Crea sito

FICTION CLUB: PROVACI ANCORA PROF 6 SETTIMA PUNTATA | PRIMA ASSOLUTA, IN PRIME TIME SU RAI1

FICTION CLUB: <b>PROVACI ANCORA PROF 6</b> SETTIMA PUNTATA | PRIMA ASSOLUTA, IN PRIME TIME SU RAI1 1441186381350Veronica-Pivetti-e-i-professori-da-sx-Elena-Cantarone_-Luigi-Di-Fiore_-V.Pivetti_-Elisabetta-Pellini_-Arturo-Muselli-IMG_5157

Penultimo appuntamento con la sesta stagione di Provaci ancora Prof, con Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini,  in prima serata su RaiUno. Con la rubrica “Fiction Club”, il Blog propone ai propri lettori le anticipazioni del nuovo episodio, oltre ad indicare le trame delle puntate precedenti, fornendo i link per recuperarne la visione e la consueta tabella Auditel da cui si evince il riscontro di pubblico ottenuto e a cui si aggiungerà l’audience della puntata odierna in cui assisteremo alla trepidante attesa in vista del parto di Livietta che avevamo lasciato, la scorsa settimana, mentre convolava a notte col suo amato George. Dopo il salto pagina troverete le anticipazioni della puntata odierna e tutte le altre informazioni.

FICTION CLUB: <b>PROVACI ANCORA PROF 6</b> SETTIMA PUNTATA | PRIMA ASSOLUTA, IN PRIME TIME SU RAI1 1441186326341Paolo-Conticini-e-Pino-Ammendola-JAC_7465

Trama di PROVACI ANCORA PROF 6 SETTIMA PUNTATA

Camilla sta vivendo un momento di crisi: da una parte c’è Renzo, dall’altra Gaetano e, non ultimo, anche il “fascino” dell’essere single. Il marito, anche se l’ha tradita e aspetta un figlio da un’altra donna, pare continuare ad insistere per riappacificarsi con lei, Gaetano, dal canto suo, sembra essere sempre più innamorato e desideroso di costruirsi una famiglia. Insomma Renzo continuerà a lusingare la moglie grazie alla sua tenacia e alla sua voglia di restare insieme a lei e ricompattare così la famiglia, anche se Livietta si è sposata e sta ormai per partorire. Gaetano, invece, continuerà ad attrarre la prof per via della passione che scorre nelle loro vene, ma anche per gli interessi comuni. Scegliere sarà difficilissimo e così anche la Baudino, sempre pronta a dispensare ottimi consigli a tutti, si ritroverà a non sapere che fare. Ad aiutarla a non pensare ai suoi problemi di cuore sarà Livietta, giunta ormai al termine della gravidanza e quindi vicina al parto. Intanto viene trovato ucciso un poliziotto, compagno di un alunno di Camilla, Niccolò. All’inizio il ragazzo non vuole parlare della notte del delitto, per non confessare la sua omosessualità al padre. Ma quando la Prof. si trova in pericolo, Niccolò troverà il coraggio di accettarsi, aiutando il Commissario a risolvere il caso.

FICTION CLUB: <b>PROVACI ANCORA PROF 6</b> SETTIMA PUNTATA | PRIMA ASSOLUTA, IN PRIME TIME SU RAI1 1441186269611Enzo-Decaro-IMG_2725

Ecco la tabella dei dati Auditel di questa stagione, a cui domani aggiungeremo quelli della puntata odierna, e così via fino all’ultima puntata che seguiremo con la rubrica dei “Titoli di coda”. Notare come gli appuntamenti meno seguiti siano stati quelli andati in onda nei giorni inediti del martedì 29 settembre e di domenica scorsa, contro Il Segreto. Vedremo come andrà in questa seconda domenica, in vista dell’appuntamento finale della prossima settimana.

 Provaci ancora Prof! 6 · Rai 1 · Prima visione TV 

Episodio Data di programmazione Audience Share
S06E01 10/09/2015 5.147.000 22,62%
S06E02 17/09/2015 4.980.000 22,22%
S06E03 24/09/2015 5.418.000 22,37%
S06E04 29/09/2015 4.833.000 18,58%
S06E05 01/10/2015 5.471.000 22,00%
S06E06 04/10/2015 5.051.000 20,43%
S06E07 11/10/2015 5.139.000 20,91%

FICTION CLUB: <b>PROVACI ANCORA PROF 6</b> SETTIMA PUNTATA | PRIMA ASSOLUTA, IN PRIME TIME SU RAI1 1441186312783Matteo-Mequio-e-Paolo-Conticini-IMG_7155

Infine, ecco l’ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Subito dopo, sarete indirizzati direttamente sul portale Rai.tv, dandovi l’opportunità di seguire le puntate desiderate già andate in onda. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di Fiction Club, di non perdere il filo.

Prima puntata

Provaci ancora Prof! 6 - Prima puntata 1441186142137Veronica-Pivetti-JAC_4968

La vita di Camilla (Veronica Pivetti) scorre tranquillamente a Torino, dove la Prof. si barcamena come sempre tra il lavoro a scuola e la sua famiglia. Con Renzo (Enzo Decaro) sembra ormai andare tutto a gonfie vele fino a quando il marito le confessa che qualche mese prima, in una trasferta di lavoro, ha trascorso la notte insieme alla sua ex, Carmen (Carmen Tejedera) che è rimasta incinta. Camilla, irremovibile, lo manda via di casa. È un dolore troppo grande da sopportare, e non può fare altrimenti. E tra le braccia di chi, Camilla, potrebbe trovare consolazione se non tra quelle del “suo” vice questore Gaetano Berardi (Paolo Conticini)? Dopo anni di corrisposta attrazione, di complici sguardi e di intima ma platonica amicizia, adesso non sembra esserci più nulla che possa impedire alla passione di prendere il sopravvento. Gaetano non ha mai nascosto i suoi sentimenti per la Prof., ma la strada è ancora lunga, e Camilla è una donna ferita che ha bisogno dei suoi tempi. Questo naturalmente non le impedisce di intrufolarsi, un po’ per caso un po’ per desiderio, nei casi gialli che il vice questore deve risolvere. Tutti casi molto contemporanei e di attualità, come ad esempio la violenza tra gli ultras, come nel primo episodio.

Seconda puntata

Provaci ancora Prof! 6 - Seconda puntata 1441186485388Veronica-Pivetti-JAC_9207

Camilla, in ospedale per una visita di controllo, incontra una sua vecchia amica di nome Francesca. Ma proprio l’ospedale diventa la scena di un crimine: un paziente è stato ucciso. Iniziano le indagini e il commissario capisce che Francesca conosceva molto bene la vittima; Camilla si inserisce come sempre nelle indagini perché vuole dimostrare l’innocenza della sua amica. Intanto però Livietta è sempre più determinata a voler ritornare a Londra dal suo amato George, nonostante le resistenze di Camilla che chiede aiuto anche al marito per convincerla a rimanere. Nel frattempo è pure tornato Tommy e Gaetano pensa di “sfruttare” suo figlio per provare ad avvicinarsi a Camilla.

Terza puntata

Provaci ancora Prof! 6 - Terza puntata 1441186247831Enzo-Decaro_-Veronica-Pivetti_-Ludovica-Gargari_-Luca-Murphy-IMG_7459

Livietta compie diciotto anni: Renzo e Camilla dovranno mettere da parte i loro dissapori per organizzare il party perfetto. Per festeggiare arriva anche George dall’Inghilterra: i due ragazzi però, non solo rivelano di volersi sposare, ma anche di aspettare un figlio. Camilla, a questo punto, deve accordarsi con Renzo per sostenere insieme la figlia. Nelle stesse ore però un omicidio coinvolge direttamente Sara Rolle, una delle alunne della classe della Baudino. Viene trovato il cadavere di sua zia, Gemma Bertone. La Prof. decide di indagare per suo conto. Intanto Gaetano, per avvicinarsi alla donna, va ad abitare nell’appartamento di fronte a quello della prof.

Quarta puntata

Provaci ancora Prof! 6 - Quarta puntata CQF2Wl7WEAAG0lA

Camilla e Renzo si incontrano a casa di vecchi amici, dove conoscono una giovane e aitante personal trainer, Martina Moro, che l’indomani viene trovata morta. Anche questa volta Camilla vuole partecipare alle indagini con il beneplacito di Gaetano, che sta facendo di tutto per conquistare il cuore della prof. A scuola nel frattempo continua la liaison tra Anna Ronco e Maffei. A Livietta manca sempre di più George e inizia ad avere le primi crisi della gravidanza. Camilla scopre i seri problemi tra la sua amica Barbara e il marito: indizio che condurrà Gaetano a scoprire l’autore dell’assassinio.

Quinta puntata

Provaci ancora Prof! 6 - Quinta puntata Provaci-ancora-Prof-6-22

La storia tra Gaetano e Camilla continua. Trovano al parco il cadavere di Nancy Saracco, amica di Ambra, un’alunna di Camilla. George torna per i preparativi del matrimonio. Camilla cerca Ambra non vedendola a scuola da qualche giorno; la ragazza si presenta da lei e le racconta tutta la verità, indicando anche il possibile colpevole. Camilla va da Gaetano per farle vedere le foto di Nancy e trascorre la notte lì con lui. Renzo vedendola uscire da casa di Gaetano, capisce tutto ma apparentemente non reagisce, con stupore di Camilla. Tuttavia, l’uomo affitta un monolocale libero nel condominio. Ambra confessa che anche lei a volte si prostituiva finché non si è ritrovata come cliente il dentista di quand’era bambina. Renzo finalmente reagisce dando un potente cazzotto a Gaetano. Torre e Lucianona finalmente si sposano. Grazie all’aiuto delle indagini personali di Camilla, Gaetano risolve anche questo caso.

Sesta puntata

Provaci ancora Prof! 6 - Sesta puntata e0414af272706558201db7fd819edc2a_XL_

Holly, testimone di nozze di Livietta, litiga con il suo vicino di casa in presenza di Camilla e Livietta. L’uomo l’indomani viene trovato morto. Le indagini si riveleranno complesse e con parecchi indiziati, Camilla propone una tregua a Renzo per il matrimonio di Livietta, scelta che Gaetano approva, ma non ne è per nulla contento. Holly confessa a Camilla di aver sentito Gabriele litigare con un uomo la sera del delitto e Gaetano si mette subito a cercarlo. Duranti i saluti a George e Livietta appena sposati, Gaetano riceve una telefonata da Torre.

[line]

Per rivedere la settima puntata della serie “PROVACI ANCORA PROF! 6”, cliccate sulla foto che segue che vi indirizzerà direttamente al sito Rai.tv

Provaci ancora Prof! 6 - Settima puntata provaci-ancora-prof-6-nicolò

 Provaci ancora Prof! 6 – Settima puntata 

[line]

Buona visione con BubinoBlog!!

[line]

96 Risposte

  1. Diamante ha detto:

    Si Sanfrank! Questa cosa del terzo uomo la Pivetti l’aveva annunciato in una intevista, dicendo che ci sarebbe stato un terzo incomodo.. Chissà!

  2. Sanfrank ha detto:

  3. Sanfrank ha detto:

  4. Sanfrank ha detto:

  5. Sanfrank ha detto:

  6. Sanfrank ha detto:

  7. Sanfrank ha detto:

  8. Sanfrank ha detto:

  9. Sanfrank ha detto:

  10. Sanfrank ha detto:

  11. Sanfrank ha detto:

  12. Sanfrank ha detto:

  13. Sanfrank ha detto:

  14. Sanfrank ha detto:

  15. Sanfrank ha detto:

    Twitter impazzisce alla visione del promo che mostra un terzo incomodo. posto ancora dei tweet prima di dare la buonanotte

  16. Sanfrank ha detto:

    Ciao Diamante. Hai seguito?

  17. Sanfrank ha detto:

  18. Sanfrank ha detto:

  19. Diamante ha detto:

    Posso dirlo? Una bella puntata sull’omofobia!

  20. Sanfrank ha detto:

  21. Sanfrank ha detto:

  22. Sanfrank ha detto:

  23. Sanfrank ha detto:

  24. Sanfrank ha detto:

  25. Sanfrank ha detto:

  26. Sanfrank ha detto:

  27. Sanfrank ha detto:

  28. Sanfrank ha detto:

    Quanto è vero

  29. Sanfrank ha detto:

    Con la tematica della puntata odierna ora arrivano tweet risolutivi

  30. Sanfrank ha detto:

  31. Sanfrank ha detto:

    Puntata decisamente contro l’omofobia

  32. Sanfrank ha detto:

    Niccolò va a trovare la prof in ospedale

  33. Sanfrank ha detto:

  34. Sanfrank ha detto:

  35. Sanfrank ha detto:

  36. Sanfrank ha detto:

  37. Sanfrank ha detto:

  38. Sanfrank ha detto:

    Status della Prof e di Gaetano

  39. Sanfrank ha detto:

  40. Sanfrank ha detto:

  41. Sanfrank ha detto:

  42. Sanfrank ha detto:

  43. Sanfrank ha detto:

  44. Sanfrank ha detto:

  45. Sanfrank ha detto:

  46. Sanfrank ha detto:

  47. Sanfrank ha detto:

  48. Sanfrank ha detto:

  49. Sanfrank ha detto:

  50. Sanfrank ha detto:

  51. Sanfrank ha detto:

  52. Sanfrank ha detto:

  53. Sanfrank ha detto:

    Niccolò davanti alla scuola. Subito la Prof va da lui, ma viene investita SHOCK

  54. Sanfrank ha detto:

  55. Sanfrank ha detto:

  56. Sanfrank ha detto:

  57. Sanfrank ha detto:

  58. Sanfrank ha detto:

    Fede, La Felicità è una nuova serie. Credo che sia normale partire bassa. Anche Braccialetti rossi partì normale per salire puntata dopo puntata

  59. Sanfrank ha detto:

  60. Sanfrank ha detto:

  61. Sanfrank ha detto:

  62. Sanfrank ha detto:

  63. Sanfrank ha detto:

  64. Sanfrank ha detto:

  65. Sanfrank ha detto:

  66. Sanfrank ha detto:

  67. Sanfrank ha detto:

  68. FEDE ha detto:

    Io penso che dovranno pensare a “salvare” la Felicità. Quella curva non mi piace molto…

  69. Sanfrank ha detto:

  70. Sanfrank ha detto:

    Fede non credo che sia mirato il trattamento. Magari dopo la prof spostano l’ultima di Montalbano

  71. Sanfrank ha detto:

  72. FEDE ha detto:

    Sanfrank, io penso che abbiano puntato troppo sui cavalli sbagliato. Grand Hotel buttato, Prof usata maluccio. Preservati troppo Felicità e Anna e Yusef invece…

  73. Sanfrank ha detto:

    Fede, potevano aspettare che finisse la Prof e attaccavano con La Felicità. La domenica potevano mettere la minifiction facendole partire il lunedì precedente

  74. Sanfrank ha detto:

  75. FEDE ha detto:

    Sanfrank, sì. Però facendo Prof giovedì e Felicità domenica rischieresti di avere la Prof a 5.5 invece che a 5.1 (e diresti: meglio, ma non un risultato completamente diverso, soprattutto per un prodotto su cui puntavano “poco”) e la Felicità a 4.0 o poco più (e quello sarebbe grave, considerato che la Rai ha investito sulla Felicità 12mln€).

  76. Sanfrank ha detto:

    Bellissimo questo tweet

  77. Sanfrank ha detto:

    Ecco Niccolò che ricorda la sua storia col poliziotto ucciso.
    “Non riesco a vivere senza di lui”
    Povero Niccolò

  78. Sanfrank ha detto:

    Fede, non hai tutti i torti, ma io sono dell’avviso che tutti i programmi televisivi debbano essere messi in condizione di fare il meglio che possono.

  79. Sanfrank ha detto:

    Le donne questo universo strano. Quando vogliono mettono il coltello tra i denti

  80. FEDE ha detto:

    Sul trattamento della Prof, da un certo punto di vista posso anche capirlo. Ormai la Pivetti si è assestata su risultati OTTIMI (da un anno a questa parte mi pare che Rai1 abbia raggiunto i 5 milioni la domenica solo una decina di volte). Penso potrebbe essere molto più preoccupante per Leone avere la Felicità bassa che 400k in meno sulla Prof.

  81. Sanfrank ha detto:

  82. Sanfrank ha detto:

  83. Sanfrank ha detto:

    Grazie agli attori del cast che ci retwittano. Sono sempre stati gentilissimi in tutte queste puntate, in particolare la Signora Pellini e il giovane Luca Murphy. GRAZIE

  84. Sanfrank ha detto:

  85. Sanfrank ha detto:

    Renzo è un frantuma maroni. Diciamolo :mrgreen:

  86. Sanfrank ha detto:

    Tex ciao.

    Se vedi lo share il danno si nota di più. Dai 2 ai 4 punti percentuali per queste puntate finali, davvero molto belle ed attese dal pubblico

  87. Tex ha detto:

    Brutto trattamento di Leone alla Prof… poteva lasciarla al giovedì che faceva 400K in più … Tra la felicità e la Prof a me piace di più la Prof

  88. Tex ha detto:

    Ciao a Sanfrank, Gianlucapooh e a Fede! Tutti su Rai1 a seguire la Prof!

  89. Sanfrank ha detto:

    Era un grande lavoro con tutte le classifiche settimanali. Ammiro Darkap che lo ha fatto per tantissimo tempo

  90. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Ho letto della sospensione dello Spread Auditel mi dispiace ma capisco il grande lavoro tuo ogni volta.

  91. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Ciao Sanfrank e Fede W La Prof. :yahoo: :bye:

  92. FEDE ha detto:

    Eh sì, la Prof resiste molto bene contro il Segreto. Cosa succederà stasera? Comunque Sanfrank, ho letto che lo spread auditel è sospeso per “scarso riscontro” ed eccessivo impegno richiesto. Peccato, ma immagino cosa significhi preparare post così lunghi ogni settimana… 🙂 Sulla formattazione del mio post, in effetti mi chiedevo anch’io perché uscisse in Calibri. Pensavo che Bubino durante la pubblicazione lo modificasse per renderlo omogeneo…

  93. Sanfrank ha detto:

    Io scrivevo il papiro, cazziando a destra e a manca e tu commentavi per primo :yes:

  94. Sanfrank ha detto:

    Mi hai fregato Gianlupooh 😀

  95. Sanfrank ha detto:

    Ecco il penultimo episodio con Provaci ancora prof, mollata dalla Rai che sogna di mettere i bastoni tra le ruote alla soap novela Il Segreto, sacrificando una fiction che avrebbe fatto benissimo se fosse stata lasciata alla sua serata del giovedì.
    Detesto i raddoppi e i cambi di serata, specie se danneggiano il prodotto in questione.
    Le reti DEVONO imparare a mettere le proprie produzioni in condizione di raggiungere il massimo risultato, spremendo le meningi per contrastare sul proprio terreno i cavalli di razza altrui. Lo faranno prima o poi?
    Ai posteri l’ardua sentenza (Cit.)… ma stasera tutti su RaiUNO per la penultima della PROF!!

  96. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Tutti su @RaiUno per seguire @provaciprof #ProvaciAncoraProf6