GIANCARLO MAGALLI: HO INIZIATO A GIRARE DON MATTEO, POI UNA SORPRESA. C’ENTRA MILLY?

Giancarlo Magalli ha iniziato a girare le sue scene in Don Matteo. Nella tredicesima stagione di una delle serie più seguite e amate dal pubblico, in onda da marzo su Rai1, il conduttore vestirà i panni del Vescovo. Un ruolo importante perché sarà il saggio confidente di Don Massimo (Raoul Bova), il nuovo parroco di Spoleto che raccoglierà la non facile eredità di Don Matteo (Terence Hill).

Ieri mattina è iniziata per Magalli una grande avventura che lo sta rendendo molto felice. “Inizio le riprese della nuova serie di Don Matteo, in cui interpreterò il ruolo del Vescovo, amico e confidente del nuovo sacerdote che prenderà il posto del Don Matteo di Terence Hill: Raoul Bova. Un’avventura che rende “il mio lavoro sempre nuovo (almeno da qualche tempo) e sempre entusiasmante“.

Così Magalli non nasconde l’orgoglio di entrare nel cast dell’iconica serie di Rai1. Un ruolo “bello, saggio ed umano, e spero di interpretarlo bene. Con Raoul siamo amici e ci conosciamo da tanti anni, da quando doppiammo assieme Hercules della Disney”. Per un po’ (le riprese di Don Matteo salvo slittamenti terminano a febbraio, ndr) sarò piacevolmente impegnato in questo lavoro”.

Il presentatore spera di rifare “Una Parola di troppo“, il quiz di Rai2 che dovrebbe tornare in primavera se ci sarà il budget. E poi? Sui social si parla di Giancarlo Magalli al Cantante Mascherato. Tutto è nato quando Milly Carlucci ha svelato la maschera della Volpe. Magalli annuncia “una divertente sorpresa di cui non posso ancora parlare, ma che vi farà ridere”. Tutto può essere ma ci piace sognare.

Tanti impegni tra tv e fiction per Giancarlo Magalli. L’uscita volontaria dai Fatti Vostri, ora in mano ad Anna Falchi e Salvo Sottile, non si è tradotta in un fine carriera. A chi gli chiede sui social: “Quando in pensione?!!!“, Giancarlo in persona risponde nel suo stile, senza usare giri di parole: “Ci andrai prima tu, rassegnati“. Lunga vita ad un grande conduttore, autore, attore e showman come Magalli.