Crea sito

FLAVIO INSINNA E FEDERICO RUSSO COMMENTERANNO L’ESC 2016 SU RAI1

FLAVIO INSINNA E FEDERICO RUSSO COMMENTERANNO L'ESC 2016 SU RAI1

Sorrisi.it – Manca poco più di un mese all’Eurovision Song Contest 2016: la serata finale del grande evento canoro internazionale andrà in onda su Raiuno il 14 maggio in diretta da Stoccolma. Saranno Flavio Insinna e Federico Russo a raccontare al pubblico italiano la finale dell’Eurovision. E lo faranno proprio dalla capitale svedese, dove raggiungeranno Francesca Michielin che si esibirà direttamente nella serata finale con la sua No degree of separation.

Per Insinna questo è un «debutto» all’Eurovision, mentre Russo aveva già commentato la finale dello scorso anno. La quale, lo ricordiamo, è stato lo show di prima serata di Raidue più visto di tutto il 2015. Anche quest’anno le due semifinali, che si terranno il 10 e 12 maggio, andanno in onda su Rai 4 commentate da Filippo Solibello e Marco Ardemagni di Radio2. Questi ultimi commenteranno anche la versione radiofonica della finale, in diretta, sempre su Radio2.

Un punto di incontro quindi, tra il pubblico più giovane di Rai2 e quello più maturo di Rai1 che l’anno scorso ha ritrovato la manifestazione europea grazie alla partecipazione de Il Volo. Cosa ve ne pare di questa scelta?

7 Risposte

  1. Franco2bis ha detto:

    Ahi! Lo sapevo che con il passaggio a Rai1 bisognava pagare il pedaggio ai conduttori della rete.
    Io penso sempre che per il tipo di programma che è l’Eurovision, ci voglia qualcuno con tanta esperienza radiofonica. Quindi, Insinna… boh!
    Fortunatamente c’è il commento anche su Radio2. C’è scelta.

  2. darkap ha detto:

    Spero Insinna non sia troppo mattatore nella diretta e commenti troppo. La sua conduzione ad Affari Tuoi mi piace perché riempie tutti i momenti vuoti, ma il commento all’Eurovision non può essere troppo frenetico. Questo è un mio consiglio 🙂

  3. Daniele ha detto:

    L’anno scorso la coppia Russo-Correani fu davvero pessima. Parlavano in continuazione e non facevano capire niente. Anche il collegamento in eurovisione di Russo fu imbarazzante.
    Erano andati molto meglio l’anno prima la coppia Linus-Savino

  4. Poldo94 ha detto:

    piace o meno, russo è stato imbarazzante nella diretta dello scorso anno al moment o del collegamento

  5. Modica ha detto:

    Mi piace 😉 si miss speriamo, io lo vedevo a boom! nel venerdì estivo di rai1 oppure a stars under hypnosis con Giucas Casella e una conduttrice vome la Leone o la Blasi

  6. Tex ha detto:

    Ciao Sanfranck nel post auditel mi dice Current Year e non mi fa commentare

  7. _MissFairy_ ha detto:

    Russo piace molto a CDO – chissà se lo vedremo più spesso su Rai Uno