Crea sito

FICTION CLUB: L’ISPETTORE COLIANDRO IL RITORNO QUINTA PUNTATA IN PRIME TIME SU RAIDUE

FICTION CLUB: L’ISPETTORE COLIANDRO IL RITORNO QUINTA PUNTATA IN PRIME TIME SU RAIDUE

Penultimo appuntamento, questa sera in prime time su RaiDue, con la quinta puntata, in prima visione assoluta, de “L’Ispettore Coliandro, il ritorno”, serie in sei episodi, ideata da Carlo Lucarelli, coprododuzione Rai Fiction – Velafilm, per la regia di Manetti Bros. Cast artistico composto, tra gli altri, da Giampaolo Morelli, Paolo Sassanelli, Giuseppe Soleri, Caterina Silva, Max Bruno, Veronika Logan e Alessandro Rossi a cui si aggiungono, in questa stagione, le new entry Benedetta Cimatti e Luisella Notari. E, come di consueto, proseguiamo con le anticipazioni della serie con la rubrica “Fiction Club”, in cui il Blog propone ai propri lettori le anticipazioni del nuovo episodio, oltre ad indicare le trame delle puntate precedenti, fornendo la tabella dell’audience da cui si evince il riscontro di pubblico ottenuto e i link per rivedere TUTTE le puntate andate in onda, per consentire di recuperare eventuali appuntamenti persi. Dopo il salto pagina, tutte le informazioni fornite ed altre immagini della serie tv proposta da RaiDue.

1452786467547_CHILLEMI3

 Trama de L’ISPETTORE COLIANDRO IL RITORNO QUINTA PUNTATA 

Tassista notturno – Coliandro è alla guida di un taxi e la sua nuova missione in incognito è quella di arrestare qualcuno che si diverte, da un po’ di notti a questa parte, a lanciare secchiate di merda contro i taxi. Una bella ragazza, vestita bene, da segretaria, entra nel suo taxi e comincia a farsi scarrozzare da Coliandro a indirizzi diversi della città. Degli uomini la seguono. Nel frattempo la polizia trova il corpo del quarantenne visto all’inizio, ucciso con un colpo di pistola alla testa. La ragazza, che si chiama Lucia, chiede a Coliandro di essere portata fino a Lugo. Lui dice no, ma poi lei si mette a piangere e allora Coliandro esce da Bologna e prende la strada per Lugo. Durante tutto il viaggio Lucia armeggia col cellulare, fa delle ricerche sul web, si appunta dei numeri, li chiama chiedendo se ci sia un certo Gaetano Guerra. Gamberini e la Bertaccini scoprono che il quarantenne ucciso si chiamava Aldo Bianco e che prima di morire aveva mandato un sms a Lucia. Lucia e Aldo Bianco lavoravano come impiegati per Egidio Partenio, un tipo losco, titolare di una finanziaria. Aldo e Lucia avevano intenzione di mettersi in proprio e per questo avevano sottratto a Partenio una lista di clienti, contenuta nella chiavetta USB. Partenio ha sguinzagliato alle loro calcagna i suoi uomini con il compito di recuperare la chiavetta. Lucia, prima di incontrare Coliandro, ha ucciso per legittima difesa uno degli uomini. Coliandro e Lucia arrivano a Lugo e qui scoprono che Gaetano Guerra è morto e che è stato seppellito da poco. La ragazza estrae una pistola dalla borsetta e costringe Coliandro ad andare al cimitero. Aprono la bara e Lucia trova la chiavetta. In quel momento vengono raggiunti dagli uomini di Partenio. Coliandro salva Lucia, anche grazie all’aiuto dei colleghi, dopo un terribile scontro a fuoco. In questura si scopre che la chiavetta USB contiene un elenco di tutte le proprietà commerciali di Bologna in cui la camorra ha investito i suoi soldi.

1452786467547_CICCIO MEROLLA

Segue la tabella dei dati Auditel di questa nuova stagione, a cui domani aggiungeremo quelli della puntata odierna, e così via per tutti gli episodi, fino all’ultima puntata che seguiremo, la prossima settimana, con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

1452786467547_CHILLEMI

 L’Ispettore Coliandro, Il Ritorno – RaiDue – Prima visione TV 

Episodio Data di programmazione Audience Share
S05E01 15/01/2016 3.253.000 12,65%
S05E02 22/01/2016 2.863.000 10,85%
S05E03 29/01/2016 2.937.000 11,64%
S05E04 05/02/2016 2.846.000 10,68%
S05E05 19/02/2016 2.769.000 10,61%
S05E06 26/02/2016 2.807.000 10,68%

1452786467547_CIRO PETRONE

Infine, ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati direttamente sul sito Rai.tv, dandovi l’opportunità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di Fiction Club, di non perdere il filo.

Primo appuntamento: “Black Mamba”

1452783957930_GIAMPAOLO MORELLI

Un uomo esce dalla doccia, scivola sul pavimento, sbatte la testa e muore. Al suo funerale partecipano rappresentanti di vari servizi segreti, italiani e stranieri. Pensano che l’uomo, un loro collega, sia stato ucciso da Andreas, il Black Mamba dei killer a pagamento. E se Andreas è ancora a Bologna, vuol dire che tutti loro sono in pericolo di vita. Coliandro è all’ospedale Maggiore, deve fare il prelievo del sangue ed è terrorizzato. Nell’ambulatorio trova un’infermiera che non sembra molto esperta di siringhe e provette. È Andreas sotto mentite spoglie. Coliandro sviene non appena lei gli infila l’ago nel braccio. Andreas fa per andarsene ma trova ad aspettarla due arabi armati. Rientra allora nell’ambulatorio, sveglia Coliandro e, senza perdere d’occhio la pistola che lui porta all’ascella, si fa invitare a pranzo.

Secondo appuntamento: “Testimone da proteggere”

1452788023246__MG_8833

Romeo,un giovane affetto da gioco d’azzardo patologico,va a giocare al videopoker portando con sé Giacomino, un giovane con un ritardo psichico ma molto dotato in matematica. Qualche giorno dopo, Romeo discute di un’oscura faccenda di soldi con due uomini, i fratelli Mario e Gennaro Calcabrizio. Gennaro a un certo punto perde la pazienza e uccide Romeo con una mazza da baseball. Alla scena ha assistito Giacomino.

Terzo appuntamento: “Salsa e merengue”

1452783957930_MORELLI3

All’interno di un locale in stile sudamericano, l’El Gato Enamorado, si svolge un colloquio molto importante tra due uomini colombiani, soprannominati El Codòn ed El Coronei. Parlano in un particolare dialetto colombiano. Fuori dal locale, Mirko Salimbeni, un giovane reporter di “Piazza Grande”, il giornale della gente di strada di Bologna, sta filmando la scena senza audio. Gli uomini però si accorgono di Mirko, lo bloccano, gli strappano la telecamera di mano e lo uccidono con una coltellata. A Coliandro è stato affidato un altro incarico degradante: fare da guardia del corpo ai controllori degli autobus che negli ultimi tempi hanno subito varie aggressioni da parte dei passeggeri. Proprio sull’autobus Coliandro nota la ragazza più bella che abbia mai visto. Lei a gesti gli fa capire di essere sordomuta, poi alla fermata successiva scende e si allontana. In questura intanto si sta indagando sulla scomparsa del giovane reporter di “Piazza Grande”. Per questo la sera Gamberini chiede a Coliandro di sostituirlo in una missione importante. Coliandro accetta senza sapere di cosa si tratti. Va all’El Gato Enamorado e si trova davanti la dottoressa Paffoni, tutta agghindata per una serata di balli scatenati. Troppo tardi Coliandro capisce di essere stato fregato da Gamberini. Nel locale, però, ritrova la ragazza sordomuta incontrata sull’autobus. Lei si chiama Lola e lavora lì come barista.

Quarto appuntamento: “Doppia identità”

04_05

Coliandro si sveglia tra due cassonetti in un sordido vicolo della periferia di Bologna. Ha una strana ferita alla testa e non ricorda nulla: né il proprio nome, né il lavoro che fa, né come è finito lì. Reagendo con una prontezza e un’abilità che stupiscono lui stesso, Coliandro mette in fuga due balordi che lo stanno derubando. I due gli hanno lasciato solo la sua pistola, quella che sembra la chiave di un’automobile, la ricevuta di un parcheggio e un foglio con l’indirizzo di una ragazza, una certa Cristina.

[line]

Per rivedere il quinto appuntamento della quinta stagione de “L’ISPETTORE COLIANDRO, IL RITORNO”, dal titolo “Tassista notturno”, cliccate sulla foto che segue che vi indirizzerà direttamente al portale Rai.tv

1452786467547_CHILLEMI2

[line]

Non resta che augurare una buona visione… con BubinoBlog!!

[line]

4 Risposte

  1. Daniele ha detto:

    Tanti complimenti alla Chillemi. Debbo dire che è davvero in gran forma. 😀

  2. Sanfrank ha detto:

    Ahahahahaha Bubino… spero sia cioccolata, povero Morelli 😆

  3. bubinoblog ha detto:

    Stasera tocca alla Chillemi…. buona visione a tutti 😀

    Che foto di copertina aahahah povero Coliandro!!

  4. Sanfrank ha detto:

    Special guest in questa puntata, l’ex Miss Italia nonché beniamina del pubblico di tante fiction di successo, Francesca Chillemi.

    E scusate se è poco… :occhio: