Crea sito

GIANCARLO MAGALLI: AI FATTI VOSTRI ARRIVA SAMANTA TOGNI E TORNANO I GIOCHI E I CANTANTI

Giancarlo Magalli presenta la nuova stagione de “I Fatti Vostri”. Lo storico programma del mezzogiorno di Rai2 compie 30 anni. La prima puntata andò in onda il 3 dicembre 1990 con Fabrizio Frizzi, Magalli gli subentrò a marzo del 1991 per permettere a Fabrizio di concentrarsi su “Scommettiamo che?”.

Una formula pressochè immutata nella anni ma con piccoli innesti e cambiamenti che le hanno permesso di raggiungere una tale longevità. La prima novità è il nuovo volto femminile che affianca Magalli ovvero Samanta Togni, la storica maestra di Ballando con le Stelle al debutto come conduttrice nel daytime. Torna Stefano Palatresi e “non ci sarà più un cantante fisso ma ce ne saranno diversi che si alterneranno ogni settimana”, sottolinea Magalli.

Ritornano ai Fatti Vostri, a grande richiesta del pubblico, i giochi telefonici. “Una nostra tradizione, non si facevano più per problemi di budget, invece quest’anno pare che potremo avere addirittura delle auto (ride, ndr).”

Magalli non cita mai Adriana Volpe ma ricorda che “ci sono degli avvicendamenti, che in un programma sono normali… lo dico perchè gli avvicendati non lo ritengono così”. La giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni torna sull’argomento dei problemi avuti negli anni con le sue partner di conduzione.

Heather Parisi mi si metteva davanti quando parlava. Una volta da dietro le diedi un calcetto. (…) Poteva pure avere un carattere difficile, però quando ballava lei… alla fine un capriccio da una brava così si può pure sopportare.” Poi il popolare volto di Rai2 ricorda quella volta che Anna Falchi a Domenica In “raccontò una barzelletta spinta. Fu una cosa terribile.”

Il bilancio però è positivo, conclude ridendo Magalli: “Come vede sono solo tre su un’ottantina di colleghe: la statistica è dalla mia parte“.

L’appuntamento con I Fatti Vostri è da lunedì 14 settembre alle 11:10 su Rai2.

2 Risposte

  1. Bubino ha detto:

    Grazie Giugiola

  2. Giugiola ha detto:

    Mi permetto di dire che Samanta Togni ha già condotto una trasmissione in Rai!