Crea sito

FICTION CLUB:
ROMANZO SICILIANO TERZA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

000

Questa sera, in prime time su Canale 5, terza puntata, in prima visione assoluta, per la nuova serie Romanzo Siciliano“, prodotta dalla TaoDue di Pietro Valsecchi per RTI, composta da otto puntate da 80 minuti, dirette da Lucio Pellegrini, da un soggetto di Pietro Valsecchi, che annovera nel cast artistico, tra gli altri, Fabrizio Bentivoglio, Ninni Bruschetta, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Vanessa Compagnucci, Paolo Calabresi, Giuseppe Tantillo, Rosario Lisma, Alessio Vassallo ed Eleonora Bolla. Dopo aver seguito e commentato i precedenti appuntamenti, proseguiamo con la rubrica “Fiction Club”, in cui il Blog propone ai propri lettori le anticipazioni del nuovo episodio, oltre ad indicare le trame delle puntate precedenti, fornendo la tabella dell’audience da cui si evince il riscontro di pubblico ottenuto e i link per rivedere TUTTE le puntate andate in onda, per consentire di recuperare eventuali appuntamenti persi. Dopo il salto pagina, tutte le informazioni fornite ed altre immagini della serie tv proposta da Canale 5.

001

 Trama di ROMANZO SICILIANO TERZA PUNTATA 

Spada (Fabrizio Bentivoglio), distrutto dalla perdita del collega e amico Navarra (Roberto De Francesco) morto in seguito alla sparatoria con Gestra, non si arrende. Dopo aver scoperto, grazie all’aiuto di Emma La Torre (Claudia Pandolfi), che le stragi di matrice mafiosa sono state compiute per eliminare una studentessa e il suo ex fidanzato, la squadra si concentra sulle vite dei due ragazzi. Quale segreto conoscevano per diventare bersaglio della mafia?

Mentre il mafioso Consolo comincia a collaborare con la giustizia, sua figlia viene rapita dagli uomini di Buscemi (Ninni Bruschetta)… Dopo un’iniziale titubanza, l’uomo decide di offrire informazioni preziose a Spada, lanciando nel frattempo pesanti accuse verso il Colonnello Damiani, il padre di Anna (Eleonora Bolla), ucciso vent’anni prima da Cosa Nostra. Ci si può fidare veramente di lui o Consolo sta giocando a un gioco pericoloso?

[line]

002

Segue la tabella che ci accompagnerà in tutti gli appuntamenti con la fiction “Romanzo Siciliano“, che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel degli episodi che compongono l’intera stagione, fino all’ultimo appuntamento che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Romanzo Siciliano · Canale 5 · Prima visione TV

Episodio Data di programmazione Audience Share
S01E01 16/05/2016 2.824.000 11,35%
S01E02 22/05/2016 2.687.000 11,70%
S01E03 31/05/2016 2.408.000 10,36%

[line]

003

Subito dopo troverete un breve videoriassunto della seconda puntata di Romanzo Siciliano, andata in onda domenica 22 maggio in prime time su Canale 5, disponibile anche sul sito Video Mediaset semplicemente cliccando QUI

Infine, ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati sul sito VideoMediaset.it, avendo la possibilità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di Fiction Club, di non perdere il filo.

Primo appuntamento

S01E01

Un’autobomba davanti ad una scuola uccide quattro ragazzi e ne ferisce altri tra cui Nora, la figlia del Colonnello Spada. La bomba è l’opera di un folle o dietro c’è qualcosa di più grande? Spada intanto segue anche il processo contro Flores , ex governatore della Sicilia, da lui incriminato per concorso in associazione mafiosa. Il Colonnello è certo che Flores sia colluso con Buscemi, il capo di Cosa Nostra a cui dà la caccia da anni. Tutto sembra precipitare quando Navarra, collega e migliore amico di Spada, viene accusato di aver manomesso delle intercettazioni. Intanto Spada, assieme alla neoarrivata PM Emma La Torre, individua l’autore della strage. È uno squilibrato di nome Gestra. E i due capiscono che colpirà nuovamente, stavolta in un supermercato. Spada e i suoi uomini saranno colpiti al cuore, come mai avrebbero pensato.

Secondo appuntamento

CjFly07WsAA1XmB

Dopo la strage al supermercato, Gestra è di nuovo in fuga. Il Colonnello Spada, intanto, tenta di far luce sulle accuse mosse a Navarra e matura l’idea che le stragi non siano l’opera isolata di uno squilibrato. Seguendo questa linea, Spada e il PM Emma La Torre riescono a intuire parte del movente dietro gli attentati e a rintracciare uno degli uomini di Buscemi. Nello stesso tempo, Spada e i suoi uomini sono impegnati ad investigare su un altro caso: Patrizio Lodi, il prossimo candidato sindaco di Lentini viene ucciso durante una processione. Le indagini di Spada porteranno a galla verità nascoste nella vita privata dell’uomo e in quella del suo partito.

[line]

Per rivedere il terzo appuntamento della nuova serie “ROMANZO SICILIANO”, cliccate sulla foto che segue, che vi indirizzerà direttamente al portale VideoMediaset.it

CjFf_HWWsAArQ0k

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Striscia la notizia su Canale5, per assistere al terzo appuntamento con “Romanzo Siciliano“, che seguiremo su BubinoBlog con le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … su BubinoBlog!!

[line]