Crea sito

#GFVIP SIGNORINI IMITA IL CROLLO EMOTIVO DI MARIA TERESA RUTA: CI MERITIAMO TUTTO QUESTO?

Signorini imita il crollo emotivo di Maria Teresa Ruta e il pubblico senza parole. Il Grande Fratello Vip doveva terminare all’inizio di dicembre. Complici una serie di allunghi, il reality di Canale 5 terminerà alla fine di febbraio. Alcuni concorrenti non hanno preso bene il dover star quasi tre mesi oltre il previsto.

La permanenza sta diventando pesante. Maria Teresa Ruta ha avuto un breve ma forte crollo emotivo. Molti di noi si sentono come imprigionati, eppure possiamo uscire anche solo per un breve giro della casa in caso di zona rossa. Rimanere rinchiusi tre mesi è una cosa, ma farlo per sei mesi tutt’altra cosa.

Maria Teresa ha perso completamente la brocca e si è sfogata così con i suoi compagni d’avventura. Guardiamola perché ne vale davvero la pena.

Così Alfonso Signorini ha presentato la clip dedicata ad un momento difficile vissuto in settimana dalla conduttrice. Al rientro in studio, Alfonso ha fatto una breve imitazione della Ruta, parodiandola. Il pubblico da casa è rimasto raggelato, un’onda di indignazione è esplosa nei social. Un momento fuori luogo. L’ennesimo.

23 Risposte

  1. Alessandro Stamera ha detto:

    Io infatti ho proposto la durata minore proprio per proporre anche altro…

  2. Luca Fiorese ha detto:

    D’accordo. Ma devono fare anche altre cose a Mediaset. Non solo reality. Canale 5 deve tornare ad essere la rete per tutta la famiglia che era un tempo. Quindi ok i relaity, ma di durata minore e fare anche show per tutta la famiglia.

  3. Alessandro Stamera ha detto:

    A me starebbero bene anche due reality (uno autunnale e uno primaverile).
    Ma di durata limitata (tipo sulle 10 puntate).

  4. Luca Fiorese ha detto:

    Giusto. Potevano lasciare Ilary Blasi al Gfvip. Non ho nulla contro Alfonso Signorini, che reputo una persona colta ed intelligente, ma non è adatto alla conduzione di un reality. Sarebbe come mettere Scotti o Bonolis a condurre l’isola dei famosi, pur essendo grandi presentatori non ne sarebbero capaci. Per la prossima edizione mi auguro che convincano Ilary Blasi a tornare alla conduzione del Gfvip, oppure testare altri volti. Però il Gfvip lo farei tornare nel 2022/2023. Non prima. E poi farei al massimo 1 reality a stagione. Non di più.

  5. Alessandro Stamera ha detto:

    A me non piace nemmeno quel programma.
    Ma almeno in quel caso non si può negare che il programma faccia ascolti di tutto rispetto, quindi si può capire perché Mediaset continui a riproporlo.
    Il fatto che invece questo programma sia andato avanti sin qui solo per mancanza di alternative sinceramente lo trovo deprimente.
    TI costando meno è andato meglio, il che è tutto dire…

  6. Alessandro Stamera ha detto:

    Io sinceramente non so come si faccia a paragonare questa uscita di Signorini a quello che accadeva a Mai Dire GF.
    In quel programma, l’ironia era molto più “bonaria”, molto spesso venivano proposti solo i momenti più divertenti ed innocui della trasmissione, o al massimo si faceva ironia pesante sulle usciti infelici dei concorrenti (infatti non ho mai capito perché il programma andasse in seconda serata…), ma mai si offendevano i concorrenti che soffrivano.
    Detto ciò, il reality va chiuso al massimo ai primi di febbraio e tenuto a riposo almeno fino al 2022. I concorrenti visibilmente non ce la fanno più e non apportano più nessun argomento di discussione, tant’è che gli autori si sono ridotti a parlare dei loro problemi personali, tra l’altro senza il minimo rispetto.

  7. Alessandro Stamera ha detto:

    Onestamente, non so quanto considerare intelligente un omosessuale che sostiene che “l’omosessualità è una scelta”.
    Detto ciò, la sua gestione del GF è squallida sotto tutti gli aspetti.

  8. Alessandro Stamera ha detto:

    Si ma almeno Celentano ha talento come cantautore!

  9. Alessandro Stamera ha detto:

    La Marcuzzi ha condotto l’Isola per anni pur non essendo per nulla adatta alla conduzione di reality show.
    Io da Mediaset mi aspetto questo ed altro!

  10. Sabato ha detto:

    Ma secondo voi, perché Mediaset, che può contare sulla disponibilità di bravissimi conduttori (talvolta inutilizzati o mal utilizzati), affida una conduzione importante ad Alfonso Signorini? Questo ha già avuto altre esperienze in passato e non ha mai brillato: perché affidargli il reality di punta? Perché ridarglielo dopo una prima bocciatura? Le capacità non hanno più alcun valore? Conta solo l’amicizia?

  11. Roberto ha detto:

    Che squallore

  12. vander ha detto:

    Lo schifo di mediaset tra gf e talk pagliacci

  13. Ital ha detto:

    Un reality floscio ….brutto …infarcito di volgarità, di stupidità, di turpiloquio e molto altro … e per finire le perle di Alfonsy …dalla clip sugli scomparsi alla “presa in giro” di una concorrente …
    Uno squallore …che addirittura raddoppia dalla prossima settimana ….con ben 2 puntate ….
    Porta a casa 3 milioni di spettatori …? Diciamolo …non sono pochi per una rete in gran difficoltà…che replica addirittura il preserale e fa durare access anche un ora e mezza …
    Gli ascolti li fa …certo ma con contenuti…da rivoltare lo stomaco …
    Di certo e’ meglio piangere o ridere con le storie di Maria alla Posta …
    Quelle si che rendono alla rete …piu che rutti e lazzi vari di 4 morti di fama ….

  14. Beppe ha detto:

    Non credo Signorini torni ad un ruolo minore nel reality…. sarebbe una retrocessione indigesta!

  15. Beppe ha detto:

    Tutti si indignano ma 3 milioni di spettatori li porta sempre a casa… L’ho seguito anch’io i primi mesi ma adesso sinceramente ha scassato le “balls”, non hanno più nulla da raccontare e da dirsi tra loro…. Vedo qualche pezzo di puntata a sprazzi, il più lo leggo sui blog che aggiornano di continuo…. potevano benissimo terminare prima di Natale e dopo le feste partire col Gf normale…. non credo ci volesse un genio per intuire che sarebbero esplosi tutti all’ennesimo rinvio di finale!
    Signorini purtroppo non sa proprio condurre, è un totale disastro… tanto farà un’altra edizione come minimo! Contenti loro…

  16. Alex Mike ha detto:

    Io lo dico dall’anno scorso che questo non sa presentare un reality: è di parte, ha spesso cadute di stile (citofonare la settimana scorsa quando la de grenet è stata insultata pesantemente dall’Elia e non ha detto niente, nulla) e fa la morale in diretta. A capodanno manda all’una la clip sui vip morti e fa schiattare tra un po’ la Ruta a terra, cioè un momento del genere con una clip di 30 secondi buttata in faccia così a quelli che stavano da mesi rinchiusi (un minimo di delicatezza sul momento…suvvia).
    Parliamo di Balotelli e delle frasi esternate davanti a tutti (rimasti sbalorditi) ?e anche lì il silenzio per poi fare passi indietro (a suo modo) dopo le polemiche della stampa (però facciamo i sermoni quando dobbiamo fare le squalifiche).
    Per me non ci riflette…parliamoci chiaro. Secondo voi, la Marcuzzi o la Blasi (per quanto sia caciarona) si mettevano a scimmiottare una concorrente che ha avuto una crisi del genere imitandola in quel modo? da conduttrici? è indelicato. Punto (però gli piace fare il giudice della morale).

  17. Luca Fiorese ha detto:

    Devo dire che quest’edizione la trovo un po’migliore rispetto alla scorsa per via di alcuni concorrenti che hanno saputo fare la differenza. Detto questo Alfonso Signorini è certamente una persona colta e intelligente, ma non è adatto al ruolo di conduttore. Nelle edizioni precedenti in cui era opinionista era decisamente più a suo agio. Per la prossima edizione mi auguro che se alla Blasi va bene l’isola dei famosi, la convincano a riprendere la condizione del Gfvip e che Signorini torni al ruolo di opinionista, ruolo più adatto a lui. Anche se il Gfvip lo farei riposare e lo farei tornare nel 2022/2023. Non prima.

  18. Fafo ha detto:

    Ha colpa soprattutto chi guarda st’immondizia.

  19. Guasty ha detto:

    Basta co’ ‘sto GF direi, da abolire prima di subito

  20. Michael Guidara ha detto:

    Purtroppo cio’ che molti imputano agli spettatori di Rai1 esiste anche per gli spettatori(spettatrici) di Banale 5..Gente che ha il tasto del telecomando sempre e solo sul 5 da mattina a sera.. Insomma uno zoccolo duro che non molla questo lupanare.. Un tempo era Adriano Celentano il re degli ignoranti oggi lo scettro sta in testa a qualche conduttore(conduttrice ergo regina) della sopracitata rete

  21. Alessio12 ha detto:

    Sinceramente? Ho il voltastomaco di questo gf!!! Grazie a Dio ci sono 2mila canali

  22. Shakleton83 ha detto:

    A me invece sembrano i social a essere diventati un po troppo pesanti con tutte questi critiche che a mio avviso nella maggior parte dei casi sono solo dei modi per avere visibilità sfruttando hashtag molto usati con la scusa della polemica o della condanna, per ottenere quindi like e follower. Maria Teresa Ruta ha un carattere un po’ particolare..si era visto anche a Pechino Express dove passava dal pianto al riso in continuazione. Le polemiche dopo questa sua “sclerata”..(della serie poverini..della serie sono costretti a stare chiusi in quella casa.. della serie la loro salute mentale è compromessa ecc) erano talmente esagerate e fuori luogo che quello di Signorini più che uno sfottò alla Ruta mi pare fosse rivolto agli haters. Ricordiamoci che queste persone fanno parte del cast di un programma di prima serata..ricordiamoci che il Gf esiste da vent’anni e sapevamo benissimo dove andavano (c’è anche chi ci è tornato come Malgioglio)..ricordiamoci che in un momento difficile per lo spettacolo loro in questo momento hanno un lavoro e sono pagati per farlo..e ricordiamoci che è un gioco e che loro si prestano a essere messi in discussioni e anche a essere presi in giro..come faceva con successo la giallappa’s ad esempio.

  23. Michael Guidara ha detto:

    Anche noi diciamo basta a questo accanimento terapeutico ma grazie al cielo questo brutto male si sconfigge con Rai1…