Crea sito

FICTION CLUB:
ROMANZO SICILIANO QUINTA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

FICTION CLUB: ROMANZO SICILIANO QUINTA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA E IN PRIME TIME SU CANALE 5, CON CLAUDIA PANDOLFI E FABRIZIO BENTIVOGLIO

Questa sera, in prime time su Canale 5, quinta puntata, in prima visione assoluta, per la nuova serie Romanzo Siciliano“, prodotta dalla TaoDue di Pietro Valsecchi per RTI, composta da otto puntate da 80 minuti, dirette da Lucio Pellegrini, da un soggetto di Pietro Valsecchi, che annovera nel cast artistico, tra gli altri, Fabrizio Bentivoglio, Ninni Bruschetta, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Vanessa Compagnucci, Paolo Calabresi, Giuseppe Tantillo, Rosario Lisma, Alessio Vassallo ed Eleonora Bolla. Dopo aver seguito e commentato i precedenti appuntamenti, proseguiamo con la rubrica “Fiction Club”, in cui il Blog propone ai propri lettori le anticipazioni del nuovo episodio, oltre ad indicare le trame delle puntate precedenti, fornendo la tabella dell’audience da cui si evince il riscontro di pubblico ottenuto e i link per rivedere TUTTE le puntate andate in onda, per consentire di recuperare eventuali appuntamenti persi. Dopo il salto pagina, tutte le informazioni fornite ed altre immagini della serie tv proposta da Canale 5.

003

 Trama di ROMANZO SICILIANO QUINTA PUNTATA 

La caccia alla prova che potrebbe ribaltare l’esito del processo Flores (Gianfranco Iannuzzo) è una lotta contro il tempo che Spada (Fabrizio Bentivoglio) ed Emma La Torre (Claudia Pandolfi) devono cercare di vincere a tutti i costi, impiegando tutte le forze a loro disposizione.

Come se non bastasse, le foto che ritraggono la relazione appena nata tra Emma e Sergio vengono pubblicate su tutti i giornali, facendo scoppiare uno scandalo pubblico e privato. Nora (Astrid Casali) si sente infatti tradita dal padre e dalla donna che credeva un’amica. 

Intanto la squadra di Spada deve affrontare un caso intricato, il ritrovamento di un’imbarcazione abbandonata, senza nessuno a bordo e piena di tracce di sangue. Questa misteriosa situazione spinge la squadra a pensare che i proprietari, i coniugi Amato, siano stati uccisi. La ricerca dei corpi e dei colpevoli dell’aggressione porterà a galla verità insospettabili.

[line]

002

Segue la tabella che ci accompagnerà in tutti gli appuntamenti con la fiction “Romanzo Siciliano“, che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel degli episodi che compongono l’intera stagione, fino all’ultimo appuntamento che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Romanzo Siciliano · Canale 5 · Prima visione TV

Episodio Data di programmazione Audience Share
S01E01 16/05/2016 2.824.000 11,35%
S01E02 22/05/2016 2.687.000 11,70%
S01E03 31/05/2016 2.408.000 10,36%
S01E04 07/06/2016 2.186.000 9,06%
S01E05 14/06/2016 2.227.000 9,03%

[line]

C_116_articolo_14877_articolo

Subito dopo troverete un breve videoriassunto della quarta puntata di Romanzo Siciliano, andata in onda martedì 31 maggio in prime time su Canale 5, disponibile anche sul sito Video Mediaset semplicemente cliccando QUI

Infine, ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati sul sito VideoMediaset.it, avendo la possibilità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di Fiction Club, di non perdere il filo.

Primo appuntamento

S01E01

Un’autobomba davanti ad una scuola uccide quattro ragazzi e ne ferisce altri tra cui Nora, la figlia del Colonnello Spada. La bomba è l’opera di un folle o dietro c’è qualcosa di più grande? Spada intanto segue anche il processo contro Flores , ex governatore della Sicilia, da lui incriminato per concorso in associazione mafiosa. Il Colonnello è certo che Flores sia colluso con Buscemi, il capo di Cosa Nostra a cui dà la caccia da anni. Tutto sembra precipitare quando Navarra, collega e migliore amico di Spada, viene accusato di aver manomesso delle intercettazioni. Intanto Spada, assieme alla neoarrivata PM Emma La Torre, individua l’autore della strage. È uno squilibrato di nome Gestra. E i due capiscono che colpirà nuovamente, stavolta in un supermercato. Spada e i suoi uomini saranno colpiti al cuore, come mai avrebbero pensato.

Secondo appuntamento

CjFly07WsAA1XmB

Dopo la strage al supermercato, Gestra è di nuovo in fuga. Il Colonnello Spada, intanto, tenta di far luce sulle accuse mosse a Navarra e matura l’idea che le stragi non siano l’opera isolata di uno squilibrato. Seguendo questa linea, Spada e il PM Emma La Torre riescono a intuire parte del movente dietro gli attentati e a rintracciare uno degli uomini di Buscemi. Nello stesso tempo, Spada e i suoi uomini sono impegnati ad investigare su un altro caso: Patrizio Lodi, il prossimo candidato sindaco di Lentini viene ucciso durante una processione. Le indagini di Spada porteranno a galla verità nascoste nella vita privata dell’uomo e in quella del suo partito.

Terzo appuntamento

CjFf_HWWsAArQ0k

Spada, distrutto dalla perdita del collega e amico Navarra, morto in seguito alla sparatoria con Gestra, non si arrende. Dopo aver scoperto, grazie all’aiuto di Emma La Torre, che le stragi di matrice mafiosa sono state compiute per eliminare una studentessa e il suo ex fidanzato, la squadra si concentra sulle vite dei due ragazzi e per capire quale segreto conoscevano per diventare bersaglio della mafia. Mentre il mafioso Consolo comincia a collaborare con la giustizia, sua figlia viene rapita dagli uomini di Buscemi. Dopo un’iniziale titubanza, l’uomo decide di offrire informazioni preziose a Spada, lanciando nel frattempo pesanti accuse verso il Colonnello Damiani, il padre di Anna, ucciso vent’anni prima da Cosa Nostra. Dopo alcuni depistaggi, Spada arriva a un compromesso col pentito: il salvataggio della figlia in cambio della verità. Ma quest’ultima costerà la vita a Consolo.

Quarto appuntamento

CkYLdjaXAAAgqux

L’ombra del dubbio si staglia sul procuratore Fusi (Paolo Calabresi), sospettato di aver manovrato Consolo e di essere colluso con la mafia. Questa ipotesi rischia di dividere l’intera squadra, oltre a Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) ed Emma La Torre (Claudia Pandolfi). Quest’ultima, in particolare, non riesce a credere nella possibile colpevolezza del collega. L’unico modo per ritrovare un equilibrio è capire se Fusi sia realmente collegato a Buscemi (Ninni Bruschetta), ma sopratutto quale sia la natura di questo legame. Nel frattempo Spada e i suoi uomini sono chiamati a risolvere un altro caso intricato e complesso. Il ritrovamento del corpo di una donna, l’avvocato De Caro, fa riemergere una vecchia indagine che sembrava risolta, avvenuta forse per mano di un killer seriale.

[line]

Per rivedere il quinto appuntamento della nuova serie “ROMANZO SICILIANO”, cliccate sulla foto che segue, che vi indirizzerà direttamente al portale VideoMediaset.it

Ck19buvVAAAOFpX

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Paperissima Sprint su Canale 5, per assistere al quinto appuntamento con “Romanzo Siciliano“, che seguiremo su BubinoBlog con le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … su BubinoBlog!!

[line]

640x360_C_2_video_625329_videoThumbnail 640x360_C_2_video_625222_videoThumbnail 004

103 Risposte

  1. zeus ha detto:

    Secondo me è inutile fare una seconda serie se la prima fa a stento 2 milioni e qualcosa ,una seconda serie pure migliorando al massimo farebbe sui 3 milioni e sarebbero sempre pochi per canale 5 impossibile che sale da una serie altra sui 4 milioni che per me è il minimo come ascolto decente, i target sono pure bassi se non sbaglio.

    Buonanotte a tutti!

  2. Sanfrank ha detto:

    Già disponibile il quinto episodio su Video Madiaset, dunque il link è aggiornato.

    Mancano i dati che saranno pubblicati domani mattina

    Buona notte a tutti

  3. Sanfrank ha detto:

  4. #PEPPE ha detto:

    Dai speriamo per la 2°serie anche perché come dice Silvia Motta i dati sui target sono comunque buoni e secondo me insistendo sul prodotto proponendo nuove stagioni può aiutare a fidelizzare un po’ di più anche perché in questa stagione su tutti i titoli nuovi eccetto Antimafia e l’onore nessuno avrà una nuova serie

  5. Sanfrank ha detto:

  6. Sanfrank ha detto:

  7. Sanfrank ha detto:

  8. Sanfrank ha detto:

  9. Sanfrank ha detto:

  10. Sanfrank ha detto:

  11. Sanfrank ha detto:

  12. Sanfrank ha detto:

  13. Sanfrank ha detto:

    Gli ultimi tweet della quinta serata

  14. Sanfrank ha detto:

    Ho perso gli ultimi minuti che recupero tra un po’ in streaming. Tuttavia è interessante riportare questo scambio di tweet tra il nostro Giulio (@ilteledipendente) e l’autore Leonardo Valenti

  15. Sanfrank ha detto:

    Grazie Ital
    Sapessi i miei “siparietti” nella vita di ogni giorno ahahahahahahh

  16. ital ha detto:

    Saluto tutti ….e alla prossima ….
    Ciao mitico.frank e mi.raccomando ….non fare troppe cose insieme ….
    Mia zia Pina dice ….. fai poche cose ma ben fatte …….
    Comunque i tuoi “siparietti” durante i post fictionari sono sempre gradevoli e divertenti …..

  17. zeus ha detto:

    Potrebbero mandare venerdì la replica di Cherry è stupido fare una puntata inedita contro l’Italia .vabbe la recupero sul sito

  18. Xela ha detto:

    Ciao artax,tutto bene tu come stai? 🙂

    Mi dispiace non poter più commentare nel post auditel sono praticamente sparito da mesi senza nemmeno spiegare,però gli impegni lavorativi mi permettono di poter commentare solo la sera,anzi di fare tutto di sera,non so quante cose che ho registrato che vorrei recuperare ^^

  19. artax ha detto:

    ciao xela da quanto non ti leggevo, tutto ok?

  20. zeus ha detto:

    Bella puntata è stata stasera ,forse è Neri ma non ho un idea precisa

  21. artax ha detto:

    annalisa alla serata di bigazzi sta cantando non succederà più

  22. #PEPPE ha detto:

    Raga siamo un blog romantico ahhhhhaaahhha
    Cmq sta puntata é la piú bella in assoluto delle 5

  23. Dave95 ha detto:

    Xela quando la vedrai in TV poi mi dirai cosa ne pensi… Facendo due calcoli dovrebbe capitare venerdì..

  24. #PEPPE ha detto:

    STRABOOM
    Nel momento della veritá si va in pubblicitá.
    Chi é per voi?

  25. Xela ha detto:

    Dave allora non vedo l ora di vederla!! insieme i due attori hanno una chimica straordinaria già ora con scene più comiche quindi immagino già l impatto con scene più romantiche…
    oggi ad esempio quella del bacio è stata davvero stupenda!

  26. Dave95 ha detto:

    Ma perché io scrivo 5 e l’iPhone me lo corregge in 6…. >.<

    5 ( quinto episodio ) minuto 46

    Scusate per i 3 commenti

  27. Dave95 ha detto:

    Cioè in realtà volevo dire 6 episodio minuti 45/46

  28. Dave95 ha detto:

    Ahahah xela anche io non vorrei vederle ma è più forte di me….
    Quando una serie mi piace troppo non riesco a resistere anche se ho visto giusto qualche anticipazione ma oltre un tot non vado perché neanche io voglio togliermi la sorpresa….
    Questo ballo comunque capita all’episodio 6 minuto 46…
    Ti assicuro che in quella scena c’è un interprtazione dei protagonisti di tutto rispetto… Trasmettono un’ emozione fortissima in quella scena… Ogni tanto la rivedo…

  29. Sanfrank ha detto:

    Veronica, il fatto di riuscire a fare più cose contemporaneamente è il regalo della mia precedente esperienza lavorativa. Quando passavano i rappresentanti, si stupivano sempre, ma noi eravamo abituati

  30. ital ha detto:

    Tutta pubblicita …. rimborso …. dopo i tanti sottoascolti di fiction ….

  31. Xela ha detto:

    Matteo se dovessero pagare le squadre per questi…meglio che non li definisco,mi dispiacerebbe ma sarebbe giusto

  32. Xela ha detto:

    Sono contento di aver trovato altri fan della serie anche sul blog 🙂
    la storia tra i protagonisti è così romantica e coinvolgente ma anche fresca,divertente,e anche ingenua per certi versi…sarà interessante vedere come si svilupperà!

    Dave non ti nascondo che anche io ero tentato dal vedermi qualche anticipazione ma non voglio rovinarmi la sorpresa!!^^

  33. Sanfrank ha detto:

  34. #PEPPE ha detto:

    BOommmmmmmmmmmmmmmmmm
    Germani chirurgo di Buscemi

  35. ital ha detto:

    Bello e doveroso omaggio a Bigazzi su Rete 4 … molti non sanno ma cantano anche le sue canzoni …

  36. Sanfrank ha detto:

  37. Sanfrank ha detto:

  38. MatteoQuaglia ha detto:

    Tgcom : ancora scontri in Francia , hooligans russi attaccano hooligans inglesi e gallesi , espulsione in vista ??

  39. Dave95 ha detto:

    Sera.. Mi accodo a voi su cherry SEASON…
    Sto impazzendo per questa storia e mi sto vedendo un sacco di anticipazioni in turco….
    Mi spiace che venerdì capiterà una bellissima puntata contro l’Italia….
    C’è una scena bellissima di un ballo tra Ayaz e Oyku… Che peccato se venerdi dovesse calare molto… Quella scena è stupenda *__*

  40. Sanfrank ha detto:

  41. Sanfrank ha detto:

  42. Sanfrank ha detto:

  43. Sanfrank ha detto:

  44. Sanfrank ha detto:

    Vero Peppe. Cherry Season, nonostante venga postato al pomeriggio e non la sera (come Il Segreto o Un posto al sole), sta facendo molte views nel Blog e ne sono molto contento. Poi su Twitter sta diventando un fenomeno di costume. La cosa bella è che le puntate non sono infinite

  45. Veronica ha detto:

    Artax
    Pure mia mamma è su rete 4. Sanfrank uomo dalle 1000 doti. Io a volte non commento perché altrimenti mi perdo.

  46. Sanfrank ha detto:

    Ital, verso Castellaneta Marina c’è il Valentino, un posto bellissimo dove mi pare che realizzarono Vero Amore, l’antenato di Temptation Island. Pensa che è a due passi da casa mia, ma non ci sono mai stato. L’ho visto in fotografia ed è bellissimo

  47. #PEPPE ha detto:

    Cherry Season sto notando che sta strabommando su Twitter,Tv e blog.Successone!!!!!

  48. artax ha detto:

    mia madre sta guardando una bella serata muffosa su rete4 ahahaha

  49. Sanfrank ha detto:

    ahahahahhha il cervello quad core ancora non l’avevo sentito, manco da Azzarello.

    Ciao Veronica

  50. zeus ha detto:

    Azzarello è la seconda volta che rischia speriamo che non ci rimane la prossima

  51. #PEPPE ha detto:

    Sto Germani non la racconta giusta,cmq oggi puntata straboom

  52. artax ha detto:

    ahaha Veronica guarda che ciafra è polivalente, fa i redditi, guarda le fiction, twitta e scrive sul blog contemporaneamente, in pratica ha un cervello quad core ahahahahaha

  53. Sanfrank ha detto:

  54. Sanfrank ha detto:

  55. Sanfrank ha detto:

  56. Sanfrank ha detto:

  57. artax ha detto:

    franky qua dentro c’è chi dice che è monnezza senza averlo mai guardato, trattasi di quella gente che sfrantuma i co***oni a master per ogni virgola e che sincermente mal tollero

  58. Veronica ha detto:

    Quanti bei tweet scrive il signor Ciaccia 🙂

  59. ital ha detto:

    Io invece dallle tue parti ricordo la splendida spiaggia vicino a una pineta a Castellaneta Marina … molti anni fa ….

  60. Veronica ha detto:

    Buonasera ragazzi.

  61. Sanfrank ha detto:

  62. Sanfrank ha detto:

  63. Sanfrank ha detto:

  64. Sanfrank ha detto:

    ahahahhaah zia Pina fa gli occhi a cuoricino per Ayaz 😆

  65. ital ha detto:

    Cherry Season …non e’ una spagnolata ….ma una cosa turca
    Ah ah ah
    Mia zia Pina la segue dopo il riposino pomeridiano e gli piace ….soprattutto mi hadetto che va matta per un bonazzo protagonista …
    Poi non ha 1000 puntate come Il Segreto

  66. Sanfrank ha detto:

  67. Sanfrank ha detto:

    ahahahahahha che trash sto tweet. Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale 😆

  68. Sanfrank ha detto:

  69. Sanfrank ha detto:

  70. Sanfrank ha detto:

    Ital bella la tua zona. Mio zio ha un appezzamento di terreno da quelle parti che lui adora e a volta posta le foto su Facebook

  71. Sanfrank ha detto:

  72. Ciccio ha detto:

    Io invece mi sto appassionando a tutte le nuove produzioni di Canale 5: prima di tutto mi sto innamorando perdutamente di Cherry Season e della coppia Oyku-Ayaz un po strana ma travolgente, poi mi piace molto Matrimoni e altre follie infatti non vedo l ora che arrivi domani sera per scompisciarmi dalle risate, e infine mi sto appassionando a Romanzo Siciliano che è molto più accattivante e ci sono più colpi di scena delle ultime stagioni di Squadra Antimafia e di Fuoco Amico, insomma sto preferendo Canale 5 a giugno che a gennaio!

  73. Sanfrank ha detto:

    A me Bentivoglio nell’interpretazione del Colonnello Spada da l’impressione di un uomo sconfitto dalla vita che va avanti solo per Nora. Penso che abbia un grosso senso di colpa per la morte della moglie e ti dirò che, a mio parere, tutte queste sensazioni Fabrizio Bentivoglio le rende benissimo

  74. #PEPPE ha detto:

    Speriamo stasera non muoia qualcuno di importante

  75. ital ha detto:

    Frank …
    Zona del lago di Lecco Lombardia ….
    Mi piace questa fiction ….e non me ne frega niente di chi non nonla guarda ma la critica solo per gli ascolti bassi ….
    Ma Bentivoglio ….non mi piace in questo ruolo e non mi emoziona …

  76. Sanfrank ha detto:

    Sono contento che Cherry Season vi stia piacendo. Anche a me piace da morire Oyku

  77. MatteoQuaglia ha detto:

    Pareggio

  78. zeus ha detto:

    Anch’io mi sto appassionando a cherry in particolare vado matto per la protagonista Oyku mi diverte troppo i suoi modi di fare.

  79. Sanfrank ha detto:

  80. Sanfrank ha detto:

  81. Sanfrank ha detto:

  82. Sanfrank ha detto:

  83. Sanfrank ha detto:

  84. Sanfrank ha detto:

  85. Sanfrank ha detto:

    Ital di che zona sei (in grandi linee).
    Ieri da noi a Taranto mi sono inzuppato dal parcheggio all’ufficio. Fortuna non era pioggia violenta

  86. #PEPPE ha detto:

    Si Frank,stasera prevedo una pubblicitá in piú.
    Il pelato stava facendo una strage

  87. zeus ha detto:

    Inizio super oggi sta accadendo un po’di tutto

  88. Xela ha detto:

    Nemmeno un minuto,ma Vabbè sono pareri! Bene però poter disporre di un prodotto inedito anche in estate! 😉

  89. Xela ha detto:

    Buonasera a tutti 🙂

    approfitto di questo post per dire a Sanfrank che grazie ai suoi post su Cherry season(con delle foto tra l altro davvero bellissime)mi sto assassionando sempre di più a questa storia e alla chimica tra i due protagonisti!
    non potendo seguirla nel pomeridiano a causa del lavoro,la recupero sempre dopo cena,con le puntate che sono piuttosto corte quindi non affatto pesanti.
    Ho cominciato con curiosità,ma mi ha conquistato letteralmente…sopratutto la simpatia della protagonista,un pò matta,ma che strappa sempre dei sorrisi mettendosi nei guai.
    la storia di Oyku e Ayaz si va delineando a poco a poco,con gli attrici personaggi che ruotano intorno con le loro storie.
    Davvero un prodotto ben fatto,con una curata fotografia,splendida ambientazione,e ottima recitazione!
    Ho letto di un successo importante anche sui Social,mi fa molto piacere…dispiace di alcuni che la definiscono la solita”monnezza”stavolta non spagnola ma turca e magari giudica senza aver visto…

  90. Sanfrank ha detto:

  91. ital ha detto:

    Supernubifragio …. dalle mie parti ….speriamo non salti il segnale digitale

  92. Sanfrank ha detto:

  93. ital ha detto:

    Inizio coinvolgente direi

  94. Sanfrank ha detto:

    Intanto leggo sui social che ci sono dubbi sugli atteggiamenti della Mutti

  95. Sanfrank ha detto:

    Ah ecco. Siccome lo fanno pure con il Segreto che però inizia sempre alle 21.30 #perdire

  96. ital ha detto:

    Ciao frank ….
    Ci sono anche io ….
    Paperissima sprint e’ finita 21,20 ….circa ….ora con gli europei. ….iniziano un po prima ….

  97. Sanfrank ha detto:

    Fortuna che non le seguono in molti. Pensa se facessero 10 milioni: vedremmo la pubblicità con sparute interruzioni di fiction

  98. #PEPPE ha detto:

    Matteo
    21:15

  99. Sanfrank ha detto:

    Ho appena aperto lo streaming della puntata (alle ore 21.44) e pare che sia in pubblicità!!! Ma hanno anticipato i break delle 22?

  100. #PEPPE ha detto:

    Buonasera a tutti,stasera si è partiti col botto prima l’omicidio-suicidio di quella coppia poi il bacio scoperto da tutti dal colonnello spada e il procuratore Latorre e chissà quante altre cose dovremmo scoprire in quest’altra puntata boom

  101. zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!
    Io sto vedendo un po’ la partita è un po’ la fiction mi divido speriamo che non mi confondo tra Ronaldo e Spada ahahahah

  102. MatteoQuaglia ha detto:

    Io seguo la partita col Portogallo in vantaggio però per curiosità vorrei sapere a che ora ha chiuso paperissima sprint

  103. Sanfrank ha detto:

    Eccomi… spero ci sia qualche anima pia che NON segua la partita