Crea sito

FICTION NEWS: VIVI E LASCIA VIVERE, L’AQUILA, MADE IN ITALY, IL GATTOPARDO E L’ORA

Sono iniziate le riprese della nuova fiction Rai “Vivi e Lascia Vivere”. La storia è ambientata a Napoli dove la troupe si sposterà alla fine di maggio. “Vivi e Lascia Vivere” è diretta da Pappi Corsicato (già assistente di Pedro Almodovar) e si svolgerà in 6 prime serate (12 episodi) su Rai 1.

Genere? “Family Dark“, come lo definisce Elena Sofia Ricci a Tv Sorrisi e Canzoni. L’attrice, fresca vincitrice del David di Donatello per “Loro” di Sorrentino, ha svelato che dopo questa commedia sui generis, girerà un film-tv molto forte (si è parlato di un progetto dedicato al premio Nobel Rita Levi Montalcini, ma non c’è ancora l’ufficialità). Poi tanto teatro e il confermato Che Dio ci aiuti 6.

La fiction sarà prodotta da BiBi Film e parlerà della famiglia Ruggero: la mamma, interpretata da Elena Sofia Ricci, i gemelli eterozigoti di 17 anni Nina e Giovanni e per finire la figlia maggiore Giada.

Oltre ad Elena Sofia Ricci, nel cast ci saranno Massimo Ghini, Iaia Forte (sarà la cognata della Ricci, una vedova), Orsetta De Rossi, Carlotta Antonelli, già vista in “Suburra – La Serie”, e Silvia Mazzieri, apprezzata in “Braccialetti Rossi”. Quest’ultima sarà Giada, la figlia maggiore della protagonista.

Nella serie L’Aquila – Grandi speranze, in partenza martedì 16 aprile su Rai 1, vedremo nel cast Giorgio Tirabassi e Carlotta Natoli e la memoria corre subito alle prime, indimenticate stagioni di Distretto di polizia.

Per quanto riguarda Mediaset, in autunno andrà in onda su Canale 5 Made in Italy, 4 prime serate dedicate alla moda italiana negli anni ’70. Al cast si sono aggiunte Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff, rispettivamente nei panni di Rosita Missoni e Raffaella Curiel. Un progetto ad alto budget e già opzionato da vari paesi.

Tra i progetti ancora in fase di sviluppo, segnaliamo quelli di Indiana Production (produttrice di Pezzi Unici, la nuova fiction di Cinzia Th Torrini, in autunno su Rai 1), ovvero una mini-serie tratta da Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e una fiction destinata a Canale 5, L’Ora, incentrata sull’omonimo quotidiano palermitano che per primo sfidò la mafia, raccontandola.

6 Risposte

  1. Michael93 ha detto:

    Ma mediaset non ha niente altro in cantiere?

  2. marta70 ha detto:

    grazie per le news…curiosa ( per questioni anagrafiche) de l’Ora e soprattutto vedere chi sara’ la mitica Letizia Battaglia

  3. Max ha detto:

    belle fiction, sono curioso della trama di vivi e lascia vivere

    ovviamente è confermata la nuova stagione di che dio ci aiuti6

  4. Simone ha detto:

    Sempre poche le fiction Mediaset comunque..voglio vedere come le riempiono due serate (come hanno detto) per tutta la prossima stagione

  5. Markos ha detto:

    Napoli fortissima negli ultimi anni, scelta sempre più spesso come location di fiction.
    .

  6. Modica2 ha detto:

    Tutte belle fiction