Crea sito

FICTION NEWS: LE ULTIME DA CANALE 5 TRA LE ROSE DI EVA, ROSY ABATE E MICHELANGELO, RAIUNO SPINGE MOLTO SULLE SERIE STORICHE E FANTASY DAL NOME DELLA ROSA A SIRENE (a cura di Veu)

#letrerosedieva #set #fiamma #vendemmia #sole #happy #day 🎬

Una foto pubblicata da @gloria_radulescu in data:


Parte oggi Fiction News, la nuova rubrica di BubinoBlog a cadenza settimanale che raccoglie notizie, foto e indiscrezioni sulle varie fiction di Rai, Mediaset e Sky sul set e sui progetti futuri.

Ringrazio molto Veu che ha accettato l’invito a curare questo spazio.

Facciamo un po’ il punto della situazione sulle varie notizie in ambito di serialità italiana:

· Iniziano ad essere più chiare le notizie sui nuovi personaggi che andranno ad aggiungersi al cast di “Le Tre Rose di Eva 4”: la famiglia Astori, la nuova famiglia del mistero della serie, sarà composta da padre e madre interpretati rispettivamente da Corrado Tedeschi e Daniela Poggi e i loro due figli: Fabio Astori interpretato da Fabio Fulco e Fiamma Astori interpretata da Gloria Radulescu. Il personaggio di Fulco sarà il marito di Lucrezia, interpretata da Laura Torrisi. A loro si aggiunge il personaggio di Vittorio Astori interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli. Fiamma Astori (Gloria Radulescu) avrà a che fare con Edoardo Monforte (interpretato da Luca Capuano). Una delle location in cui si svolgono le riprese è la Tenuta Pietra Porzia residenza storica a 5 km da Frascati e a 18 km da Roma.

· In “Scomparsa”, la nuova fiction della Endemol per la Rai, Eleonora Gaggero sarà Camilla, la ragazza scomparsa del titolo e figlia di Nora (a cui presta il volto Vanessa Incontrada). Elisabetta Pellini interpreta invece il ruolo di Annalisa.

Le riprese continuano… 💪💪 #rosyabate #spinoff #rosyabateètornata #ilritornodellaregina #giuliamichelini

Una foto pubblicata da Giulia Michelini&Marco Bocci ❤ (@bocci_michelini_vita) in data:

· In “Rosy Abate”, Raniero Monaco di Lapio sarà l’avvocato Roberto, il suo personaggio interagirà con il personaggio di Santina interpretata da Stella Sabbadin. Tra le location c’è Villa Torlonia. Inoltre dal 10 ottobre le riprese dovrebbero svolgersi in Liguria tra Savona e Loano per 3 settimane.

· Eleonora Andreatta in una recente intervista ha detto che la fiction Rai raggiunge il 76% della serialità italiana e intende puntare su una linea di produzioni dal formato e gusto internazionale che puntano a diventare «progetti evento a livello internazionale» tra queste c’è “I Medici” (in onda a ottobre), “Il Nome della Rosa” (fiction di 6 puntate basata sul bestseller di Umberto Eco), “I Beati Paoli” (fiction feuilleton di cappa e spada ispirata al celebre libro di Luigi Natoli e diretta da Giuseppe Tornatore per la Leone Film Group) e le prossime fiction della Lux Vide.

· Per quanto riguarda le prossime fiction della Lux Vide una sarà “I Diavoli” (titolo di lavorazione: The Door), fiction incentrata sull’esorcismo che sarà una coproduzione con l’Inghilterra e l’America, e vede al centro della storia una coppia formata da un sacerdote e da un laico alle prese con un esorcismo. La fiction sarà composta da 10 puntate ad alto budget ma non virerà all’horror e al paranormale, sarà più sul classico stile famigliare della Lux. Altre fiction ad alto budget e coproduzioni internazionali rientrano nel progetto “Rinascimento”: si preparano anche I Medici 2 e 3 e altre serie che racconteranno la vita degli uomini che hanno fatto il Rinascimento quali Donatello, Botticelli e Michelangelo.

· L’isola di Pietro, la nuova fiction della Lux vide per Canale 5 ha come protagonista Cosima Coppola nei panni della giovane Annalisa. La fiction rappresenta il debutto di Cosima Coppola in una fiction non prodotta dalla Ares Film.

Che belle le mie ragazze/[email protected] @denisetantucci #rosyfranzese Manchi solo tu #ziaingrid @ornellamuti! !! #sirenelaserie #naples

Una foto pubblicata da Maria Pia Calzone (@mariapiacalzone) in data:


· Sirene è la nuova fiction fantasy della Rai incentrata su un gruppo di sirene che sbarcano nel Golfo di Napoli alla ricerca dell’ultimo tritone con cui proseguire la loro specie a rischio di estinzione. Il tritone ha lasciato i mari perché non sopportava più il potere matriarcale delle sirene e si è nascosto a Napoli. Quattro sirenette (una mamma e tre figlie) arrivano a Napoli per sedurre con la loro magia ma saranno loro a rimanere sedotte dai napoletani. La serie si presenta come leggera, divertente e surreale. L’obiettivo è rendere Sirene l’erede di Fantaghirò, la popolare fiction fantasy degli anni ’90. Il cast è composto da Maria Pia Calzone nel ruolo della regina dei mari, Marica, mentre le principesse sirenette saranno Valentina Bellè (che intepreta Yara), Denise Tantucci e la piccola Rosi Franzese. Il tritone Ares avrà il volto e il fisico di Michele Morrone mentre Luca Argentero sarà l’umano Salvatore. Al cast si aggiungono Ornella Muti (nei panni della sirena Ingrid), Massimiliano Gallo e la giovane attrice Anna Lucia Pierro che sarà l’intrigante Annalisa.

· Il fantasy torna di moda sulla tv italiana, dopo Sirene sono in arrivo altre fiction di genere fantastico, tra cui Wolfsburgh, nuova fiction della Cross Productions (stessa casa di Sirene) incentrata sui lupi mannari e descritta come un dark fantasy molto crudo, e “Eymerich”, fiction prodotta da Cattleya incentrata sull’Inquisizione e sul personaggio controverso di Nicolas Eymerich e basata sul ciclo di romanzi di Valerio Evangelisti (ancora non si sa se la fiction sarà destinata alla Rai o a Sky).

· Qui la sinossi di Wolfsburg: Germania, 1960: quando il ventenne Rocco scende da un treno di immigrati in cerca di lavoro come lui, si è lasciato alle spalle l’Italia povera e distrutta dalla Seconda Guerra Mondiale. Inaspettatamente, si sente più forte che mai: non sa che la belva che l’ha morso pochi giorni fa, tra i boschi della sua Calabria, aveva nel sangue la Maledizione. A Wolfsburg, Rocco assiste impotente alla propria trasformazione in lupo mannaro. Le morti che causa seminano il terrore fra i tedeschi, che se la prendono con gli italiani. Mentre Rocco vive con orrore la sua condizione, suo fratello Vincenzo sfrutta la sua furia omicida per accreditarsi con la ‘ndrina locale e guadagnarsi rispetto. Tra neorealismo e fantasy nero, Wolfsburg – la serie parla di quando gli immigrati eravamo noi, del conflitto fra il bene e il male e della paura verso tutto ciò che non conosciamo, dentro e fuori di noi.

· Chi ama il mistery e chi è nostalgico di Il Tredicesimo Apostolo potrà rifarsi gli occhi con una nuova fiction piena di misteri dal titolo “Il Segreto di Michelangelo”. La serie è prodotta da Taodue e sarà di genere archeo-thriller e mischia verità storica a narrazione con molti misteri che faranno da motore, al centro la figura complessa e misteriosa di Leonardo Da Vinci. La fiction in 4 puntate sarà in costume ambientata nel periodo del Rinascimento in 4 puntate e sarà un giallo stile Il Nome della Rosa. Alla sceneggiatura lo scrittore genovese Simone Regazzoni e Pietro Valsecchi per Taodue.

· Gli amanti delle saghe melò saranno contenti di seguire le gesta della famiglia Rizzo in “La Vita Promessa”, serie in 4 puntate per la Rai diretta da Cinzia Th Torrini e che vede per protagoniste Loretta Goggi e Luisa Ranieri incentrata sull’epica storia di una famiglia siciliana sullo sfondo del più grande esodo migratorio degli anni Venti.

· Altra fiction d’amore e di mistero è “La Donna del Mare”, in 8 puntate per Canale 5 ambientata in Puglia con al centro un triangolo amoroso e scritta da Peter Exacoustos e Daniela Bortignoni (autori del successo Terra Ribelle). La sinossi ufficiale recita così: “La donna del mare non aspetta più il ritorno dei pescatori, ha deciso di mettersi al timone. Sonia è una ragazza che sfida le tempeste e va a prendersi ciò che si è meritata col sacrificio e il dolore: il rispetto, la verità e l’amore. Una storia senza tempo che si snoda sulle coste della Puglia, dove dal mare riaffiorano passioni mai sopite, misteri mai risolti e i corpi martoriati di giovani donne.”Al progetto è legata l’attrice Anna Safroncik, attualmente sul set di Le Tre Rose di Eva 4.

È andata !!😅……#ranieromonacodilapio #bravoranieroooo #santina #roberto #rosyabatelaserie #tao2

Una foto pubblicata da Stella Sabbadin (@stellasabbadin) in data:

31 Risposte

  1. Liuks ha detto:

    Rubrica interessante!!!

  2. Sanfrank ha detto:

    Io non sottovaluterei “La Donna del Mare” che non ha citato nessuno.
    La storia mi intriga ed è molto probabile che sia qualche bel personaggio femminile forte, come piace al pubblico italiano.
    Sulle fiction dark ho dei dubbi visto che si discostano tantissimo dal solito registro a cui è abituato il pubblico italiano.

    Altra nota a margine: mi pare che prossimamente il tema dei migranti tornerà centrale e già lo è da questa stagione, con la fiction “Lampedusa” e la pellicola candidata all’Oscar “Fuocoammare”. Era da tanto che non veniva trattato in maniera così massiccia, oltre al ritorno delle coproduzioni internazionali che hanno fatto la fortuna di Rai e Mediaset negli anni 80 e 90

  3. Sanfrank ha detto:

    Complimenti Veu per l’ottimo lavoro svolto.
    Tanti flash news che mi fanno capire che farò tanti bei post prossimamente su BubinoBlog :good:

  4. ital ha detto:

    Grazie a Veu …. per le tante notizie sulle nuove produzioni di fiction e un grazie speciale …. al ns . Bubino che ospita questa nuova rubrica ….

  5. veu ha detto:

    Modica,
    di costumosa c’è Sacrificio d’amore.
    Ne parlerò nel prossimo articolo, perchè su questa c’è un sacco da dire.

  6. Modica ha detto:

    Complimenti @veu 😉 mi incuriosiscono queste fiction fantasy, peccato non vi sia una costumosa stile orgoglio/la dama velata

  7. veu ha detto:

    Miss,
    la fiction sul mondo della finanza mi sembra che abbia un altro titolo….

    Zeus,
    anche io spero che Sirene sia l’erede di Fantaghirò, al giorno d’oggi manca una fiction di quel tipo in tv.

  8. veu ha detto:

    IMMA
    Veu
    Ma da chi è composta la nuova duomo in Rosy abate?
    ——————————–
    Al momento si iniziano a sapere i nomi del cast e alcuni personaggi ma della descrizione dei personaggi è ancora tutto molto vago.

  9. veu ha detto:

    BENJAMIN
    Veu sai qual è la fiction mediaset che sta girando Alejandra Onieva?
    —————————-
    Alejandra Onieva gira Sotto Copertura 2 per Raiuno.
    Al prossimo articolo ne parlo.

  10. ¡MarKos! ha detto:

    Che post succuso, complimenti VEU!!

    Non ho beccato nessuno a Napoli per SIRENE 🙁

  11. Sale ha detto:

    Grandissimo Veu! Bellissima rubrica

    Mi intrigano molto Michelangelo, Rosy Abate, Sirene e Diavoli

    L’imput di Michelangelo però sembra fantastico

  12. _MissFairy_ ha detto:

    la fiction sui Lupi Mannari è per Rai Uno

    Non Uccidere 2 si gira a Novembre

  13. FEDE ha detto:

    Complimenti Veu, ottimo lavoro! Sulle nuove fiction, sono piuttosto cauto. I risultati auditel di questo avvio di stagione rendono difficile capire quali siano i gusti del pubblico…

  14. Ciccio ha detto:

    Mi incuriosiscono: Diavoli, Lupi Mannari, Sirene, Michelangelo e ovviamente Rosy Abate

    Complimenti a Veu per l ottimo lavoro!!!

  15. lucio voreno ha detto:

    bella rubrica, complimenti a Veu

  16. Mitiko92 ha detto:

    Rubrica molto interessante. Complimenti Veu!

  17. #PEPPE ha detto:

    Ottimo articolo Veu,veramente brava 🙂
    Molte fiction mi ispirano tra cui Sirene,Scomparsa ma sopratutto il ritorno della bellissima Cosima Coppola con Morandi per Mediaset.
    Progetto interessante quello di Valsecchi mentre la Rai chissá se I Medici flopperanno poi continueranno con queste produzioni……
    Giá amo la fiction sui Lupi mannari che andrá su Rai 2 o Sky presuppongo per il bollino che sará sicuramente rosso.
    Notizie su Non Uccidere 2?

  18. Tex ha detto:

    I Diavoli e la fiction dei Lupi Mannari le vedrei bene su Rai2

  19. Tex ha detto:

    Complimenti Veu!!

    Mi hanno ascoltato la Rai torna a fare belle fiction storiche e biografie su grandi personaggi qualche anno fa Caravaggio aveva fatto 7 milioni credo

  20. Benjamin ha detto:

    Una rubrica di fiction news mancava in questo blog. Complimenti a Veu
    Veu sai qual è la fiction mediaset che sta girando Alejandra Onieva?

  21. IMMA ha detto:

    Veu
    Ma da chi è composta la nuova duomo in Rosy abate?

  22. _MissFairy_ ha detto:

    bellissimo articolo veu

    the door dovrebbe essere per Rai Uno – c’è un pò di confusione perchè Matilde Bernabei ha annunciato oggi Diavoli (titolo che può anche cambiare) sul mondo della finanza per Sky

  23. IMMA ha detto:

    Complimenti veu
    Aspettiamo Rosy abateee :yahoo: .

  24. giutv ha detto:

    Io aspetto Rosy 😉 fremito….

  25. max31 ha detto:

    bella la foto di Sirene

  26. max31 ha detto:

    Complimenti Veu per la nuova rubrica!!

    ma The Door non era per Rai1? ora leggo che sarà per sky

  27. veu ha detto:

    Grazie a tutti! E grazie a Bubino per avermi dato la possibilità di scrivere questo spazio.

    Kanlio,
    al momento non sono ancora in corso le riprese di Il Segreto di Michelangelo, è ancora in sviluppo.

  28. zeus ha detto:

    Complimenti a Veu!

    Ci sarà anche Raniero Monaco di Lapio in Rosy Abate bene , in Catturandi mi è piaciuto molto.Speriamo davvero che Sirene sia l’erede di Fantaghirò fiction che io guardavo con molto piacere.

  29. Toto ha detto:

    ….aspetiamo solo a Rosyyy

  30. bubinoblog ha detto:

    Ancora complimenti a Veu! 😀

  31. Dave95 ha detto:

    Complimenti veu per l’ottimo lavoro