GFVIP, ALFONSO SIGNORINI: “AVETE SUPERATO IL LIMITE. È DOVEROSO CHIEDERE SCUSA AL PUBBLICO”

ASCOLTI TV 23 FEBBRAIO 2023: CHE DIO CI AIUTI 7, GFVIP

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del GF Vip ed è stata una puntata-chiave in quanto Oriana è stata eletta prima finalista del reality. Ma in puntata è successo dell’altro.

La puntata di giovedì, come abbiamo già ampiamente discusso qui, è stata rimossa per troppe parolacce ed estrema volgarità. Teniamo ben presente che nei piani dell’AD Pier Silvio Berlusconi, si è fatto intendere, che con la prossima stagione ci sarà una “pulizia generale” per cercare di far risplendere sia Canale 5 che Mediaset.

Ieri sera Alfonso Signorini ha affrontato la delicata questione, riprendendo i vipponi. Ecco cosa ha detto:

E’ un reality, che sono per natura i format più veri. Non ci sono filtri. E voi in particolare siete quelli più esposti perché andate in onda 24h. La difficoltà è il rispetto del limite. Questo limite è stato superato. Non è solo un problema di una puntata difficile, è un problema del quale voi siete stati attenzionati più volte.

Il conduttore riprende i vip anche sul modo di vestirsi:

L’editore è intervenuto direttamente manifestando il suo disappunto. Avete superato il limite anche nel modo di vestirvi. Un modo indecoroso per una prima serata di Canale 5. Lo chiede l’editore, lo chiede Mediaset e io mi associo: è doveroso chiedere scusa al pubblico.

Alfonso Signorini conclude dicendo che se qual ora ci fossero episodi simili, per i concorrenti ci sarà l’espulsione immediata.