Crea sito

FRANCESCA FIALDINI TORNA E RADDOPPIA: DA NOI A RUOTA LIBERA E MILLEDONNE E UN UOMO

Scatta domenica 13 settembre la nuova edizione di Da Noi… A Ruota Libera. Diverse le novità quest’anno per l’happening show di Rai1 condotto da Francesca Fialdini.

Prima fra tutte, la messa in onda in diretta, contrariamente a quanto avvenuto lo scorso anno quando il programma era registrato durante la settimana.

Un nuovo studio: dopo aver trascorso la scorsa stagione tra gli Studi Rai di Torino ed il Teatro delle Vittorie, il programma si trasferisce definitivamente a Roma negli Studi Fabrizio Frizzi, polo dell’intrattenimento della Rete Ammiraglia Rai. Ciononostante, come nelle altre trasmissioni del daytime, per via delle disposizioni anti-Covid non ci sarà il pubblico in studio.

Il cambio di orario: da quest’anno DNARL anticipa la messa in onda di 15 minuti, partendo alle 17:20. Non cambia invece l’orario di chiusura (18:40), permettendo al programma una durata maggiore.

Da un punto di vista dei contenuti – nel mentre, la squadra autorale si arricchisce di Max Novaresi, in arrivo da Verissimo – è la stessa Francesca in una recente intervista a Leggo ad illustrare gli ‘ingredienti’ della nuova stagione.

Continuiamo sulla scia che, a quanto pare, ha incontrato i gusti del pubblico, dunque racconteremo storie di persone che sono riuscite a far girare la ruota nel verso giusto. Mentre però l’anno scorso ho sottolineato la forza interiore, personale di chi ce l’ha fatta da sé, stavolta mi piacerebbe che venisse fuori l’importanza dell’aiuto della comunità. E poi, rispetto alla passata edizione, vireremo più verso l’intrattenimento con rubriche per me nuove, vere e proprie feste di compleanno, ovviamente nel rispetto delle regole sul distanziamento, e momenti di show con musica e canzoni dal vivo. (Francesca Fialdini, da Leggo del 10/09/2020)

Per Francesca DNARL non sarà l’unico impegno della nuova stagione. Oltre alle già confermate nuove puntate di Fame d’Amore, in onda ad ottobre nella seconda serata di Rai3, in cui con la Fialdini non si parlerà soltanto di anoressia e/o bulimia “[…] ma anche di obesità, dei problemi di salute che comporta e delle ferite che lascia”, la bionda conduttrice di Rai1 sbarca anche in radio con Milledonne e un uomo (da sabato 19 alle 18:00 su Radio2 in coppia con Franz Coriasco).

90 minuti di trasmissione per investigare in modo scanzonato e divertente come stanno cambiando i rapporti fra uomini e donne, alle prese coi garbugli e le infinite sfide di questo presente. In ciascuna puntata interverrà un’ospite – rigorosamente femminile – che si racconterà attraverso i suoi gusti, la sua storia e le sue opinioni tra quotidianità, scelte di vita, notizie di attualità, incursioni degli ascoltatori e tanta buona musica.

– A cura di Mister F –