FORMULA 1 IN ESCLUSIVA SKY FINO AL 2027. LA PAY TV BRINDA: “QUASI IL 40% PER MONZA”

FORMULA 1 IN ESCLUSIVA SKY FINO AL 2027

Sky e Formula 1, il sodalizio continua. Almeno fino al 2027 le gare saranno infatti trasmesse in esclusiva Sky in tutti i Paesi in cui il gigante delle pay tv è presente. Sia le gare che le prove libere andranno in onda su Sky Sport Formula 1, in streaming su Now e in differita su Tv8 che trasmetterà anche alcune gare in diretta come il Gran Premio di Monza che ha sfiorato il 40% tra pay e free.

Il racconto continuerà ad essere all’avanguardia, con studi tecnologici, i GP anche in 4K, grande competenza al commento e un’ampia copertura su Sky Sport24 e sulle piattaforme digitali e social di Sky Sport, con news, clip e analisi approfondite, per raccontare da vicino tutto ciò che ruota intorno al mondo della F1. Le dichiarazioni di Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky:

La Formula 1 è un pilastro della Casa dello Sport. È un’eccellenza all’interno dell’offerta di Sky Sport e di Sky. In tutti i Paesi in cui Sky è presente, la stagione 2022 ha già battuto i record di ascolti. In particolare, in Italia quest’anno si sta registrando una crescita del 20% di audience media rispetto alla stagione 2021 e il Gran Premio dell’Arabia Saudita dello scorso marzo è stato il Gp più visto nella storia della pay tv italiana, con 1 milione 937 mila spettatori medi. Inoltre, su Sky e Tv8, il Gran Premio d’Italia di Monza di settembre è stato visto da 4 milioni 781 mila spettatori medi con il 39,9% di share.