Crea sito

FICTION NEWS: RAIUNO ANTICIPA IL FILM SU SORDI, SANTAMARIA SU CANALE 5

Mentre le fiction rimangono assenti dai palinsesti di Canale 5, le prossime storie made in Mediaset continuano a prendere forma. Raiuno anticipa il film-tv su Alberto Sordi.

Claudio Santamaria è il protagonista di “Inchiostro contro Piombo“. La serie, girata tra Roma e Palermo, racconta la storia della lotta alla mafia da parte del quotidiano L’Ora, durata tra il 1954 ed il 1958. Andrà in onda la prossima stagione tv su Canale 5.

Santamaria interpreta Vittorio Nisticò, direttore del giornale. Accanto a lui nel ruolo di co-protagonista il giovane attore Giovanni Alfieri. Del cast fanno parte anche Gioacchino Cappelli, Marcella Mazzarella e Selene Caramazza. La fiction, realizzata da Indiana Production, è scritta da Ezio Abate, Claudio Fava e Riccardo Degni e diretta da Piero Messina, Ciro D’Emilio e Stefano Lorenzi.

A 100 anni dalla nascita, arriva martedì 24 marzo, in prima serata su Raiuno, il film-tv “Permette? Alberto Sordi“, diretto da Luca Manfredi. Al centro del racconto troviamo gli esordi, le amicizie, gli amori e tanti aneddoti della vita del grande attore, interpretato da Edoardo Pesce, negli anni del debutto nel mondo dello spettacolo.

A cura di Fabio Turri

2 Risposte

  1. Tex ha detto:

    Brava la RAI! Ci voleva il film su Sordi in questo periodo

  2. Ital ha detto:

    Tra programmi interrotti e altri mai partiti ….
    Solo le fiction …ora possono garantire deteminate coperture di palinsesto ….