Crea sito

SPECIALE FICTIONERÒ: #ILMONDOSULLESPALLE, IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO

SPECIALE FICTIONERÒ: #ILMONDOSULLESPALLE, IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO

In prima visione assoluta, questa sera RaiUno programma il film per la tv “Il mondo sulle spalle”, una produzione Picomedia in collaborazione con Rai Fiction e IblaFilm, prodotta da Roberto Sessa e diretta da Nicola Campiotti. Nel cast artistico sono annoverati Giuseppe Fiorello, Sara Zanier, Andrea Pennacchi, Stefano Rossi Giordani, Alberto Basaluzzo, Gianluca Gobbi, Viola Sartoretto, Claudia Penoni, Gianluca Ferrato, Antonio Zavatteri, Olivia Manescalchi ed Enrico Ianniello. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e l’immancabile tabella con la programmazione in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e il link per accedere al portale RaiPlay per recuperarne la visione.

“Il mondo sulle spalle” – La storia

Ispirato alla storia di Enzo Muscia, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, “Il mondo sulle spalle” è il racconto di un eroe di ogni giorno. Di un uomo che, come tutti, sa di dover combattere una battaglia quotidiana per difendere le cose che gli stanno a cuore – il lavoro, la famiglia, il futuro – senza perdere mai la speranza e la fiducia nel domani. A dare anima e volto al protagonista Giuseppe Fiorello che torna su Rai1 con una storia di grande impatto emotivo. Il film tv, per la regia di Nicola Campiotti, in onda nella prima serata di martedì 19 febbraio, è una produzione Picomedia in collaborazione con Rai Fiction e IblaFilm, prodotto da Roberto Sessa.


TRAMA DE “IL MONDO SULLE SPALLE”

Marco è uno stimato tecnico specializzato nell’assemblaggio di componenti video, è sposato con Carla e i due aspettano un bimbo. Quella che sembra una vita tranquilla ha, però, una svolta improvvisa: sua moglie ha un parto prematuro e il bambino nasce con una malformazione e, da un momento all’altro, l’uomo si trova per strada perché la multinazionale per cui lavora decide di chiudere lo stabilimento. Travolto dal destino, Marco decide di non rassegnarsi e di lottare insieme ai suoi colleghi. Tratto da una storia vera.


Segue la consueta tabella, che ci accompagna in tutti gli appuntamenti con il Fiction Club, che questa volta accoglie il film per la tv “Il mondo sulle spalle”. In essa vengono archiviati i dati Auditel di tutti gli episodi delle fiction trasmesse in tv, oltre alla data di programmazione.

Tabella dati Auditel de “Il mondo sulle spalle”

Il mondo sulle spalle · RaiUno · Prima Visione TV

Episodio Data Audience
Share
TC TG TO
#1 19/02/2019 5.869.000
23,88%
2.899.000
19,47%
413.000
12,73%
4.045.000
32,54%

TC Target Commerciale
TG Target Giovani
TO Target Over


Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “I Soliti Ignoti”, in prima serata su RaiUno, per assistere alla visione de “Il mondo sulle spalle” che, come sempre, seguiremo su BubinoBlog con le consuete rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!


Come di consueto, a pagina 2 troverete il link con la puntata andata in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi ne avesse perso la visione, potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo, magari approfittando anche della presenza della breve trama.