Crea sito

FICTION CLUB:
ROMANZO SICILIANO TERZA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

000

Questa sera, in prime time su Canale 5, terza puntata, in prima visione assoluta, per la nuova serie Romanzo Siciliano“, prodotta dalla TaoDue di Pietro Valsecchi per RTI, composta da otto puntate da 80 minuti, dirette da Lucio Pellegrini, da un soggetto di Pietro Valsecchi, che annovera nel cast artistico, tra gli altri, Fabrizio Bentivoglio, Ninni Bruschetta, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Vanessa Compagnucci, Paolo Calabresi, Giuseppe Tantillo, Rosario Lisma, Alessio Vassallo ed Eleonora Bolla. Dopo aver seguito e commentato i precedenti appuntamenti, proseguiamo con la rubrica “Fiction Club”, in cui il Blog propone ai propri lettori le anticipazioni del nuovo episodio, oltre ad indicare le trame delle puntate precedenti, fornendo la tabella dell’audience da cui si evince il riscontro di pubblico ottenuto e i link per rivedere TUTTE le puntate andate in onda, per consentire di recuperare eventuali appuntamenti persi. Dopo il salto pagina, tutte le informazioni fornite ed altre immagini della serie tv proposta da Canale 5.

001

 Trama di ROMANZO SICILIANO TERZA PUNTATA 

Spada (Fabrizio Bentivoglio), distrutto dalla perdita del collega e amico Navarra (Roberto De Francesco) morto in seguito alla sparatoria con Gestra, non si arrende. Dopo aver scoperto, grazie all’aiuto di Emma La Torre (Claudia Pandolfi), che le stragi di matrice mafiosa sono state compiute per eliminare una studentessa e il suo ex fidanzato, la squadra si concentra sulle vite dei due ragazzi. Quale segreto conoscevano per diventare bersaglio della mafia?

Mentre il mafioso Consolo comincia a collaborare con la giustizia, sua figlia viene rapita dagli uomini di Buscemi (Ninni Bruschetta)… Dopo un’iniziale titubanza, l’uomo decide di offrire informazioni preziose a Spada, lanciando nel frattempo pesanti accuse verso il Colonnello Damiani, il padre di Anna (Eleonora Bolla), ucciso vent’anni prima da Cosa Nostra. Ci si può fidare veramente di lui o Consolo sta giocando a un gioco pericoloso?

[line]

002

Segue la tabella che ci accompagnerà in tutti gli appuntamenti con la fiction “Romanzo Siciliano“, che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel degli episodi che compongono l’intera stagione, fino all’ultimo appuntamento che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Romanzo Siciliano · Canale 5 · Prima visione TV

Episodio Data di programmazione Audience Share
S01E01 16/05/2016 2.824.000 11,35%
S01E02 22/05/2016 2.687.000 11,70%
S01E03 31/05/2016 2.408.000 10,36%

[line]

003

Subito dopo troverete un breve videoriassunto della seconda puntata di Romanzo Siciliano, andata in onda domenica 22 maggio in prime time su Canale 5, disponibile anche sul sito Video Mediaset semplicemente cliccando QUI

Infine, ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati sul sito VideoMediaset.it, avendo la possibilità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di Fiction Club, di non perdere il filo.

Primo appuntamento

S01E01

Un’autobomba davanti ad una scuola uccide quattro ragazzi e ne ferisce altri tra cui Nora, la figlia del Colonnello Spada. La bomba è l’opera di un folle o dietro c’è qualcosa di più grande? Spada intanto segue anche il processo contro Flores , ex governatore della Sicilia, da lui incriminato per concorso in associazione mafiosa. Il Colonnello è certo che Flores sia colluso con Buscemi, il capo di Cosa Nostra a cui dà la caccia da anni. Tutto sembra precipitare quando Navarra, collega e migliore amico di Spada, viene accusato di aver manomesso delle intercettazioni. Intanto Spada, assieme alla neoarrivata PM Emma La Torre, individua l’autore della strage. È uno squilibrato di nome Gestra. E i due capiscono che colpirà nuovamente, stavolta in un supermercato. Spada e i suoi uomini saranno colpiti al cuore, come mai avrebbero pensato.

Secondo appuntamento

CjFly07WsAA1XmB

Dopo la strage al supermercato, Gestra è di nuovo in fuga. Il Colonnello Spada, intanto, tenta di far luce sulle accuse mosse a Navarra e matura l’idea che le stragi non siano l’opera isolata di uno squilibrato. Seguendo questa linea, Spada e il PM Emma La Torre riescono a intuire parte del movente dietro gli attentati e a rintracciare uno degli uomini di Buscemi. Nello stesso tempo, Spada e i suoi uomini sono impegnati ad investigare su un altro caso: Patrizio Lodi, il prossimo candidato sindaco di Lentini viene ucciso durante una processione. Le indagini di Spada porteranno a galla verità nascoste nella vita privata dell’uomo e in quella del suo partito.

[line]

Per rivedere il terzo appuntamento della nuova serie “ROMANZO SICILIANO”, cliccate sulla foto che segue, che vi indirizzerà direttamente al portale VideoMediaset.it

CjFf_HWWsAArQ0k

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Striscia la notizia su Canale5, per assistere al terzo appuntamento con “Romanzo Siciliano“, che seguiremo su BubinoBlog con le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … su BubinoBlog!!

[line]

57 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Io spero vivamente che Romanzo Siciliano arrivi ai 3.5 per poter salvaguardare almeno la possibilità di un sequel in un periodo migliore. Tra poco posto il link e domani gli ascolti…
    Notte a tutti

  2. Zeus ha detto:

    Io penso si manterrà sui soliti ascolti non credo che salga chi non l’ha vista prima non lo farà adesso staremo a vedere

  3. ital ha detto:

    Potrebbe …. perche no’ Peppe .. …

  4. #PEPPE ha detto:

    Se dico che sale sui 3,ho detto caxxate?

  5. ital ha detto:

    Concordo Peppe …. bella puntata …. forse la migliore delle tre ….. a mio parere .!
    Penso che.si manterra’ stabile come ascolti ….
    Peccato il prodotto e’ forse il miglior Mediaset di questa stagione a mio parere …. piu bello di Antimafia che oramai e’ un fumettone trash ….

  6. Zeus ha detto:

    Concordo Peppe ma anche Bonaventura meritava più di sturaro la portato solo per gli sponsor si sa già.

    Tornando alla fiction un buon finale si sta facendo interessante la recupero meglio in settimana.

  7. ital ha detto:

    Film e fiction ….criptonite per il 5
    Ah ah ah
    Mitico frank ….

  8. #PEPPE ha detto:

    Prossima puntata boom,questa fiction mi sta piacendo.
    Ma chi si butta dalla finestra davanti a Mutti?

  9. ital ha detto:

    Frank ….lo so …. ho un amica che fa questo lavoro e da marzo a luglio la vedo pochissimo …. inadinata tra numeri ,% e detrazioni varie …..
    Poi se trovi qualche persona …. diciamo. sopra le righe. …..

  10. artax ha detto:

    quando ho letto l’anteprima sulla super fiction mediaset mi è venuto in mente FORTE FORTE FORTE con 1000 autori e super costi soprattutto leggendo la casa di produzione e vedendo gli attori….ma si può? Vuoi salvare la faccia? chiama lux e torrini se vuoi veramente investire, vai a dare i soldi alla endemol che tra l’altro è stata pure tua? Noia e flop dietro l’angolo

  11. Zeus ha detto:

    Già dal promo mi diverte la Francini di tutta la fiction di domani sono curioso solo del suo ruolo

  12. #PEPPE ha detto:

    Zeus non mi far pensare che Conte abbia convocato un panchinaro come Sturaro e non il miglior regista della serie A come Jorgigno

  13. Sanfrank ha detto:

  14. Sanfrank ha detto:

    Tu dici, Artax?
    Per me resta su quei valori e comunque sono sempre più convinto che film e fiction sono la criptonite per Canale 5

  15. artax ha detto:

    pure mio padre fa questi servizi di dichiarazioni alla gente e per casa non si capisce nulla, solo cartacce

  16. #PEPPE ha detto:

    Si vede Frank che cmq sei una brava persona.
    Tornando alla fiction Mutti e Azzarello limonano di sera ahhhhaaahhha
    Ma sta talpa chi é?

  17. artax ha detto:

    stasera prevedo un ulteriore tracollo nonostante la concorrenza quasi nulla

  18. Sanfrank ha detto:

  19. Sanfrank ha detto:

  20. Sanfrank ha detto:

  21. Zeus ha detto:

    Buonasera ciao ragazzi!!!
    mi sono perso quasi tutta la puntata ma non mi potevo perdere Insigne su Raiuno
    Vedo da quel poco una puntata più interessante delle altre volte la bambina è salva.

  22. Sanfrank ha detto:

  23. Sanfrank ha detto:

  24. Sanfrank ha detto:

    Sull’arrabbiatura di stasera, Peppe, hai proprio ragione. Esiste tanta gente scorretta nella vita di ogni giorno che per quieto vivere non si affronta. E questa sera sta tipa pensava di farmi fesso non sapendo che io SO SEMPRE TUTTO 😆

  25. Sanfrank ha detto:

  26. Sanfrank ha detto:

  27. Sanfrank ha detto:

  28. Sanfrank ha detto:

    Ital e Peppe è un periodo in cui stiamo chiudendo la campagna dei modelli 730 e ci prepariamo per l’Imu e l’Unico. Tanto (troppo) lavoro :pianto:

  29. #PEPPE ha detto:

    Si Ital
    Che strano Frank vederti arrabiato

  30. #PEPPE ha detto:

    Si sta entrando nel vivo ora,Zolea é morto e Consolo sempre piú testimone chiave

  31. ital ha detto:

    Ultimamente mi perdi tutti gli inizi delle fiction …. anche ieri la Incontrada ….
    Quello che fa il giornalista non e’ del trio Medusa ?

  32. Sanfrank ha detto:

  33. Sanfrank ha detto:

    Vassallo che parla del contadino appellandolo come “minchia piena d’acqua” (Cit.) 😆

  34. Sanfrank ha detto:

  35. Sanfrank ha detto:

  36. Sanfrank ha detto:

  37. ital ha detto:

    A me pare un pasticcione ….

  38. Sanfrank ha detto:

  39. Sanfrank ha detto:

    Si Ital. Colpa di una stro**a che mi ha fatto perdere mezzora
    Sono nero perché ho perso la prima parte della puntata
    Santo Streaming

  40. Sanfrank ha detto:

  41. ital ha detto:

    Frank … ci sei allora ….

  42. Sanfrank ha detto:

  43. #PEPPE ha detto:

    la fiction con brilli e Ghini mi intriga parecchio secondo me potrà darci tante soddisfazioni

  44. ital ha detto:

    Dave
    A me e’ piaciuto anche Ris Roma con la Axen

  45. ital ha detto:

    A me piace Bentivoglio, Peppe ….
    Ma il suo personaggio ….in questa fiction non mi convince e non mi cattura

  46. Dave95 ha detto:

    Che bello che era ris…
    La terza serie boom con la Michelini rapita dal killer
    *___*
    Che fiction boom

  47. ital ha detto:

    Pandolfi sempre brava ….
    I suoi personaggi sempre ben interpretati

  48. #PEPPE ha detto:

    A me Bentivoglio piace assai ahhhaaahha

  49. ital ha detto:

    Poi il titolo Romanzo Siciliano … non aiuta …. Anzi secondo me allontana ….
    Dovevano avere coraggio di fare Ris Sicilia
    come da progetto originale ….di partenza !

  50. Dave95 ha detto:

    Sinceramente l’ho abbandonata…
    Non mi ha proprio preso..
    Eppure mi dispiace perché l’aspettavo molto come fiction

  51. ital ha detto:

    Domani sono curioso di vedere il.debutto di Brilli e C.
    Che sorprenda per qualita’ e ascolti ?
    Vedremo ….

  52. #PEPPE ha detto:

    Boommmmmmmm
    La Damiani é corrotta

  53. ital ha detto:

    La serie e’ ben fatta comunque come tutti i prodotti Tao 2 ….

  54. ital ha detto:

    Il personaggio di Bentivoglio . ..non mi cattura ….. anche se lui e’ bravo …..
    Lo preferivo nella comedy gastronomica ….Benve.uti a Tavola. .

  55. #PEPPE ha detto:

    San prontissimo.
    Si parte con il rapimento e gli occhietti dolci di Fabry e Claudia

  56. ital ha detto:

    Certo … frank !
    A proposito hai visto che sembrano abbiano confermato tutte le fiction Rai per una nuova stagione …conpresi come fai sbagli ed escluso Grand Hotel ….?
    Chi decide ha piu o meno i miei gusti
    Ah ah ah

  57. Sanfrank ha detto:

    Pronti per questa sera?