntata della nuova serie “I Medici”, in onda questa sera, in prime time su RaiUno, che potrete vedere direttamente sul nuovo portale RaiPlay, semplicemente cliccando qui

[line]

Segue la tabella che ci accompagnerà nei prossimi appuntamenti del colossal internazionale “I Medici” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

I Medici · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Primo Episodio numeros-1-100x100 18/10/2016 8.037.000 28,88%
Secondo Episodio numeros-2-100x100 18/10/2016 7.143.000 31,08%
Terzo Episodio numeros-3-100x100 25/10/2016 6.729.000 24,41%
Quarto Episodio numeros-4-100x100 25/10/2016 6.326.000 27,02%

crr2ymlw8aayx2p I MEDICI SECONDA PUNTATA

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul nuovo portale RaiPlay e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene ogni puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.

[line]

A seguire la nuova ed utile fotogallery con i principali artisti che animeranno le serate della prima stagione de I Medici, con i nominativi degli attori e i rispettivi personaggi interpretati nella nuova fiction di RaiUno.

[Best_Wordpress_Gallery id=”57″ gal_title=”i Medici RaiUno”]

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Affari Tuoi”, per assistere al nuovo appuntamento della serie prodotta da Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productions e Wild Bunch TV, “I Medici“, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!