Crea sito

FICTION CLUB:
ROMANZO SICILIANO SECONDA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

001

Questa sera, in prime time su Canale 5, seconda puntata, in prima visione assoluta, per la nuova serie Romanzo Siciliano“, prodotta dalla TaoDue di Pietro Valsecchi per RTI, composta da otto puntate da 80 minuti, dirette da Lucio Pellegrini, da un soggetto di Pietro Valsecchi, che annovera nel cast artistico, tra gli altri, Fabrizio Bentivoglio, Ninni Bruschetta, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Vanessa Compagnucci, Paolo Calabresi, Giuseppe Tantillo, Rosario Lisma, Alessio Vassallo ed Eleonora Bolla. Dopo aver seguito e commentato la prima puntata nello “Speciale Fictionerò” di lunedì scorso (per rileggere clicca QUI), proseguiamo con la rubrica “Fiction Club”, in cui il Blog propone ai propri lettori le anticipazioni del nuovo episodio, oltre ad indicare le trame delle puntate precedenti, fornendo la tabella dell’audience da cui si evince il riscontro di pubblico ottenuto e il link per rivedere TUTTE le puntate andate in onda, per consentire di recuperare eventuali appuntamenti persi. Dopo il salto pagina, tutte le informazioni fornite ed altre immagini della serie tv proposta da Canale 5.

003

 Trama di ROMANZO SICILIANO SECONDA PUNTATA 

Dopo la strage al supermercato, Gestra è di nuovo in fuga. Il Colonnello Spada (Fabrizio Bentivoglio), intanto, tenta di far luce sulle accuse mosse a Navarra (Roberto De Francesco) e matura l’idea che le stragi non siano l’opera isolata di uno squilibrato.

Seguendo questa linea, Spada e il PM Emma La Torre (Claudia Pandolfi) riescono a intuire parte del movente dietro gli attentati e a rintracciare uno degli uomini di Buscemi (Ninni Bruschetta).

Nello stesso tempo, Spada e i suoi uomini sono impegnati ad investigare su un altro caso: Patrizio Lodi, il prossimo candidato sindaco di Lentini viene ucciso durante una processione. Le indagini di Spada porteranno a galla verità nascoste nella vita privata dell’uomo e in quella del suo partito

[line]

002

Segue la tabella che ci accompagnerà nei prossimi appuntamenti con la fiction “Romanzo Siciliano“, che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi che compongono l’intera stagione, fino all’ultimo appuntamento che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Romanzo Siciliano · Canale 5 · Prima visione TV

Episodio Data di programmazione Audience Share
S01E01 16/05/2016 2.824.000 11,35%
S01E02 22/05/2016 2.687.000 11,70%

[line]

004

Subito dopo troverete un breve videoriassunto della prima puntata di Romanzo Siciliano, andata in onda lunedì scorso in prime time su Canale 5, disponibile anche sul sito Video Mediaset semplicemente cliccando QUI

Infine, ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati sul sito VideoMediaset.it, avendo la possibilità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di Fiction Club, di non perdere il filo.

Primo appuntamento

S01E01

Un’autobomba davanti ad una scuola uccide quattro ragazzi e ne ferisce altri tra cui Nora, la figlia del Colonnello Spada. La bomba è l’opera di un folle o dietro c’è qualcosa di più grande? Spada intanto segue anche il processo contro Flores , ex governatore della Sicilia, da lui incriminato per concorso in associazione mafiosa. Il Colonnello è certo che Flores sia colluso con Buscemi, il capo di Cosa Nostra a cui dà la caccia da anni. Tutto sembra precipitare quando Navarra, collega e migliore amico di Spada, viene accusato di aver manomesso delle intercettazioni. Intanto Spada, assieme alla neoarrivata PM Emma La Torre, individua l’autore della strage. È uno squilibrato di nome Gestra. E i due capiscono che colpirà nuovamente, stavolta in un supermercato. Spada e i suoi uomini saranno colpiti al cuore, come mai avrebbero pensato.

[line]

Per rivedere il secondo appuntamento della nuova serie “ROMANZO SICILIANO”, cliccate sulla foto che segue, che vi indirizzerà direttamente al portale VideoMediaset.it

CjFly07WsAA1XmB

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Paperissima Sprint su Canale5, per assistere al secondo appuntamento con “Romanzo Siciliano“, che seguiremo su BubinoBlog con le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … su BubinoBlog!!

[line]

63 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Entrando nei profili di quelle persone ho notato che non era così alto il fine di quei tweets. Sulla frase detta di voler scappare dalla Sicilia, penso che sia anche normale dopo la rappresentazione di un attentato, ma nei fatti c’è la volontà di restare e combattere un male oscuro che non appartiene alla Sicilia, ma che è solo criminalità organizzata.

    Ho aggiunto il link ed ora auguro la buonanotte a tutti, ringraziandoVi per la partecipazione. A domani…

  2. #PEPPE ha detto:

    Buonanotte a te Zeus e buonanotte anche a frank,a domani!!!!!

  3. Zeus ha detto:

    Sanfrank le solite battute che quelle cose succedono solo in Sicilia sarebbe meglio scappare da quel posto ecc.,poi lo so che si tratta di una fiction e ci vuole intelligenza nel capire però ho pensato io che qualcuno con una sensibilità diversa poteva offendersi ,ho immaginato che il motivo poteva essere quello che scrivevano quei twett poi se lo fanno per partito preso perche si tratta di canale 5 problemi loro non so.
    Comunque sempre bello scambiarsi opinioni .
    Ti saluto e saluto anche a #Peppe a domani !
    Buonanotte a tutti!!

  4. #PEPPE ha detto:

    Sono d’accordo con te Zeus essendo anch’io di Napoli ne ho sentite molte,anche di battute poco gradevoli sul meridione……
    Cmq sulla fiction penso che si sia rotto qualcosa tra rete e pubblico anzi dico di piú,questa fiction avrá un andamento migliore di TF45 e NESMF perché se le prime due sono state rifiutate dopo la prima visione questa essendo stata rifiutata a prescindere penso possa attirare per curiosità potrebbe attirare per curiosità

  5. Sanfrank ha detto:

    Zeus non so a cosa ti riferisca di preciso. Magari mi sarà sfuggito. Tuttavia una fiction come questa è per forza una storia d’impatto. Poi sta nell’intelligenza della gente non generalizzare. A me non sembra di aver ascoltato offese generalizzate e/o rivolte alla Sicilia. Anzi sono state mostrate immagini bellissime della Sicilia

  6. Zeus ha detto:

    Sulla mafia in Sicilia ho notato alcune cose dette nella puntata che potrebbero dare fastidio chi è di quel luogo in pratica i soliti luoghi comuni in altre fiction io non le trovo per esempio in Montalbano.
    Una mia opinione la stessa cosa mi capita a me quando dicono in fiction o in programmi le solite cose su Napoli quando una persona abita lì fa rabbia.

  7. Zeus ha detto:

    Sul cast trovo assurdo dire che non sanno recitare per me è un ottimo cast a livello di trama non mi convince del tutto.

  8. Sanfrank ha detto:

    Io credo che sarà attorno al 12% e poco sopra 3 milioni, vista la situazione, ma resto scettico sul riscontro e i commenti vergognosi. Andate oltre il logo di una rete

  9. Sanfrank ha detto:

  10. Sanfrank ha detto:

    Peppe lo hanno detto addirittura di Ninni Bruschetta che qui interpreta Buscemi e che ha interpretato tantissime fiction Rai, l’ultima è stata Il Sistema.
    Non ti dico su Bentivoglio quante ne hanno dette: mono espressivo, non sa recitare, ecc.
    Una vergogna

  11. Sanfrank ha detto:

    Montalbano, Il Giovane Montalbano sono girate in Sicilia e parlano di mafia e non leggo tutte ste scemenze in rete. Per me è fatto solo per attaccare le fiction di Mediaset.
    Zeus se ti postassi tutti i tweet di stasera sulla storia della mafia e sul fatto che gli attori non saprebbero (a loro dire) recitare e poi vedi che nel cast c’è la Pandolfi che non era criticata in È arrivata la felicità, c’è Vassallo che non era criticato per Il giovane Montalbano e addirittura lunedì scorso lessi critiche a Ninni Bruschetta che recitava ne Il Sistema fino a questa settimana e NON ho letto MAI che non sapeva recitare. Poi fa Romanzo Siciliano e si scopre che tutti questi professionisti bravissimi non sanno recitare. Boh?

  12. #PEPPE ha detto:

    Dire che la recitazione é pessima vuol dire che la gente non ha onestá nel giudicare.Se Bentivoglio e la Pandolfi sono attori cani non oso immaginare qualcuno di cui non faccio il nome

  13. #PEPPE ha detto:

    Raga pronostici?

  14. Sanfrank ha detto:

  15. Zeus ha detto:

    Sanfrank ma perché nell’ultimo periodo non parlo di anni fa c’è stata qualche fiction Rai che parlava della mafia in Sicilia?
    Fiction di fantasia non dico quelle basate su storie vere che il discorso è diverso.

  16. Cristian ha detto:

    Buonasera a tutti

    come va?

    grazie a tutti ancora per ieri siete stati fantiastici

    #ModalitàBorraccinoON
    comunque le Recensioni di Cristian ritornano Sabato Prossimo con un/una artista stramatissimo/a per qualcuno nel blog

  17. Sanfrank ha detto:

    Zeus, la fiction doveva andare in onda al lunedì (giorno di massimo ascolto), ma onestamente non può più farlo vista la partenza a meno di 3 milioni di spettatori.
    Non si capisce semmai la serata di oggi

  18. Sanfrank ha detto:

  19. Sanfrank ha detto:

    E l’altra critica assurda è sulla recitazione. Secondo tanti erano recitate meglio le pubblicità, ma stranamente non lo dicevano in altre fiction di altre reti.
    COMMENTI FLOP su Twitter

  20. Zeus ha detto:

    Adesso va di martedì riuscirà nell’impresa di andare in onda in tutti i 7giorni della settimana con Mediaset tutto è possibile.

  21. Sanfrank ha detto:

    Tante lamentele su Twitter per il cambio di giorno. Ma tante lamentele stucchevoli sul tema della mafia legato alla Sicilia. Ma sta gente ha commentato allo stesso modo pure per fiction di altre parrocchie? Mi sa che la lotta raisti mediasettari c’è pure su Twittter

  22. Sanfrank ha detto:

  23. #PEPPE ha detto:

    A me sto fatto che in una settimana fa un doppio appuntamento e in un’altra non figura proprio non palinsesto pensa che non posso proprio giovare ad una fiction partita a 2,8 e con il rischio che stasera possa scendere ancora di più

  24. Sanfrank ha detto:

  25. Zeus ha detto:

    #Peppe hai centrato il problema deve ingranare ma lo farà o rimane sospesa in questo vorrei ma non posso.

  26. Sanfrank ha detto:

  27. #PEPPE ha detto:

    Cmq a me sta fiction piace,non é affatto male ma deve ancora ingranare

  28. Sanfrank ha detto:

  29. Sanfrank ha detto:

  30. Sanfrank ha detto:

  31. Zeus ha detto:

    La fiction della Brilli già dal promo mi piace molto poi c’è la Francini dei boom e solo per lei vale guardarla peccato solo che poi vada contro le partite

  32. #PEPPE ha detto:

    Che carino il promo della Brilli!!!!!!!!
    San sei pronto per questa fiction con tweet trasharoli?

  33. #PEPPE ha detto:

    C’é una spia nella squadra,giá scommetto che penseranno tutti che sarà Azzarello ma in realtà sarà sicuramente una sorpresa

  34. Sanfrank ha detto:

  35. Sanfrank ha detto:

  36. #PEPPE ha detto:

    Angela é psyco pure qui

  37. Zeus ha detto:

    Io già adoro il personaggio di Azzarello

  38. Sanfrank ha detto:

  39. Sanfrank ha detto:

    Azzarello è l’attore Giuseppe Tantillo con un paio di fiction Taodue alle spalle, RIS Roma e Quadra Antimafia

  40. #PEPPE ha detto:

    Nazzarello sembra un po Nicola di TF45

  41. Sanfrank ha detto:

  42. Sanfrank ha detto:

  43. Sanfrank ha detto:

  44. Sanfrank ha detto:

  45. Sanfrank ha detto:

  46. Zeus ha detto:

    Nuovo arrivo in squadra finalmente qualcuno un po’ più allegro e simpatico

  47. Sanfrank ha detto:

  48. Sanfrank ha detto:

  49. Sanfrank ha detto:

    Dave, scommettiamo che anche la Brilli flopperà? Ovviamente il giorno dopo diranno che è lenta che era alta, ma bassa, grassa ma magra, ma in realtà il giudizio sarà espresso nel post Auditel 😆

    Il problema è Canale 5 e lo dimostra il riscontro basso fatto anche dalle prime visioni assolute fatte qualche mese fa, in cui ci furono troppi ascolti mediocri. Devono riabituare la gente a scegliere Canale 5 in prime time, visto che sono anni in cui si manda in onda un palinsesto al risparmio

  50. #PEPPE ha detto:

    Sto Gestra deve fare la stessa fine di Dorrico

  51. #PEPPE ha detto:

    Angelica dei boom a Romanzo Siciliano

  52. Sanfrank ha detto:

  53. Sanfrank ha detto:

  54. Sanfrank ha detto:

  55. Sanfrank ha detto:

    Momento difficile per la squadra

  56. Zeus ha detto:

    Buonasera !
    Ieri ho visto la replica come ho detto anche nel post auditel è carina però ha una trama piatta poche idee originali mi sembra la solita fiction che potrebbe fare di più ma non mi convince in pieno,comunque stasera vedrò la seconda puntata vediamo se migliora

  57. Dave95 ha detto:

    Però questa io l’avevo detto da subito che avrebbe floppato ma perché siamo saturi di fiction poliziesco…
    Spero che la brilli possa fare benino invece anche se oramai ne dubito fortemente

  58. Sanfrank ha detto:

    Spero attorno ai 3. Comunque è incredibile la difficoltà riscontrata da Canale 5 con le fiction

  59. Sanfrank ha detto:

    La papere sbaraccano anzitempo

  60. #PEPPE ha detto:

    Chissá se stasera si va sui 3 milioni…

  61. Sanfrank ha detto:

    Of course, Peppe

  62. #PEPPE ha detto:

    Buonasera a tutti,io ci sono e voi?

  63. Sanfrank ha detto:

    Stasera altro puntatone. Si parte dall’uccisione di Navarra e dalle nuove dinamiche che la sua morte comporterà nella storia