Crea sito

GLI EUROPEI CON BUBINO: REPUBBLICA CECA-INGHILTERRA, LA SFIDA DEL GRUPPO D ALLE 21 SU RAI1 E SKY

La settimana degli Europei prosegue con una sfida dove è vietato o quasi perdere. Repubblica Ceca e Inghilterra si affrontano alle 21 allo Stadio di Wembley. Diretta Rai1 e Sky. I cechi devono evitare la sconfitta, gli inglesi almeno pareggiare e con un occhio al risultato della Scozia che affronta la Croazia.

Telecronaca Repubblica Ceca-Inghilterra a cura di Luca De Capitani e Manuel Pasqual per Rai1 e di Nicola Roggero e Luca Marchegiani per Sky Sport.

Squadra arbitrale quasi tutta portoghese: a dirigere la sfida sarà Artur Dias, coadiuvato dagli assistenti di linea Rui Tavares e Paulo Soares. Quarto uomo il serbo Srdjan Jovanovic, al Var ci sarà Joao Pinheiro.

Probabile formazione INGHILTERRA (4-3-3): Pickford, Walker, Stones, Mings, Shaw, Phillips, Rice, Mount, Sterling, Kane, Grealish. Allenatore: Southgate.

Probabile formazione REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik, Coufal, Celustka, Kalas, Boril, Kral, Soucek, Masopust, Darida, Jankto, Schick. Allenatore: Silhavy.

La Repubblica Ceca passerà il turno se evita la sconfitta. Arriverà seconda se perde e la Scozia batte la Croazia nell’altra gara della terza giornata del Gruppo D. Arriverà terza se perde e la Croazia vince con uno scarto che le permetta di avere una migliore differenza reti. L’Inghilterra passerà il turno se pareggia o se la Scozia non vince, arriverà prima se batte la Repubblica Ceca. Arriverà terza se perde e la Scozia vince con uno scarto che le permetta di avere una migliore differenza reti.

Dopo aver centrato una vittoria ciascuna nelle due precedenti gare del girone, Repubblica Ceca e Inghilterra alzano la posta e si affrontano all’ultima giornata del Gruppo D di Euro 2020. Le squadre sono appaiate in vetta al girone con quattro punti. La Repubblica Ceca ha battuto la Scozia (2-0) e pareggiato contro la Croazia (1-1), mentre l’Inghilterra ha vinto contro la Croazia (1-0) e pareggiato (0-0) contro la Scozia.