Crea sito

GILETTI VERSO LA PRIMA SERATA DI RAI2 CON UN TALK? “HO GIÀ DETTO TUTTO DOMENICA”

Massimo Giletti sta davvero per rientrare nella sua mai dimenticata Rai? Corsi e ricorsi professionali con le voci di un rientro a Viale Mazzini che si fanno sempre più insistenti. Nelle ultime ore Libero riporta la notizia di un possibile approdo del popolare giornalista nella prima serata di Rai2 a partire dall’autunno.

La seconda rete Rai potrebbe risolvere l’annoso problema dei talk show politici. Una serie di dati dal deludente al disastroso come nel caso del recente Anni 20 con Francesca Parisella che si è fatto superare persino da alcune reti digitaline. Urgono provvedimenti e chi meglio di Giletti per un cambio di rotta?

Raggiunto dal quotidiano Libero, Giletti si è limitato a dire: “Ho già detto tutto domenica sera durante la puntata“. E cosa ha detto a Non è l’Arena nell’ultima puntata? “Questa è stata l’ultima puntata di Non è l’Arena. Sono stati 4 anni straordinari vissuti a La7. Vi auguro una felice estate. Ad maiora!”.

Il giornale diretto da Sallusti riferisce che “stando alle indiscrezioni, avrebbe già un mezzo piede in Rai: a fine mese scade il suo contratto con Cairo, il clima a La7 è teso (si veda il recente scontro con Lilli Gruber)”. Rai2 sarebbe pronta ad accoglierlo: “C’è un giovedì sera da schiodare dal 3% di share“.

A La7 è una voce “fuori dal coro” rispetto agli altri volti di rete. Gli ultimi impegni nella Tv di Stato risalgono alla stagione 2016-2017 con L’Arena alla domenica pomeriggio e gli speciali musicali dedicati a Mogol e Zucchero in prima serata su Rai1. Un doppio impegno come giornalista e conduttore popolare.