FICTION CLUB
MATRIMONI E ALTRE FOLLIE TERZA SERATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5
Questa sera, in prime time su Canale 5, terza puntata, in prima visione assoluta, per la nuova serie “Matrimoni e altre follie“, coproduzione tra Aurora TV e RTI composta da 24 episodi trasmessi in 12 prime time, diretti da Laura Muscardin. Una commedia corale che annovera nel cast artistico, tra gli altri, Nancy Brilli, Massimo Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro, Giulio Berruti, Michele La Ginestra, Massimo Ciavarro, Cristiano Caccamo, Giovanni Esposito, Marianna Di Martino, Josafat Vagni, Debora Villa e Simone Colombari. Al cast principale si affiancano diversi attori e personaggi noti, tra cui Martina Stella, Natasha Stefanenko, Francesca Reggiani, Gianluca Guidi e Adriano Panatta. Dopo aver seguito e commentato i precedenti appuntamenti, proseguiamo con la rubrica “Fiction Club”, in cui il Blog propone ai propri lettori le anticipazioni del nuovo episodio, oltre ad indicare le trame delle puntate precedenti, fornendo la tabella dell’audience da cui si evince il riscontro di pubblico ottenuto e il link per rivedere TUTTE le puntate andate in onda, per consentire di recuperare eventuali appuntamenti persi. Dopo il salto pagina, tutte le informazioni fornite ed altre immagini della serie tv proposta da Canale 5.
Trama di MATRIMONI E ALTRE FOLLIE TERZA SERATA
Tizia (Mihaela Dorlan) decide di fare da babysitter al piccolo Lele per approfittare della situazione e invitare Tony (Cristiano Caccamo), in modo da stare un po’ da soli. Purtroppo però Alice (Marianna Di Martino), essendo eccessivamente ansiosa, costringe Federico (Josafat Vagni) a rincasare prima del previsto. Per fortuna, però, Tony è uscito e Tizia è salva. Un altro duro colpo affligge la romantica Giusy (Chiara Francini): la ragazza scopre che Luciano (Simone Montedoro) è gay e che quindi i suoi sforzi seduttivi si sono mostrati vani. Intanto il ragazzo decide di organizzare una festa di benvenuto in modo da permettere a Giusy di incontrare qualcuno. Intanto Alice e Federico decidono di uscire nuovamente la sera successiva, lasciando così a Tizia l’occasione di organizzare una festa con gli amici di Tony. L’iniziativa si rivela un disastro: gli ospiti hanno trasformato la casa in un campo di battaglia, ma grazie all’arrivo di Ivan (Massimo Ghini) tutto viene risolto prima che la giovane coppia rientri. Nonostante gli imprevisti, Tizia e Tony sono riusciti ad avvicinarsi. La Festa della Mamma si avvicina, mentre Alice teme di essere nuovamente incinta e Luisella (Nancy Brilli) desiderosa di regalarsi una giornata tutta per sé, ben presto si sente trascurata. Tizia e Nicolò (Nicolò Gentili), figlio dei Guerra, si incontrano per la prima volta e, per lui, è quasi colpo di fulmine. Livia (Andrealuna Posocco) è ossessionata dagli allenamenti per l’avvicinarsi del saggio di danza e tormenta tutti con la musica ad alto volume. Giusy, convinta da Luciano, è costretta a disfarsi di tutti gli oggetti del suo ex, benché questa cosa la renda molto triste. Con il trascorrere delle ore, però, le varie situazioni si tranquillizzano e tutti si godono la propria felicità. Le diverse mamme vengono festeggiate dai rispettivi figli, mentre Giusy trova in Rocco (Giulio Berruti) un’ottima compagnia per dimenticare le sue sfortune sentimentali.
[line]
Segue la tabella che ci accompagnerà in tutti gli episodi della nuova serie comedy Matrimoni e altre follie che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel dell’intera stagione, fino all’ultimo appuntamento che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”. Riscontro impietoso per la nuova serie di Canale 5 a giudicare dai primi appuntamenti … e ne mancano ancora tanti!!!
Matrimoni e altre follie · Canale 5 · Prima Visione TV | |||
---|---|---|---|
# | Data | Audience | Share |
01 | 01/06/2016 | 2.931.000 | 12,42% |
02 | 08/06/2016 | 1.968.000 | 8,71% |
03 | 10/06/2016 | 2.163.000 | 9,45% |
[line]
Subito dopo troverete un breve video riassunto della seconda puntata della serie “Matrimoni e altre follie“, andata in onda in questa settimana, nel prime time di Canale 5, disponibile anche sul sito Video Mediaset semplicemente cliccando qui
[line]
Infine, ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati sul sito VideoMediaset.it, avendo la possibilità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di Fiction Club, di non perdere il filo.
Primo Appuntamento Variegati nuclei familiari di varia composizione e tipologia si trovano a vivere nello stesso nuovo “condominio” Parco Paradiso, a dieci minuti dal centro, un nuovo e avveniristico comprensorio immerso nel verde. Cinque famiglie abitano la prima palazzina venduta con la promessa di usufruire di tutti i vantaggi della domotica, ma ben presto si accorgono che la realtà è ben diversa. Sono già arrivati i coniugi Guerra, la coppia formata dal petulante esattore Andrea e dalla simpatica e paziente professoressa Cinzia. Stanno arrivando invece Luisella con le sue tre figlie, Letizia la maggiore, Livia, la piccola Luna e il terzo compagno Ivan. Poi c’è la giovane coppia, Alice e Federico con il piccolo Lele e alle prese con l’organizzazione degli spazi, Giusy e Maurizio promessi sposi. Ma la perla del condominio è il tutto muscoli e poco cervello: Rocco Rispoli, il cuoco nudo. Luisella è costretta a partire, per motivi di lavoro, con Riccardo. A prendersi cura della casa e delle tre pesti rimane Ivan. Giusy, convinta di ricevere ben presto la proposta di matrimonio, mostra ad Alice l’abito da sposa che ha già acquistato. Le intenzioni di Maurizio sono molto diverse. Infatti confida a Federico tutte le sue paure. Quando Giusy gli apparirà vestita da sposa, con tempestiva furia, raccoglie le sue cose e scappa al grido di “questa è pazza!”. Letizia/Tizia, che nel frattempo ha conosciuto Tony, il ragazzo che lavora con Ivan al centro sportivo, non è rientrata a casa. Le ore passano, nessuno l’ha vista e Luisella sta per tornare dal viaggio. Momenti difficili per il povero Ivan. Sarà proprio Luisella che, dopo lo sconcerto iniziale, intuisce dove cercare la figliola. La trovano in procinto di baciare Tony, proprio al centro sportivo. |
Secondo Appuntamento Tizia non vuole raggiungere il centro con il trenino e, per questo, chiede insistentemente un motorino. Luisella si oppone, ma ad accontentare la ragazza arriva il sempre presente primo marito Orazio, che, ad insaputa di tutti, le regala una minicar. Tizia non ha il patentino e non sa guidare, ma pretende di farlo. Per evitare che lei usi la minicar, Luisella e Ivan la fanno sparire. Federico è alla prese col piccolo Lele, poiché Alice si è dovuta fermata in centro per un colloquio di lavoro. Giusy, dopo essere stata abbandonata dal fidanzato, è disperata e si ritrova a dover pagare il mutuo da sola. Federico incontra Monica, sua ex fidanzata, mentre Alice si mostra subito gelosa, pur non avendone motivo. Per allontanare qualsiasi pericolo, Luisella le consiglia di farle incontrare Rocco, sempre pronto a conquistare belle donne. Giusy che ha accolto il suggerimento di Dado di affittare una camera per sostenere le spese del mutuo, inizia la selezione dei futuri coinquilini. Il via vai di possibili coinquilini allerta subito il petulante Andrea che pensa che la ragazza abbia deciso di fare la escort. A occupare la camera, però, arriverà Luciano, l’affascinante Direttore del Centro Commerciale. Intanto Ivan continua a scontrarsi con l’invadenza dei due ex mariti di Luisella, sempre presenti in casa. |
[line]
Per rivedere il terzo appuntamento della nuova serie “Matrimoni e altre follie”, cliccate sulla foto che segue, che vi indirizzerà direttamente al portale Video Mediaset
Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Striscia la notizia su Canale 5, per assistere al nuovo appuntamento con “Matrimoni e altre follie“, che seguiremo su Bubino Blog con le nostre rubriche dedicate alle fiction.
Buona visione da BubinoBlog!!
Davvero immeritati questi ascolti
Tra un po’ posto il link e poi domani aggiorno la tabella Auditel, sperando per un dato più vicino al valore reale della serie.
Ringrazio tutti per la compagnia e vi auguro buona notte
Ciao sanfrank :bye: oggi finita la scuola :pianto: l’hai vista su twitter la foto di me mentre salto sui banchi e il prof è girato :yahoo: e il video della mia classe dei 9 mesi :mail:
Certo che domani saranno cacchi amari se bissa il riscontro di mercoledì.
Spero che anche questa fiction riesca a navigare, seppur in acque agitate, un po’ come accadde per Non è stato mio figlio.
Mi spiacerebbe se la sospendessero
Ah ecco. Grazie Peppe
Ciao Raisett
No Frank,sotto al 5 c’é PRIMA TV se il prodotto é nuovo,se son repliche allora sta scritto MEDIASET
:bye: :bye:
Peppe anche la scritta Mediaset compare ai ricevitori interattivi del DTT?
Io non la ricordo
Nemmeno a me Frank,di solito quel bollino compare a chi vuol vedere la guida tv e appare alle televisioni con digitale terrestre incorporato
Io detesto quando sento dire che non c’è una trama quando esistono fiction che hanno fatto 7 e 9 milioni (Don Matteo e Provaci ancora prof) che pur avendo trame inconsistenti hanno fatto ascolti incredibili.
Poi la trama c’è ed è anche molto innovativa, come il racconto incentrato sulla vita in un giovane condominio
Ecco centrato il problema, i promo.
Cmq i finali non sono proprio ottimi ma il prodotto é buono.
Diciamo assomiglia molto ad una sit-com
Questa fiction è leggera e divertente! Poi il pubblico può seguirla anche a episodi! A me piace moltissimo!
Spero risalga sul 10% ma la vedo dura
Ragazzi ma cos’è il bollino rosso che compare nella foto di questo tweet? A me il DTT non mostra la scritta Mediaset con il bollino vicino. E a voi?
Davvero immeritati i 2 mln per questa fiction. Nemmeno fosse la peggior cagata passata in tv negli ultimi anni
Concordo con Dave
Dovrebbe lasciare un pó di suspence nel finale
Puntatona da 8 in pagella,che bello il.momento di quando Lele ha chiamato mamma per la 1 volta alla sua mamma.
Viva le mamme!!!
Soliti promo inutili senza senso
Cambierei solo i finali perché non lasciano proprio suspance per la successiva puntata
Buonasera ragazzi, stasera finita la partita sto vedendo il finale della fiction.che poi la recupero tutta sul sito.
Peppe anch’io stanotte ridevo ahahahhahaha
anche sui post it e il perculo su Francesco Sole
Sanfrank mi hai fatto.morire quando su Twitter hai scritto che il bambino con i capelli ricci arancioni sembrava nozzolino ahhhhaaaaahhhhhaaaahha
Cmq la Francini secondo me voleva fare una frittata con i pisellini paradiso
Sanfrank quanto mi sta prendendo cherry SEASON… Ma tantissimo…
Sto vedendo un sacco di video in turco… Ahahaha
Non mi capitava di essere preso così da una serie da quando vedevo FLOR su boing o CHUCK ( serie della nbc )
Peppe, se avessi i Guerra per vicini, a lui avrei bucato le gomme come minimo :yahoo:
Ok grazie, credevo ci fosse qualcos’altro dietro che avevo perso
Comunque puntata molto carina, per molti versi mi ricorda Come fai sbagli, credo che oltre i 3,5 non sarebbe andata anche su R1
C5 doveva mettere.Cherry Season in prime time? Ghghgh
I Guerra sono una bella coppia
Cherry Season sta facendo davvero tanti tweet. Delle sciocchezze che ho postato ieri sera hanno fatto un botto di views, segno che c’è molto interesse attorno a questa nuova teen soap di Canale 5
Fa più tweet cherryseason che pure oggi ha fatto 2.300 tweet
Speriamo che quarto grado non superi la fiction uahahah
Giusy vuole 2 uova da Rocco: leggo solo io malizia ahahahahahh
Diamante, pare che Tony abbia una storia famigliare complicata alle spalle. E Ivan vuole preservare Tizia che è pure “nu uaij!” (un guaio) come diciamo noi
La Villa e la Francini fanno morire 😀
Si è in TT
Condivido con Sanfrank
E’ tutta un’abitudine del pubblico
cosa opposta al pomeriggio tra rai1 e can 5
Diamante
perché lo considera come un figlio e non vuole che si fidanzi con la figlia della sua compagna per evitare problemi
A me risulta in TT
Mi spiegate perchè Ivan non vuole che Tony e la ragazzina si frequentino?
Che trash la rossa che fa ginnastica
Però io leggo un sacco di tweet… Davvero molti… Sembrano strani solo 600
La adorooooo questa fiction! Troppo bellaaa!!! Non posso credere che faccia sotto 2 mln uff….
Ma il pubblico cosa vuole??
La amooo
Neanche a me e’ in tendenza. Tutto sugli europei, tranne quarto grado.
Ferdy non preoccuparti. Quello che pensi è chiarissimo e cioè che a Canale 5 hanno preferito “vincere facile” cullandosi del successo di una soap in prime time.
Tuttavia sono certo che senza gli oltre 4 milioni de Il Segreto in prime time, avremmo avuto le serate con i film epici all’8% fisso e dopo un tot di anni sarebbe stata dura risalire la china.
Lo vediamo dal fatto che a marzo e aprile, con 3 programmi televisivi in prime time, Canale 5 è pure riuscita a vincere qualche settimana. Cosa che non accadeva da secoli. Tuttavia, nonostante tutto, passata la sbornia per i festeggiamenti, hanno ri-imballato i festoni del party hard tornando a non avere una mazza fionda di programmi televisivi per 1 intero mese, in attesa che inizino i programmi di fine giugno-luglio
Francia 2 romania 1
Choc…
Ma è master vero o il fake?
Che carini i messaggi messi velocemente sullo sfondo a fine 1 episodio.
Cmq é veramente bella e spensierata.
Francini-Montedoro li vedi una coppia molto unita
Leggo un botto di tweet su Twitter ma non è in tendenza… Almeno a me
Sanfrank
ma la mia non è una critica al Segreto ma a Mediaset che si è cullata sugli allori vedendo i risultati che la soap ha fatto in prima serata, posticipando prodotti inediti….
Peppe, la solita gente che parla nel post Auditel, il giorno dopo, a RAGION VEDUTA. Più veduta di così!!
Bella puntata
Solito grave errore di mediast.che sbaglia le prime puntate e fa scappare il pubblco
Io, sul Segreto, sapete come la penso… Ribadisco che senza Il Segreto in prime time i problemi sarebbero ancora maggiori. Il vero problema è il palinsesto ad intermittenza e gli scarsi investimenti nel vero core business di Canale 5 che hanno spaesato il pubblico abituato a seguirla.
Ora sono obbligati a investire massicciamente a settembre se vogliono risolvere qualcosa
ora vorrei sentire proprio parlare detrattori che denominano questa fiction la più brutta della stagione.
Debora Villa assolutamente il top insieme alla Francini, anche il marito della villa non scherza
Pareggio
raga io sto schiattando dalle risate puntata divertentissima che meriterebbe 5 milioni che trash quando Massimo Ghini tutto arrabbiato si è interrotto per mezzo del chiattone ubriaco
Rigore per la romania
Attori bravissimi Francini mo tesoro villa … Minimo 4 milioni e mezzo meritava…anche x me è un problema di rete cmq
i problemi sono tanti ma per me lo ripeterò sempre il primo è stato programmare Il Segreto in ogni dove in questi tre anni che si ha fatto avvicinare pubblico over che di solito segue Rai1 ma ha fatto scappare i giovani che guardavano le fiction
Troppo carina sta fiction… Ascolti immeritati
Ahhhaaahha che trash il chiattone
Proprio carina questa fiction
Non so come faccia a fare meno di 2 mln ma spero proprio che non la cancellino!
È un problema di rete secondo me
Non merita il botto ma 4 mln abbondanti li avrebbe meritati
Troppo carina comunque ahaha
Francia 1 Romania 0
Partita Noiosissima al massimo, metto su C5 così non ho bisogno di recuperarla uahahahahahah
Povero bambino……..
Ha anche attori bravi. Sul cast nulla da dire. Io le adoro le commedie, e’ il mio genere preferito.
Non ci danno nemmeno il tempo di disintossicarci dalla Merluzzi
Promo summer festival con la moscia
Veronica è proprio un problema di rete. È arrivata la felicità era molto particolare come serie ed ha pagato lo scotto nel pubblico di Rai 1. Per Canale 5 il problema è la disaffezione del solito pubblico e non riuscire a rosicchiare gli over che vedono solo Il Segreto
Veronica
La felicità al di sotto delle aspettative e ci sono stati degli errori ma hanno portato a casa cmq la pagnotta 4 milioni e il 17
Questa fiction penso avrebbe fatto più o meno gli stessi ascolti cioè il doppio che fa su c5 ahahaha
Ghini co sto fatto del fratello ha rotto ahhhhaaahha
A me continua a piacere… potrebbe pure fare il 2
Buonasera 😀
Si, e’ un problema di rete, canale 5 ha proposto varie fiction e ha collezionato solo flop pur non meritandoli tutti. Ma per me il genere commedia e’ difficle, anche Rai 1 con la felicità non è’ andata tanto bene.
È un problema di rete per me su rai1 non avrebbe fatto il botto ma 4 milioni li avrebbe portati a casa
Troppo carina per fare solo 2 milioni
Il problema è la rete
Se fosse un titolo, il film di Giusy sarebbe “Cercasi etero disperatamente”
Ciao Veronica … ben tornata :occhio:
Mi piace tantissimo! Spriamo vada almeno alla doppia cifra
Ragazzi peccato per gli ascolti, veramente troppo bassi. Ma secondo me non dipende molto dalla rete, ovviamente su Rai 1 non faceva 2 milioni. E’ un problema anche di genere, e’ difficile fare una vera e propria commedia che piaccia.
Buona sera a tutti -1 (il bannato col commento moderato 😆 )
Ma montedoro fisicato??? Ammazza
La fiction migliore mediaset di questa stagione! Ascolti stra stra stra stra immeritati
Che ingiusti gli ascolti per questa fiction….
Eccomi,speriamo la Francini ci regali trash a go-go
Buonasera a tutti,ora si cena e poi guardo prima la cerimonia d’apertura degli Europei e poi la fiction.
Spero che non verrá soppressa perché poi non immagino le altre 9 puntate dove e quando le trasmetteranno peró se dovesse ancora scendere……..incrociamo le dita!!!!!Ascolti STRA-IMMERITATI
Ci leggiamo dopo con l’inizio della puntata…
P.S.: Stasera entra in gioco il figlio dei Guerra
Stasera primo confronto con gli Europei e, per giunta, in una serata nuova.
Non penso a nulla di buono e, seppur l’ho già detto in altre occasioni, con questa serie si è toccato il fondo. MAI il riscontro Auditel è stato così impietoso rispetto alla buona fattura della serie che – lo ricordo – fosse andata su RaiUno staremmo parlando di altro riscontro.
Spero di poterla seguire fino all’ultimo episodio!!! ED ora Canale 5 stoppasse le fiction per recuperare terreno in prime time e per definire la partenza della proposta di prima serata che NON può avvenire alle 21.30 – 21.35