Crea sito

GLI EUROPEI CON BUBINO: CERIMONIA DI APERTURA E TURCHIA-ITALIA, DALLE 20.30 SU RAI1 E SKY

La partita d’esordio di Euro 2020 si gioca in casa azzurra all’Olimpico di Roma tra Turchia e Italia. Prima la cerimonia di apertura, alle 20.30 in diretta su Rai1 e Sky, con la partecipazione di Andrea Bocelli  che eseguirà l’aria di fama mondiale “Nessun Dorma”, Francesco Totti, Alessandro Nesta e della banda musicale della Polizia di Stato che si esibirà sulle note del “Guglielmo Tell” di Gioacchino Rossini.

Ora che la situazione sta volgendo al meglio, è tempo di tornare a dare soddisfazioni agli italiani. Sarà il nostro obiettivo: far divertire le persone anche se per novanta minuti. Sarà un momento bello per tutti. Vista la situazione sarebbe stato più bello avere più gente. L’Olimpico pieno ci avrebbe dato una spinta in  più ma da giocare con nessuno ad avere sedicimila spettatori è già un primo passo.

Cercheremo di fare del nostro meglio, la prima gara è la più  difficile ma come abbiamo già detto dovremo essere liberi mentalmente. Dobbiamo pensare al lavoro e a divertirci. La mia lettera sui social era per gli sportivi, per gli italiani: tutto il  paese, anche chi non s’intende di calcio, segue ugualmente la nazionale. Saremo tutti coinvolti. Dobbiamo rispettare la Turchia, sono  una Nazionale piena di talento.

L’esordio è sempre difficile ma dobbiamo pensare a  giocare a calcio. Ero fiducioso tre anni fa, lo sono ancora di più oggi. Abbiamo lavorato bene, abbiamo dei giocatori bravi. C’è un ottimo gruppo. E’ tanto tempo che siamo insieme, ci  siamo divertiti e vorremmo continuare a farlo e, alla fine, se riusciamo, ad arrivare a Londra… Ne riparleremo ma sono molto  fiducioso.

Così il ct della Nazionale Roberto Mancini. Fischio d’inizio di Turchia-Italia, match inaugurale degli Europei di Calcio, alle 21:00. Il racconto della partita sarà a cura di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro su Rai1 e di Fabio Caressa e Beppe Bergomi su Sky. Arbitra l’olandese Danny Makkelie. Buona partita, in bocca al lupo alla nostra Italia e buon liveblogging. Ogni sera seguiremo insieme una partita!