Crea sito

GFVIP: ALFONSO SIGNORINI TRA LE SOAP TURCHE E L’APPELLO DI VERA GEMMA

Sono passati più di due mesi dalla fine del Grande Fratello Vip eppure il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini sembra ancora in onda. Tommaso, Stefania, Dayane, Pierpaolo, Giulia e gli altri ex inquilini della casa di Cinecittà sono onnipresenti tra ospitate, interviste, articoli e l’affetto dei social che continua a seguire e commentare le loro gesta in in tutt’uno tra reality e vita reale.

Signorini è già pienamente al lavoro per la nuova edizione del GF Vip, la sua terza consecutiva. Si parte a settembre, in prima serata su Canale 5, e con molta probabilità tornerà il doppio appuntamento settimanale, affiancando alla serata principe dei reality, il lunedì, quella del venerdì sera. Nelle “Lettere al Direttore” su Chi, Alfonso risponde a chi lamenta una sparizione dalla tv, finito il GF.

Ci rivedremo dopo l’estate. Il fatto di stare lontano dalla tv, dopo tanti mesi di esposizione, è solo una mia scelta. Credo sia meglio prendersi i propri spazi e tornare a quella “normalità” che la tv non sempre consente.

Poi il timoniere del Grande Fratello ha ribadito la sua passione per le soap estere. Un lettore gli ricorda una recente arrabbiatura con Netflix per la fine de “Le Ragazze del Centralino”, una serie spagnola in costume. Signorini aggiunge un tassello, ovvero che non si perde anche le soap turche, diventate la passione principale del pubblico di Canale 5 come un tempo erano quelle iberiche.

Faccio anche di peggio. Adesso sto seguendo con passione una telenovela turca con sottotitoli in italiano.

Torniamo al GF Vip. Vista la rinnovata popolarità che ha dato ai “vipponi”, come li chiama Signorini tra il serio e il faceto, l’elenco di coloro che non vedono l’ora di passare qualche mese nella casa di Cinecittà si allunga. Vera Gemma, da poco uscita dall’Isola dei Famosi, si autocandida per il Grande Fratello.

Se Alfonso mi vuole, io vado al GFVip. E vi spiego il motivo: io sono una sorpresa sempre in evoluzione e il GFVip è incentrato sulle emozioni e sui singoli. Mi spiacerebbe per gli altri, che con me presente rimarrebbero in ombra. Io adoro essere un fenomeno da baraccone e da reality. Mica me la tiro come quelli che si dimenticano chi sono. All’Isola non sono mai stata male, la notte sognavo, sapevo che fuori dall’Isola avevo una vita felice e incameravo pensieri, verso la positività. Lì invece c’è gente che si sta giocando la vita e alimenta l’odio per raggiungere il proprio obiettivo. Io sono altro.