Crea sito

FORMAT & FORMATI: YOU’VE BEEN FRAMED!, UNA PAPERISSIMA 2.0 TRA RISATE, DIVERTIMENTO E VINCITE

Arriva su Bubinoblog,una nuova rubrica settimanale “Format & Formati” che va alla ricerca dei formati esteri, che potrebbero trovar fortuna nella nostra amata televisione italiana. Oggi vi presentiamo You’ve been Framed! che in italiano si traduce come “sei stato incorniciato!” 

You’ve been framed! è un programma televisivo britannico in cui gli spettatori possono contribuire al programma con i loro film amatoriali per intrattenere il pubblico. È prodotto da ITV Studios e il comico Harry Hill è il narratore del programma dal 2004. La serie è iniziata nel 1990 ed è attualmente alla sua 30° edizione.

IL FORMAT

Durante lo spettacolo, i video vengono riprodotti, e le persone che li hanno inviati ricevono £ 250. Poco prima della pausa pubblicitaria, iniziano le prenotazioni degli spettatori che si concludono quando il programma riprende.

Alcuni tipi di manches sono:

What Happens Next?” la competizione in cui gli spettatori devono indovinare cosa succede dopo l’avvio di una clip.

Framed Gold Records“, in cui gli spettatori devono indovinare quante volte può succedere qualcosa prima che accada qualcos’altro (ad esempio “quante persone possono cadere prima che un cane attraversi uno spazio molto ristretto?”).

Sei un bambino che piange? Forse“, in cui gli spettatori indovinano se ci saranno lacrime prima di coricarsi, si gioca. La risposta viene rivelata dopo l’interruzione.

I video clip sono normalmente ordinati in categorie separate, come ad esempio animali, cose divertenti che i bambini dicono o situazioni imbarazzanti ai matrimoni. Alcune categorie consentono alle loro clip di essere riprodotte con commenti umoristici di Harry Hill, mentre altre hanno un supporto musicale coerente, in modo che le clip possano essere viste come una sorta di video musicale.

1 Risposta

  1. Beppe ha detto:

    Mi ricorda tanto il “quizzettone” o come si chiamava, la trasmissione condotta da Scotti negli anni ’90