Crea sito

GLI EUROPEI CON BUBINO: UN SABATO INFUOCATO TRA PORTOGALLO-GERMANIA E SPAGNA-POLONIA

È un sabato infuocato, climaticamente e in campo, quello che attende il pubblico. Si inizia alle 18, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, con la sfida Germania-Portogallo con i padroni di casa obbligati a vincere dopo la sconfitta all’esordio con la Francia. Alle 21 si prosegue con Spagna-Polonia allo Stadio Olimpico de la Cartuja (Siviglia). Diretta su Rai1 e Sky.

Alle 18.00, in diretta da Monaco di Baviera, con il racconto di Stefano Bizzotto e Katia Serra, per la seconda giornata del gruppo F, la Germania cercherà di riprendersi dallo shock della sconfitta all’esordio contro la Francia, ma di fronte troverà il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che con un successo blinderebbe il primo posto nel raggruppamento di ferro dell’Europeo.

Sarà 4-3-3 per il Portogallo con Rui Patricio tra i pali, Semedo e Guerreiro terzini, Ruben Dias e José Fonte in mezzo. Sergio Oliveira, Danilo Pereira e Bruno Fernandes in mezzo. Tridente offensivo con Bernardo Silva, Ronaldo e Joao Felix. 3-4-3, invece, per la Germania con Neuer in porta, Ginter, Hummels e Rudiger in mezzo. Kimmich e Gosens esterni, Kroos e Gundogan centrali. Muller, Gnabry e Havertz in avanti.

Alle 21, invece, nella fornace della “Cartuja”, conclusione del secondo turno per il gruppo E: dopo lo 0-0 all’esordio contro la Svezia per la Roja e la clamorosa sconfitta contro la Slovacchia per Lewandowski e compagni, Spagna-Polonia è già uno spareggio. La telecronaca del match, in diretta da Siviglia, sarà di Dario Di Gennaro e Andrea Agostinelli.

4-3-3 per la Spagna di Luis Enrique con Unai Simon tra i pali, Llorente e Gayà sugli esterni con Laporte e Pau Torres centrali. Thiago Alcantara, Rodri e Fabian Ruiz in mediana. Dani Olmo e Ferran Torres ai lati di Gerard Moreno centravanti. 3-4-1-2 per la Polonia con Szczesny, terzetto difensivo con Helik, Glik e Bednarek. Mediana a quattro con Bereszynski, Krychowiak, Moder e Rybus. Zielinski alle spalle di Lewandowski e Swierczok.