FIORELLO SHOW: LA TRATTATIVA CON LA RAI VA AVANTI, PERCHÈ DARE SANREMO A UN UOMO SKY E NON AD AMADEUS?
Fiorello e Amadeus, un’amicizia di lunga data tra due fuoriclasse della tv
Un lungo sfogo-show di Fiorello su Instagram dopo le molte indiscrezioni, e altrettante polemiche, sulle trattative in corso per un rientro in Rai.
In una Instagram story @Fiorello, rispondendo ad un pezzo di Repubblica, dice che porterà avanti la trattativa per il ritorno in Rai e precisa che non c’è mai stata l’idea di uno show “al posto di Fazio il lunedì”. Poi dice che ci sono dirigenti spie… #Politica #Elezioni #Rai
— Giorgiana Cristalli (@giorgiansa) 20 maggio 2019
Il @fiorello Show su Instagram: “Non rinuncio, non ero previsto il posto di Fazio. Mai parlato di soldi. Repubblica e La Stampa sono del gruppo Gedi, fanno capo al Pd quindi in lotta contro la Rai di Lega e 5 Stelle. Mi piacerebbe tornare perché è la Nazionale”.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) 20 maggio 2019
Su Instagram @fiorello: “Conti indispettito per l’arrivo di Cattelan? Dovrebbe essere indispettito Amadeus se lo prendono a Sanremo. Ci rimarrebbe molto male, ha dato il sangue per l’azienda e poi prendono uno Sky. Io ci rimarrei male, senza nulla togliere al bravissimo Cattelan”
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) 20 maggio 2019
Sempre @fiorello su Instagram: “Uscirà che prenderò 9 milardi l’ora, vorrei farlo gratis ma non si può. Prego Repubblica di dirmi cosa mangerò a pranzo.”
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) 20 maggio 2019
Perché un uomo e professionista amato e ben voluto come Scotti non è mai stato preso in considerazione per Sanremo?
Ogni volta che si parla di conduttori di sanremo mi viene il nervoso perchè ci vorrebbe una rivoluzione totale. Non basta metter un bravo conduttore come Amadeus ma che volti giovani non vanno bene. Serve qualcuno di valido davvero, che sappia fare tutto, che non guardi il gobbo, che non sia impostato, che se fa qualche gaffe la recupera senza impacci. Nessuno praticamente.
Per i 70 anni farei Amadeus con una star femminile che ha calcato già l’Ariston per sera: Clerici, Carlucci, Ventura, Hunziker e l’ultima sera la Carrà e la Goggi insieme!
Presidente di giuria Pippo Baudo!
Cattelan per ora lo metterei al Dopo festival
Parte dell’articolo incriminato di repubblica
Calo di ascolti e artisti in fuga, la Rai nel caos
Fiorello rinuncia, Conti in uscita. Scontro sulle nomine mentre Rai 1 perde colpi e l’infornata di sovranisti allarma il Tg1
ROMA – La rivolta degli artisti che, dopo il caso Fazio, si sentono sotto tiro e meditano la fuga. Lo scontro sulle nomine tra l’ad Fabrizio Salini e il presidente Marcello Foa, che sta paralizzando l’azienda
Bubino questa la risposta di repubblica a Fiorello
Fiorello non smentisce il contenuto dell’articolo, anzi, conferma l’interruzione della trattativa con la Rai proprio nell’annunciare di volerla riprendere. Se così sarà saremo felici che il suo talento torni a esibirsi su una rete pubblica, che appartiene a tutti. Quanto all’affermazione che il gruppo Gedi farebbe capo al Pd, apprezziamo la battuta. Il Gruppo Gedi risponde soltanto a Gedi, come Fiorello sa bene visto che collabora a Radio Deejay
Comunque l’articolo di repubblica dice che conti sarebbe in uscita, cosa a cui credo poco sinceramente