Crea sito

FICTION CLUB
MATRIMONI E ALTRE FOLLIE QUINTA SERATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

0005

Questa sera, in prime time su Canale 5, quinta puntata, in prima visione assoluta, per la nuova serie “Matrimoni e altre follie“, coproduzione tra Aurora TV e RTI composta da 24 episodi, trasmessi in 12 prime time, diretti da Laura Muscardin. Una commedia corale che annovera nel cast artistico, tra gli altri, Nancy Brilli, Massimo Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro, Giulio Berruti, Michele La Ginestra, Massimo Ciavarro, Cristiano Caccamo, Giovanni Esposito, Marianna Di Martino, Josafat Vagni, Debora Villa e Simone Colombari. Al cast principale si affiancano diversi attori e personaggi noti, tra cui Martina Stella, Natasha Stefanenko, Francesca Reggiani, Gianluca Guidi e Adriano Panatta. Dopo aver seguito e commentato i precedenti appuntamenti, proseguiamo con la rubrica “Fiction Club”, in cui il Blog propone ai propri lettori le anticipazioni del nuovo episodio, oltre ad indicare le trame delle puntate precedenti, fornendo la tabella dell’audience da cui si evince il riscontro di pubblico ottenuto e il link per rivedere TUTTE le puntate andate in onda, per consentire di recuperare eventuali appuntamenti persi. Dopo il salto pagina, tutte le informazioni fornite ed altre immagini della serie tv proposta da Canale 5.

0006

 Trama di MATRIMONI E ALTRE FOLLIE QUINTA SERATA 

Agitazione a Parco Paradiso: è scomparsa la bicicletta del puntiglioso Andrea Guerra (Simone Colombari) e i condomini sono sospettati. Tutti sono impegnati nella ricerca di indizi che possano condurre al ladro della bicicletta, ma dalle ricerche nulla emerge fino a quando Dado (Giovanni Esposito) è costretto a parlare… I ragazzi sono nuovamente alle prese con le pene d’amore: Nicolò (Nicolò Gentili) è deluso dopo aver scoperto che Tizia (Mihaela Dorlan) è innamorata di Tony (Cristiano Caccamo); Tizia, in attesa che Tony la richiami, lascia che Desirèe, nel tentativo di dare una mano all’amica, cominci a provocare il bel tenebroso… Maurizio (Antonio Grosso) forse pentito, ritorna a corteggiare Giusy (Chiara Francini), ma la ragazza gli presenta Luciano (Simone Montedoro) come suo fidanzato. Quando l’uomo scopre che Luciano è gay, chiede di poter tornare a casa, ma è costretto ad accettare di condividere l’appartamento con il ragazzo che ormai Giusy (Chiara Francini) non intende mandare via. Ivan (Massimo Ghini) propone a tutti di partecipare al primo barbecue nel suo giardino, invitando anche Orazio (Michele La Ginestra) e Riccardo (Massimo Ciavarro), in modo da offrire un’occasione di divertimento e conquistare le figlie di Luisella (Nancy Brilli). La convivenza in casa di Giusy è piuttosto movimentata: Maurizio mal sopporta la complicità tra la fidanzata e Luciano, rimanendo spiazzato da una Giusy per niente arrendevole così come l’aveva lasciata. Tizia, intanto, sempre alle prese col mal d’amore, scopre che l’amica Desirée ha portato avanti il suo piano di conquista, seducendo il suo amato Toni. A causa di un equivoco, Luisella crede che Tizia tema di essere incinta, scatenando nella ragazza una reazione violenta… Ma, come sempre, a Parco Paradiso tornerà il sereno…

[line]

0000

Segue la tabella che ci accompagnerà in tutti gli episodi della nuova serie comedy Matrimoni e altre follie che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel dell’intera stagione, fino all’ultimo appuntamento che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Matrimoni e altre follie · Canale 5 · Prima Visione TV
# Data Audience Share
01 01/06/2016 2.931.000 12,42%
02 08/06/2016 1.968.000 8,71%
03 10/06/2016 2.163.000 9,45%
04 15/06/2016 2.308.000 9,37%
05 17/06/2016 2.217.000 10,09%

[line]

0007

Subito dopo troverete un breve video riassunto della quarta puntata della serie “Matrimoni e altre follie“, andata in onda venerdì, nel prime time di Canale 5, disponibile anche sul sito Video Mediaset semplicemente cliccando qui

[line]

0003

Infine, ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati sul sito VideoMediaset.it, avendo la possibilità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di Fiction Club, di non perdere il filo.

Primo Appuntamento

C_2_fotogallery_3002011_10_image

Variegati nuclei familiari di varia composizione e tipologia si trovano a vivere nello stesso nuovo “condominio” Parco Paradiso, a dieci minuti dal centro, un nuovo e avveniristico comprensorio immerso nel verde. Cinque famiglie abitano la prima palazzina venduta con la promessa di usufruire di tutti i vantaggi della domotica, ma ben presto si accorgono che la realtà è ben diversa. Sono già arrivati i coniugi Guerra, la coppia formata dal petulante esattore Andrea e dalla simpatica e paziente professoressa Cinzia. Stanno arrivando invece Luisella con le sue tre figlie, Letizia la maggiore, Livia, la piccola Luna e il terzo compagno Ivan. Poi c’è la giovane coppia, Alice e Federico con il piccolo Lele e alle prese con l’organizzazione degli spazi, Giusy e Maurizio promessi sposi. Ma la perla del condominio è il tutto muscoli e poco cervello: Rocco Rispoli, il cuoco nudo. Luisella è costretta a partire, per motivi di lavoro, con Riccardo. A prendersi cura della casa e delle tre pesti rimane Ivan. Giusy, convinta di ricevere ben presto la proposta di matrimonio, mostra ad Alice l’abito da sposa che ha già acquistato. Le intenzioni di Maurizio sono molto diverse. Infatti confida a Federico tutte le sue paure. Quando Giusy gli apparirà vestita da sposa, con tempestiva furia, raccoglie le sue cose e scappa al grido di “questa è pazza!”. Letizia/Tizia, che nel frattempo ha conosciuto Tony, il ragazzo che lavora con Ivan al centro sportivo, non è rientrata a casa. Le ore passano, nessuno l’ha vista e Luisella sta per tornare dal viaggio. Momenti difficili per il povero Ivan. Sarà proprio Luisella che, dopo lo sconcerto iniziale, intuisce dove cercare la figliola. La trovano in procinto di baciare Tony, proprio al centro sportivo.

Secondo Appuntamento

C_2_fotogallery_3002011_10_image-e1464821697212

Tizia non vuole raggiungere il centro con il trenino e, per questo, chiede insistentemente un motorino. Luisella si oppone, ma ad accontentare la ragazza arriva il sempre presente primo marito Orazio, che, ad insaputa di tutti, le regala una minicar. Tizia non ha il patentino e non sa guidare, ma pretende di farlo. Per evitare che lei usi la minicar, Luisella e Ivan la fanno sparire. Federico è alla prese col piccolo Lele, poiché Alice si è dovuta fermata in centro per un colloquio di lavoro. Giusy, dopo essere stata abbandonata dal fidanzato, è disperata e si ritrova a dover pagare il mutuo da sola. Federico incontra Monica, sua ex fidanzata, mentre Alice si mostra subito gelosa, pur non avendone motivo. Per allontanare qualsiasi pericolo, Luisella le consiglia di farle incontrare Rocco, sempre pronto a conquistare belle donne. Giusy che ha accolto il suggerimento di Dado di affittare una camera per sostenere le spese del mutuo, inizia la selezione dei futuri coinquilini. Il via vai di possibili coinquilini allerta subito il petulante Andrea che pensa che la ragazza abbia deciso di fare la escort. A occupare la camera, però, arriverà Luciano, l’affascinante Direttore del Centro Commerciale. Intanto Ivan continua a scontrarsi con l’invadenza dei due ex mariti di Luisella, sempre presenti in casa.

Terzo Appuntamento

CknaF0RWgAEhHUf

Tizia decide di fare da babysitter al piccolo Lele per approfittare della situazione e invitare Tony, in modo da stare un po’ da soli. Purtroppo però Alice, essendo eccessivamente ansiosa, costringe Federico a rincasare prima del previsto. Per fortuna, però, Tony è uscito e Tizia è salva. Un altro duro colpo affligge la romantica Giusy: la ragazza scopre che Luciano è gay e che quindi i suoi sforzi seduttivi si sono mostrati vani. Intanto il ragazzo decide di organizzare una festa di benvenuto in modo da permettere a Giusy di incontrare qualcuno. Intanto Alice e Federico decidono di uscire nuovamente la sera successiva, lasciando così a Tizia l’occasione di organizzare una festa con gli amici di Tony. L’iniziativa si rivela un disastro: gli ospiti hanno trasformato la casa in un campo di battaglia, ma grazie all’arrivo di Ivan tutto viene risolto prima che la giovane coppia rientri. Nonostante gli imprevisti, Tizia e Tony sono riusciti ad avvicinarsi. La Festa della Mamma si avvicina, mentre Alice teme di essere nuovamente incinta e Luisella desiderosa di regalarsi una giornata tutta per sé, ben presto si sente trascurata. Tizia e Nicolò, figlio dei Guerra, si incontrano per la prima volta e, per lui, è quasi colpo di fulmine. Livia è ossessionata dagli allenamenti per l’avvicinarsi del saggio di danza e tormenta tutti con la musica ad alto volume. Giusy, convinta da Luciano, è costretta a disfarsi di tutti gli oggetti del suo ex, benché questa cosa la renda molto triste. Con il trascorrere delle ore, però, le varie situazioni si tranquillizzano e tutti si godono la propria felicità. Le diverse mamme vengono festeggiate dai rispettivi figli, mentre Giusy trova in Rocco un’ottima compagnia per dimenticare le sue sfortune sentimentali.

Quarto Appuntamento

04

La varicella di Lele getta gli abitanti di Parco Paradiso nel panico. Il più preoccupato è Rocco, il quale teme che il suo bel viso possa rimanere deturpato: come farebbe ad andare in video se gli rimanessero delle cicatrici? A tranquillizzare tutti il perfettissimo Andrea Guerra che ha messo a punto, col povero Dado, un protocollo di sicurezza ignorato da tutti. Tizia e Giusy, seppure per motivi diversi, sono alle prese con il mal d’amore: Tony, dopo il primo bacio, è scomparso, mentre Giusy non riesce a trovare un uomo. Anche per Luciano cupido è pronto a scoccare la sua freccia: a suscitare il suo interesse è Johnny da poco assunto al centro commerciale. La tranquilla vita di Parco Paradiso non tarda ad annoiare i suoi inquilini. Federico si dedica ossessivamente al ping pong vivendo la competizione con chiunque si offra di giocare. Giusy, dopo qualche indagine, suppone che Luciano in passato sia andato a letto con una donna e, per questo, le sue speranze si riaccendono, portandola a tentare di sedurlo. La solita routine travolge anche casa di Luisella e Ivan, dove le tre pesti manifestano le loro difficoltà quotidiane. L’uomo però, grazie alle sue abilità di coach, farà ordine e riuscirà a riportare la serenità, risolvendo tutto. Dopo varie peripezie, quindi, il sole tornerà a splendere sulle vite degli abitanti di Parco Paradiso.

[line]

Per rivedere il quinto appuntamento della nuova serie “Matrimoni e altre follie”, cliccate sulla foto che segue, che vi indirizzerà direttamente al portale Video Mediaset

0001

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Paperissima Sprint su Canale 5, per assistere al nuovo appuntamento con “Matrimoni e altre follie“, che seguiremo su Bubino Blog con le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione da BubinoBlog!!