Crea sito

GIANLUCA ONORATI A BUBINOBLOG: “GERRY SCOTTI E AMADEUS SONO DEI GRANDI, LI AMMIRO”

Gianluca Onorati si è raccontato a BubinoBlog in una interessante intervista realizzata dal nostro Niki. Gianluca è noto al pubblico per la partecipazione a Soliti Ignoti, Caduta Libera e Il Paradiso delle Signore.

Iniziamo con le tue due grandi apparizioni in tv: ai Soliti Ignoti di Amadeus e a Caduta Libera di Gerry Scotti. Come giudichi queste tue esperienze?

Sono state sicuramente bellissime ma anche molto formative. Essere a contatto con due grandi professionisti e conduttori ti permette di capire sul campo il forte impegno e la costante preparazione che c’è dietro a una trasmissione. Nel backstage c’è il vero fermento!

Hai partecipato a due game show di due grandi della tv italiana. Amadeus e Scotti. Quali sono le impressioni su di loro? Il tuo rapporto con loro? Cosa pensi di loro? Li hai sempre seguiti?

Gerry e Ama sono dei grandi, li ammiro e li vedo da quando sono piccolo! Con Gerry siamo stati a stretto contatto per molto tempo, ci lasciavamo andare anche a confidenze personali e quando andavamo in onda si creavano dei simpatici siparietti totalmente improvvisati! Magari a partire anche da battute fatte nei fuori onda! Per me è stato un po’ un papà televisivo! Nel programma di Amadeus mi è sembrato di entrare davvero in un ambiente familiare, è davvero premuroso e disponibile, ci siamo anche messi a chiacchierare in onda… gli stavo simpatico!

Passiamo alle tue vincite a Caduta Libera. Ci ricordi quanto hai vinto nel complesso? E a cosa si deve questa tua bravura?

Ho vinto 35.000€ e sono rimasto campione per circa due settimane. Sono un appassionato di enigmistica e sono sempre andato molto bene a scuola, pur non studiando spesso. La prof di matematica diceva che mi distraevo e comunque riuscivo a seguire la lezione. Sono molto curioso, quando un argomento mi interessa mi vado a documentare autonomamente su internet o altre fonti, credo sia uno spunto per migliorarsi sempre.

Come ci si sente a sfidare un campione in carica di Caduta Libera?

Quando sei sopra alla botola l’adrenalina è a mille! C’è voglia di rispondere bene alle domande e fare una bella figura, ma soprattutto di divertirsi. L’applauso del pubblico è davvero gratificante, soprattutto quando si riesce a rispondere ad una domanda che il tuo avversario in quel momento non ha saputo.

Domanda classica che fa spesso anche Gerry Scotti. La tua vita dopo questi quiz è cambiata?

Ad essere onesti, da queste esperienze sono uscito con una maggiore consapevolezza di me stesso, delle mie potenzialità e delle mie intenzioni verso il futuro. Sono più servite a consolidare la mia autostima e la mia personalità piuttosto che dimostrare qualcosa agli altri, nonostante i miei amici non conoscessero appieno le mie capacità. Mi ha fatto riaccendere la stima in me stesso.

Il tuo rapporto con la TV. Dal tuo profilo Instagram si evince un forte legame. Quali sono i tuoi obiettivi e sogni nel cassetto?

Dopo questi programmi ho ricominciato a studiare teatro, canto e recitazione. Inoltre ho avuto la fortuna di collaborare con produzioni televisive ed avere un piccolo ruolo nella Soap “Il Paradiso delle Signore” di Rai Uno. Il mio sogno è quello di poter diventare un presentatore televisivo, magari di un format scritto da me (ne ho già scritti molti insieme ad alcuni autori tv).

Mi sento un intrattenitore nato, anche con i miei amici, e grazie a queste esperienze ho trovato la forza di provare a percorrere una strada tortuosa, che da troppo tempo mi ero negato. Sono pienamente cosciente che la strada è lunga e difficilissima e che devo fare molta gavetta per diventare bravo almeno la metà della metà dei miei due punti saldi, Gerry e Amadeus, ma è quello che davvero mi auguro di poter fare nella vita.

6 Risposte

  1. Nicholas ha detto:

    Grazie

  2. Nicholas ha detto:

    Grazie mille

  3. Bubino ha detto:

    Bravo Niki e grazie a Gianluca per il bel racconto, in bocca al lupo!!

  4. Alextv ha detto:

    Bravo Niki

  5. Nicholas ha detto:

    In bocca al lupo per tutto!

  6. hermes83 ha detto:

    Me lo ricordo a Caduta Libera. Esagerato, forzatamente simpatico. Anche no, grazie