Crea sito

GIOVANNI FLORIS SU LA7: ECCO I TITOLI DEI DUE NUOVI PROGRAMMI

GIOVANNI FLORIS  SU LA 7

GIOVANNI FLORIS SU LA7

Continuano a prendere sempre più forma i nuovi progetti di Giovanni Floris a La 7. Si era parlato di un nuovo talk politico in prima serata ed una striscia giornaliera precedente all’edizione serale del Tg La 7 di Enrico Mentana. Ed ecco spuntare i titoli.

Stando a quanto apprende l’Adnkronos, le due trasmissioni si chiameranno ”diMartedì” (anche se si vocifera insistentemente tutt’ora di ”Abracadabra” e ”Radar”) e ”20 alle 20”.

Due titoli decisamente poco originali, sperando che i contenuti promettano tutt’altro e che si cerchi di trattare i temi in maniera da differenziare i due programmi dal resto dei talk che compongono il palinsesto del terzo polo televisivo diretto da Urbano Cairo.

L’idea del conduttore romano e della rete “è di rinnovare l’impianto del talk show, evitando il clone di Ballarò ma mantenendone alcuni punti cardine, come la copertina di Crozza e in sondaggi di Nando Pagnoncelli. Il programma di prima serata verrà realizzato negli Studios di Via Tiburtina e in cui stanno lavorando lo scenografo Marco Calzavara, il fotografo Michele Mignanelli e il regista Duccio Forzano (alla sua prima esperienza puramente politica dopo gli affini Vieni via con me e Quello che (non) ho con il duo Fazio-Saviano).

Secondo l’ANSA, “Si studia un ambiente a 360 gradi, con il pubblico sui diversi lati e un’impronta più tecnologica, con numerosi schermi e monitor e riprese con macchine speciali. Le luci si accenderanno a metà settembre. Poi il verdetto passerà ai telespettatori“. La partenza dovrebbe essere fissata per il 16 settembre, quando partirà anche il nuovo Ballarò condotto da Massimo Giannini.

13 Risposte

  1. Mimmo ha detto:

    Sono gli studios della Tiburtina non gli elios

  2. MARIO ha detto:

    quindi Floris va in onda dagli studi Mediaset… (Elios, Roma)

  3. Gianco Presidente Supremo Post Auditel sponsored by Bagno d'Umiltà Parfum ha detto:

    dìMartedì non si può sentire…

    20alle20 va meglio….ma c’è il rischio ‘effetto cannibalismo’ (anche nel titolo!) con 81/2 che resta più bello!

  4. ital ha detto:

    Mamma mia … che fantasia …
    Due titoli orrendi … da programmi per casalinghe o pensionati ….
    Sono curioso pero’ …
    Floppera Floris in pt o Mister La Repubblica ?
    Per il daytime … La 7 ha precedenti infausti …
    tutti i preserali prima del tg di Mentana … fino ad ora sono stati flop !

  5. mattos ha detto:

    Non c’è paragone, meglio quelli lanciati dal giornale…più banali di quelli che si prospettano di sicuro non sono…il titolo non è tutto, ma comunque potrebbero sforzarsi di più…

  6. * Sanfrank * ha detto:

    Ovviamente parlo del programma di prima serata.
    Per il programma del day time, bisogna capire dove andranno a parare. Capire cosa racconteranno, ma anche li “20 alle 20” è brutto e concordo con Amazing che ha ricordato “Ore 12” che non andava in onda a quell’ora.

  7. * Sanfrank * ha detto:

    Da quello che leggo, mi aspetto un impianto scenico spettacolare.
    La scenografia del programma di Fazio e Saviano nelle Officine Grandi Riparazioni di Torino era splendida. Ho trovato un video del programma di Fazio e Saviano a La7. Eccolo, per rinfrescare la memoria:

    Effettivamente il titolo è orrendo. Proporrei “Alta risoluzione”, nel senso che sia un programma che racconta nei minimi particolari la nostra Italia.

  8. amazing ha detto:

    ma anche 20 alle 20 è brutto. se poi lo allungano o lo spostano che fanno? ricordo il clone di i fatti vostri,condotto da gerry scotti,si chiamava alle 12 ma dopo un po anticiparono l’inizio alle 11,30…

  9. amazing ha detto:

    spero sia uno scherzo,perchè due titoli cosi orrendi,per programmi di informazione,è difficile trovarli

  10. GiuBor ha detto:

    laura00: Ti dirò, 20 alle 20 non mi dispiace ma mi ricorda non so perchè ”Il lotto alle otto” 😀

    Per il talk ”diMartedì” è pessimo. Avrei preferito l”’Abracadabra” annunciato da Il Giornale. Mi ispira di più, si avvicina allo stile di ”Pinocchio”, ”Samarcanda”, ”Moby Dick”, ”Sciuscià”…

  11. laura00 ha detto:

    giubor ah ho letto male…avevo proprio letto “alle 20 e 20″…ovviamente invece 20 alle 20 significa si una striscia 20 minuti prima del tg..
    comunque proprio sforzo di fantasia totale

  12. GiuBor ha detto:

    laura00: Si capisce chiaramente che si vuole intendere ”meno 20 minuti alle 20 (TgLa 7)”

  13. laura00 ha detto:

    allora titoli flop…”dimartedì”, sul serio?
    il nome della rubrica alle 20.20 significa praticamente un piccolo punto di 2-3 minuti all’interno o in coda al tg la7…altrimenti lo chiamavano alle 19.40 se andava prima