Crea sito

FICTION NEWS: SERENA GRANDI IN FURORE, SOLEDAD DEL SEGRETO IN SOTTO COPERTURA, CANALE 5 PREPARA FIORE D’INVERNO E LADY VENDETTA, IL PARADISO DELLE SIGNORE SUL SET A NOVEMBRE, DIONISI PARLA DEL MEDICO IN FAMIGLIA 11 (a cura di Veu)

Secondo appuntamento con Fiction News, la nuova rubrica di BubinoBlog a cadenza settimanale che raccoglie notizie, foto e indiscrezioni sulle varie fiction di Rai, Mediaset e Sky sul set e sui progetti futuri.

* In Sotto Copertura 2 si aggiunge al cast del seguito della fortunata miniserie della Lux Vide per Raiuno l’attrice Alejandra Onieva (l’amatissima Soledad di Il Segreto). Confermato nel cast Claudio Gioè, a lui si aggiungono Alessandro Preziosi, Bianca Guaccero e Fabrizio Nevola che interpreterà Daniele Turco. La regia è di Giulio Manfredonia e la fiction è incentrata sulla cattura di Michele Zagaria e il processo di Pisani e le riprese si svolgeranno tra Roma e Napoli.

* Flavio Parenti è una delle new entries di 1993, la fiction di Sky che vede per protagonisti stefano Accorsi, Tea Falco e Miriam Leone. Sempre per Sky (precisamente per Sky 3D) Flavio Parenti è nel cast della docufiction “Raffaello – Il Principe delle Arti” nel ruolo appunto di Raffaello. Al suo fianco Angela Curri nel ruolo della Fornarina.

* Sacrificio d’amore è la nuova fiction in costume per Canale 5, realizzata da Endemol ed è ambientata nello spettacolare paesaggio delle cave di marmo di Carrara e apre lo scenario su un periodo storico straordinario, ricco di fermenti sociali e culturali che, dal 1913, ultimo anno della Belle Epoque, attraverso l’inferno della Prima Guerra Mondiale, farà da sfondo alle vicende dei nostri protagonisti. Al centro della storia un triangolo amoroso composto da Brando Pizzi (interpretato da Francesco Arca), Silvia Corradi (interpretata da Francesca Valtorta) e Corrado Corradi (interpretato da Giorgio Lupano). Oltre a loro un gran cast di nomi famosi del daytime e prime time: Andrea Montovoli nel ruolo di Saverio Biagi, Antonella Fattori nel ruolo di Suor Agnese una donna che custodisce segreti e misfatti, Ruben Rigillo nel ruolo di Alberto Corradi l’uomo dai cento volti, Rosalba Bongovanni nel ruolo di sua moglie Matilde Corradi, Alex Belli, Roberto Alpi, Pietro Genuardi, Elisabetta Coraini, Rocco Giusti, Federica DeBenedittis, Giulia Achilli, Simone Coppo, Desirée Noferini, Luca Biagini, Luca Bastianello e il piccolo Tommaso Detuddo nel ruolo di Simone Corradi, il figlio di Silvia e Corrado.

Tra gli altri personaggi ci sono anche Alessandra Costanzo nel ruolo di Anna Pizzi, Carola Stagnaro nel ruolo di Giuliana Macchi, Mariella Valentini nel ruolo di Jole Lucchesi, Laura Torrisi nel ruolo della Regina Elena e si è aggiunto in questi giorni al cast l’attore Alessandro Mario (ex Marco Della Rocca di Centovetrine) che avrà un ruolo cruciale nella seconda parte della storia portando scompiglio. La fiction è un grande melò a forti tinte, pieno di amori, segreti, intrighi e colpi di scena, un po’ Promessi Sposi (il personaggio di Brando è ispirato a Renzo Tramaglino dei Promessi Sposi), un po’ romanzo popolare, un po’ grande saga famigliare stile Il Segreto e Una Vita. La fiction è girata tra Carrara e il Piemonte.

Un’altra foto di #famiglia …. Non di sangue ma di #cuore ! #troup #troupalcompleto #sacrificiodamore

Una foto pubblicata da Francesca Valtorta (@francivaltorta) in data:


* Sempre Endemol ha in progetto una serialità di 14 prime serate, che secondo i rumors è provvisoriamente intitolata Fiore d’inverno, adattamento della soap opera coreana Ice Adonis, una storia a forti tinte per Canale 5 che rappresenta il giusto connubio tra Le Tre Rose di Eva e Senza Identità (la fiction spagnola con Megan Montaner andata in onda l’anno scorso) e vede al centro della vicenda due sorellastre di cui una buona e l’altra cattiva. La buona viene ingiustamente incarcerata a causa di un delitto commesso dalla sorellastra cattiva e perderà tutto: famiglia, amici, lavoro e amore e il suo fidanzato sposerà la sua nemica. In carcere darà alla luce il bambino che aspetta, ma la sorella cattiva glielo rapirà sostituendolo con un bimbo nato morto. Dopo aver passato anni di dolore in prigione e aver scontato la sua pena, la nostra protagonista uscirà dal carcere e inizierà così la sua vendetta contro colei che le ha tolto tutto.

* Altra fiction in progetto di Endemol è Lady Vendetta, anche questa una fiction a forti tinte probabilmente per Canale 5, mentre è per il momento in stand-by la fiction Il Segreto del Corallo, fiction melò ambientata in Sicilia, per Raiuno.

* In Punta di Piedi è il titolo del nuovo tvmovie di Raiuno che vede come protagonista principale Bianca Guaccero. Accanto a lei Marco Palvetti nel ruolo di Vincenzo Lerro che sarà il protagonista maschile e Cristian Dell’Anna. La regia è affidata ad Alessandro D’Alatri e produce Casanova Multimedia per RaiFiction.

* Il Paradiso delle Signore 2 andrà sul set a novembre, lo ha confermato Alessandro Tersigni. Tra i nuovi volti della fiction si vocifera che prenderà parte Alessio Vassallo, mentre dovrebbe aver abbandonato Corrado Tedeschi (che nella prima stagione interpretava l’antagonista ingegner Mandelli).

http://www.daringtodo.com/wp-content/uploads/2015/12/il-paradiso-delle-signore-fiction-rai-1.jpg

* La Aurora Tv di Giannandrea Pecorelli, la casa di produzione di Il Paradiso delle Signore, ha in progetto l’adattamento di un altro classico della letteratura francese. Alla regia ci sarà il giovane e talentuoso Ivan Silvestrin (già regista della webserie fantasy Under).

* Sempre la Aurora Tv produrrà per Canale 5 la fiction La Tela del Ragno.

* Picomedia ha in progetto La Vita Promessa per Raiuno e La Donna del Mare per Canale 5. Se per La Vita Promessa si era fatto il nome di Cinzia Th Torrini come regista, ora è sicuro che non ci sarà lei a dirigerla, al suo posto è subentrata un’altra donna regista. Invece per La Donna del Mare sono in corso le selezioni per scegliere il regista della fiction.

* Cattleya produrrà una fiction in costume ambientata in tempi remoti. La fiction avrà una forte propensione al genere crime. Ancora non è stato rivelato se la fiction è destinata alla Rai o a Sky.

* Al cast di Furore 2 si è aggiunta la celebre attrice italiana Serena Grandi. Qui in una scena con Laura Torrisi che interpreta Wanda. Oltre a loro tra le new entries ci saranno anche Alessandra Barzaghi, Lorenzo Flaherty, Giusy Cataldo, Mimma Lovoi nel ruolo della Pizzettara, Marina Marchione e il fotomodello Gennaro Lillio (che vedremo già in Il Bello delle Donne – Alcuni Anni Dopo e in Sirene). Non torneranno invece Francesco Testi, Cosima Coppola e Alessandra Martines.

* Il Fulgore di Dony è un nuovo tvmovie diretto da Pupi Avati per Raiuno. Il film tv racconterà una storia d’amore molto particolare e complicata, tra due quindicenni, ambientata al giorno d’oggi a Bologna e Roma. I due giovani protagonisti sono interpretati da Greta Zuccheri Montanari e da Saul Nanni. Tra gli interpreti Ambra Angiolini e Andrea Roncato, accanto a loro Giulio Scarpati, Lunetta Savino e Alessandro Haber. Il film tv, è realizzato dalla DueA Film,sarà trasmesso da Rai Uno e sarà’ girato prima a Bologna e poi a Roma.

* A Telesette, l’attore Stefano Dionisi ha rivelato che dovrebbe tornare sul set di Un Medico in Famiglia 11 nel mese di luglio.

* Si punta anche a fiction molto stile serie tv americana con L’Irresistibile Ascesa, il remake italiano della popolare House of Cards, Black Italy, prodotta dalla Groenlandia Srl, Sondiamo il mercato, incentrata su un detective del vino, e I Draghi, incentrata sui draghi del petrolio e che sarà una coproduzione (il titolo internazionale è Dragons).

* Torneranno anche le biografie tra cui Rocco Chinnici, su un eroe del pool antimafia e una miniserie incentrata su Domenico Lucano, sindaco di Riace, poco noto in Italia ma molto popolare anche all’estero per la sua scelta di integrare i migranti nel paesino di Riace, la fiction è prodotta dalla Ciao Ragazzi di Claudia Mori, destinata a Raiuno e il titolo provvisorio è Riace.

* Il Walt Disney italiano, Iginio Straffi e la Rainbow Srl (la casa di produzione del celeberrimo cartone animato di successo Winx Club fenomeno a livello planetario) produrrà fiction per la prima serata: saranno fiction con molti effetti speciali.

“Una fiction che coniughi storie intriganti e originali con una parte di effetti speciali che ci derivano dal nostro know how nell’animazione. Qualcosa che solo Rainbow può fare a un certo livello in Italia”, spiega lo stesso Straffi in un’intervista. E precisa che “questi progetti sono già in scrittura e presto ne daremo notizia, sperando che nel frattempo partano alcune di queste produzioni destinate alla tv generalista, quella dei grandi per intenderci”. Queste fiction saranno destinate a Raiuno.

https://images.contattonews.it/wp-content/uploads/2016/09/medico-in-famiglia-22-episodio-lorenzo-de-angelis-eleonora-cadeddu-stefano-dionisi-2.jpg