Crea sito

FICTION CLUB: NERO A METÀ, PROSEGUONO SU RAIUNO LE INDAGINI DI CLAUDIO AMENDOLA

Nuovo appuntamento, alle 21:25 su Raiuno, con la riproposizione della prima stagione di Nero a metà. Claudio Amendola torna su Rai1 con la sua carica di umanità e di umorismo – talvolta cinico, talvolta affettuoso che ne ha fatto da sempre un simbolo della sua città.

In tv porta la storia di Carlo Guerrieri, un personaggio che unisce la grinta stropicciata e dolente dei detective d’altri tempi con le contraddizioni comiche e drammatiche degli italiani di oggi. Nero a metà, coproduzione Rai Fiction – Cattleya in collaborazione con Netflix, è un poliziesco metropolitano che si inserisce nel solco del genere crime-poliziesco per reinterpretarlo in chiave tutta italiana, portando sullo schermo il ritmo e la vitalità della Roma di oggi in tutta la sua ricchezza e diversità. Una serie moderna anche nel formato, che propone 12 gialli da 50 minuti, in cui il meccanismo a orologeria, tipico dei gialli, fa emergere la complessità delle scelte morali e si intreccia con le complicate vicende personali dei nostri protagonisti.

NERO A METÀ – SECONDA PUNTATA

Episodio 3 – Carlo e Malik si ritrovano a investigare sul caso di una ragazza ucraina trovata morta in una valigia all’aeroporto di Roma. Nel corso dell’indagine i due mostrano di avere due approcci molto diversi: Carlo si lascia guidare dal suo intuito e dalla grande esperienza, mentre Malik è più attento ai dettagli e alle nuove tecnologie. Alba, alle prese con la sua nuova vita da convivente, prova a resistere alle avances di Malik: il poliziotto non nasconde l’attrazione che prova nei suoi confronti. Carlo intuisce che il collega appena arrivato nutre una simpatia per sua figlia e non vede la cosa di buon occhio. In Commissariato, invece, per il Dirigente Santagata (Roberto Citran) è arrivato il momento di andare in pensione e dire addio alla sua squadra.

Episodio 4 – Carlo e Malik indagano sull’omicidio di una suora ritrovata morta in un sexy shop. L’indagine porta i poliziotti a indagare su un gruppo di giovani ragazze ospiti della casa famiglia nella quale la vittima abitava. Il caso metterà in serio pericolo la vita di Alba, costringendo Malik a intervenire per metterla in salvo. Nel frattempo in commissariato arriva la nuova Dirigente, Micaela Carta (Antonia Liskova), che mostra subito la sua autorità e la sua freddezza. Carlo, infine, prende atto che Cristina (Alessia Barela), la sua compagna, è stanca di vivere la loro storia in clandestinità.

Fonti: Ufficio Stampa (Foto e testi) – Claudio Iannone (Foto) – 

20 Risposte

  1. Dario L ha detto:

    Buonasera

  2. Lorenzo Gubello ha detto:

    Alla fine insomma sempre là stanno pure Timperi e fialdini se non sbaglio la media era 14.5%

  3. Lorenzo Gubello ha detto:

    Il mio cuore desiderebbe una certa conduttrice mora di Rai1 ma probabilmente dopo le 15.40 di venerdì 29 farà silenzio un po’ di giorni dopo che comunicherà la scelta.

  4. Elisa ha detto:

    No, vabbè, qualcuno ha fatto il videogioco di Al Bano 🤣
    https://bit.ly/albanovsdinos

  5. Niki ha detto:

    Annullato il decollo

  6. Niki ha detto:

    Manca poco al decollo

  7. Miami90 ha detto:

    CHOC
    Da domani su RaiPlay film inedito BAR GIUSEPPE con Michele Morrone ghghghgh

  8. Miami90 ha detto:

    scontato, quindi domenica diaco da lei

  9. Niki ha detto:

    22:33 PARTENZA

  10. Ital ha detto:

    Interessante intervista di Repubblica a Elena Sofia Ricci …che parla di Laura e Suor Angela …i personaggi delle sue due ultime fiction
    ——-Questi personaggi possono essere d’ispirazione: da qualche anno il pubblico trova in tv donne più moderne, complesse, se non estreme e sia Laura che suor Angela ti mettono davanti ad una serie di domande. Anche la suora è scorretta—–

  11. Rowling in the deep ha detto:

    Mara è l’ospite a sorpresa della prima puntata di Io e te

  12. Dario L ha detto:

    Media tot
    1.943mln 14.42%
    No covid
    1.789mln 14.46%
    Covid
    2.267mln 14.32%
    Media ore 14(1 mesetto circa)
    2.024mln 10.98%

  13. Dario L ha detto:

    Già pronta media vid

  14. Rowling in the deep ha detto:

    TotoOspiti di Domenica In:
    – Diaco
    – Eleonora Daniele con la piccola Carlotta
    – Belen? Forse è troppo presto

  15. Rowling in the deep ha detto:

    Probabilmente fino alla fine di questa stagione

  16. Lorenzo Gubello ha detto:

    Domenica Diaco collegamento da Mara+Mara ospite lunedì a Io e te

  17. Elisa ha detto:

    Non avevo capito che agli Ignoti ci sarebbe stato un VIP ogni sera.
    Sappiamo per quanto continuerà qusta modalità?

  18. Niki ha detto:

    Per chi volesse, in HOME o al seguente link: https://bubinoblog.altervista.org/amicispeciali-fai-una-domanda-ad-alessandro-sansone-radio-105/ potrete fare le domande a Alessandro Sansone di Radio 105.
    Vi aspettiamo!

  19. Niki ha detto:

    Buona sera e benvenuti nel liveblogging serale, dove potrete commentare non solo la fiction ma anche le altre proposte televisive.

  20. Bubino ha detto:

    Buonasera e buona visione o rivisione di Nero a metà!