FICTION CLUB #OLTRELASOGLIA, SECONDA PUNTATA SU CANALE 5
Stasera, mercoledì 13 novembre, in prima serata su Canale 5, secondo appuntamento con “Oltre la soglia” e Gabriella Pession nei panni di Tosca Navarro, psichiatra fuori dal comune e primario di un reparto all’avanguardia nella cura di adolescenti con disagi psichici.
“Oltre la soglia” è una fiction dai toni asciutti e ironici, che affronta ed esplora temi duri e scottanti, rompendo il muro di silenzio che circonda le malattie psichiatriche dei giovani. Un racconto senza retorica, che mette al centro diagnosi appassionanti, un mondo di ragazzi sorprendenti e un personaggio affascinante, la dottoressa Tosca Navarro. Tosca nasconde un passato difficile e una diagnosi di schizofrenia. Avendo vissuto in prima persona (e in parte vivendo ancora) il disagio psichico, nessuno meglio di lei sa leggere e curare le menti fragili dei suoi giovani pazienti, agendo spesso anche fuori dagli schemi.
In ogni puntata si racconta un caso. Il primo è quello di Jacopo (Ludovico Tersigni), diciassettenne appassionato di disegno, apparentemente soggetto ad attacchi di natura psichiatrica, il cui genio ribelle non viene riconosciuto nel contesto degradato in cui vive. Sarà Tosca a capire che il ragazzo è cognitivamente iperdotato e a dargli una possibilità di esprimersi al di fuori del reparto dove i meno attenti vorrebbero invece rinchiuderlo.
SECONDA PUNTATA
Dopo una crisi rabbiosa a scuola, Silvia (Martina Cerroni) arriva in reparto e Tosca (Gabriella Pession) inizia le sue indagini: perche’ quella ragazzina cosi’ benvoluta e studiosa, d’improvviso mostra tanta rabbia? E Caterina (Beatrice De Mei), l’amica affettuosa che la visita in reparto, dice la verita’? Di Muro (Giorgio Marchesi), intanto, non riesce a dimenticare Tosca e l’attrazione reciproca pare inarrestabile.La musica sembra l’unico modo per Roberto (Michele Spadavecchia) di stare bene: appena smette appare disorientato e cade in una sorta di prostrazione. Tosca trovera’ il modo di aiutarlo, con la collaborazione e l’entusiasmo di tutti i giovani pazienti del suo reparto. Intanto Di Muro cerca di scoprire qualcosa di piu’ della donna di cui si sta innamorando, ma lei si dimostra sfuggente e rifiuta di confidarsi.
La fiction è prodotta da Paypermoon Italia e diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca. Ideata da Laura Ippoliti vanta nel cast anche Paolo Briguglia, Alessandro Tedeschi, Nina Torresi, Camilla Ferranti e con la partecipazione di Giorgio Marchesi.
Tosca e Piergiorgio Di Muro attrazione fatale ma anche un’enorme paura di restar solo feriti. La seconda puntata di #OltreLaSOglia mercoledì 13 prima serata #Canale5 con #GabriellaPession e #GiorgioMarchesi. pic.twitter.com/xXexThNvHm
— Fiction Mediaset (@fictionmediaset) November 11, 2019
promo bellissimo
Bellissima la scena finale
Puntata migliore rispetto alla prima
Devo recuperare la prima puntata,da quello che ho visto stasera,mi è piaciuta molto questa fiction,e non merita l’ascolto flop di settimana scorsa,e grande attrice gabriella pession
La pubblcità delle 23.45 ammazza share…
Bella fiction, mi sta piacendo 🔝
momento braccialetti proprio… peccato non l’abbiano messo prima… speriamo salga…
Concordo che è piacevole. Avevo quasi deciso di lasciare perché non mi bastava lei per andare avanti, e invece poi… c’è più luce, meno follia.
E la Pession bravissima.
Spero vada bene e apra il ritorno della Puccini su C5
promo processo
22.57, promo Processo
E’ appena passato un sottopancia con scritto Tina Cipollari durante Oltre la soglia.
Che trash.
Ciao a tutti.
Riprovo a guardarlo stasera, dalla prossima se non mi piace neanche stavolta, lascio.
oggi durante il segreto