Crea sito

FICTION CLUB
LA PORTA ROSSA QUINTA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIDUE

FICTION CLUB LA PORTA ROSSA QUINTA PUNTATA

Questa sera, in prime time su RaiDue, penultima puntata per la fiction “La porta rossa“, una coproduzione Rai Fiction e Velafilm, diretta da Carmine Elia, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero RigosiSei prime serate all’insegna dell’adrenalina e del “noir”, la nuova fiction di RaiDue annovera nel cast artistico Gabriella Pession, Lino Guanciale, Antonio Gerardi, Valentina Romani, Fausto Sciarappa, Elena Radonicich, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Cecilia Dazzi, Alessia Barela, Pierpaolo Spollon, Raniero Monaco di Lapio, Lavinia Longhi, Paola Benocci, Pia Lanciotti, Daniela Scarlatti, Roberto Gudese, Yuliya Mayarchuck, Catrinel Marlon, Federica Girardello, Sandra Franzo, Edoardo Ribatto, Santo Bellina, Massimo Palazzini, Sergio Leone, Tommaso Ragno e Andrea Bosca. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda, i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

FICTION CLUB LA PORTA ROSSA QUINTA PUNTATA

Trama di LA PORTA ROSSA QUINTA PUNTATA

Nono Episodio – Dopo avere salvato Anna, minacciata da Lorenzi, Cagliostro realizza che il collega è la talpa, ma non il suo assassino. L’uomo che ha ucciso Cagliostro è in circolazione e Anna ancora in pericolo. Trovata e interrogata Helena, l’informatrice di Cagliostro, Anna scopre che è stata lei a fornirgli la dritta sul Messicano il giorno in cui è morto. Questa rivelazione permette ad Anna di ritrovare la fiducia nell’uomo che ha sempre amato e in virtù di questo sentimento incomincia a percepire sempre di più la presenza di suo marito accanto a lei. Infine, Vanessa viene messa in guardia da sua madre sui pericoli del rapporto con i morti: spesso possono mettere in pericolo chi li vede.

Decimo Episodio – Anna riprende l’indagine sul traffico di Red e su Ambra Raspadori, la ragazza morta per overdose, anche grazie agli indizi che Vanessa le recapita di nascosto. I metodi che Anna segue non sono propriamente rispettosi delle regole, ma molto più simili a quelli che aveva sempre usato suo marito. Questo modo di operare manda Piras su tutte le furie. Nella sua indagine non autorizzata, Anna si fa aiutare da Stella e da Paoletto, che scoprono una nuova complicità, non solo professionale. Vanessa, lasciata da Filip e arrabbiata con Cagliostro che l’ha “usata” per raggiungere i suoi fini, si riavvicina a Raffaele, senza sapere che il ragazzo sta nascondendo qualcosa di grave e pericoloso.

[line]

FICTION CLUB LA PORTA ROSSA QUINTA PUNTATA

Segue il video con l’anteprima della quinta puntata della nuova fiction “La porta rossa“, questa sera in prima serata su RaiDue, che potrete anche vedere direttamente sul portale Rai Play, semplicemente cliccando qui

VIDEO ANTEPRIMA LA PORTA ROSSA QUINTA PUNTATA

[line]

FICTION CLUB LA PORTA ROSSA QUINTA PUNTATA

Infine la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “La porta rossa” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiDue, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

La porta rossa · RaiDue · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Primo Episodio numero-1 22/02/2017 3.284.000 13,01%
Secondo Episodio numero-2 22/02/2017 3.284.000 13,01%
Terzo Episodio numero-3 24/02/2017 3.265.000 13,24%
Quarto Episodio numero-4 24/02/2017 3.265.000 13,24%
Quinto Episodio numero-5 01/03/2017 3.342.000 13,13%
Sesto Episodio numero-6 01/03/2017 3.342.000 13,13%
Settimo Episodio numero-7 08/03/2017 2.987.000 12,77%
Ottavo Episodio numero-8 08/03/2017 2.987.000 12,77%
Nono Episodio numero-9 15/03/2017 3.399.000 14,41%
Decimo Episodio numero-10 15/03/2017 3.399.000 14,41%

FICTION CLUB LA PORTA ROSSA QUINTA PUNTATA

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul portale Rai Play e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene ogni puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.

[line]

FICTION CLUB LA PORTA ROSSA QUINTA PUNTATA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Rai Dire Niùs”, per assistere al quinto appuntamento della nuova serie prodotta da RaiFiction e Velafilm, “La porta rossa“, con Gabriella Pession e Lino Guanciale, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

FICTION CLUB LA PORTA ROSSA QUINTA PUNTATA

78 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Per me le storyline sono due e parallele:

    – Cagliostro, il mercato della droga >>> Piras colpevole
    – Jonas, il suo dramma magari sviluppato in una seconda stagione >>> Filip

  2. Sanfrank ha detto:

    Tornando a La porta rossa, ho notato uno sguardo sospetto di Filip nella quarta puntata, quando ha visto Vanessa incontrare Raffaele e lei che gli scrive un messaggio adducendo come scusa la madre mentre lui ha visto che era con l’ex. Una faccia strana…
    Peraltro il nome stranissimo (Filip) mi fa pensare che possa avere collegamenti (padre-figlio, fratelli, …) con Jonas. In fondo di lui non si sa nulla, tranne che è strano, ha un kit di sopravvivenza e suona uno strumento curioso

  3. Sanfrank ha detto:

    Sull’innocuo raffreddore dei cali delle produzioni di RaiUno, di sicuro non mi preoccuperei più di tanto visto che i 5 milioni di oggi corrispondono ai 7 milioni di alcuni anni fa, visto il proliferare di reti televisive e di nuovi gruppi internazionali, ma anche i raffreddori devono essere curati per non farli sfociare in bronchite o peggio ancora in polmonite.
    La fiction resta per RaiUno fondamentale, ma per fortuna i titoli vincenti sono ancora tantissimi

  4. Sanfrank ha detto:

    Commentando le fiction anche su Twitter e leggendo i pareri del pubblico, devo rimarcare che c’è una nettissima differenza tra il pubblico delle serie di Rai 1 e quello di Canale 5. Salvo rarissime eccezioni, chi segue le fiction sulla Rai schifa quelle di Canale 5 e viceversa, ripetendo lo schema che vediamo anche sul Blog, con le battaglie (più o meno aspre a seconda dei casi) tra raisti e mediasettari.
    A Canale 5 manca il grande pubblico per questo genere (come anche per i film) che si è accasato in altri lidi (streaming, web, pay-tv sat e DTT).
    Non è un caso che reggono solo le fiction storiche, scese ormai a livelli imbarazzanti e, man mano, chiuse per ascolti insoddisfacenti (l’ultimo grosso titolo chiuso che ha fatto clamore è stato Squadra antimafia).
    Io sono sempre più convinto che Canale 5 deve smettere di investire almeno per un anno nel genere che, anche per colpa di Rai 1 che le programma massicciamente, è ormai vicino alla saturazione, preferendo investire in programmi televisivi, anche sperimentali ma soprattutto trasversali, che riaccendano l’interesse del pubblico verso il prime time della rete.
    Come fa Rai 1 che programma 5 sere su 7 le fiction (genere in cui va davvero bene), anche Canale 5 dovrebbe fare lo stesso, andando a riesumare programmi del passato che oggi funzionerebbero bene, magari con un restyling di facciata ma mantenendo il brand, anche solo per attualizzarli come fatto da Davide Parenti con Scherzi a parte (i primi titoli che mi vengono in mente sono Scherzi a parte, Paperissima, La Corrida, Re per una notte, Campioni di ballo). L’ammiraglia di Mediaset dovrebbe arrivare a proporre 5 serate su 7 i programmi televisivi, spostare Il Segreto su Rete 4 e la Champions su Italia 1 e completare le serate con dei film blockbuster in rigorosa prima visione free, magari proponendo delle primissime di tanto in tanto, anche per reclamizzare la pay tv Premium.
    Dopo qualche tempo potrebbe inserire una serata di fiction, partendo da quelle imprescindibili come Rosy Abate – La serie, le mini che sono già in cantiere e via via tutte le serie che hanno già messo in cantiere.
    A mio modesto parere uno stop è doveroso anche solo per capire dove andare a ripestare il pubblico che ha abbandonato la prima serata di Canale 5!!!

  5. Sanfrank ha detto:

    Sul ragionamento di Ital, mi vedo abbastanza d’accordo anche se, la scorsa stagione a Canale 5 hanno provato davvero tutti i colori delle fiction, senza ricavarne risultati migliori. Tra quelle che più mi hanno stupito, con risultati che gridavano vendetta tra l’alta qualità nelle storie raccontate e la scarsa quantità del pubblico che le ha seguite, mi sento di rimarcare “Task Force 45 – Fuoco amico” che partì benissimo ma poi crollò puntata dopo puntata.

  6. Sanfrank ha detto:

    Grazie a tutti per aver commentato la splendida fiction di RaiDue.
    Aggiornati i link e tra poco anche i dati Auditel

  7. zeus ha detto:

    Notte Max,Fede e a tutti!!

  8. zeus ha detto:

    Anch’io cedo che su rai 1 andava bene,la scelta è stata fatta per dare un prodotto forte a raidue penso visto che non aveva show come The voice quest’anno.

  9. FEDE ha detto:

    Sì, pensavo anch’io! Invece mi chiedo perché hanno mandato La Porta Rossa su Rai2.. Avrebbe fatto bene anche sull’1, secondo me.

  10. zeus ha detto:

    Fede,ogni tanto indovino qualcosa ahahah, ieri è andata pure bene credevo avesse un altro calo invece è salita un pò rispetto all’altro martedì

  11. max31 ha detto:

    A domani con Sorelle!!

    Notte Zeus e a tutti!!

  12. PEPPE ha detto:

    Notte raga
    A domani con Elenaaaaaaaaa ahhhaa

  13. FEDE ha detto:

    Zeus, oggi ho riletto un tuo vecchio commento in cui dicevi – dopo la visione della prima puntata del Taglialegna 😛 – che avrebbe fatto boom alla prima per poi calare. Ci hai azzeccato!

  14. FEDE ha detto:

    Rambelli ha l’orologio a destra mi pare..

  15. zeus ha detto:

    Fede ,boh non ho fatto caso a questi particolari

    Comunque aspettiamoci un colpo di scena finale

  16. max31 ha detto:

    Fede esatto, ho notato nel promo

  17. FEDE ha detto:

    Chi porta l’orologio a destra? La mano che estrae la pistola dal cassetto dell’auto è una mano destra con orologio. Mi pare che Piras lo porti a sinistra.

  18. ital ha detto:

    Chissà chi sarà ….
    Un pensierino al papa’ di Anna dopo stasera . l’ho fatto …..anche se Piras ….
    Beh vedremo ….
    Gran finale fra 7 giorni ….
    Buonanotte a tutti !
    Un saluto speciale al padrone di casa ….che era assente …ma giustificato ….

  19. zeus ha detto:

    Diciamo che il colpevole potrebbe essere tra Piras ,Rambelli e il padre di Anna altri non credo

  20. max31 ha detto:

    Per me e’ Rambelli, le parole che ha detto ad Anna mi fanno sospettare di lui

    Piras è scontato

  21. PEPPE ha detto:

    Anche in Sangue caldo e Viso d’angelo morí ahhhhaaaa
    Cmq io sono ancora convinto che Piras non sia l’assassino ma solo il mandante cioè colui che ha chiamato dal commissariato
    Ora bisogna scoprire chi è l’assassino…..i miei dubbi cadono sul padre di Anna

  22. lucio voreno ha detto:

    Zeus, forse Piras è uno specchietto per le allodole

  23. PEPPE ha detto:

    Boom che finale
    É morto il ragazzo,Jonas è in coma dopo un colpo di pistola in testa da anni,Vanessa bacia Philip,la mafre racconta le veritá alla sorella e Lorenzi incomincia una relazione con Mariani

  24. Miami90 ha detto:

    Sera
    Puntata ottima con finale boom. Hanno ucciso pure Raffaele. Finalmente mercoledì l’ultima per sapere chi ha ucciso Cagliostro

  25. Dany ha detto:

    Raniero Monaco Di Lapio muore in ogni fiction che fa. Recentemente era morto pure nella Catturandi. Strano che in Un Passo dal Cielo non gli sia successo nulla

  26. FEDE ha detto:

    Chi è l’omicida? Piras o Rambelli?

  27. max31 ha detto:

    Raffaele è morto

  28. zeus ha detto:

    Pure Raffaele è andato

  29. zeus ha detto:

    Piras che era il colpevole io l’ho detto dalla prima puntata ,ma sembrava scontato invece forse avevo ragione

  30. zeus ha detto:

    Jonas non è morto altro colopo di scena

  31. max31 ha detto:

    Bosca in coma non è morto

  32. lucio voreno ha detto:

    programma di GIulia Innocenzi altro 2/4% in arrivo?

  33. FEDE ha detto:

    Buonasera a tutti!

  34. ital ha detto:

    Lo penso anche io Zeus ….
    Anche perche se parla ci porta dritto. …verso il colpevole …

  35. max31 ha detto:

    Concordo Zeus

  36. max31 ha detto:

    Anna gia’ conosce Vanessa, finalmente s’incontreranno

  37. zeus ha detto:

    Raffaele secondo me farà una brutta fine

  38. lucio voreno ha detto:

    ecco che Raffaele entra al centro delle indagini.

  39. ital ha detto:

    Ci si può fidare di Bassi …?!?
    Io non mi fiderei ….

  40. zeus ha detto:

    Molto emozionante la scena tra Leonardo e Anna

  41. PEPPE ha detto:

    Ho paura che la zia di Vanessa uccidi la sorella

  42. max31 ha detto:

    Scena molto commovente tra la Pession e Guanciale

  43. GP 9❤❤❤VIKYIMMA ha detto:

    MAX3115 marzo 2017 at 21:57 (20 minuti ago)

    Promo Furore

    sono contento per Alessandro Greco, merita

    Contento anch’io Max31.

  44. ital ha detto:

    Oltre allora storyline gialla ….e n po paranormale…. sono piacevoli anche le varie storie secondarie che si intrecciano con la principale ….

  45. GP 9❤❤❤VIKYIMMA ha detto:

    Ciao Zeus

  46. GP 9❤❤❤VIKYIMMA ha detto:

    ITAL15 marzo 2017 at 21:23 (47 minuti ago)

    Ciao Gp9 …sei in vacanza ?

    No nella mia Villona qui a Torino.

  47. zeus ha detto:

    *brava

  48. zeus ha detto:

    Valentina Romani è davvero molto brva

  49. max31 ha detto:

    Promo Furore

    sono contento per Alessandro Greco, merita

  50. PEPPE ha detto:

    Il personaggio di Vanessa é scritto molto bene

  51. max31 ha detto:

    Povera Vanessa

  52. zeus ha detto:

    Povera Vanessa

  53. ital ha detto:

    La ragazza se l’è vista davvero brutta ….

  54. max31 ha detto:

    Zeus e Gp9 ciao

    Bravissima Valentina Romani

  55. PEPPE ha detto:

    Scena da cardiopalma

  56. ital ha detto:

    Ciao Zeus , ben arrivato ….anche a te ..

  57. zeus ha detto:

    Ciao Max,Peppe ,GP9 e Ital!!

  58. zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!!

    Mi aspetto una puntata molto interessante stasera visto che è la penultima

  59. GIO ha detto:

    GP 9

    ciaoooooo

  60. GIO ha detto:

    Task Force era bello
    ma la prima puntata era tremenda mamma mia che incubo..
    dalla seconda e iniziata la vera trama
    Io stavo per abbandonarla dopo la prima puntata da schifo.

  61. ital ha detto:

    Dove e’ finito padrone di casa ?
    Sarà preso con Cud e dichiarazioni redditi ?
    Frank …se ci sei …batti un colpo …pardon un click ….

  62. lucio voreno ha detto:

    Ciao GP9

  63. ital ha detto:

    Ciao Gp9 …sei in vacanza ?

  64. GP 9❤❤❤VIKYIMMA ha detto:

    Ciao Ital qui nella Villona tutto Ok .

    Ciao Sanfrank
    Ciao Peppe
    Ciao Lucio Voreno
    Ciao Gio
    Ciao Max31

  65. max31 ha detto:

    Ital ciao

  66. ital ha detto:

    Ciao Max , Peppe ….

  67. ital ha detto:

    Concordo su Solo ottima fiction …
    Ma pure Task Force e Romanzo Siciliano erano di buon livello ….
    Ma i risultati sono stati scarsi …. ( escluso Solo )
    Possibile che a Mediaset non indaghino approfonditamente sui perché ?
    Amano buttare i soldi al vento ?

  68. max31 ha detto:

    Buonasera a tutti!!

    Speriamo in un’altra puntata boom, penultima purtroppo

  69. GIO ha detto:

    Oggi carina la puntata di rai dire nius
    Mi dimentico sempre di seguirlo, mi capita sempre il mercoledì aspettando la porta rossa ahahah

  70. GIO ha detto:

    Lino Guanciale adesso a rai dire nius

  71. lucio voreno ha detto:

    aspettando il telefilm di rai 2, aggiornamento coppa campioni: Monaco 2 vs Manchester city 0, al momento i francesi sarebbero qualificati.

  72. ital ha detto:

    Sara’ Bassi l’omicida ? O ci saranno rivelazioni che ci faranno cambiare idea ….?!?
    Cresce la curiosità nell’attesa dell’inizio ….

  73. PEPPE ha detto:

    Buonasera a tutti
    Sperando stasera faccia boom e la trama ci faccia scoprire qualcosa
    Ital sul discorso fiction Mediaset parecchie fiction andate in onda negli ultimi periodi sono state a dir poco disastrose sia a livello di recitazione ma anche di trama molto scadente
    Purtroppo in questi flop sono capitati anche trame ben fatte come task force romanzo siciliano e Solo che nonostante sia stata l’unica a fare un ascolto decente mai ha raggiunto i 4

  74. ital ha detto:

    Bacon Ghost …alla penultima puntata …
    La scorsa puntata …e’ stata davvero molto avvincente …e ricca di avvenimenti ….

  75. ital ha detto:

    Poi una pausa sabbatica ..a tempo indeterminato per la Ares ….
    Sono comunque curioso …di vedere …la ultima Garkata …pronta a partire fra poco …che farà ….

  76. ital ha detto:

    Detto questo ….
    Il 5 dovrebbe far lavorare di più e meglio Tao 2 …che qualitativamente e in ascolti ….e’ la miglior casa di fiction in casa ….
    Ma soprattutto tutelare e difendere …oltre che promuovere meglio le sue fiction ……
    Anche i titoli delle fiction ….spesso sono un disastro ….
    E titolo e promo ricordiamoci …sono biglietto visita ….di una fiction ….

  77. ital ha detto:

    I risultati in ribasso di Liotti e Suora al confronto …sono un piccolo innocuo raffreddore ….
    E se si guarda con un po di attenzione e non da fan di rete TV ….le fiction Rai …..hanno in media leggermente migliorato nel TC e un po anche nei giovani …mentre il 5 ….non riesce a far breccia negli over …. neanche per sbaglio …

  78. ital ha detto:

    Buonasera a tutti …..
    Una considerazione …… sulle fiction in onda …
    Guardando i dati …. i risultati in telespettatori e share di Porta Rossa e Schiavone trasmesse da Rai 2 …. sono migliori di molte fiction andate in onda su Canale 5 ….
    La crisi di fiction Mediaset e’ profonda ….
    Ma non vedo volontà di risolverla ….