Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ:
IL COMMISSARIO MONTALBANO: LA GIOSTRA DEGLI SCAMBI IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

Torna questa sera, in prima assoluta su RaiUno, la fiction record d’ascolti con due nuovi appuntamenti in onda lunedì 12 e 19 febbraio 2018. “La giostra degli scambi” e “Amore”, questi i titoli della serie di film per la tv “Il commissario Montalbano”, come sempre diretta da Alberto Sironi. Una serie firmata dalla Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti. Si parte stasera con “La giostra degli scambi”, tratta dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, edito da Sellerio. Nel cast artistico sono annoverati tra gli altri Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Sebastiano Lo Monaco, Roberto Nobile, Giovanni Guardiano, Desirée Noferini, Raffaele Esposito, Chiara Muscato, Davide Lo Verde, Ubaldo Lo Presti, Ketty Governali, Daniela Giordano, Noemi Giambirtone, Salvatore La Mantia, Bruno Di Chiara, Giovanni Argante, Salvatore Gioncardi, Aldo Messineo, Raniela Ragonese, Luigi Caruso, Rosario Spata, Salvo Leonardi, Caterina Saitta, Costantino Achille Comito, Fulvio Cauteruccio, Andrea Giannini, Mauro Failla, Gaetano Naselli e con la partecipazione di Sonia Bergamasco e Fabrizio Bentivoglio. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

“Il commissario Montalbano” diventa maggiorenne

Dal 1999, anno di messa in onda del primo episodio Il ladro di merendine, il personaggio inventato dalla magica penna di Andrea Camilleri, interpretato da Luca Zingaretti, è diventato amico imprescindibile del pubblico di Rai1, conquistando ad ogni film nuovi spettatori e consensi unanimi. Con questi due nuovi episodi la più fortunata, premiata e acclamata tv movie collection arriva a 32 film complessivi, in diciotto anni di vita. Il successo delle storie del commissario di Vigàta, oltre alle prime visioni sempre vincitrici della serata, ha raggiunto, nelle ultime serie, punte di ascolto di ben oltre i 10 milioni di spettatori e il 40% di share, e si è consolidato negli anni anche grazie alle repliche che hanno allietato le serate degli italiani con oltre 140 emissioni in prima serata, continuando ad ottenere ascolti record anche al sesto o settimo passaggio televisivo. Ma il successo de “Il commissario Montalbano” non si ferma all’Italia, infatti è stata la prima serie italiana venduta all’estero e negli anni è stata trasmessa in oltre 60 paesi tra Europa e resto del mondo ottenendo un ottimo successo di pubblico anche in paesi molto diversi per audience come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Ma Montalbano è andato in onda in tutti i continenti dall’Asia al Sudamerica passando anche per l’Iran, facendo conoscere a tutto il mondo una vera e propria eccellenza audiovisiva italiana.

Trama de IL COMMISSARIO MONTALBANO – LA GIOSTRA DEGLI SCAMBI 

Un negozio di elettronica è stato bruciato, in un incendio chiaramente doloso. Ma non si tratta solo di questo. Marcello Di Carlo, il proprietario del negozio, è scomparso, di lui non c’è più alcuna traccia. È un bell’uomo Di Carlo, e anche un playboy di un certo successo, ma ha il vizio di spendere molto più di quanto riesca a guadagnare. Montalbano comincia ad indagare, ma il mistero di questa scomparsa pare farsi sempre più sfuggente. E poi, in quei giorni sta accadendo anche qualcosa di molto strano e inquietante. Un bizzarro rapitore ferma con l’inganno alcune ragazze, le cloroformizza, le sequestra per alcune ore e poi le lascia libere fuori Vigàta. Non le tocca, non fa violenza su di loro, neppure le deruba. Le ragioni di questi rapimenti lampo sembrano davvero incomprensibili. Montalbano capirà che i due casi, apparentemente diversissimi, sono in realtà legati. Inoltre Salvo si renderà conto che, per venire a capo di questa complessa indagine, dovrà scoprire chi sia la misteriosa ultima fiamma di Di Carlo, la ragazza con cui il playboy ha trascorso una bellissima vacanza alle Canarie e che non ha presentato a nessuno dei suoi amici e conoscenti. E non dovrà solo scoprire la sua identità, ma anche dove si trovi adesso, perché non si sia presentata finora alla polizia, o se invece non le sia successo qualcosa. In questa storia, in cui le apparenze sono quanto mai ingannevoli, Montalbano, benché il baluginare delle parvenze rischi più volte di condurlo in errore, come di consueto non mancherà alla sua missione.

[line]

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei due nuovi appuntamenti delle puntate della fiction “Il commissario Montalbano” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel di “Il commissario Montalbano”

Il commissario Montalbano · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Data Audience Share
La giostra degli scambi 12/02/2018 11.386.000 45,05%

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, in prima serata su RaiUno, per assistere al primo episodio dei nuovi appuntamenti con “Il commissario Montalbano“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line]

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.

IL COMMISSARIO MONTALBANO SU TWITTER


216 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Penso che ricordi male, perché tanti usavano come parametro le stime dei listini. Ecco perché le ho cercate in assenza del Supertotoshare che in quel periodo non facemmo

  2. Sanfrank ha detto:

    Eventi, serate musicali e devono provare anche qualcosa di nuovo. Ballando non è eterno

  3. Zeus ha detto:

    Notte a tutti!

  4. Ital ha detto:

    Non discuto stime e risultati ….
    Frank non ho detto che era flop ….ma solo che Un po di noi …pensava che una storia cosi bella e forte doveva avere riscontri adeguati ….tipo almeno 20% e 5 milioni ….

  5. Sanfrank ha detto:

    Occhio a Paperissima, perché basterebbe un allungo per mettere Fazio in difficoltà.
    Ora carico il link che è uscito da poco e poi vado.
    Grazie a tutti e a domani

  6. Fede ha detto:

    Notte a tutti!

  7. Ital ha detto:

    Buonanotte a tutti i fictionari e un caro saluto al mitico Frank ….
    A domani per De André ….

  8. Ital ha detto:

    Si potrebbe fare al venerdi Conti autunno (Migliori Anni o TeQ), Rischiatutto gennaio febbraio , poi Clerici e Corrida ….in primavera….se vanno benino ….

  9. Sanfrank ha detto:

    Peccato non ci sia stato il Supertotoshare in quel periodo.
    Sarà stata anche una fiction evento ma non penso che arrivava lei a risollevare le fiction che erano scese sotto i 3 milioni. Sarebbe come se per Rosy ci si aspettasse 6 milioni, come impensabile per nessuna fiction, attualmente

  10. Ital ha detto:

    Vero …e’ diventato un giorno complicato ….

  11. Fede ha detto:

    Sbaglio o Morandi è andato in calo un po’?? Rosy invece molto forte. Il prodotto più forte fra le Fiction di Canale5. Dopo Rosy però….

  12. Ital ha detto:

    Io ho sempre detto che tra il 15/17% ….e’ un risultato accettabile per Rai 1 la domenica…. tra calcio e proposte varie ….su altre reti

  13. Zeus ha detto:

    Male che vada un 20% lo porta a casa l’isola ma penso anche di più molto amato dai giovani,poi De Andrè io non credo tutto questo boom

  14. Sanfrank ha detto:

    Ho controllato. Ricordavi male. A fine 2016 (periodo orrendo con tanti tanti flop nelle fiction, da I misteri di Laura a Task Force 45, Non è stato mio figlio, …) realizzò 4.502.000 (18,45%) alla prima puntata e 4.055.000 (16,49%) nella seconda puntata.

    https://bubinoblog.altervista.org/titoli-di-coda-francesco-il-papa-della-gente-ultima-puntata-in-prima-assoluta-su-canale-5/

  15. Fede ha detto:

    Vediamo De Andrè domani sera, l’Isola potrebbe soffrire in PT…

  16. Ital ha detto:

    Io invece ….se continua esperienza su Rai 1 ….adatterei meglio all’ammiraglia e lo abbrevierei …..o penserei a qualcosa per il sabato …nervo scoperto …..

  17. Zeus ha detto:

    Canale 5 sbaglia ad annullarsi anche questa settimana la vedo molto brutta tranne che la posta e l’isola il resto farà ascolti molto bassi una garanzia basata solo su due programmi mah….unica speranza la Champions ma dubito con Roma e squadre straniere faccia tantissimo e Furore pure non penso che farà molto vedremo…..ci voleva almeno un altro show

  18. Fede ha detto:

    Sì, comunque dal 5/3/2017 Rai1 era al 12 in PT con le repliche della Suora… Penso che il crollo dell’ultima serie di Che Dio ci aiuti abbia portato Rai1 a non programmare più fiction la domenica sera… Oggettivamente, una puntata di Fazio su Rai3, come quella di ieri sera… Che fiction metti sull’1? La Felicità con il rischio di fare 3.5 milioni? Fazio era diventato troppo forte per Rai3. E per buona parte della stagione era troppo debole per Rai1. Direi che l’obiettivo di CTCF tradizionale debba essere un 17/18%, che dici?

  19. Sanfrank ha detto:

    No, no, ricordi male. Per le fiction dell’epoca, fece attorno a 4,5 milioni che non fu male. Aspetta che controllo, non vorrei che crollò alla seconda e non lo ricordo

  20. Ital ha detto:

    Ma se discutevamo su costi di Mika e Raffaele su Rai 2 ….ancor più valeva per Fazio …..il discorso
    Certo il suo talk costa meno di uno show ….ma era diventato troppo costoso per Rai 3 ….

  21. Zeus ha detto:

    Infatti da Gennaio va molto bene in ripresa netta ,però molto dipende da canale 5 secondo me se c’è qualcosa di forte cala o altrimenti va bene

  22. Sanfrank ha detto:

    Personalmente io ho sempre detto che la mossa di portare “Che tempo che fa” su RaiUno non ha fatto bene alla combo RaiUno+RaiTre che è calata, numeri alla mano. Nulla toglie la bravura di Fazio che per me era e resta bravissimo

  23. Fede ha detto:

    Esatto.. L’importante è che Fazio capisca quelli che sono i gusti del pubblico, certe puntate di novembre erano state…uhm… difficili e poco popolari. Adesso mi sembra che le cose vadano bene.

  24. GiuBor ha detto:

    Credo nella Sala Stampa Web Radio e TV del Palafiori intitolata a Lucio Dalla

  25. Zeus ha detto:

    Concordo su tutto ,io spero di rivedere Favino magari in uno show tutto suo!

  26. Sanfrank ha detto:

    Bravo. Nella seconda serie ci fu la partecipazione addirittura di Ornella Muti che all’epoca faceva solo pochissimi cameo, come ad esempio la bellissima Il Conte di Montecristo con Depardieu.

    Ma anche Lucky Luke non andò benissimo, crollando di puntata in puntata

  27. Zeus ha detto:

    Notte!

  28. Zeus ha detto:

    Notte Max

  29. Fede ha detto:

    Buonanotte!

  30. Fede ha detto:

    Notte!!

  31. Zeus ha detto:

    Io spero sempre di vedere qualcosa di meglio forse sono troppo ottimista!!

  32. Corrado ha detto:

    notte, ragassuoli!

  33. GiuBor ha detto:

    Magari Frank! E’ proprio quello a cui stavo pensando per il primo Sanremo senza scuola di mezzo…ci metteremo in moto! 🙂

  34. Fede ha detto:

    Guardate qui…
    Sanremo 1995 – finale (i Festival di Baudo finivano verso le 2 di notte)
    17.601 75.22% => Platea di 23.400 tlsp
    Sanremo 2018 – finale
    12.125 58.30% => Platea di 20.800 tlsp
    In 23 anni spariti 2.5 mln di telespettatori. E nel 1995 eravamo 56.84 mln di italiani, nel 2018 60.51 mln di italiani.
    Cioè: in 23 anni siamo circa 4 milioni in più, ma ci sono oltre 2 milioni di telespettatori in meno. o_O

  35. GiuBor ha detto:

    Mi mancherà soprattutto QUESTO Festival…più nulla sarà come prima

  36. Zeus ha detto:

    Anche a me è stato bello quest’anno!!

  37. Corrado ha detto:

    po po po popopoporpoepeopeoropoopopopo

  38. GiuBor ha detto:

    😀

  39. Corrado ha detto:

    passano, passano…fino a ieri io pensavo ancora alla scimmia e alla mannoia

  40. Zeus ha detto:

    Si l’ho visto ,mi è piaciuto molto lo spettacolo ,bravi Favino ,Baglioni e Hunziker.Meno i brani ,comunque i miei pezzi preferiti Zilli ,Caccamo,The Kolors ,di grande classe Vanoni e Gazzè,divertenti Lo stato sociale .
    Meta e Moro già non erano i miei preferiti poi dopo la copia è un no netto hahahaha

  41. GiuBor ha detto:

    Eh Corradone, passassero in fretta!

  42. GiuBor ha detto:

    Bellissima Frank, breve ma fantastica e coinvolgente al 100%.

    Per me è stato come essere nel Paese dei Balocchi

  43. Corrado ha detto:

    giubor, abbi pazienza!
    dobbiamo aspettare solo altri 12 mesi!

  44. Corrado ha detto:

    sottoscrivo ogni singola parola, a cominciare dai dubbi iniziali..l’unica cosa che non mi è piaciuta è il tatuaggio di michelle sopra quegli abiti meravigliosi 🙂

  45. GiuBor ha detto:

    Notte a tutto il Fiction Club…passo anch’io per un saluto, con ancora un po’ di magone post-Festival…

  46. Fede ha detto:

    Oh my God cosa ho trovato! 😀

  47. Corrado ha detto:

    più che altro credo che il motivo sia la frammentazione dei canali e il fatto che non esista più solo la tv

  48. Fede ha detto:

    Mi sembra ci sia un netto calo della platea sul 2017… Vediamo domani Montalbano, non mi stupirebbe un risultato discorde sul 2017 fra va e share (cioè share più alto e va più bassi).

  49. Fede ha detto:

    Don Matteo è calato in particolare sui giovani, nonostante le storyline da RaiGulp.. Oggi analizzavano sulla Gazzetta i risultati di Sanremo, che vedono un aumento dello share giovane (è scritto, dovrei controllare i sotto-target a cui si riferisce). L’idea del giornalista è che i giovani rifiutano i programmi “finto gggiovani”, cioè quelli che si indirizzano “a parole” al loro target, ma sono costruiti in modo più “antico” e preferiscono i prodotti più “genuini” anche se più maturi. Cosa dite? I risultati del Prete si adattano a questa teoria, come quelli di UPDC, calato nonostante la svolta teen (la storyline con Fedez! o_O)

  50. Corrado ha detto:

    vero anche che erano altri tempi..se pensi che quella su giovanni paolo ii ne fece 12 milioni 15-20 anni dopo

  51. Sanfrank ha detto:

    Subito cogli la palla al balzo

  52. Zeus ha detto:

    Bravo torna sulla retta via e guarda Don Matteo ahahahah

  53. Fede ha detto:

    Insomma… Scrivo sopra.

  54. Zeus ha detto:

    A me piace,anche se le storie giovanili sono un pò eccessive anche meno non sarebbe male

  55. Fede ha detto:

    La Lux dovrebbe ripensare un po’ le cose…

  56. Ital ha detto:

    Sanremo l’hai visto ?
    Ti e’ piaciuto?
    Che cantanti hai gradito ….?

  57. Fede ha detto:

    Notte!!

  58. Sanfrank ha detto:

    ahahahahaha con le frustate.
    Comunque effettivamente Don Matteo non è una brutta fiction per via di tutte le storie parallele. Trovo brutta la recitazione di Terence Hill che, come Morandi, può contare su un pubblico che lo adora letteralmente, anche se qualche flop sulla sua strada lo ha avuto anche lui

  59. Corrado ha detto:

    comunque dopo la morte di corrado cattani che rimane tuttora la fiction più vista con 17 milioni e credo lo rimarrà per sempre, non dimentichiamo che rocca ti faceva 14-15 milioni a puntata

  60. Mister F ha detto:

    Buonanotte a tutti, a domani col Post Auditel, col TotoShare e col doppio appuntamento De Andrè/Isola

  61. Miami90 ha detto:

    Comunque la Lux dovrebbe fare più cross over come in America tra Prete, Suora e l’avvocata

  62. Fede ha detto:

    Sì, solo che fece 6.5 alla prima. E poi lo spostarono…

  63. Corrado ha detto:

    ahah no..mi riferisco a suor angela

  64. Corrado ha detto:

    anche monty è partito da raidue come rocca?

  65. Miami90 ha detto:

    Sta campagna elettorale è proprio brutta.
    Oggi è uscito pure lo scandalo rimborsi a 5S, che figura

  66. Miami90 ha detto:

    Col cdx facciamo mille passi indietro. Abolizione diritti civili e riapertura case chiuse…

  67. Corrado ha detto:

    e la monaca

  68. Fede ha detto:

    Ma il 5/2 aveva detto di no… Non succederà nulla alla fine…

  69. Corrado ha detto:

    linda e il brigadiere!

  70. Miami90 ha detto:

    Io mi immagino un cross over Prete-Camilla Baudino GHGH

  71. Veronica ha detto:

    Sto seguendo poco la campagna elettorale, sono proprio nauseata

  72. Fede ha detto:

    Ti piace questa serie? Mi sembra troppo RaiGulpiana…

  73. Zeus ha detto:

    Io sempre dalla prima stagione ,ma non ho mai visto le repliche di Don Matteo

  74. Fede ha detto:

    Sarebbe bello un incrocio fra Don Matteo e Montalbano. ghghghgh

  75. Miami90 ha detto:

    Berlu l’ha dichiarato, la vogliono abolire…

  76. Veronica ha detto:

    Non ti sta piacendo Don Matteo?

  77. Veronica ha detto:

    Cooosa? Dove l’hai sentito?

  78. Zeus ha detto:

    Io la seguo da sempre non perdo mai niente ahahhaahahah

  79. Veronica ha detto:

    Bella puntata, Montalbano non stanca mai

  80. Fede ha detto:

    Prima c’era il Maresciallo Rocca… Poi sono subentrati Don Matteo e Montalbano (parlando di gialli “storici”)… lasciate perdere l’ultimo Don Matteo che di giallo ha solo la fiamma sul berretto dei Carabinieri….

  81. Miami90 ha detto:

    Cosa ho sentito? Il cdx vuole cambiare la legge sulle unioni civili???

  82. Fede ha detto:

    E Hill?

  83. Miami90 ha detto:

    All’epoca c’erano 3 ammiraglie però!

  84. Fede ha detto:

    L’ultimo episodio sotto i 9 milioni?
    18/11/2007: La luna di carta 8.209 29.98% vs. Zelig 6.273 21.36 + 4.340 22.12 vs. Isola dei Famosi 5.936 24.53

  85. glifion ha detto:

    Ma il prossimo episodio e l’ultimo di sempre sono finiti i libri?

  86. Ital ha detto:

    Io lo seguo dai primi anni 2000 ….quando dopo il travolgente successo da Rai 2 fu spostato su Rai 1

  87. Corrado ha detto:

    le fanno apposta per me 😛

  88. Fede ha detto:

    A quanto sei arrivato su 30 episodi? Non penso ti manchi molto! 😀

  89. glifion ha detto:

    Ogni anno che passa è sempre più bello e interessante

  90. Zeus ha detto:

    Concordo

  91. Zeus ha detto:

    Si molto quasi sempre sono così gli episodi

  92. Fede ha detto:

    Prossima puntata Serena Iansiti e Stella Egitto nei panni delle sorelle Prestia…

  93. Corrado ha detto:

    ok

  94. Corrado ha detto:

    quando era? subito dopo sanremo come ora?

  95. MatteoEG ha detto:

    L’unica serie dove ogni anno non si perde un grammo di qualità

  96. Zeus ha detto:

    Minimo 10mln gli fa sempre

  97. Corrado ha detto:

    montalbano dei bum e pensare che per anni l’ho sempre schifato ed ho inziato a vederlo solo l’anno scorso

  98. Zeus ha detto:

    Bellissima puntata ,con finale boom, Monty non delude mai

  99. Zeus ha detto:

    Verduzzo era proprio pazzo

  100. MatteoEG ha detto:

    Lunedì prossimo puntata ancora più bella

  101. MatteoEG ha detto:

    Secondo me è un sogno…

  102. Miami90 ha detto:

    E Monty si sposa!

  103. Mister F ha detto:

    “Meritava di essere ammazzata, perché Silvana era troia… TROIA…”

  104. MatteoEG ha detto:

    Ecco la bravissima Daniela giordano…la ricordate in distretto di polizia 7? Le cose che restano?… è bravissima e poco utilizzata dalla tv

  105. Mister F ha detto:

    Il movente passionale di Virduzzo (o Verduzzo?)

  106. Miami90 ha detto:

    Ospite del bar Lorena Bianchetti, in Rai da un quarto di secolo e da 10 anni al timone di A sua immagine.

    “Non ho negoziato quando mi hanno proposto dei format che non condividevo perché mi sembravano lontani dalla mia sensibilità. E non si può, né si deve, mai negoziare sui valori umani e sul rispetto”.

  107. Miami90 ha detto:

    Stasera dopo Fazio da non perdere L’ORENA DA COSTANZO!

  108. Miami90 ha detto:

    Sì, intendo dire il tenore del tavolo tra ieri e oggi GHGHGH

  109. Mister F ha detto:

    La Golino non è fissa…

  110. Mister F ha detto:

    Zelig reunion

  111. Miami90 ha detto:

    Certo passiamo da Orietta alla Golino GHGHGH

  112. Zeus ha detto:

    Lo penso anch’io

  113. Miami90 ha detto:

    Forest e Cremona insieme GHGHGH

  114. Mister F ha detto:

    Promo Fazio (non l’ispettore)

  115. MatteoEG ha detto:

    Se fosse virduzzo l’assassino??

  116. Sanfrank ha detto:

    Non penso. Credo che sia stato il commercialista.

  117. Mister F ha detto:

    E se invece…?

  118. Mister F ha detto:

    Fine terzo blocco

  119. Mister F ha detto:

    La chiave è la lettera…

  120. Mister F ha detto:

    “Di aver fatto quella… Di averle augurato tutto il male possibile mi pento”

  121. Mister F ha detto:

    Quando Silvana era stata “adottata” da Virduzzo

  122. Mister F ha detto:

    La ricostruzione del litigio:
    “Tu non sei un uomo, sei una schifezza!”

  123. Corrado ha detto:

    ah ma allora era veramente lei? mi sembrava..bionda è molto più bella! quella ciocca bianca alle rose..mah

  124. Zeus ha detto:

    Ahahhahahaahah

  125. Miami90 ha detto:

    Vabbè che per NDAMC2 basta il promo in Don Matteo GHGH

  126. Mister F ha detto:

    “Sulla linea c’è un signore che dice di essersi salvato”
    […]
    “Pronto dottore, sugnu il signor Salvato”

  127. Mister F ha detto:

    “Per la prima volta il tuo ‘già fatto’ non mi ha fatto venire il nervoso”

  128. Corrado ha detto:

    cioè..un minuto di culo che per poco non si vedono gli zebedei??? w montalbano!

  129. Mister F ha detto:

    Tranne il killer

  130. Miami90 ha detto:

    Tutti nudi

  131. Miami90 ha detto:

    Anche se però la fiction del giovedì inizierebbe il 12/4 e non è passato il promo. Pif dovrebbe partire il 16/4

  132. Mister F ha detto:

    “Saranno andati a coricarsi”
    Per non dire altro…

  133. Mister F ha detto:

    L’accoppiamento/accoppamento

  134. Zeus ha detto:

    Esatto

  135. MatteoEG ha detto:

    Anche i David di Donatello

  136. Mister F ha detto:

    Promo di Rai1 più ricorrenti durante Sanremo:
    Monty
    Piffata
    De Andrè
    Felicità
    Mossa del Cavallo
    Don Matteo
    Clerici
    Ballando

  137. Miami90 ha detto:

    Quindi è questa la fiction del lunedì che mancava no?

  138. MatteoEG ha detto:

    Tutti gli anni è così

  139. Zeus ha detto:

    Infatti andrà in onda per fine Aprile da come si dice

  140. Zeus ha detto:

    Se è Bonfiglio è troppo facile mah …di solito Montalabano è più complicato

  141. Ital ha detto:

    Molto …spesso capita in fiction e soap …che i personaggi vengono tenuti in vita ….anche dopo morte attore …
    Vedi Sally Spectra in Beautiful

  142. Zeus ha detto:

    Bentivoglio bravo come al solito

  143. Mister F ha detto:

    Bonfiglio è il rapinatore?

  144. Mister F ha detto:

    Storia di una vendetta non consumata…

  145. Zeus ha detto:

    Concordo

  146. Veronica ha detto:

    Ciao Zeus

  147. Miami90 ha detto:

    Diranno sempre che sta a lutto perché la sala poker ha chiuso? GHGHGH

  148. Veronica ha detto:

    Ciao GP9

  149. Veronica ha detto:

    Ciao Sanfrank

  150. Mister F ha detto:

    “Lei non mi ‘rrompa i cabbasisi”

  151. MatteoQuaglia ha detto:

    Potrebbe non succedere mai, visto i pochi episodi che vengono prodotti questo escamotage possono utilizzarlo sempre

  152. Zeus ha detto:

    Nominato Pasquano manca tanto

  153. Miami90 ha detto:

    Con un escamotage Pasquano non compare. Chissà ora come lo faranno uscire di scena…

  154. Mister F ha detto:

    Comunque Jacomuzzi fa le veci di Pasquano

  155. Corrado ha detto:

    quello che uscii nella settimana di sanremo e che non ho considerato?

  156. Miami90 ha detto:

    Quindi Rai1 se va bene lo schema farà 2 Monty e 1-2 storici l’anno per Camilleri

  157. Corrado ha detto:

    che bum il promo ella mossa del cavallo che, preso da sanremo, non avevo ancora visto bene e da notare l’averlo messo subito dopo montalbano con Camilleri che lo introduce…ma perché mediaset non impara un po’ dalla rai a creare gli eventi?

  158. Miami90 ha detto:

    Riondino da Giovane Montalbano all’800 GHGH

  159. Andre00 ha detto:

    Secondo me è giusto perchè poi bisogna sottrarre i costi e le tasse

  160. Mister F ha detto:

    Fine primo blocco

  161. Mister F ha detto:

    No, è l’ispettore della Scientifica… Pasquano era il medico legale

  162. Fede ha detto:

    Sostituto di Pasquano?

  163. Mister F ha detto:

    Jacomuzzi IN DA HOUSE

  164. Mister F ha detto:

    “Mi sono dimenticato di mettermi le mutande…”

  165. Mister F ha detto:

    “Dottore la disturbo?”
    “No, sto giocando a ping-pong!”

  166. Mister F ha detto:

    “Nun è ca ci fici nu danno celebrale?”

  167. Mister F ha detto:

    La fidanzata di Bonfiglio…

  168. Fede ha detto:

    Esatto. Anche a me usciva una cifra simile.. Però c’è qualcosa di strano, mi sembra utopico…

  169. Andre00 ha detto:

    A me usciva in una… ho fatto 4 blocchi da 12 spot da 15′ e ciascuno spot a 200 mila

  170. Mister F ha detto:

    E’ possibile…

  171. Sanfrank ha detto:

    L’esperto risponde come ne Il Sole 24 ore

  172. Fede ha detto:

    Buonasera!

  173. Andre00 ha detto:

    Ho fatto due calcoli mi esce qualcosa come 12 milioni :-O

  174. Mister F ha detto:

    La questione si fa più complessa

  175. Andre00 ha detto:

    Secondo voi facendo due calcoli la rai quanto incassa con una puntata di montalbano?

  176. Mister F ha detto:

    “Non mi permetterei mai, dottore, passo io”

  177. Mister F ha detto:

    Terzo rapimento flash

  178. Mister F ha detto:

    “Nel tuo passato di puttaniere…”
    “No, mai stato a bottane”
    “Nel tuo passato di fimmìnaro…”

  179. Ital ha detto:

    Ecco Bentivoglio ….

  180. Mister F ha detto:

    “Mimì, tu lo sai quanto mi costa quello che ti sto per dire: […] tu sei stato bravo”
    “Salvo, non ti sforzare sennò ti viene un’ernia”

  181. Mister F ha detto:

    “Di questa macchina rubata me ne stracatafotto”

  182. Sanfrank ha detto:

    Comunque Livia è una scassamaroni

  183. Mister F ha detto:

    Ah, l’amour…

  184. Mister F ha detto:

    Ah, saperlo…

  185. Mister F ha detto:

    “Il signor Pitruzzo”
    “Si chiama Virduzzo”
    “Pitruzzo”
    “Virduzzo”
    “Pitruzzo”

  186. Miami90 ha detto:

    Buonasera!
    Ma Livia metterà mai pianta stabile a Vigata?

  187. Ital ha detto:

    Monty permaloso ….

  188. Sanfrank ha detto:

    Questa è proprio pasta al forno

  189. Mister F ha detto:

    “Alla pasta ‘incasciata di Adelina”

  190. Mister F ha detto:

    Buongustai…

  191. Mister F ha detto:

    “Perché il mangiare, como la minchia, non vòle pensieri”

  192. Corrado ha detto:

    una casa a parioli

  193. Zeus ha detto:

    Ciao Ital

  194. Mister F ha detto:

    “Ma che è stamattina?”
    “Giovedì”
    “No dicevo…”
    “Giovedì”

  195. Mister F ha detto:

    Il commissario arrestato?

  196. Corrado ha detto:

    in effetti montalbano non è più una fiction, ma un evento. o meglio non esistono più fiction che fanno 9-10 milioni che per dire fece pure la arcuri con regina di cuori

  197. Corrado ha detto:

    😀

  198. Mister F ha detto:

    COMINCIA MONTY

  199. Corrado ha detto:

    a quanto è venduto questo slot?

  200. Zeus ha detto:

    Ciao Frank…..è in tendenza già da diverse ore nel pomeriggio era 5°

  201. Zeus ha detto:

    Ciaoooooo

  202. Zeus ha detto:

    Ciao Veronica

  203. Zeus ha detto:

    Ciao Max

  204. Mister F ha detto:

    Anteprima con Camilleri

  205. Veronica ha detto:

    Buonasera a tutti

  206. Zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!!!

  207. Mister F ha detto:

    Concorrente dei Soliti Ignoti da mainagioia ai livelli di Gemma Galgani… percorso netto alle identità, non azzecca il parente misterioso

  208. Mister F ha detto:

    azz

  209. Med Live ha detto:

    GIORNALISTA A STRISCIA: VINCITORI FESTIVAL NOTI GIÀ ALLE 00.39 NONOSTANTE TELEVOTO SIA STATO CHIUSO ALLE 00.59!

  210. Med Live ha detto:

    Buonasera! A Striscia riepilogo dichiarazioni Eva! E tra poco tapiro a Monte!

  211. Mister F ha detto:

    Tra le identità c’era Catarella

  212. Mister F ha detto:

    Ai Soliti Ignoti si gioca per 500000€

  213. Mister F ha detto:

    Buonasera e buon Montalbano a tutti!