Crea sito

GLI EUROPEI CON BUBINO: ITALIA-SVIZZERA, LA SECONDA PARTITA DEGLI AZZURRI, ALLE 21 SU RAI1 E SKY

Italia-Svizzera è la seconda prova degli Azzurri agli Europei, in onda mercoledì 16 giugno 2021 alle 21 dallo Stadio Olimpico di Roma. Telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro su Rai1 e di Fabio Caressa e Beppe Bergomi su Sky. Pre partita, intervallo e post partita con Paola Ferrari. In seconda serata torna l’appuntamento con Notti Europee.

Arbitro: Karasev (Russia). Assistenti Demeshko-Gavrilin. Quarto uomo Oliver (Ing). Var Dankert (Ger).

Probabile formazione SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer, Elvedi, Schär, Akanji, Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez, Embolo, Shaqiri, Seferovic. Allenatore: Petkovic.

Probabile formazione ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Barella, Jorginho, Locatelli, Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.

Sfida tra nazioni confinanti quella tra Italia e Svizzera, valida per la seconda giornata dei gironi di Euro 2020 che ci ha già regalato molte emozioni in questi primi scampoli della competizione. Per gli azzurri esordio vincente all’Olimpico contro la Turchia, travolta con tre reti, mentre gli elvetici invece non sono andati l’1-1 nel primo match contro il Galles giocato a Baku.

Mancini si affiderà ovviamente al consueto 4-3-3. Rispetto alla partita con la Turchia potrebbe esserci un cambio nella linea difensiva con Di Lorenzo che prenderà il posto dell’infortunato Florenzi. Petkovic dovrebbe confermare la stessa formazione del debutto con l’atalantino Freuler a centrocampo insieme a Xhaka. Andiamo a vedere le probabili formazioni.

Buona visione e buon divertimento con lo speciale liveblogging di BubinoBlog!