Crea sito

FRANCESCA MANZINI: QUANDO CONTI MI HA CHIAMATA SONO SBIANCATA

Francesca Manzini si gusta il meritato successo dopo tanta gavetta. Imitatrice, comica e conduttrice, la apprezziamo ogni venerdì sera su Rai1 a “Tale e Quale Show”.

Dalle pagine di Gente, la Manzini ricorda la sua prima volta in tv: “Nel 2009 a Festa Italiana: imitavo Mara Venier, Sabrina Ferilli, Asia Argento e Sandra Mondaini. Mi ha sempre divertito calarmi nei panni di qualcun altro.”

La strada per arrivare a Tale e Quale è stata lunga ma l’attesa ne è valsa la pena. “Era da anni che tentavo, ma ricevevo sempre un no come risposta. Dopo l’ultimo rifiuto mi presero ad Amici Celebrities. Grazie alle imitazioni, mi ha notata Antonio Ricci e mi ha voluta a Striscia. Un sogno!”, ricorda Francesca.

Nel 2020 arriva finalmente il sì di Conti: “Quando Carlo Conti mi ha chiamata per questa edizione del suo programma sono sbiancata. E’ un professionista davvero fantastico e sta tirando fuori il meglio da tutti noi.”

Francesca Manzini rimane con i piedi per terra: “Non voglio perdere la mia spontaneità”. E ha un grande sogno: “Un one woman show. Mi piacerebbe tanto, ma so che la strada è ancora lunghissima. Però sono una donna tenace, non mi arrendo tanto facilmente.”