Crea sito

SPECIALE FICTION CLUB IL COMMISSARIO MONTALBANO – UNA LAMA DI LUCE, SETTIMO APPUNTAMENTO IN PRIMA SERATA SU RAIUNO

IL COMMISSARIO MONTALBANO UNA LAMA DI LUCE

Come promesso segue l’ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete . Nella tabella anche un breve riassunto con la trama dell’episodio e, non appena disponibile il link diretto, esso sarà inserito nell’immagine, in modo da consentire ai lettori un accesso più semplice.

IL COMMISSARIO MONTALBANO UNA LAMA DI LUCE

LINK DELLE PUNTATE DE “IL COMMISSARIO MONTALBANO”

Il commissario Montalbano, Primo Episodio
IL COMMISSARIO MONTALBANO UN COVO DI VIPERE

Il commissario Montalbano, Primo Episodio: Un covo di vipere

L’imprenditore Cosimo Barletta viene ucciso da un colpo di arma da fuoco alla nuca nella sua villetta, ma non ci sono segni di effrazione, quindi ad ucciderlo è stato qualcuno che conosceva. Montalbano inizia ad indagare e scopre che Barletta era un uomo freddo e crudele, privo di sentimenti e di scrupoli, era anche uno strozzino e aveva una particolare inclinazione verso le ragazze giovanissime. La vicenda si complica ancora quando il commissario scopre che poco prima che gli sparassero, Barletta era stato avvelenato.

Il commissario Montalbano, Secondo Episodio
IL COMMISSARIO MONTALBANO COME VOLEVA LA PRASSI

Il commissario Montalbano, Secondo Episodio: Come voleva la prassi

Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato sul pavimento di un androne. Indosso ha solo un accappatoio intriso di sangue. Montalbano sospetta che sia una prostituta dell’est Europa e spera che il clan Cuffaro, che gestisce il mercato della prostituzione, isoli i responsabili di un crimine tanto efferato. Ma sarà lui stesso a subire un attentato. Montalbano scova tra i condomini del palazzo un complice che ha ripreso con la telecamera il festino dove è morta la ragazza. Durante l’indagine, il commissario incontra il giudice in pensione Leonardo Attard.

Il commissario Montalbano, Terzo Episodio
IL COMMISSARIO MONTALBANO UNA FACCENDA DELICATA

Il commissario Montalbano, Terzo Episodio: Una faccenda delicata

Salvo è con Livia a Genova, quando riceve improvvisamente una chiamata che lo riporta d’urgenza a Vigata: Maria Castellino, una prostituta molto particolare, è stata uccisa. Si tratta infatti di un personaggio singolare, ancora in piena attività alla soglia dei settant’anni, felicemente sposata, e benvoluta da tutti per la sua gentilezza e generosità. Tra le false piste di Augello e gli altri casi che gli si presentano, il commissario scoprirà i risvolti sempre più ambigui e inquietanti della vita della signora Maria.

Il commissario Montalbano, Quarto Episodio
IL COMMISSARIO MONTALBANO LA PIRAMIDE DI FANGO

Il commissario Montalbano, Quarto Episodio: La piramide di fango

Viene trovato il cadavere di un uomo, ucciso con un colpo di arma da fuoco. Si tratta di Gerlando Nicotra, contabile dell’impresa edile che gestisce il cantiere dove è morto. Numerosi indizi convincono ben presto Montalbano del legame di questo caso col tentato omicidio di un muratore, Saverio Piscopo. Malgrado i tentativi di depistaggio, il commissario, riuscirà a smascherare falsi testimoni, false prove, false confessioni, sino a far crollare quella “piramide di fango” fatta di sangue, corruzione e malaffare.

Il commissario Montalbano, Quinto Episodio
IL COMMISSARIO MONTALBANO LA PIRAMIDE DI FANGO

Il commissario Montalbano, Quinto Episodio: Il sorriso di Angelica

Nel corso della notte sono stati svaligiati la casa al mare e il lussuoso appartamento di Carlo e Caterina Peritore. Montalbano collega questo furto con quello commesso giorni prima ai danni dell`avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro: tutti appartengono ad una cerchia di amici ricca e in vista. I ladri però non sono dello stesso paese, ma vengono da fuori. Attraverso intercettazioni, il Commissario individua il ricettatore presso il quale i ladri si liberano delle vetture rubate alle loro vittime.

Il commissario Montalbano, Sesto Episodio
IL COMMISSARIO MONTALBANO IL GIOCO DI SPECCHI

Il commissario Montalbano, Sesto Episodio: Il gioco di specchi

Una bomba di basso potenziale è stata fatta scoppiare davanti alla porta di un magazzino. Si pensa a una minaccia per pizzo non pagato, ma Montalbano è perplesso: il danno è assai scarso e il magazzino fra l’altro era vuoto. Inoltre il proprietario del magazzino, Angelino Arnone, nega in ogni modo di poter essere l’obbiettivo di quello strano attentato.

Il commissario Montalbano, Settimo Episodio
IL COMMISSARIO MONTALBANO UNA LAMA DI LUCE

Il commissario Montalbano, Settimo Episodio: Una lama di luce

Salvatore Di Marta si presenta al commissariato insieme alla giovane moglie Loredana. Di Marta è assai ricco ed è il proprietario del supermercato più grande di Vigata. In commissariato è andato a denunciare la rapina e l’aggressione subite da sua moglie. Il fatto è accaduto la scorsa sera, verso mezzanotte, mentre stava andando a depositare alla cassa continua della banca l’incasso della giornata, oltre trentamila euro.

[line]

IL COMMISSARIO MONTALBANO UNA LAMA DI LUCE