Crea sito

GIOVANNA CIVITILLO: ERO PRONTA A RINUNCIARE A PRIMAFESTIVAL PER EVITARE POLEMICHE AD AMADEUS

Giovanna Civitillo, Giovanni Vernia e Valeria Graci conducono, da sabato 27 marzo alle 20.35 su Rai1, PrimaFestival, la consueta striscia che racconterà ogni sera le curiosità e il dietro le quinte del Festival di Sanremo. Intervistati dal settimanale Oggi, Giovanna e il suo amato Amadeus hanno risposto alle polemiche di alcuni giornalisti.

Mi ha sorpresa davvero questa proposta di Rai Pubblicità. Ero pronta a rinunciarci, per evitare polemiche che disturbassero Ama. Poi lui mi ha convinto su quanto fosse stupido rinunciarci: indosserò il mio impermeabile e mi lascerò scivolare addosso le polemiche. Io sono a posto con la mia coscienza, so come sono andate le cose e voglio affrontare il Prefestival con lo spirito giusto.

Così Giovanna che si prepara a questa bella opportunità dove avrà tutta l’Italia ad osservarla ma, come si dice, quando hai la coscienza a posto non hai nulla da temere. Amadeus le fa eco:

Il nostro è un Paese che cavalca le polemiche, Sanremo ne è la capitale. Giovanna lavora in Rai dal 1996, l’ha voluta lo sponsor e a me è stato comunicato a cose fatte. Lei mi ha detto: se ti creo problemi, rinuncio. Ma perché avrebbe dovuto? Ci si stupisce della moglie quando non lo si fa per le amanti…

Raccomandazioni e segnalazioni, il discorso passa sulla differenza tra i due termini e sulle doti di Giovanna Civitillo che, come sottolinea Ama, viene penalizzata perché “moglie di”.

Non accetto raccomandazioni proprio perché voglio essere libero. Ma sfatiamo un mito. C’è una differenza tra raccomandazione e segnalazione. Si può segnalare chi è bravo, o adatto a un ruolo: questo non significa imporlo. Ma mia moglie è del tutto estranea a entrambe le cose, mi creda.

Giovanna si è fatta notare come showgirl in varietà e quiz di successo. Come non ricordare la “scossa” all’Eredità dove ha conosciuto Amadeus? Ora ha una rubrica a Detto Fatto.

Sa quanta gente la ferma per strada dicendole di lavorare di più in tv? Solare, allegra, spiritosa, piena di qualità artistiche e proprio perché è mia moglie il più delle volte viene penalizzata. Quindi chi sono io per negarle questa possibilità? Sono strafelice per lei.

1 Risposta

  1. Tikon ha detto:

    Pienamente d’accordo. Lei c’era in Rai prima di stare con Amadeus e si è fatta da parte in tutti questi anni. Il PrimaFestival è una vetrina ma non un programma di punta della rete.