Crea sito

FICTION CLUB
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 QUINTA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

Questa sera, quinto appuntamento per “Il Paradiso delle Signore 2”, in prima assoluta su RaiUno, con venti episodi in dieci prime serate, ambientate da agosto fino al 31 dicembre del 1956. Prodotta da Giannandrea Pecorelli per Aurora Tv e da RaiFiction, diretta da Monica Vullo, da un soggetto di Debora Alessi, Fabrizio Cestaro e Viola Rispoli. Nel cast figurano Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni, Andrea Osvart, Silvia Mazzieri, Giulia Vecchio, Alice Torriani, Claudia Vismara, Andrea Pennacchi, Cristiano Caccamo, Sara Cardinaletti, Filippo Scarafia, Lorenzo Cervasio, Margherita Tiesi, Giorgia Masseroni, Marco Bonini, Helene Nardini, Lorena Cacciatore, Corrado Tedeschi, Antonio Milo, Monica Dugo, Michele De Virgilio, Paolo Bovani, Guenda Goria, Marco Minetti, Teresa Federico, Francesca Nerozzi, Valentina Ruggeri, Veronica Bitto, Stefano Alessandroni, Alan Cappelli, Ivan Bacchi, Alfio Sorbello, Tatjana Nardone, con Alessandro Averone, Gianni Ferreri, Pasquale Cassalia, Paola Sambo e con la partecipazione straordinaria di Valeria Fabrizi e Christiane Filangieri. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

 Trama de Il Paradiso delle Signore 2 – Quinta serata 

Nono Episodio: Anche gli uomini vanno in paradiso – Dopo il successo di Corrado a Lascia o Raddoppia, Mori annuncia l’intenzione di aprire un reparto di abbigliamento maschile. L’idea viene accolta con entusiasmo, e dopo aver cercato dei prodotti già confezionati, Pietro propone a Teresa di disegnare lei la nuova collezione maschile e useranno la fabbrica di Biella per la produzione. I due si recheranno a Biella per organizzare il nuovo lavoro. Andreina, subendo l’influenza di Vittorio e per non ferire la Contessa, decide di ritirarsi dall’affare Rockefeller. Marisa, delusa dalla debolezza della figlia, la estromette dalla gestione della società. Andreina decide di lasciare anche la casa e Vittorio le propone di vivere da lui, finché non troverà una sistemazione. Su insistenza di Rose, Mori propone a Vittorio di tornare a lavorare al Paradiso delle Signore come un suo dipendente. I contrasti tra i due uomini sono ancora molto forti: Vittorio rifiuta e accusa Pietro di ingratitudine, visto che è anche grazie a lui che Andreina ha rinunciato all’affare Rockefeller. Mori coglie al volo l’informazione e mentre Teresa si prepara a partire con lui per Biella, sognando di rivivere le emozioni del loro primo viaggio insieme, decide di provare a sostituirsi alla Mandelli. Teresa deve quindi partire da sola per Biella, mentre Pietro rimane a Milano con Rose, per pianificare un incontro con Rockefeller.

Decimo Episodio: Nuovo sodalizio – Teresa e Pietro non si vedono da diversi giorni. Lei è a Biella, ad occuparsi della produzione della collezione maschile, lui è a Milano, con Rose, ad organizzare la proposta d’affari per Rockefeller. Rose spera che il rinnovato affiatamento tra loro porti ad un riavvicinamento e riesce a convincere la Contessa a vendere il palazzo accanto al Paradiso delle Signore, utile per poterlo ingrandire. Mori in realtà continua a pensare solo a Teresa e quando lei torna a Milano con il primo abito della nuova collezione, partecipa entusiasta all’inaugurazione del nuovo reparto, con Corrado ospite d’onore. Per l’occasione, dopo una selezione, la Mantovani ha assunto un commesso uomo, Gabriele, che si occuperà solo del reparto maschile. Teresa, dopo la presentazione della Lancia Appia, è sempre più convinta che Vittorio e Pietro debbano recuperare l’amicizia perduta e tornare a lavorare insieme. Con un piccolo trucco, li costringe a parlare e a riappacificarsi e Pietro, finalmente, fa a Vittorio la proposta di lavoro che lui desiderava: tornerà a lavorare per il Paradiso, senza rinunciare alla propria attività professionale nell’agenzia Conti in via di affermazione.

[line]

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova serie “Il Paradiso delle Signore 2” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel de “IL PARADISO DELLE SIGNORE 2”

Il Paradiso delle Signore 2 · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Data Audience Share
Primo Episodio 11/09/2017 3.890.000 15,51%
Secondo Episodio 11/09/2017 3.458.000 16,51%
Terzo Episodio 12/09/2017 3.808.000 15,61%
Quarto Episodio 12/09/2017 3.509.000 17,94%
Quinto Episodio 19/09/2017 4.025.000 16,16%
Sesto Episodio 19/09/2017 3.498.000 17,67%
Settimo Episodio 26/09/2017 4.293.000 16,60%
Ottavo Episodio 26/09/2017 3.916.000 18,83%
Nono Episodio 03/10/2017 3.915.000 15,33%
Decimo Episodio 03/10/2017 3.653.000 17,31%

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, in prima serata su RaiUno, per assistere al quinto appuntamento della nuova stagione de “Il Paradiso delle Signore“ che seguiremo su BubinoBlog con la tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line][line]

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.