Crea sito

FICTION NEWS: CLAUDIO GIOE’, STEFANO DE MARTINO E ALTRI ROMANZI DIVENTANO FICTION

Un po’ di aggiornamenti, dai social e dai settimanali, sui set di Rai Fiction in apertura nei prossimi mesi.

Partiamo da Stefano De Martino, sempre più volto Rai. Prima il successo con Made in Sud, ogni lunedì in prima serata su Rai2, e dall’estate debutterà come attore nella dodicesima stagione di Don Matteo. Non un cameo ma “una parte importante”, specifica il settimanale Spy.

Vi abbiamo anticipato la scorsa settimana che Anna Valle sarà la protagonista di Vite in Fuga, per la regia di Luca Ribuoli e la produzione Paypermoon. Il protagonista maschile sarà invece Claudio Gioè. Set tra Bolzano e Merano.

Tra le fiction ancora in fase di preparazione, segnalo che Palomar ha acquistato i diritti del romanzo “Le parole di Sara“, un noir italiano dove la protagonista è una ex dipendente dei servizi segreti capace di leggere il linguaggio del corpo.

Lo scrittore Maurizio De Giovanni – al lavoro anche per trovare il protagonista de Il commissario Ricciardi, sul set prossimamente per Rai1 – vedrebbe bene nel ruolo di Sara, come ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni, Maria Pia Calzone, Carla Signoris, Lunetta Savino o Valeria Golino. Su chi cadrà la scelta finale?

14 Risposte

  1. Tex ha detto:

    Ok grazie

  2. marta70 ha detto:

    LA saga del Commissario Ricciardi e’ un unicum nella storia della letteratura moderna italiana. Si inizia con una quadrilogia, quella delle stagioni ( l’autunno, l’inverno ecc del Commissario Ricciardi) poi la trilogia delle feste ( Natale Pasqua il Carmine) con quindi un “tempo” metereologico e storico che varia di libro in libro e i vari quartieri di Napoli che assumono vari “colori”. Ripeto e’ un’impresa da far tremare i polsi…i lettori sono molto esigenti. C’e’ da dire che al contrario di BAstardi e Sara ci sara’ una fine. A giugno esce il dodicesimo e ultimo episodio. Io sto gia’ a lutto.

  3. Tex ha detto:

    Avrei evitato De Martino…
    Sara andrà dopo Montalbano cone il nome della rosa e il capitano Maria?

  4. Tex ha detto:

    Ricciardi è ambientato negli anni del fascismo? Mi ricordo qualche anno fa la Rai fece Nardone commissario del dopoguerra

  5. Veu ha detto:

    Fedez spero di non rivederlo mai più recitare. Come cantante è bravo come attore spero di non rivederlo mai più in vita mia.

    Comunque salvo Fedez e Andres Gil, gli altri non è che siano chissà che famosi.
    Per dire qualche anno fa Rosabell Laurenti Sellers era nettamente più famosa tra i giovani.

  6. Veu ha detto:

    in Manara c’era la Safroncik dei boom.

  7. Veu ha detto:

    Per Le Parole di Sara si spera Maria Pia Calzone, è bravissima e meriterebbe più visibilità in tv. Pure Valeria Golino.

    Stefano De Martino secondo me sarà meglio di Fedez.

  8. marta70 ha detto:

    Sara può andare anche sull’uno. È più “semplice” anche dei Bastardi.

  9. marta70 ha detto:

    Da incallita De Giovanners Sara non legge il linguaggio del corpo…ma legge il labiale anche a forte distanza. C’è una Napoli non ben definita che potrebbe essere quella del centro direzionale. Molto facile la trasposizione televisiva. Da far tremare i polsi invece Ricciardi…potrebbe essere un trionfo o un tonfo colossale. Non c’è una figura che non sia complessa e c’è tutta Napoli ( i quartieri alti e i bassi) nel ventennio fascista.

  10. Bubino ha detto:

    Ricciardi Rai1, Sara forse più Rai2

  11. andreatv99 ha detto:

    A Canale5 mancano fiction dai volti forti di lunga durata. Ha solo Morandi, Michelini, Bova (Ultimo).
    La Rai ha Terence Hill, Elena Sofia Ricci, Liotti (Un passo dal cielo), Zingaretti, Giallini, Morelli (Coliandro), Proietti.

    Fossi in Mediaset comprerei i diritti per fare una terza edizione del Commissario Manara

  12. Prisco ha detto:

    Ricciardi per Rai1 sicuro!!!
    Sara non so….

  13. andreatv99 ha detto:

    La Lux Vide prende sempre personaggi famosi tra i giovani per raggiungere nuovo pubblico, come ad esempio Fedez, Andres Gil, Mariasole Pollio, Jenny De Nucci e Federico Russo

  14. fedosky ha detto:

    Per chi ha letto i libri:Sara e Ricciardi sono da Rai1 o Rai2?