Crea sito

FICTION CLUB
VICTORIA SECONDA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE SU CANALE 5

VICTORIA SECONDA PUNTATA

In prima serata su Canale 5 secondo appuntamento con la prima stagione della miniserie inglese “Victoria“. In onda dal 28 agosto 2016, essa è incentrata sulla vita della Regina Vittoria del Regno Unito, ideata da Daisy Goodwin per l’emittente ITV. “Victoria” è una produzione composta da due stagioni, di cui Canale 5 ne programmerà la prima composta da 8 puntate in 4 serate. Nel cast artistico, troviamo, tra gli altri, Jenna Coleman, Tom Hughes, Peter Bowles, Catherine Flemming, Daniela Holtz, Nell Hudson, Ferdinand Kingsley, Tommy Knight, Nigel Lindsay, Eve Myles, David Oakes, Paul Rhys, Adrian Schiller, Peter Firth, Alex Jennings, Rufus Sewell e Diana Rigg. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda. Infine la tabella con i dati Auditel.

VICTORIA SECONDA PUNTATA

Trama di VICTORIA SECONDA PUNTATA

DIFFERENZE CULTURALI – Victoria e Albert riescono a offendersi a vicenda appena pochi minuti dopo l’arrivo di lui. Ernest, fratello di Albert, lo incoraggia a corteggiarla. Ma Albert si sente estremamente umiliato dalla situazione. Il suo disagio in presenza di Victoria si manifesta con un insolente malumore, o almeno è così che lei lo interpreta, quando se ne lamenta con Melbourne.

SCALATA AL TRONO – Quando lo zio Leopold propone (a Victoria) Albert, come marito, i pretendenti arrivano a frotte, cercando disperatamente di conquistare la mano della regina. Anche se Victoria è decisa a regnare da sola. Leopold, a ragione, sospetta che la sua indifferenza al matrimonio abbia a che fare con l’attrazione fra lei e Melbourne.

[line]

VICTORIA SECONDA PUNTATA

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della miniserie “Victoria“, con Jenna Coleman, Tom Hughes e Peter Bowles. La stessa andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su Canale 5, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

VICTORIA – TABELLA AUDITEL

VICTORIA · CANALE 5
Puntata Data Audience Share
S01E01 17/12/2017 2.372.000 10,76%
S01E02 26/12/2017 2.235.000 10,14%

[line]

VICTORIA SECONDA PUNTATA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Striscia la notizia, per assistere al secondo appuntamento della nuova fiction. “Victoria“, con Jenna Coleman, Tom Hughes e Peter Bowles. Nel Fiction Club la seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

[line]

VICTORIA SECONDA PUNTATA

Diversamente dal solito, NON troverete i link con le puntate andate in onda in quanto Canale 5 non archivia su Video Mediaset le puntate andate in onda. Quindi il post si conclude con il widget per scoprire le interazioni della miniserie “Vistoria” su Twitter.

VICTORIA SU TWITTER


TRAME DI “VICTORIA”, EPISODI PRECEDENTI

VICTORIA PRIMA PUNTATA

BAMBOLA 123 – Dopo la morte di Re Guglielmo IV, zio di Alexandrina Victoria, la giovane sale al trono e non è preparata ad assolvere al suo compito: infantile e con ancora molto da imparare, la nuova regnante viene presto bollata come inadatta a governare da chi le sta intorno.
DAMA DI CORTE – Grazie al sostegno di Lord Melbourne, Primo Ministro uscente di cui Victoria non solo si fida, ma è anche infatuata, la regnante riesce a schivare i colpi che le vengono inferti, cominciando a capire i complessi meccanismi del suo compito.

5 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    OCCHIO A LAEFFE della Feltrìnelli (su Sky) che in realtà ha già trasmesso in prima assoluta in Italia la prima stagione di Victoria.
    Dal 29/12/2017 per 4 venerdì, programmerà la seconda stagione sul canale 139 del bouquet di Sky

  2. Sanfrank ha detto:

    Un po’ come I Medici che erano bruttini nelle stampe e nei ritratti dell’epoca mentre sono strafighi nella fiction

  3. Sanfrank ha detto:

    Giocavo a carte ed avevo premura di fare il post, convinto di averlo fatto la volta scorsa. Poi mi sono accorto che non c’era… ma l’ho fatto lo stesso

  4. Ital ha detto:

    Comunque ….e so che qui riceverò qualche …critica …anche perché azzardo il confronto …
    Tra Victoria e Supplizio ( che ho cercato di vedere ancora qualche pezzo con gran difficoltà e imbarazzo) …c’è un abisso …in storie, recitazione , ricostruzione scenica e regia ….( nonostante i buoni propositi italioti)
    Hanno in comune invece lo scarso interesse del pubblico …..
    Peccato ….per la serie BBC …perché il nostro pubblico …si strappa capelli per Sissi all’ennesima replica o nel fumettoso rifacimento della Capotondi …poi quando si parla di film o serie inglesi o USA che raccontano regnanti di alto profilo e di grande interesse come Elisabetta I o la regina Vittoria ….( con tante storie e aneddoti) …e buoni cast ….noi non ci siamo …meglio qualche storia farlocca su Lady D.

  5. Ital ha detto:

    Trovo la serie ben confezionata, sapientemente ricostruita in ambienti e costumi con attori …non sempre conosciuti ma abbastanza bravi ….
    Un plauso anche al doppiaggio ….che vede tra le voci …quelle di Miriam Catania e Luca Ward ….
    La storia appassiona ….ancor più se come me si ama la storia inglese ….
    Anche se ampiamente romanzato ( troppo ,in alcune scene) ….trovo un interessante racconto politico e sociale della Inghilterra vittoriana Ottocento ….anche se edulcorato