Crea sito

GERRY SCOTTI: A 70 ANNI MI RITIRO MA ORA SOGNO SANREMO CON AMADEUS E FIORELLO

In un’intervista a Oggi, Gerry Scotti annuncia la sua disponibilità a partecipare al Festival di Sanremo: «Lo scorso febbraio era praticamente fatta. Amadeus mi disse che voleva confezionare una serata con me e Fiorello, e ricomporre il trio di Radio Deejay, ma stavo registrando “Chi vuol essere milionario?” a Varsavia e avrei dovuto fermare tutto, prendere un aereo per Nizza, poi il taxi per Sanremo: troppo complicato. Ora, se Amadeus e Fiorello rinnovano l’invito, parteciperò con immenso piacere».

Il senatore di Canale 5 dice anche di non sentirsi frustrato per essere “solo” il re del quiz.

Noi sappiamo tutti fare bene solo una cosa. E vive in pace colui che si accontenta di fare quella cosa. Vedo tanti colleghi che si tormentano perché vorrebbero fare altro, io sto bene così.

Ma confessa un paio di desideri.

In un futuro non lontano mi piacerebbe fare divulgazione scientifica, alla Angela, padre e figlio; e avere un mio salotto tv, stile Maurizio Costanzo show.

Su un possibile approdo in Rai dice:

A Mediaset sono stati bravi a farmi questa gabbia dorata, con un contratto che ogni due o tre anni si auto-rinnova. Scade l’anno prossimo. Dalla Rai, per convincermi, dovrebbero propormi una “cosona”: il problema è che lì per ragioni politiche i dirigenti cambiano ogni tre mesi e una “cosona” ha bisogno di tempo per decantare e realizzarsi. Coi miei dirigenti di Cologno vado d’accordo e bisticcio, ma c’è un grande vantaggio: sono gli stessi da 30 anni.

Nel 2010 Gerry disse che a 60 anni si sarebbe ritirato. Oggi ne ha 64 ma gli impegni non diminuiscono…

Allora mentivo sospettando di mentire. Ora le dico in assoluta sincerità che a 70 mi ritiro. Magari non sparisco del tutto, ma decelero, scelgo, dirado le presenze.

7 Risposte

  1. Nik - Il Giovanissimo (Cit.) ha detto:

    Followers magari comprati
    Come dico io sempre… Meglio pochi amici ma veri

  2. marta70 ha detto:

    Gerry Amadeus Fiorello ed è subito radio! Quella fatta da professionisti. Gavetta vera per i signori della tv. Ora in radio ci sono ex gieffini ed influencer che non sanno niente di musica ma hanno tanti followers.

  3. Luca Fiorese ha detto:

    Magari negli ultimi anni si trasferirà come Mike su Rete 4 oppure tornerà su Italia 1. Ma lavorerà fino alla fine.

  4. AlexWolfCr7 ha detto:

    lavorerà fino alla fine come il grande MIKE

  5. Nik - Il Giovanissimo (Cit.) ha detto:

    Secondo me Gerry sarà uno che lavorerà fino alla fine
    Dategli San Remo
    Fatelo direttore di Canale5

  6. IMMA #rosyabate ha detto:

    Diamolo questo Sanremo a zio Gerry daiii

  7. Gigi Gx ha detto:

    Ad ogni intervista, Scotti aumenta l’età in cui andrà in pensione. 😀